venerdì 7 dicembre 2012

Ho deciso che...

dopo gli ultimi due look che mancano con gli ombretti cremosi e.l.f., non pubblicherò più nessun mio make up.
So di non essere brava (anche se ricevo tanti complimenti non solo qua) e non ho più voglia di essere ridicola.
Purtroppo non ho il dono della precisione, non ho il dono della vista d'aquila e non ho neanche il dono del giusto abbinamento, ma a me va bene così nella vita vera, sul blog no. Mi sento sempre inferiore a tutti e questo per la mia già misera autostima non va bene. Aver paura di leggere i commenti che posso ricevere, no, no, non fa per me :)
Ho aperto questo blog per rilassarmi, non per avere dolori di pancia terribili per l'ansia.
Se volevo questo, tornavo a fare la volontaria.
Soffro nell'espormi, è chiaro, ci ho provato ed ho fallito.
Ok, l'ho detto.
Buona notte :)

26 commenti:

  1. hai avuto un attacco di bassa autostima? :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. io ci convivo da sempre, ma so quando è il momento di far cessare una cosa che mi provoca stress. Inizio a perdere capelli a mazzi, la faccia mi si riempe di brufoli, ho spesso dolori di stomaco, insomma il malessere psichico diventa fisico.
      Speravo che non succedesse questa volta, ma non è andata come speravo :/

      Elimina
  2. Tesoro mi dispiace molto, io non credo che tu debba smettere... Non sei per niente ridicola, io fossi in te continuerei. Capisco che il tono di alcuni commenti possa dare fastidio ma ti dico fregatene il blog e tuo e puoi fareci quello che vuoi un bacio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Franci ti ringrazio tantissimo per le parole. Purtroppo io mi conosco molto bene e ho voluto sfidarmi con questa cosa del blog, sono andata oltre le mie possibilità, ma sento che comincia a sfuggirmi di mano. Come ho scritto nel commento qua sopra, ho provato ad essere sempre allegra e superiore, ma non ci riesco. E' un retaggio che mi porto dietro da sempre, probabilmente frutto della mia insicurezza che mi ha sempre accompagnato e del fatto che, durante la mia vita, la stra-grande maggioranza dei complimenti nascondevano in realtà una presa in giro.
      Dietro al mio essere sempre allegra e a volte pure un po' fredda, c'è una profonda insicurezza, pensavo che il trucco fosse un'ottima maschera, ma invec enon lo è, a volte mi fa sentire anche più nuda di prima, perchè attira su di me l'attenzione.
      Ma credoc he questo discorso sia decisamente troppo intimo e lungo per affrontarlo qui :)
      Il tuo sostegno è per me preziosissimo e spero non smettereai di leggermi :* Un abbraccio!

      Elimina
    2. Certo che continuerò a leggerti :)Magari un giorno ti tornerà la voglia di pubblicare i tuoi trucchi!!! Un bacino

      Elimina
  3. Ma non ci sono stati commenti negativi, poi non è che i tuoi trucchi siano imprecisi, è che secondo me mostrare i look non è una tua priorità. Poi ci sono persone che quando esprimono un opinione, guardano più i lati negativi di un look che quelli positivi, è carattere!! Ti dico francamente che molte delle blogger americane più quotate, fanno dei trucchi più imprecisi dei tuoi, per esempio Phyrra, che è seguitissima, spesso fà dei look molto pasticciati, ma sono così pieni di gioia di vivere e di colore che nessuna fà caso alle imprecisioni. Il blog è un modo per comunicare e tu lo fai egregiamente, con molta simpatia!!! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. yelaya mi riferisco a cose che non vedrete mai pubblicate, non ai commnenti che sono presenti, giusto per essere chiara :)
      Nessun commento pubblicato lo ritengo cattivo o cosa, sono quelli per cui ho messo la moderazione e che vengono cancellati subito, ma leggerli è sempre una pugnalata.
      Sono commenti così offensivi e cattivi che mi domando perchè la gente li scriva, ma alal fine per quanto per tuto quesot tempo io abbia fatto finta di niente, alla fine mi hanno annientato e hanno vinto loro.
      E' un mio grosso limite, da sempre, non riesco ad affrontare la cosa a muso duro, devo sempre nascondermi e so che quesot non è un bene, ma un dolore così forte che a volte non riesco a dormire. Stare male per una cretin che da dietro uno schermo mi insulta è una scemenza, lo so bene, ma gli inculti me li porto dietro da sempre e non sono mai riuscita a combatterli.
      Io non ho mai mostrato i miei look come una priorità e neppure credendomi brava, per carità, era solo per condividere con chi mi legge anche altre cose di me che non siano le recensioni.
      Detto questo, grazie yelaya per l'ultima frase, è stupenda *_*

      Elimina
  4. non sei ridicola affatto! comunque il blog secondo me è un espressione di se stessi quindi se vuoi pubblicare look o meno sta a te deciderlo senza dare spiegazioni o scusarti,,,,il giorno che ti va di pubblicarlo fallo ,detto questo può passare anche un secolo per pubblicare un secondo look ma è un tuo diritto scegliere quando, non scusarti più :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti ringrazio tantissimo (scusami, non ricordo il tuo nome ç_ç) per quello che mi dici :)
      Forse ho sbagliato a scrivere questo post, mi sono esposta troppo su una cosa troppo personale. Hai ragione.
      E' che ci tengo tanto a questo blog, perchè una di quelle poche cose che stanno durando tanto nella mia vita, quindi mi sento in obbligo verso di voi se faccio scelte diverse di pubblicazione :)

      Elimina
  5. ma dai :) che ti frega? Capisco che le critiche possano dar fastidio ma possono aiutarci a migliorare!!
    E comunque ogni look può essere sempre uno spunto per chiunque lo veda/legga! :)

    però in effetti se te la vivi in maniera ansiosa è meglio di no :) :*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hai ragionissima! Ma infatti non è per le critiche costrutive che mollo :)
      Molti dei commenti sotto i mie looks mi hanno aiutta a migliorare ed io ringrazierò sempre chi me le ha fatte ^^

      Grazie grazie :*

      Elimina
  6. Dalila ti capisco, quando ho iniziato a pubblicare i miei make up temevo sempre il peggio e mi vergognavo, infatti nei primi postavo solo le foto degli occhi e mai del viso perché non mi sentivo all'altezza e un po' perché facevano cagare sia le foto che i make up, poi un giorno ho preso coraggio ed ho iniziato a postare di tutto, certo il supporto delle ragazze mi è stato molto di aiuto, non posso negarlo, però in fondo sono anche io che di natura non mi preoccupo dei commenti negativi ed anche questo aiuta molto, quindi se non stai tranquilla e la cosa ti crea solo ansia, mentre il blog dovrebbe rilassarti ed essere la tua oasi tranquilla, hai fatto bene a prendere questa decisione.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io mi vergogno ancora di più delle foto ravvicinate, anche perchè chi mi insulta si diverte a farlo soprattuto riguardo alle foto ravvicinate. Avevo pensato pure di pubblicare senza foto ravvicinate ma, alcuni particolari poi non si notano :/
      I commenti postivi aiutano molto anche me, ma quando il momento non è dei migliori trovarsi sempre il solito commento di insulti non fa tanto bene all'autostima, per cui la lascio (parlo di lei al femminile, ma magari è uno uomo, non lo so XD) sparlare solo per quanto riguarda le mie recensioni, là non mi ferisce :D

      Elimina
  7. Se non ti sentivi più a tuo agio hai fatto bene a prendere questa decisione...Purtroppo ci sono persone che quando commentano se ne fregano della sensibilità che una persona può avere e non puoi stare male per colpa loro. Non buttarti giù!

    RispondiElimina
  8. Ti capisco, non sai quanto, non sai che angoscia quando ho postato le mie prime foto sul blog...odio mettermi in mostra, anche mettere una foto mia su fb è una tortura, infatti le tengo al massimo pochi giorni e poi le tolgo, idem il rivedermi nelle foto o nei video altrui. So che non è sano come comportamento ma non riesco a cambiare...chiusa questa parentesi, penso che il blog debba essere un hobby piacevole e non fonte di ansie o una costrizione, quindi ti appoggio appieno. Se poi avrai voglia di postare qualche look sul tuo profilo personale per farcelo vedere o per qualche consiglio, sappi che sarò ancora più felice ^_^ un abbraccio!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. e pensare che tu sei bellissima! Almeno io ti trovo bellissima e poi ti trucchi così bene *_* Avessi il tuo viso, pubblicherei foto ogni minuto XD
      A parte gli scherzi, meglio di me non ti può capire nessuno. Detesto le foto che mi vengono fatte o i video, sono sempre orribile e la mia voce registrata sembra quella di un viados brasiliano!

      Per i look sul profilo personale, quelli sempre :) una volta lo facevo rendendoli visibili solo ad alcune persone, certamente sarai una di quelle ^^

      Elimina
  9. Ciao! Mi spiace leggere questo post perchè i tuoi look mi sono sempre piaciuti (spero almeno di vedere ancora gli swatches sulle labbra!), come già ti hanno detto se però ci devi stare male la scelta è solo tua, il blog e tuo e ci fai quello che vuoi - se poi un giorno deciderai di ripostarli sai già che saremo in tante a volerli vedere...un bacione!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille Desert per il sostegno :*
      Sicuramente gli swatches su labbra continuerò a farli (tra l'altro ho un post quasi pronto sulla review dei rossetti Beauty Uk, ma sto aspettando una giornata di sole per fotografare meglio i rossetti, doprattuto Gossip Girl che alla luce rende meglio!) anche perchè secondo me sono molto utili per capire come potrebbe stare addosso un rossetto, piuttosto di quelli sulle braccia :D
      chissà magari tra un po' di mesi mi passa questa cosa e riprendo a postare, mai dire mai alla fine :)

      Elimina
  10. a me dispiace tanto perché fai vincere gli stronzi, quelli che criticano perché devono farlo... te l'avevo raccontato che la mia troll l'ultima volta è passata per dire che non ricordo quale batch di swatches di aleguaras era di "colori brutti"? XD
    Manco fossero miei XDDDD
    Quando uno è idiota è idiota, nessuno abbina sempre bene, nessuno è sempre precisissimo, però se non ci si prova non si riesce...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. oddio no, questa mi mancava XD

      Dispiace anche a me, ma ora come ora proprio non ce la faccio a leggere determinati messaggi. Magari tra un po' mi sentirò più serena ed inizierò a fregarmene di nuovo!

      Elimina
  11. Mi dispiace leggere questo :( Però se vedi che il blog invece di essere una piacevole parentesi diventa una cosa doloroza è meglio così.. Se poi ti risentirai di provarci io sarò contenta di vedere i tuoi trucchi^^

    RispondiElimina
  12. Ciao tesoro,
    Mi spiace tanto leggere che non pubblicherai più foto di trucchi. Dopotutto, nessuna di noi è perfetta e magari, seppur con qualche difettuccio (che, francamente, io non ho mai notato), è sempre bello vedere trucchi da cui trarre idee.
    Devo dire, però, che ti capisco. Io pure sono un'insicura cronica, e so quanto le critiche idiote della gente possano fare davvero male..=(
    Un abbraccio!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ti ringrazio tanto :* mi ha fatto un piacere enorme ricevere tutti questi commenti dolcissimi, non me l'aspettavo proprio!
      Purtroppo io sono anni che lotto contro la mia insicurezza e quando mi pare che c el'ho quasi fatta, mi succede qualcosa per cui mi rendo conto che ho ancora molto lavoro da fare! :(

      Elimina

Mi fa piacere leggere i vostri commenti e non spaventatevi per la moderazione, è stata messa solo per evitare lo spam :)
I vostri commenti aiutano il blog a crescere e mi fanno capire se il post che ho scritto è stato da voi apprezzato, per cui non siate timidi!

Vi prego solo di:
- evitare insulti, attacchi alla persona o critiche non costruttive e poco gradevoli
- messaggi del tipo "ciao, bel post, passa da me" con relativo link. Questo blog non supporta il sub4sub. Ogni volta che una nuova persona si iscrive al mio blog o commenta, la prima cosa che faccio è vedere se ha un blog. Quindi se quel che trovo mi piace, ricambio l'iscrizione, altrimenti pace. Non è detto che se tu segui me, io debba seguire te, io seguo tante persone che non mi seguono, ma non per questo tolgo loro il mio sostegno :)