sabato 26 ottobre 2013

Review: Bottega Verde Rosa Mosqueta del Cile Crema viso giorno antietà

Saaaalve ^^
Ultimamente sono decisamente una desaparecido, il motivo è che non ho voglia di stare davanti al pc, mi piacerebbe potete aggiornare il blog senza dover stare seduta davanti allo schermo loool Voglio la botte piena e la moglie ubriaca -.-
In questi giorni senza pc ho sempre sonno e leggo moltissimo per cui diciamo che uso bene il mio tempo :)
Stasera sono stata invitata insieme ai miei a casa della zia del ragazzo di mia sorella (oh che giro! XD), mi sono appena lavata  i capelli e per aspettare un momento tra il lavaggio e l'asciugatura ho deciso di finire di scrivere una recensione che ho in cantiere da qualche mese :)




Scheda Tecnica.
Nome prodotto: Rosa Mosqueta del Cile Crema viso giorno antietà
Marca: Bottega Verde
 Quantità: 20 ml - 50 ml
Pao: 12 mesi
 Confezione: tubetto in plastica bianca con tappo rosa (minitaglia omaggio), vasetto in plastica bianca con tappo rosa (full size)
 Costo: € 20,99, ma si trova spesso in offerta € 4,99
 Dove si compra: punti vendita Bottega Verde, www.bottegaverde.it
 Trovate l'inci qui.

full size
minitaglia

Chi mi segue da un po' sa che ne avevo già parlato nei prodotti non amati di giugno 2013, non perchè sia un cattivo prodotto, ma perchè purtroppo non è adatta al mio tipo di pelle.
Se non altro, per una volta sono stata furba ed invece di aprire la confezione intera, ho testato la minitaglia che mi hanno inviato con l'ordine di maggio.
La crema in sè ha un ottimo inci (secondo me è una delle migliori creme viso di BV :)), l'olio di rosa mosqueta infatti è al secondo posto in inci dopo l'acqua, per cui non è che gliel'hanno fatto solo vedere :D
E' stato per questo che l'ho testata, anche se sapevo che la mia pelle non aveva un buon rapporto con l'olio in questione...
La consistenza della crema è perfetta, non è troppo densa e neanche troppo liquida, si stende benissimo, non lascia odiose sensazioni di unto e si assorbe abbastanza in fretta.
Io l'ho usata comunque come crema da sera e non da giorno, perchè furbescamente l'ho testata in giugno XD



Purtroppo dopo solo una settimana di applicazione mi sono riempita di brufoli e punti neri, come volevasi dimostrare su di me l'olio di rosa mosqueta è comedogeno ç_ç
Il resto del tubetto l'ho gentilmente regalato a mia mamma, che ne ha fatto ottimo uso: lei normalmente usa l'olio di rosa mosqueta puro sul viso mattina e sera, per cui... :)
Tra l'altro in quel periodo lo aveva finito e ne aveva bisogno poichè si era bruciata il mento con uno schizzo di olio bollente, ha usato la cremina BV e la cicatrice è sparita in super fretta :)
La mia confezione full size diventerà un bel regalo di Natale :D



  In sintesi
Pro: bella consistenza, si assorbe in fretta, indicata per pelli sensibili
 Contro: per alcuni soggetti e purtroppo per me, l'oliodi rosa mosqueta è comedogeno
Voto: per la crema in sè 9, per l'effetto su di me 2 ç_ç
Lo ricomprerei? No ç_ç


Bene, adesso scappo giù con i cani, poi mi trucco ed infine esco, bacioooo :*

4 commenti:

  1. ciao cara! ero parecchio incuriosita da questa crema e dal detergente viso della stessa linea. chissà se per me andrebbe bene o se, come per te, l'effetto non sarebbe felice T.T non voglio ritrovarmi strane robe in faccia XD se la provo ti farò sapere!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. eh purtroppo temo non sia possibile sapere senza provare :(
      C'è da dire comunque che questa come altre creme di BV si trovano spesso in offerta a € 4,99 per quel prezzo potresti provarla, al massimo se non ti piace la regali, come ho fatto io ^^

      Crema viso a € 4,99 http://www.bottegaverde.it/assortimento-speciale/viso/rosa-mosqueta-del-cile---crema-viso-giorno-antieta-con-vitamina-e-e-olio-di-rosa-mosqueta-elasticizzante-(50-ml)--12354701.html

      Detergente a € 4,99 http://www.bottegaverde.it/assortimento-speciale/viso/rosa-mosqueta-del-cile---detergente-viso-con-olio-di-rosa-mosqueta-elasticizzante-(250-ml)--12354901.html

      Elimina
  2. Proverò sicuramente questa crema...il tuo post mi ha ispirata...vorrei consigliarti quella che uso io: base karité con aggiunta di oli essenziali puri 100%. Idrata, regolarizza e non unge.
    http://www.prodottidibenessere.it/it/linea-karite/2004-crema-giorno-bdih.html

    RispondiElimina
    Risposte
    1. :) sono contenta ^^
      ti ringrazio per il consiglio, ora vedo se riesco a procurarmene un campioncino ^^

      Elimina

Mi fa piacere leggere i vostri commenti e non spaventatevi per la moderazione, è stata messa solo per evitare lo spam :)
I vostri commenti aiutano il blog a crescere e mi fanno capire se il post che ho scritto è stato da voi apprezzato, per cui non siate timidi!

Vi prego solo di:
- evitare insulti, attacchi alla persona o critiche non costruttive e poco gradevoli
- messaggi del tipo "ciao, bel post, passa da me" con relativo link. Questo blog non supporta il sub4sub. Ogni volta che una nuova persona si iscrive al mio blog o commenta, la prima cosa che faccio è vedere se ha un blog. Quindi se quel che trovo mi piace, ricambio l'iscrizione, altrimenti pace. Non è detto che se tu segui me, io debba seguire te, io seguo tante persone che non mi seguono, ma non per questo tolgo loro il mio sostegno :)