domenica 8 marzo 2015

Recensioni da incubo: Yves Rocher Latte detergente cremoso ai 3 tè detossintanti

Buongiorno ^^
Titolone da trailer per un'idea che mi è venuta in mente già da parecchi mesi (ma che per la mi non-voglia di dedicarmi al blog, riesco a mettere in pratica solo ora), parafrasando un noto programma di Real Time (anzi più di uno :D): le recensioni da incubo!
Dato la pellaccia che mi ritrovo, mi capita spessissimo di provare dei prodotti che si rivelano pessimi per la mia pelle, scrivere recensioni negative non mi piace, però che posso farci?
Questa nuova "rubrica" permetterà a voi che mi leggete di capire subito che vi trovate davanti ad un prodotto che non solo non mi è piaciuto, ma è stato anche problematico per me.
Partiamo con un prodotto della categoria "latte detergente" che è quella che maggiormente mi fa disperare!





Scheda Tecnica.
Nome prodotto: 
Latte detergente cremoso ai 3 tè detossinanti
 Marca: Yves Rocher
 Quantità: 200 ml
Pao: 6 mesi
 Confezione: bottiglietta in plastica trasparente con tappo verde
Costo: € 8,95
 Dove si compra: punti vendita Yves Rocher e consigliere di bellezza
Trovate l'inci qui.



Il colpevole era già stato avvistato tra le schifezze cosmiche di luglio 2013 e avrei potuto lasciare semplicemente anche solo quella mini-review, ma dato che i signori di Yves Rocher hanno sostituito la mia adorata crema detergente con questo coso schifido, ho sentito proprio il bisogno di dedicargli la prima recensione da incubo.

Quando lo acquistai ancora non avevo stilato la lista dei "Malefici 3", ora prima di acquistare un qualsiasi prodotto, la prima cosa che faccio è leggere bene l'inci e se non è disponibile sul sito internet scrivo ai gestori e rompo le balls finché non lo ottengo! Alcune delle persone che rispondono alle mail sono talmente idiote che spesso non sanno cosa neanche cosa sia un inci o peggio ti rispondono con un "eh ma se ti do la lista ingredienti tu poi mi copi la ricetta"... stendiamo un velo pietoso!

Ma chi sono i Malefici 3?
1) Olio di mandorle dolci
2) Alcool
3) Olio di rosa mosqueta
Perché questo nome?
1) lui è comedogeno, non su tutti, ma su di me si ed in più mi irrita la pelle
2) mi fa tirare la pelle, brucia, secca
3) portatore delle 3 disgrazie: brufoli, punti neri, grani di miglio

Questo latte detergente, ahimè, contiene il primo malefico ingrediente >:-> infatti non appena ho provato ad utilizzarlo, mi è andata a fuoco la faccia :(
E' un peccato perché come consistenza mi piaceva molto, è cremoso e non troppo liquido, per cui si riesce ad usare la dose giusta per struccare tutto il viso.
Non amo gli struccati troppo liquidi, poiché tendono, in primis, ad essere poco efficaci (almeno su di me) e spesso molto prodotto va sprecato e scivola giù dal dischetto finendo nello scarico del lavandino. Tra l'altro, avendo questa pelle supermega sensibile, a volte mi capita di andare a fuoco solo perché magari ho strofinato troppo -.-, quindi meno sfrego meglio è. Con un prodotto troppo liquido tendo a strofinare molto di più per avere l'effetto sperato.

Il profumo è l'unica cosa che salvo di questo prodotto, mi ricorda qualcosa legato alla mia infanzia, ma cosa non sono riuscita a capirlo. Lo trovo fresco e per nulla invadente, il profumo ideale per un cosmetico <3

Ho sicuramente una sfortuna epica con questo tipo di prodotto, ve ne accorgerete leggendo le altre recensioni da incubo che ho in cantiere, il 90% sono latti dertegenti -.-


In sintesi
Pro: il profumo
Contro: tutto il resto ç_ç
Voto: 1
 La ricomprerei? Proprio no


Prima di chiudere ci tenevo a dirvi che questo prodotto non è stato buttato (quasi nessun prodotto delle recensioni da icnubo è finito nel secchio), è stato anzi adottato da mia zia che lo ha apprezzato moltissimo <3

17 commenti:

  1. Io ho di recente avuto la faccia in fiamme per un detergente biologico, ancora non ho chiarissimo cosa sia a darmi problemi... :(

    P.S. Non avendo facebook lo dico qui, voto per i pennelli viola!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. eh come ti capisco, a me capitava spesso ç_ç ora un po' meno perché uso molta meno roba bio sul viso, ma ogn tantomi capita ancora!

      :D quelli ho scelto! Li ordino a fine aprile <3

      Elimina
  2. Azz occhio che il latte Avril contiene l'olio di mandorle dolci! O.O

    RispondiElimina
    Risposte
    1. nooooo ç_ç ho letto l'inci ma devo aver saltato una riga -.- menomale che me l'hai detto!

      Elimina
  3. Fortunatamente la mia pelle non è così sensibile, raramente riscontro certi tipi di fastidi :/ però che pa**e!! (E sorvolo sugli incompetenti, gli inci non devono essere resi pubblici per legge, no no -.-")

    RispondiElimina
    Risposte
    1. che invidia per tutte voi ce non avete problemi ç_ç
      Purtroppo c'è una grossa ignoranza su questa cosa degli inci, spesse volte mi è toccato discutere con addetti al sevirzio cienti a dir poco deficienti!

      Elimina
  4. ho una pelle normale ma questo prodotto mi ha fatto lo stesso effetto... Ho comprato anche una crema nutriente sempre Yves rocher e mi sto trovando malissimo: unta, lascia una patina sulla pelle che non si assorbe. :al termine del vasetto (20 euro mi seccava buttarla.....)pori enormi, grassi e punti neri come se piovesse.... Per me sta Yves rocher può amche fallire: o sono pessimi i prodotti o pessime le persone che li vendono, perchhè non li conoscono e magari vendono quello che fa loro guadagnare di più.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi dispiace molto per la tua esperienza, purtroppo può capitare. E' capitato anche a me :( Io credo tu abbia beccato i prodotti peggiori, ma Yves Rocher per me, ha anche ottimi prodotti. ad esempio io soffro di dermatite e l'unico shampoo che posso usare è il loro nutriente all'avena. Adoro il bifasico che mi strucca benissinmo, senza dovermi cavare un occhio. Altre cose che mi piacciono tanto sono il balsamo labbra culture bio, in inverno è il mio alleato contro le labbra secche, l'acqua micellare ai 3 tè detossinanti che uso al mattino per detergere il viso, la maschera nutriente per i capelli, i doccia schiuma :)

      Elimina
    2. Scusa puoi dirmi quale crema ti a dato qst problema? Almeno lo so anche io e sto attenta a qll ke compro..grazie

      Elimina
  5. Sono stata ieri assieme a mai amica mai state.siamouscite senza niente xche una co messa non ci a soddisfatto e poi facendo commenti poco gentili mai vista delle rompiballe e che secondo leieravamo delle ladre xche stavamo guardando scafale siamorimaste molto male .volevamo prendere assieme alla mia amica un bagnoschiuma che una conascente acomprato lie ci e piaciuto volevo comprare sentito ciò siamo uscite deluse....scegliete meglio il personale li diamo noi ilo stipendio io o avvisato tutte le mie amiche ..

    RispondiElimina
  6. Fate un corso di educazione alle ragazze tenere la lingua a freno..cittacfiera

    RispondiElimina
  7. Dovreste far vedere tutte lexrencensioni anche se sono sgradevoli

    RispondiElimina
  8. Buon pomeriggio,il mio probblema è ,ho comprato un profumo,Yves Rocher Eau relaxante,ai fiori,buono il profumo ,delicato ed estivo,il probblema,mi pizzicava la pelle,sono uscita per fatti miei, al ritorno avevo delle piccola vescichette pruriginose,ho fatto la doccia, il risultato una grande ustione intorno il collo e nei punti dove ho spruzzato il profumo,il mio medico mi ha prescritto dell'impacco di olio alle mandorle ,adesso va meglio però ho scuame intorno al colloed in altri punti,penso che YVES ha perso una cliente

    RispondiElimina
  9. Ho acquistato dello shampoo per i miei capelli crespi. Vi racconterò. Ho letto sulla just, credo sia peggio. Avete sentito sul tema? Grazie

    RispondiElimina
  10. Hi Dear, are you really visiting this website on a regular basis, if so
    then you will absolutely obtain good experience.

    RispondiElimina
  11. Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.

    RispondiElimina
  12. Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.

    RispondiElimina

Mi fa piacere leggere i vostri commenti e non spaventatevi per la moderazione, è stata messa solo per evitare lo spam :)
I vostri commenti aiutano il blog a crescere e mi fanno capire se il post che ho scritto è stato da voi apprezzato, per cui non siate timidi!

Vi prego solo di:
- evitare insulti, attacchi alla persona o critiche non costruttive e poco gradevoli
- messaggi del tipo "ciao, bel post, passa da me" con relativo link. Questo blog non supporta il sub4sub. Ogni volta che una nuova persona si iscrive al mio blog o commenta, la prima cosa che faccio è vedere se ha un blog. Quindi se quel che trovo mi piace, ricambio l'iscrizione, altrimenti pace. Non è detto che se tu segui me, io debba seguire te, io seguo tante persone che non mi seguono, ma non per questo tolgo loro il mio sostegno :)