sabato 8 dicembre 2012

Review: Omnia Botanica Crema Contorno occhi alla Rosa Mosqueta

Questo è un altro prodotto che ho finito da parecchio e di cui avrei dovuto parlarvi quasi un anno fa ^^;;
Meglio tardi che mai, come dico sempre!


 


Scheda Tecnica.
Nome prodotto: Crema Contorno occhi alla Rosa Mosqueta
Marca: Omnia Botanica
 Quantità: 15 ml
 Confezione: tubetto in alluminio bianco con stampe rosa
Costo: € 5,90
 Dove si compra: Acqua & Sapone, Carrefour, Esselunga, Cossuto (solo Roma), qui trovate tutti i punti vendita per provincia, shop.omniabotanica.it
Trovate l'inci qui.



 Ho acquistato questo contorno occhi quando ero rimasta momentaneamente orfana di quello di Cien Med, anche perché era in offerta da Acqua & Sapone ad 1 euro in meno ed ho voluto dargli una chance.
La Omnia Botanica è una marca che con me ha sbagliato poche volte, la maggioranza dei prodotti che ho provato li ho amati o li amo tutt'ora :)
Avevo già parlato di questo contorno occhi nel video dei preferiti 2011, che poche di voi hanno visto (giustamente direi :D), ma credo si meriti anche una recensione tutta sua.
Direi che si piazza al secondo posto dei migliori contorno occhi provati finora, dopo il mio adoratissimo.
Ha un inci impeccabile, dona buona idratazione e nutrimento (sulla confezione c'è scritto che è anche perfetto come antirughe, personalmente su questo dato non posso darvi conferma), lo trovo solo un filino meno ricco di quello della Cien Med, ma è comunque ottimo.
Ho notato che se un contorno occhi è buono per me, fa si che la pelle della zona sia rilassata e che il correttore non se ne vada nelle pieghette! :D
Non so se è un parametro valido per tutte, ma lo è per me.
La cremina appare di colore bianco e di consistenza piuttosto soffice, facilissimo da spalmare non bisogna star lì le ore (il che è perfetto per la mia pellaccia sensibile!), ma basta davvero poco e si assorbe subito.
Inoltre ha un buonissimo profumino di rosa, per nulla fastidioso! <3
L'unico difetto che gli ho trovato è il tubetto! E' vero che l'alluminio è più facilmente riciclabile della plastica, ma quant'è scomodo!
Lo schiacci e ti esce una quantità abnorme di prodotto... a me a volte usciva pure senza che lo pigiassi O.O
Poi quando era quasi finito, l'ho tagliato come faccio con tutte le creme in tubetto e mi son quasi squarciata un dito... decisamente pericoloso ç_ç
Preferirei avere un barattolino, sempre di alluminio, ma un barattolino, almeno così non mi squarcio le dita...
 Comunque a parte quest'inconveniente della confezione è davvero un buon prodotto, ad un prezzo davvero contenuto.


 In sintesi
Pro: idratazione e nutrimento, ottima spalmabilità, costo, reperibilità
Contro: scomodità della confezione
Voto: 8 e mezzo/10
Lo ricomprerei? Sicuramente, se dovessi restare senza scorte del mio preferito!


Bene, e anche questa è fatta :)
Voi avete mai provato questo prodotto? Come vi siete trovate?
Fatemi sapere le vostre opinioni in merito :)

2 commenti:

  1. Il mio contorno occhi preferito! <3
    A me la confezione si ruppe a forza di stritolarla per usare anche l'ultima goccia e, come te, stavo per ritrovarmi mutilata. Per il resto, l'ho trovato perfetto.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. oh perfetto, temevo di essere impedita io con quel tubetto diabolico >_<
      La Omnia Botanica ha fatto centro pure stavolta :)

      Elimina

Mi fa piacere leggere i vostri commenti e non spaventatevi per la moderazione, è stata messa solo per evitare lo spam :)
I vostri commenti aiutano il blog a crescere e mi fanno capire se il post che ho scritto è stato da voi apprezzato, per cui non siate timidi!

Vi prego solo di:
- evitare insulti, attacchi alla persona o critiche non costruttive e poco gradevoli
- messaggi del tipo "ciao, bel post, passa da me" con relativo link. Questo blog non supporta il sub4sub. Ogni volta che una nuova persona si iscrive al mio blog o commenta, la prima cosa che faccio è vedere se ha un blog. Quindi se quel che trovo mi piace, ricambio l'iscrizione, altrimenti pace. Non è detto che se tu segui me, io debba seguire te, io seguo tante persone che non mi seguono, ma non per questo tolgo loro il mio sostegno :)