lunedì 28 settembre 2015

Acquisti Freedom Makeup impressioni di utilizzo (primo ordine)

Ciao a tutte ^^
Come vi dicevo nel post di ieri, in questi mesi in cui non ci siamo *sentite* ho ampliato ulteriormente il mio stash cosmetico, non solo ho acquistato prodotti di marche che già conoscevo e amavo (Makeup Revolution su tutti), ma ho aperto le porte di casa anche all'americana L.A. Splash e ai suoi splendidi rossetti liquidi, a Mulac Cosmetics (galeotti sono stati i nuovi tasty lipstick) e, ultimo ma non meno importante, il nuovo marchio nato dalle stesse menti di MUR, per l'appunto Freedom Makeup.
Fin dai primi rumors, è stato chiaro che il modus operandi era sempre lo stesso della casa ammiraglia: ispirarsi a prodotti di marchi amati e conosciuti e tirare fuori la versione (o più versioni) economiche. Inoltre, rispetto al brand ammiraglio, la Freedom è stata da subito presentata come una marca professionale. Questo mi aveva fatto pensare che i prezzi sarebbero stati notevolmente diversi rispetto a MUR, invece con il lancio mi sono resa conto che i prezzi erano più o meno gli stessi, se non identici in alcuni casi (vedi i rossetti).
Ovviamente la curiosità ha vinto il duello con la parsimoniosità (a dir la verità la poverina vince raramente XD) e da quando è stato aperto il sito ho fatto 3 ordini.




Nel primo ordine ho preso principalmente prodotti per farmi un'idea generale




Una palette di blush, la Pro Blush palette Pink and Baked (£ 6)



gli swatches sono stati fatti con polveri asciutte, con 2 passate per quelli scuri e 3 per quelli chiari, solo per farvi vedere bene i colori :)

a qualcuna molto attenta farà di sicuro venire in mente la palette di blush di Makeup Revolution. Infatti il mio primo pensiero è stato quello di metterle a confronto perché ho temuto di avere una copia, invece, fortunatamente, i colori non sono del tutto identici. Sono uguali i due cotti, ma il resto della palette presenta colori sul pesca che vanno a completare l'altra.



Devo dire che mi ritengo molto soddisfatta dell'acquisto, le cialde sono molto pigmentate, infatti basta appena sfiorarle con il pennello per avere il colore desiderato sulla guancia. Proprio per questo bisogna fare attenzione a non prelevare troppo prodotto, altrimenti si rischia l'effetto Heidi XD



Una cipria, la Pressed Powder Shade 101 Translucent (£ 2)




che tra tutte le cose che ho preso finora, è quella che mi è piaciuta meno.
E' una cipria trasparente, ma non fa nulla di quello che promette, non fissa il fondotinta, l'effetto matte dura pochissimo e soprattutto non si stende in maniera omogenea. Ho provato con diversi fondotinta e anche con il primer (in quel caso la durata del fondotinta migliora, ma è ovvio che non è per merito suo!), ma tende sempre a fare accumulo e a non stendersi in maniera uniforme. Per finirla la sto usando in combo con altro, applicando prima un'altra cipria e poi passando questa, la situazione migliora e si stende più agevolmente, ma non la ricomprerei.

a sinistra diverse passate per far vedere la cipria, a destra sfumata


Un illuminante, il Pro Glow in Pink Cat (£ 2,50)




che ammetto di aver comprato solo per il disegno sulla cialda! :D
Sapete che sono fissata con la fantasia leopardata e mi piace vederla anche sul makeup (amavo il packaging della Famous Cosmetics ç_ç), per questo quando ho visto questi illuminanti, ho deciso che ne avrei avuto almeno uno!
Onestamente devo dirvi che ho usato una sola volta questo prodotto come illuminante, questo perché trovo sia troppo spiccatamente rosa e per i miei zigomi preferisco colori meno evidenti, per questo il gatto rosa è finito tra i miei blush e devo dire che per quell'uso mi piace. Anche se non è pigmentato alla prima passata, è costruibile e molto luminoso, non è per nulla polveroso, con l'abbronzatura lo sto sto sfruttando molto e l'ho usato anche in vacanza.


Un blush mono, il Pro Blush Shade 3 True Loved (£ 1)




che ho scelto unicamente per il colore! *_*
Nel packaging ricorda molto i blush di un altro brand low cost inglese, quelli in crema della linea base di MUA (Makeup Up Academy).


Nell'ultimo anno, proprio grazie alla palette di blush Makeup Revolution, ho scoperto che mi piacciono e mi donano i blush rosa naturale, quelli che danno solo un tocco di colore alle guance e che fanno effetto "buona salute" senza far notare troppo la loro presenza. Ho colori simili in due palette, ma ho pensato che sarebbe stato comodo avere anche un mono, nel caso di brevi spostamenti senza portarsi dietro cose troppo ingombranti.
True Loved è morbido, ben pigmentato, sfumabile e duraturo, la sera quando mi strucco è ancora là.
L'unico difettuccio che mi sento di menzionare è un pochino di polverosità, per me non è un problema, ma so che per altre è una cosa terribilmente fastidiosa, quindi mi sembrava giusto avvertire.

a sinistra Pink Cat a destra True Loved (polvere asciutta, tre passate per ciascuno)

Un rossetto della linea base, il Pro Lipstick Now 119 Adorn (£ 1)


che ho scelto basandomi solo dallo swatches sul sito... fortunatamente mi è andata bene!
E' un colore che mi piace molto, nelle mie corde :)
La consistenza è molto cremosa il che lo rende confortevole sulle labbra, non è un rossetto che copre alla prima passata, ma è costruibilissimo e si può scegliere l'intensità che si preferisce e questo mo piace molto. Non ha una durata eccellente, diciamo che non mangiando mi dura sulle 3.4 ore dopodiché inizia a sbiadire in maniera omogenea. Mangiando, invece, il colore scompare all'interno delle labbra e sui lati, per cui necessita assolutamente di un ritocco.
Non sapevo bene come aspettarmeli questi rossetti, dato che vengono definiti professionali ma costano solo 1 sterlina! Come ha detto anche una blogger inglese - di cui al momento mi sfugge il nome- alcuni prodotti forse sono più adatti a shooting fotografici piuttosto che a makeup che dovrebbero stare su a lungo.
Nonostante comunque la non eccelsa durata, a me non dispiace :)


Una collezione di rossetti, la Far Away Lipstick (£ 4)

Far Away
Sky-walker
The Sith
Storm-trooper
Space Luxe
che ammetto candidamente di aver comprato solo per i nomi! :D
Non ho potuto, in nessun modo, resistere alla tentazione di prendere l'intera collezione!
Ovviamente non si tratta di rossetti che utilizzo tutti i giorni, anche perché io stessa so che il rossetto oro, messo da solo, non mi sta proprio benissimo :D
Li trovo però molto buoni da mischiare ad altri rossetti per tirare fuori colori nuovi e particolari, oppure per dare un riflesso diverso.
Star-tooper è diventato il mio alleato ufficiale per provare a fare rossetti strani, tipo usando matite occhi sopra oppure ombretti. Non è un bianco slavato o poco scrivente, è proprio un bel bianco carico opaco, stupendo!
Space Luxe e Sky-walker li ho usati molto come top coat, soprattutto in vacanza per uscire la sera :)
The Sith era indubbiamente il colore che mi faceva più paura e in effetti con l'abbronzatura mi sta di cacca XD Devo aspettare di diventare mozzarella per poter fare qualche prova decente, intanto posso dirvi che è un grigio scuro intenso, molto scrivente.
Far Away è il mio preferito della collezione nonché l'unico che posso mettere in solitaria :D anche se per se ancora non l'ho messo per uscire perché con l'abbronzatura stona parecchio :/
Tranne Star-trooper sono tutti scintillanti, Far Away e The Sith hanno anche alcuni glitter al loro interno, che però non si sentono sulle labbra e non danno alcun fastidio, rendono solo il rossetto molto luminoso e metallico :)
Non avendoli mai usati soli, non so dirvi ancora la durata, ma considerando che la formulazione è molto morbida, direi che con ogni probabilità avranno le prestazioni simili ad Adorn.

da sinistra Star-trooper, Far Away, Sky-walker, Space Luxe, The Sith, Adorn

Un lipgloss, il Pro Melts Just Do It (£ 3)



ho visto blu e non ho capito più niente!
Avrei preferito che lo facessero in versione opaca (Pro Butter), ma ho deciso lo stesso di provare a prenderlo.
Purtroppo non è utilizzabile da solo perché non c'è modo di stenderlo in maniera omogenea ç_ç però ho trovato comunque il modo di utilizzarlo mettendo come base la Amazing Eyeliner Hypocrisy Baddest Blue di Makeup Revolution,. Insieme fanno un effetto davvero bello e la durata non è male (2-3 ore) se non si mangia e non si beve, ovviamente in tal caso, il lucido svanisce e va ritoccato.
Non avevo comunque grosse pretese sulla durata, quello che mi premeva è che non fosse appiccicoso e non sbavasse e per fortuna sotto questi punto di vista non mi ha deluso :)


 Prossimamente voglio provare a prendere un primer labbra, per vedere se la situazione stendibilità migliora, e in caso, lo potrò usare anche per gli altri pochi gloss che ho :D


L'ultimo prodotto che avevo ordinato era un correttore in tubetto liquido, ma chi ha curato il mio ordine deve aver fatto confusione e mi ha spedito una palette, la Pro Conceal Light/Medium (£ 5).




Fosse stato per me non avrei mai preso questa palette perché ormai mi ero convertita al correttore liquido per le occhiaie e quello in stick per le imperfezioni, per questo quando me la sono trovata davanti, ci sono rimasta un po' male ^^;;
Sfortunatamente ero rimasta senza correttore, per cui ho dovuto usarla per forza e sono rimasta davvero colpita dall'incredibile sfumabilità e dal fatto che non va ad infilarsi nelle rughette sotto gli occhi, l'ho usata anche su brufoletti e imperfezioni e mi è piaciuta da subito.
Mi ricorda un po' il Complete Coverage Concealer di e.l.f.  ma è meno grasso e si sfuma con una facilità estrema.


E' la prima volta che uso una palette con tutti questi colori, ma devo dire che è pratica anche per il contouring, uso il primo e il terzo colore per illuminare, il secondo per le ombre, il quinto e il sesto per le occhiaie e il quarto per le imperfezioni :)
Ringrazio chi ha sbagliato a confezionare il mio pacchetto per avermi dato l'opportunità di provare questo gioiellino :D

Vorrei spendere due paroline sul negozio online.
Le spese di spedizione standard costano £ 4,95, quelle in signed for £ 8,85, se si spendono £ 40 le spese di spedizione tracciate costano quanto quelle standard.
 I tempi di spedizione sono piuttosto rapidi, di solito impiegano 1 o 2 giorni per inviare e arriva subito la mail.
I tempi di consegna come sempre dipendono dalle nostre poste -.- a me in genere non impiegano meno di 7 giorni lavorativi.
Se vi registrate alla newsletter per il primo ordine avrete uno sconto del 20%.


Bene, questo è tutto per il primo post, fatemi sapere che ne pensate e se avete provato qualcosa di questa marca :)

8 commenti:

  1. Ciao!! Quante belle cosine..sai che la vedo spesso su instagram e mi ha incuriosita come marca ma ancora non ho provato nulla. Molto bella la palette dei blush ed i rossetti. Un bacione ^_^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ho pensato di fare questi post proprio per farla conoscere un po' meglio, dato che non ho beccato nessun post di blogger italiane, mi fa pensare che sia passata un po' inosservata :D

      Elimina
    2. Si anche secondo me è passata inosservata. Io dopo il tuo post ho sbirciato il sito e lo trovo carino. C'è una palette che ha catturato la mia attenzione ^_* Grazie del post!!

      Elimina
    3. bene <3 io ho in programma altri due post :)

      Elimina
  2. La palette di blush è veramente bella, ma io ora voglio vedere tutti i rossetti applicati *_*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. li vedrai :) non appena il colore dell'abbronzatura se ne va! Ne ho altri 10 da farvi vedere :D

      Elimina
  3. Ma che bello il gloss blu! È un vero peccato che non sia omogeneo.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. penso che con un primer sotto la cosa possa migliorare, io purtroppo non ho labbra molto regolari, pure scrubbando ho le dannate rughette verticali che non aiutano :/

      Elimina

Mi fa piacere leggere i vostri commenti e non spaventatevi per la moderazione, è stata messa solo per evitare lo spam :)
I vostri commenti aiutano il blog a crescere e mi fanno capire se il post che ho scritto è stato da voi apprezzato, per cui non siate timidi!

Vi prego solo di:
- evitare insulti, attacchi alla persona o critiche non costruttive e poco gradevoli
- messaggi del tipo "ciao, bel post, passa da me" con relativo link. Questo blog non supporta il sub4sub. Ogni volta che una nuova persona si iscrive al mio blog o commenta, la prima cosa che faccio è vedere se ha un blog. Quindi se quel che trovo mi piace, ricambio l'iscrizione, altrimenti pace. Non è detto che se tu segui me, io debba seguire te, io seguo tante persone che non mi seguono, ma non per questo tolgo loro il mio sostegno :)