lunedì 29 aprile 2013

Review: Omnia Botanica Balsamo purificante ortica e bardana

Buongiorno :)
Pensavo giusto qualche giorno fa, che in 2 anni e mezzo di blog, non ho mai recensito uno dei miei prodotti del cuore (ne avevo parlato brevemente solo qua e a proposito, questo post sarebbe da aggiornare :D), uno di quelli che uso da anni senza mai tradirlo, il Balsamo purificante della Omnia Botanica.




Scheda Tecnica.
Nome prodotto: Balsamo purificante ortica e bardana
 Marca: Omnia Botanica
 Quantità: 150 ml 
 Pao: 6 mesi
 Confezione: bottiglietta in plastica gialla trasparente
Costo: € 7,40
 Dove si compra: sito ufficiale, Acqua & Sapone, Carrefour, Esselunga e sicuramente altri punti vendita a me sconosciuti XD
 Trovate l'inci qui.



L'ho scoperto per sbaglio anni fa, da Cossuto, alla ricerca di uno shampoo. Ma non l'ho acquistato subito, sono prima andata curiosare sul forum di saicosatispalmi che allora frequentavo assiduamente, per vedere se qualcuna lo avesse provato. Poi l'ho comprato (e ho comprato pure lo shampoo, ma questa è un'altra storia :D). 
Fino ad allora le mie esperienze con i balsami bio e non, erano state traumatiche, tutti mi ingrassavano i capelli in maniera allucinante, dato che dopo 2 giorni erano da lavare, brrr
Per cui per molto tempo ho utilizzato come balsamo l'ammorbidente della Officina Naturae, per quel che serviva a me funzionava, però l'odore dopo un po' ha iniziato a darmi la nausea, finché non sono più riuscita ad usarlo.
Così la mia ricerca del balsamo perfetto era ricominciata, quando un giorno ho visto LUI sullo scaffale.
E mi son detta "bè, proviamo".
Inutile dire che è stato amore a primo uso, a partire dall'odore freschissimo e per nulla fastidioso (i balsami bio hanno per me odori terrrrrrrribili! XD), mi ha districato i capelli perfettamente senza appesantirli, senza lasciarmi quella sensazione di unto che mi lasciavano altri balsami e senza neanche lasciarmeli secchi come a volte mi è successo con balsami molto leggeri (tipo lo Splend'or al cocco per intenderci).
Per cui 4 anni fa è iniziato il nostro idillio e non è mai finito :D
Qualcuno mi chiede se 150 ml per un balsamo da quasi otto euro non siano troppo pochi. Se vi dicessi che la bottiglia che sto usando ce l'ho da più di un anno e che ci sono ancora due dita di prodotto dentro?



Io non ne uso moltissimo di balsamo e lo metto solo sulle lunghezze da sempre :)
Per me è il pao che è troppo basso per consumare tutta la bottiglia in così poco tempo! :D
Comunque il prodotto non si è alterato per cui continuo ad utilizzarlo.

Il prezzo per me non è alto, dato che si ammortizza nel tempo :)

Ho già comprato una confezione di scorta qualche mese fa :D ma non sono ancora quando la aprirò eheheh


In sintesi
Pro:  districa, ammorbidisce, non unge, profumo delizioso
Contro: nessuno
Voto:  10+ (:D)
Lo comprerei? Per sempre <3

9 commenti:

  1. lo Splend'Or è molto leggero e non fa abbastanza sui mie capelli hennati ç_ç mi incursoisce molto questo prodotto, devo provarlo :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. pure su di me è leggero lo splendor, il che è strano perchè mia mamma ha i capelli tinti e si trova benissimo ^^;;

      Elimina
  2. piacerebbe provarlo anche a me ma non riesco a trovarlo D:

    RispondiElimina
    Risposte
    1. la distrubuzione di questa marca fa un po' acqua da tutte le parti :/

      Elimina
  3. Io avevo provato quello al miglio dorato e germe di grano e non mi ero trovata bene sentivo i capelli secchi quando erano ancora bagnati

    RispondiElimina
    Risposte
    1. io quello lo trovo pesantissimo per l'inverno, ma ottimo d'estate :)
      Su di me è stra-nutriente, ma i prodotti sono diversi su ognuna di noi, quindi è normale che sia così :)

      Elimina
  4. Da me non l'ho mai visto, anzi prima mi capitava di vedere vari prodotti da Acqua & Sapone ma quasi a farlo apposta quando lo scorso anno ho deciso di passare ai prodotti bio, erano spariti, ho guardato anche da Ipercoop e nulla, quindi ho abbandonato la ricerca. Se dovessi trovarlo lo proverò, per ora ho il balsamo rigenerante di Bioearth e non è male però non è adattissimo ai capelli grassi.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. eh purtroppo, la distrubuzione di questa marca fa veramente pena -.-
      Anche qua ogni acqua & sapone ha alcuni prodotti e non tutti oppure alcuni non ce li hanno proprio, mhà...

      Elimina

Mi fa piacere leggere i vostri commenti e non spaventatevi per la moderazione, è stata messa solo per evitare lo spam :)
I vostri commenti aiutano il blog a crescere e mi fanno capire se il post che ho scritto è stato da voi apprezzato, per cui non siate timidi!

Vi prego solo di:
- evitare insulti, attacchi alla persona o critiche non costruttive e poco gradevoli
- messaggi del tipo "ciao, bel post, passa da me" con relativo link. Questo blog non supporta il sub4sub. Ogni volta che una nuova persona si iscrive al mio blog o commenta, la prima cosa che faccio è vedere se ha un blog. Quindi se quel che trovo mi piace, ricambio l'iscrizione, altrimenti pace. Non è detto che se tu segui me, io debba seguire te, io seguo tante persone che non mi seguono, ma non per questo tolgo loro il mio sostegno :)