sabato 7 marzo 2015

Prodotti finiti e cestinati febbraio 2015

Buongiorno! (sono quasi le 2 del mattino, ci sta :D)
Purtroppo in questi giorni internet mi funziona bene solo in questi orari improbabili e quindi faccio fatica a scrivere articoli ç_ç questo l'ho buttato giù in parte ieri notte dentro al letto con l'app (pessima) di blogger per il cellulare. Domani è una settimana del mio *debutto* al telefono tecnologico XD non sono abituata ad avere sempre tutto a portata di mano, è molto strano, ma piano piano ci sto facendo l'abitudine :)
Ho finito giusto qualche giorno fa di scrivere il post sui finiti di gennaio, ma vorrei evitare di trovarmi nuovamente indietro di uno il prossimo mese :D per cui basta chiacchiere ed ecco quello che ho fatto fuori lo scorso mese!




Yves Rocher acqua micellare ai 3 tè detossinanti <--- ne ho parlato due volte nel post dei preferiti del mese e questa è la seconda confezione che finisco perché dura una vita e mezza, prima o poi la dovrò recensire :)

Nivea Invisible deodorante for black & white <--- nel mio vagabondare alla ricerca di un deo che sostituisse l'amore mio, mi sono imbattuta anche in questo e per finirlo prima l'ho dovuto mettere a disposizione di tutta la famiglia. Pessimo è dire poco. Prima di tutto invisibile un corno! E' appiccicoso da morire, prima di asciugarsi ci mette un'eternità e mezza. Se ti vesti prima che sia asciutto, ti lascia una chiazza biancastra sulle maglie, di qualsiasi colore esse siano! Ora ok, io non vado quasi mai di fretta, però per chi ha due minuti contati la mattina per vestirsi, star lì ad aspettare uno deo del cavolo che non asciuga mai, non penso proprio sia il massimo. Proseguendo nell'elencare i difetti,ogni volta che lo applico mi pizzicano le ascelle e dopo metà giornata mi prudono così tanto, che inizierei a grattarmi a mo' di scimmia, non certo una cosa carina ed elegante da fare -.- In ultimo non ha per niente questa durata eccezionale che decanta, anzi. Prima della fine della giornata, puzzo, c'è poco da fare :/ Per me bocciatissimo!

Yves Rocher struccante rapido occhi <--- [recensione] l'ho già detto, ora che lo usa anche mia sorella, finirà più spesso. Tenerne due nell'armadietto del bagno avrebbe poco senso, anche perché non è che abbiamo tanto spazio, io uso già un intero ripiano... XD




Yves Rocher Serum Vegetal3 Crema illuminante occhi <--- pare che Yves Rocher e Bottega Verde si divertano a farmi sparire i prodotti che mi piacciono. Uno dei migliori contorno occhi mai provati e già è stato sostituito con una specie di roll on, vabbè... sinceramente mi passa anche la voglia di recensirlo ç_ç Mi rimane da vedere se per caso l'inci sia somigliante, ma ci credo poco!

Bottega Verde Stick labbra con olio d'Oliva extravergine nutriente <--- che liberazione finire questo coso! Da quando BV ha cambiato l'inci dei suoi lip balm sono diventati tutti orridi! Mi ha fatto rivivere l'esperienza terribile che ho avuto con i 3 burri de L'erbolario e i lip balm de I Provenzali, le mie povere labbra hanno sofferto le pene dell'inferno, secchissime e spaccate come se non mettessi nulla ç_ç tra l'altro aveva pure un saporaccio fastidioso, a mai più! (ora mi rimane da finire - credo - l'ultimo lip balm con inci aggiornato e poi me ne sarò liberata!)

Kiko Make Up natural sponge <--- ho terminato l'ultima konjac Kiko di vecchia generazione, ora ho letto che le nuove sono pessime, peccato! all'inizio non mi ero trovata molto bene con queste spugnette, ma negli ultimi tempi le ho davvero rivalutate, probabilmente ho semplcemente capito come usarle al meglio. Trovo infatti che utilizzate con il detergente o l'acqua micellare abbiano il loro effetto assolutamente positivo sulla mia pelle senza irritarla. Da quando ho ripreso ad usarle, e da quando soprattuto lo faccio quasi tutti i giorni, la mia pelle è notevolmente migliorata. Ora ne sto usando un'altra comprata su banggood ;) Credo proprio che se mi dovesse piacere quanto questa, ne scriverò una recensione ^^
Il prossimo acquisto che voglio fare da Kiko invece, è la spazzolina per il viso, mi hanno detto che è davvero ottima e, visto il prezzo, ho deciso che presto me la regalerò <3

Kiko Make Up eye base primer <--- dopo 2 anni e mezzo di utilizzo sono riuscita a finere questo primer! Vorrei dedicare una recensione a questo prodotto perché se la merita, è stato un ottimo compagno per tutto questo tempo, ottimo rapporto qualità/prezzo. All'inizio, forse qualca di voi si ricorderaà, ho avuto qualche problema con la dose giusta da utilizzare (del resto è stato così anche con il Too Faced, l'ho messo persino nei peggiori del mese!), ma una volta che ci ho preso la mano la strada è stata tutta in discesa. L'unico difettuccio che gli ho trovato è che essendo molto denso e pastoso, bisogna stenderlo bene sulla palpebra e scaldarlo bene con le dita, altrimenti non riusco a sfumare bene gli ombretti (mi sono accorta di questa cosa, facendo il confronto con il Too Faced che invece per sfumare è perfetto, sublime direi *_*). Con il tempo questa cosa era un po' peggiorata, ma penso sia anche normale, comunque per quanto ben conservato, l'aria all'interno passa e questo lo ha reso ancora più secco. Non credo lo ricomprerò perché ho avuto una folgorazione per il Too Faced, ma è stato comunque una fantastica scoperta <3 e lo consiglio a tutte quelle che mi chiedono un buon primer occhi ad un prezzo contenuto ^^


Rispetto al mese di gennaio ho diversi prodotti da cestinare.
Gli ultimi giorni di febbraio ho deciso di fare un po' di pulizia al mio stash, ho riordinato tutto e scoperto diversi prodotti praticamente inutilizzati da anni e ormai secchi oppure scaduti.
Discorso diverso per i mascara invece.





The All Natural Face Vegan Cream foundation in True Beige e Honey Kissed <--- comprati più o meno 3 anni fa e usati per lo più come correttore poiché come fondotinta erano a dir poco inutilizzabili (peccato perché l'idea era davvero carina, io adoro il colore del suo fondo minerale True Beige è proprio il mio, ma non riesco ad utilizzarlo per molto tempo consecutivo perché mi secca tantissimo la pelle, non quanto gli altri fondi minerali provati, ma sempre troppo purtroppo), invece scaldandoli con led ita un pochino si riusciva ad utilizzarli per le occhiaie, ma la formulazione aveva sicuramente qualche pecca perché si sono seccati in brevissimo tempo e sono praticamente nuovi -.- Li avevo tenuti perché speravo di poterli magari provare a scioglier e bagnomaria, ma poi sono finiti nel dimenticatoio e li ho ritrovati solo da poco, l'dore è cambiato, per cui ho deciso di buttarli. che peccato :(

The All Natural Face Vegan Cream concealer in Salmon <--- rispetto quanto detto sopra, questo correttore è sempre stato inutilizzabile anche quand'era nuovo, davvero un flop! Forse avrei potuto a scioglierlo a bagnomaria, ma come per gli altri l'idea è passata in cavalleria ed ora che ha cambiato anche odore, ha preso la strada per la pattumiera!




Astra Makeup All Days lashes mascara giorno e notte <--- ho ricevuto questo mascara in omaggio con un acquisto Astra da Idea Bellezza. All'inizio non mi è parso male, anche se per avere un effetto che mi convincesse dovevo passare prima la parte da giorno, poi quella da notte e poi di nuovo quella da giorno, una tiritera un po' lunga per me :D non sono abituata a fare così tante passate per un mascara! Dopo un paio di settimane mi ero già stufata ed è per questo che ho deciso di abbandonarlo, ma non l'ho buttato, lo passerò a mia zia, quella che si prova con nonchlance i tester dei mascara Kiko XD cosa mai le faranno un po' dei miei batteri!

alverde Naturkosmetik Color & Care make-up n. 40 <--- questo prodotto fu un frutto di una beauty adoption avvenuta qualche anno fa. Nei primi utilizzi non mi era dispiaciuto anche se non era molto coprente, ma lo utilizzavo come base del fondo minerale. Con il passare del tempo mi sono resa conto che ogni volta che lo applicavo mi faceva tirare la pelle tantissimo ed è stato allora che, leggendo l'infinito inci, mi sono accorta che aveva dentro l'alcool. Avrei voluto regalarlo a mia volta a qualcuno, ma alla fine è rimasto con me ed ora purtroppo finisce al secchio.

Kiko Make Up Smoky eyeshadow n. 01 (vecchia limited) <--- non ricordo a quale limited appartenesse, quello che ricordo bene è che aveva un applicatore orrendo a forma di paletta! L'unico modo per poterlo utilizzare era prelevarlo con le dita o un altro pennello. L'ho usato molto poco come ombretto, era difficile da sfumare sulla palpebra, l'ho sempre preferito come illuminante viso, ma l'ultima volta che l'ho aperto, mi sono accorta che l'odore stava cambiando e non mi sono più fidata ad utilizzarlo. Nel momento in cui scrivo la puzza che emana è rivoltante :X

The All Natural Face Magic eye shadow primer <--- questo primer è stato il mio amore per anni, finché non ho scoperto il primer di Kiko e lì purtroppo non c'è stata più partita: finché si tratta di utilizzare ombretti minerali questo era imbattibile, ma da quando ho allargato i miei orizzonti al make up tradizionale, avevo bisogno di qualcosa di più *aggrappante* (lol questa parola mi ricorda quando facevo decoupage!) ed è per questo che lui è finito nel dimenticatoio. C'è da dire poi che la confezione non aiuta ad utilizzare al meglio il prodotto, finché sono riuscita a prelevarlo l'ho usato, dopodiché ha inziato a seccarsi ai bordi e non ci sono più riuscita. Purtroppo quello che è rimasto si è seccato e non mi rimane altro da fare che buttarlo :(

H & M Volume mascara <--- l'ho acquistato con i saldi invernali per 1 euro e ho pensato che avrei potuto dargli una chance. Purtroppo, non so se ho beccato io quello fallato, ma era completamente secco già appena aperto T_T totalmente inutilizzabile, che peccato!


Finito!
Ed anche questa è fatta )
Ci rileggiamo al prossimo post, speriamo una recensione ^^

Nessun commento:

Posta un commento

Mi fa piacere leggere i vostri commenti e non spaventatevi per la moderazione, è stata messa solo per evitare lo spam :)
I vostri commenti aiutano il blog a crescere e mi fanno capire se il post che ho scritto è stato da voi apprezzato, per cui non siate timidi!

Vi prego solo di:
- evitare insulti, attacchi alla persona o critiche non costruttive e poco gradevoli
- messaggi del tipo "ciao, bel post, passa da me" con relativo link. Questo blog non supporta il sub4sub. Ogni volta che una nuova persona si iscrive al mio blog o commenta, la prima cosa che faccio è vedere se ha un blog. Quindi se quel che trovo mi piace, ricambio l'iscrizione, altrimenti pace. Non è detto che se tu segui me, io debba seguire te, io seguo tante persone che non mi seguono, ma non per questo tolgo loro il mio sostegno :)