venerdì 7 dicembre 2012

Review: Liz Earle Cleanse & Polish

 Bene bene, questo è uno di quei prodotti di cui avrei voluto parlarvi secoli fa, dato che l'ho finito a giugno ^^; ma poi per una cosa o per un'altra non sono mai riuscita.
Ovviamente ringrazio molto Liz Earle per avermi dato la possibilità di provare questo prodotto, è stata una delle prime aziende a mandarmi un loro prodotto, per di più in full size, carinissimi *_*

 

Scheda Tecnica.
Nome prodotto: Cleanse & Polish
Marca: Liz Earle
 Quantità: 100 ml

 Confezione: confezione in plastica color latte e menta con erogatore a pompetta
Costo: £ 14,25 (circa 18 euro)
 Dove si compra: uk.lizearle.com
Trovate l'inci qui.

Prodottino stranuccio il mio bel Cleanse & Poplish.
Non abbiamo cominciato la conoscenza con il piede giusto.
Il signorino mi seccava la pelle e non riuscivo a stuccarmici bene.
Se non che ho capito che stavo sbagliando io il modo di utilizzo.
Eh si, perché io sono tarda XD
Prima di tutto ho buttato (adios!) i panni che mi hanno mandato insieme: inutilizzabili, graffiavano la pelle per quanto erano dure!
Poi ho smesso di applicare il prodotto sulla pelle bagnata ed ho cominciato a farlo con la pelle ancora asciutta: è vero che così serve più prodotto, ma non ci sono davvero paragoni!
In quel modo struccava tutto benissimo, mascara compreso.
Con una spugnetta o un dischetto di cotone eliminavo gli eccessi e finivo di struccarmi ben bene. 
Alla fine mi sciacquavo il viso ed avevo la pelle pulitissima! 
Avevo proprio una bella sensazione di pelle fresca: sapete quelle pubblicità in cui la tizia di turno si *spatascia* in faccia un bel po' di acqua? Ecco io ogni volta che guardo quelle pubblicità penso all'effetto che mi dava questo prodotto.
L'inconveniente della pelle secca, la risolvevo con una buona dose di crema idratante, ma è comunque una cosa che faccio ogni sera, non solo dovuta allo struccante, per cui niente di nuovo.
E comunque nonostante la sensazione, non mi ha mai irritato la pelle, il che è un grande putno a suo favore!
Sono rimasta davvero soddisfatta e per un certo periodo avevo pensato di ricomprarlo, ma il problema era - ed è - il costo.
Prima di partire per le vacanze quest'estate ero veramente al verde, tanto che non ho fatto neanche il mio consueto ordine Fitocose per le creme solari (la qual cosa mi è costata cara, dato che con la crema coop mi sono bruciata! Mai più!), per cui non avei potuto proprio spendere quasi 20 euro per uno struccante, così come sapete ho optato per il bifasico della Yves Rocher.
Certo questo di Liz Earle ha un inci decisamente migliore e la sua consistenza cremosa aiutava a togliere il mascara in un attimo.
Dovessi trovare uno struccante simile a questo (per ora la ricerca non è stata fruttuosa, ma se avete proposte... :)), magari ad un costo più basso, non ci penserei due volte a provarlo (pur avendo il mio bifasico, voi sapete com'è fatta la mia pelle, devo stare sempre all'erta...). L'idea è buona :)

In sintesi
Pro: strucca molto bene e lascia il viso pulitissimo
Contro: tende a seccare la pelle, pannetti in dotazione inutilizzabili, costo
Voto: 8
Lo comprerei? Con una buona promozione potrei pensarci :)


E voi, l'avete mai provato questo prodotto?
Vi stuzzica o vi lascia indifferenti?



*il prodotto mi è è stato inviato gratuitamente dall'azienda a scopo di recensione. Il mio giudizio è assolutamente personale e non sono stata in alcun modo condizionata dall'azienda ad esprimere la mia opinione.

2 commenti:

  1. L'ho utilizzato e l'ho adorato <3 me lo avevano mandato lo scorso anno e se non fosse che costa molto lo avrei anche ripreso perché lo amo profondamente.
    Un prodotto che mi sembra simile è il clean&tone di Kiko, io ho la pelle grassa ma mi sono trovata bene con quello, stessa cosa, anche se l'ho utilizzata una volta sola, per la Beauty Farm di Neve. Tra l'altro da quando ho scoperto il panno detergente di The Body Shop riesco a struccare anche l'impossibile. Per il clean&tone Kiko se non lo conosci trovi la recensione sul mio blog :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Concordo *_* infatti se fano una bella promozione, penso potrei prenderlo *_*

      Mi interessa molto questo prodotto di Kiko *_* vengo subito a leggermi la recensione sul tuo blog!

      La Beautyfarm è una di quelle cose in wishlist, penso che quando ricmprerò la nuvola mi piglierò pure lei *_*

      Dei panni detergenti ho paura che mi irritino la pelle, perchè ce l'ho maledettamente sensibile! :(

      Elimina

Mi fa piacere leggere i vostri commenti e non spaventatevi per la moderazione, è stata messa solo per evitare lo spam :)
I vostri commenti aiutano il blog a crescere e mi fanno capire se il post che ho scritto è stato da voi apprezzato, per cui non siate timidi!

Vi prego solo di:
- evitare insulti, attacchi alla persona o critiche non costruttive e poco gradevoli
- messaggi del tipo "ciao, bel post, passa da me" con relativo link. Questo blog non supporta il sub4sub. Ogni volta che una nuova persona si iscrive al mio blog o commenta, la prima cosa che faccio è vedere se ha un blog. Quindi se quel che trovo mi piace, ricambio l'iscrizione, altrimenti pace. Non è detto che se tu segui me, io debba seguire te, io seguo tante persone che non mi seguono, ma non per questo tolgo loro il mio sostegno :)