martedì 29 settembre 2015

Acquisti Freedom Makeup impressioni di utilizzo (secondo ordine)

Ciao a tutte!
Cos'è successo dopo il primo ordine da Freedom Makeup?
Ne ho fatto un altro dopo 2 settimane! XD
Si lo so che sono pessima, ma avevo voglia di provare altri colori di rossetto per capire se, come per Makeup Revolution, durata e consistenza dipendono dal colore.
Inoltre, dopo essermi innamorata di Pink Cat, ho deciso di acquistare altri due robini animalier *_* (il quarto l'ho scartato perché mi sembrava troppo caldo)



Ammetto di essermi fatta prendere un po' troppo la mano, 10 rossetti, per capire se è il colore a fare la differenza, sono un po' tanti! :D
Il fatto è che non avrei dovuto guardare i video di miss budget beauty (il suo canale, il suo blog) per il canale di Freedom Makeup, ma non posso farci nulla, l'adoro e anche per il primo ordine avevo dato uno sguardo ai suoi swatches :)
Per cui ecco i miei soldatini schierati ^^


non appena li ho visti mi è venuto subito in mente il packaging dei cugini di MUR, ovvero i rossetti di MUA!





L'unica differenza è che il tubetto dei MUA è leggermente più corto.
Visto che c'ero ho fatto le foto comparative anche con i fratellini MUR





I MUR hanno l'intero tubetto nero e non hanno la parte metallica argentata, il tubetto dei Freedom è più corto.

Per il resto hanno lo stesso prezzo di entrambi i marchi, ma hanno secondo me un range di colori più limitato tranne per la collezione Far Away.

Ma vediamo nel dettaglio quali colori ho preso.

Tre Pro Pink Lipstick (£ 1 cad.)


101 Flushed
102 Candy Sweet
103 Pink Lust

a causa del video di miss budget beauty, ho comprato Pink Lust pur sapendo che è un rosa corallo e infatti mi sta di cacca! -.-
Ho provato a metterlo con l'abbronzatura, ma proprio non mi piace, mi ricorda l'orrido effetto che fanno su di me Impassioned e Relentlessly Red di MAC, ovvero invecchiarmi di 40 anni in un colpo solo! Anche no, ecco :D
Gli altri due invece sono assolutamente per le mie corde, Candy Sweet uno stupendo fucsia freddo e Flushed - un rosa Barbie freddo con una punta di lilla - che è diventato il mio preferito da subito! Tra i miei millemila rossetti non ho niente che gli assomigli, incredibile davvero! Ho perso la testa per lui <3

Flushed indossato

Quattro Pro Red Lipstick (£ 1 cad.)


106 Fever
108 Expression
109 Red Wine
110 Born with it

anche qui, la mia idea iniziale era di prendere solo Fever e Red Wine, ma poi dopo aver visto il video di presentazione della gamma, ho acchiappato anche Expression e Born with it perché mi ha ispirato.
Posso dire che rispetto al flop fatto con Pink Lust, con i rossi mi è andata decisamente bene.
Fever lo vedo come un rosso neutro, né caldo né freddo.
Expression invece è il più freddo di tutti ed è anche il meno pigmentato, bisogna fare più passate per avere un colore pieno.
Red Wine me lo aspettavo un po' più scuro e tendente al prugna/marrone, invece non riesco quasi a distinguerlo da Fever, forse è solo leggermente più caldo.
Born with it invece è un rosso fragola, molto carino.
Sapete che sono pessima nella descrizione dei colori, quindi prendetemi con le pinze XD
Personalmente il range dei rossi è quello che ho trovato più triste e meno variegato (l'unico colore che non ho preso è un rosso aranciato di cui ho deciso di fare a meno), ma Born with it è molto carino e non ho niente di troppo simile tra le mie cose.


Due Pro Bare Lipstick (£ 1 cad.)


112 Sooner or later
113 Whispers
che sicuramente non vi aspettavate in un mio ordine! XD
Lo so, avete ragione! Il fatto è che, ultimamente, sto riscoprendo i nude, ma non i color pelle, quelli mai, però sto esplorando il mondo dei miei mlbb e oltre, dato che non l'ho mai fatto. Io sono passata dai gloss ai rossetti fucsia, poi ai rossi e poi ai viola, non ho mai affrontato la terra di mezzo e penso che sia giunto il momento di farlo :)
Sooner or Later e Whispers sono entrambi nude rosati, uno più scuro e uno più chiaro ed entrambi mi stanno piacendo molto, soprattutto il primo :)

Whispers indossato

Un altro Pro Now Lipstick 120 True Power (£ 1)




dopo Adorn avevo voglia di provare un unico altro Pro Now, True Power per l'appunto :) in realtà però il colore non mi sconfiffera troppo, perché tende un po' troppo al marrone. In ogni caso devo provarlo meglio con il mio colorito invernale, con l'abbronzatura è proprio un grosso NO.

Rispetto ai rossetti di Makeup Revolution, questi di Freedom Makeup hanno più o meno tutti la stessa consistenza e la stessa resa, fatta eccezione per i nudi che purtroppo durano davvero poco e per il mio adorato Flushed che ogni ora debbo ritoccare ç_ç
Sono rimasta un po' delusa, perché alcuni rossetti di Makeup Revolution hanno una qualità nettamente superiore a questi pur avendo lo stesso prezzo. mi viene ad esempio in mente l'amato Rebel with cause o Passion o Reckless o Dazzle, giusto per citare alcuni dei miei preferitissimi che metto alla mattina e li strucco la sera. Quando li stendo sono cremosi, ma poi si asciugano - senza seccare le labbra - e restano lì per ore!
Non posso proprio dire lo stesso per questi Freedom, che al massimo mi durano 3-4 orette, ma solo Adorn, Candy Sweet e Fever, gli altri tendono a svanire molto prima.
Il loro punto di forza è che sono costruibili, quindi possono essere adatti a chi non vuole compare molti rossetti, ma vuole avere un prodotto multiuso, che possa essere usato anche a mo' di gloss.
Comunque li ho usati ancora troppo poco per bocciarli definitivamente, li proverò ancora per un po' e poi vi aggiornerò :)

Intanto vi lascio i loro swatches sul braccio, sia con luce naturale, sia con il sole. Non appena posso ve li faccio vedere anche sulle labbra.

luce naturale, da sinistra 120 True Power, 119 Adorn, 113 Whispers, 112 Sooner or later,  110 Born with it, 109 Red Wine, 108 Expression, 106 Fever, 103 Pink Lust, 102 Candy Sweet, 101 Flushed
luce del sole diretta, da sinistra 120 True Power, 119 Adorn, 113 Whispers, 112 Sooner or later,  110 Born with it, 109 Red Wine, 108 Expression, 106 Fever, 103 Pink Lust, 102 Candy Sweet, 101 Flushed

Per concludere l'ordine dovevo raggiungere le 15 sterline per poter avere lo sconto del 20%, così ho pensato bene di aggiungere altri due glow miciosi *__*

Pro Glow (£ 2,50 cad.)

Purr
Meow


posso dire che li amo pazzamente?
Anche loro mai usati come illuminati ma come blush e con l'abbronzaura anche come terra e cipria, sono stupendi, luminosissimi, duraturi, li adoro! Signor Adam che so che è la mente di Freedom Makeup, non è che ne farebbe anche uno (o più d'uno :D) lilla/lavanda/viola? La preeeeegooooo!!!!!

Non mi trovo gli swatches di questi due sul cellulare, non so che fine abbiano fatto, forse li ho cancellati per sbaglio, boh ^^;; domani comunque torno a casa e potrò farne di nuovi e aggiungerli al post :)
Per il momento vi saluto e vi do appuntamneto al 3° post su Freedom Makeup e per il momento l'ultimo :) ciauu!

8 commenti:

  1. Wow!!! Quei rossetti sono uno più bello dell'altro!!

    RispondiElimina
  2. eccolo il tuo post su Freedom!! Purr è proprio super carino in effetti!! *_* forse è un po' più equilibrato come colori rispetto al mio :3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. sicuramente è più chiaro, magari può starti meglio, io con l'abbronzatura l'ho usato anche come cipria luminosa *_* domani, se il cellulare collabora, posto gli swatches così lo vedi :)
      Nell'altro post c'è anche il pink cat :D

      Elimina

Mi fa piacere leggere i vostri commenti e non spaventatevi per la moderazione, è stata messa solo per evitare lo spam :)
I vostri commenti aiutano il blog a crescere e mi fanno capire se il post che ho scritto è stato da voi apprezzato, per cui non siate timidi!

Vi prego solo di:
- evitare insulti, attacchi alla persona o critiche non costruttive e poco gradevoli
- messaggi del tipo "ciao, bel post, passa da me" con relativo link. Questo blog non supporta il sub4sub. Ogni volta che una nuova persona si iscrive al mio blog o commenta, la prima cosa che faccio è vedere se ha un blog. Quindi se quel che trovo mi piace, ricambio l'iscrizione, altrimenti pace. Non è detto che se tu segui me, io debba seguire te, io seguo tante persone che non mi seguono, ma non per questo tolgo loro il mio sostegno :)