venerdì 17 ottobre 2014

Pulizie autunnali (prodotti cestinati) e rieccomi :D

Ciauuuuuuuuu!!!
Manco da 2 mesi sul blog! E pensare che quando sono partita per le vacanze estive ero triste al pensiero di lasciare il blog solo soletto... poi sono tornata e invece di essere carica, sono di nuovo ripiombata nell'apatia, uff -.-
Ho iniziato a scrivere questo post due settimane fa, poi mi si è rotto il pc, che sfiga mega-galattica.
Fortunatamente avevo caricato le foto, per cui ora sto sfruttando quello di mia sorella mentre lei è al lavoro, anche perché il mio povero pc non si capisce cos'abbia, olè! ç_ç
Vi ritroverete un po' di post sfalsati ma tanto con me siete abituate alle cose strane XD

Primo post dopo il letargo: pulizie autunnali!
L'idea era di raggruppare le diverse cose che non sono mai rientrate nei prodotti finiti semplicemente perché si sono seccati oppure sono scaduti prima che io potessi terminarli, ma rovistando nei cassetti per i lavori a casa, ho trovato di quelle perle, ma di quelle perle... 





*RégènÊtre PhytoAromatique BenEssere del corpo Latte idratante all'olio essenziale di ylang ylang <--- [recensione] dopo aver tentato in tutti i modi di utilizzarla, mi sono arresa e ho deciso di buttarla. Non riesco proprio a sopportarne l'odore (una volta l'ylang ylang mi piaceva, ora sono diventata insofferente...) e poi il pao è passato da un po'. Ciao carissima, tanti cari saluti e a mai più rivederci!

Yves Rocher Crema mani vaniglia e limone (limited edition Natale 2012) <--- [recensione] il famoso profumo per mani XD YR ha un'insana mania di sfornare creme mani inutili ogni Natale ed io forse sono più scema di loro che me le compro pure (prossimamente capirete di che parlo). Questa mi fu omaggiata con un acquisto, per un po' l'ho usata, poi ho rinunciato perché oltre all'ottimo profumo, non serve assolutamente a niente! Il secchio è l'unica strada, adieu!

e fin qui tutto normale... XD


ora arrivano i "casi" cosmetici XD

Lepo Line Fondotinta specifico per pelli grasse ed acneiche <--- cominciamo da questo fondotinta! :D Questo coso ha quasi 10 anni e ha ancora il medesimo odore di quando l'ho comprato! O.O Sinceramente mi fa molta paura! Mi ricordo ancora che mi fu consigliato dall'erborista quando ancora ero convinta di avere la pelle grassa e utilizzavo i prodotti Avene per scarnificarmi la pelle... brrr! Ho ricordi vaghi dell'utilizzo del prodotto in sé, infatti è praticamente intera la confezione. L'unica cosa che mi è rimasta impressa nella memoria è che appena lo stendevo mi faceva prudere da morire al faccia e iniziavo a grattarmi a mo' di canetto con le pulci... Decisamente uno dei peggiori acquisti mai fatti! (e non costava neanche poco)
Ora è stato sostituito da altro e credo sia meglio così XD

Vitaderm Hydrozon lozione capillare <--- altro reperto storico costato al bellezza di € 17,50 (c'è ancora il prezzo sulla scatola XD), anche in questo caso acquistato su consiglio dell'erborista perché soffrivo di forfora e ancora non sapevo che il mio problema era la dermatite! Il ricordo più chiaro che ho è che bruciava da matti ogni volta che l'applicavo, in effetti guardando l'inci ha l'alcool denaturato in prima posizione XD questa cosa mi fa riderissimo perché sulla confezione c'è scritto tipo 3 volte "ad azione lenitiva" si si certo come no!
Cercandolo su internet il mostro esiste ancora...

Lavera Compact powder n. 1 <--- non posso credere di aver ritrovato questa cipria! Ero convinta di averla persa da qualche parte perché era improvvisamente scomparsa ed ora me la ritrovo tra le amni dopo 7 anni! L'adoravo, mi faceva una pelle bellissima (anche se era un po' chiara per me, ma all'epoca ero convinta di essere fredda e chiarissima loool) e aveva un profumino paradisiaco di torta allo yogurt. Cercando su internet ho visto che questa versione non esiste più, ma ce n'è una tonda per pelli sensibili, mi verrebbe voglia di ricomprarla nel colore giusto per vedere se mi piace ancora *_*



Bourjois Bio Detox Foundation Vanilla <--- ricordo di aver acquistato questo fondotinta i primi tempi che avevo aperto il blog, quindi 4 anni fa XD Avevo un sacco di aspettative che sono state tutte irrimediabilmente vanificate dall'utilizzo di questo fondo. Sinceramente visto come sono andate poi le cose, probabilmente la colpa non era tutta sua, allora la mia pelle era in condizioni pessime, però ricordo chiaramente le duemila prove fatte per renderlo omogeneo nella stesura... Non c'era niente da fare, mi si stendeva a chiazze, sigh sob... Praticamente nella confezione c'è ancora più di metà prodotto ora totalmente secco, un vero peccato ç_ç

Bottega Verde Perle illuminanti per la era e Catrice (LE Papagena) Gold Nuggets <--- le prime risalgono al 2006 (più o meno) le seconde al 2011. Entrambe acquistate sull'onda del "voglio una cipria con le perle". C'è stato un periodo in cui adoravo questo genere di prodotto, non si capisce bene il perché poi io non le abbia quasi mai usate. La prima forse un pochino di più, ma la seconda la sto buttando praticamente integra. In un certo senso meglio, non è una cipria vera e propria, sono solo glitterazzi enormi che al massimo possono essere usati la sera al mare per brillare come una palla da discoteca color bronzo XD Ovvove! Buttate senza pietà! (anzi la glitteronza è andata da mia zia che vuole provarla come ombretto, avrà tutta la mia stima se ci riuscirà!)




Rosaluna ombretto verde <--- altro reperto storico, databile all'incirca tra il 2007 e il 2008 XD Usare questo ombretto è sempre stato difficile se non impossibile, la polvere è così infame che appena apri il barattolino (che è in vetro e non dotato di sifter) schizza fuori e macchia, macchia tantissimo! Inoltre aveva una stesura davvro pessima, non omogena. Dopo alcuni tentativi di utilizzo, ricordo che lo abbandonai. L'unico plauso è che Rosaluna è stata una delle prime case cosmetiche ad uscirsene con ombretti bio. La formulazione di allora aveva decisamente molte pecche, ora non so dirvi, perché è una marca che non mi capita di vedere più in giro, ma sarei curiosa di vedere se qualcosa nel tempo è migliorato.

Rosaluna lucidalabbra naturale <--- idem con patate come sopra. Questo fu il primo gloss a formulazione bio che acquistai e rimasi sconvolta dalla puzza di aceto che emanava! O.O Mi disgustava talmente tanto che l'avrò usato 3 volte di numero, infatti non so se dalla foto si vede, ma è praticamanete intero il flaconcino! Ho provato a sniffarlo ora e vi dico solo che ricorda gli ubriaconi sulla metropolitana, bleahhh!!!




Bottega Verde Perle da bagno + perla da bagno a forma di pinguino Sephora <--- alzi la mano chi si ricorda di questo prodotto BV! Io credo di averlo comprato qualcosa come 15 anni fa XD Un po' più giovane quello a forma di pinguino di Sephora. Mi piaceva l'idea della perla da bagno ma non le avrei mai usate perché le trovavo troppo belle! Non le butterò, poichè sono troppo carine da vedere, spero di trovare loro un posticino dove metterle :D Non esistono più, nessuno dei due.




Sephora Double Compact Mineral <--- sto cercando di capire per quale motivo io abbia tenuto una confezione di fondotinta vuota, forse avevo intenzione di spignattarmi qualcosa, buh! Ad ogni modo questo fu il primo fondotinta pseudo-minerale che acquistai ai tempi in cui frequentavo il forum di saicosatispalmi. Ero ancora convinta di essere una fanciulla dall'incarnato di porcellana e con sottotono rosa XD infatti questo è un R 20... Ricordo che mi piacque molto nonostante tutto e quando tornai da Sephora per acquistarne un altro, mi dissero che non esisteva e mi vendettero quello infarcito di silconi! Lo usai per un po' e poi lo mollai a sorela, ero troppo ecobiotalebana per usare un coso simile! XD


in arrivo una foto fritto misto XD




Essence Colour & Shine eyeshadow n. 10 let's do the moonwalk <--- comprato ai saldi, usato, regalato alla mamma, dopo un po' me l'ha ridato indietro perché le faceva schifo XD Polveroso alla morte, non teneva neanche con sotto un prodotto i crema, in più il colore era decisamente bruttarello. Di questi ombretti Essence, ricordo me ne piacque solo uno sul marroncino dorato che era meno polveroso, ma l'ho comunque regalato alla mami :D Ciao Ciao!

MUA (Make up Accademy) Gel eyeliner <--- questo prodotto è proprio nato male. Già dal primo utilizzo delusione totale: secco, pur insistendo con più passate non scriveva neanche a pagarlo (e so di non essere stata l'unica a rimanerne delusa, vero Misato? :D), per me un buco nell'acqua completo. Come si vede che dalla foto è praticamente tutto, la formula è assolutamente da rivedere.

Neve Cosmetics Kiss Design n. 01 <--- reperto storico non così antico, risalente al 2011 quando ancora Neve si chiamava truccominerale e non vendeva solo prodotti naturali. Di queste penne rossetto ho letto tanti pareri, anche decisamente contrastanti, io ricordo che mi piacque abbastanza. 4 anni fa iniziò ad insinuarsi in me la voglia di riprovare make up classico, visto le pessime esperienze con alcuni prodotti naturali (alcuni esempi li avete letti sopra :D) e mi appassionai alle tinte che erano l'unico prodotto che riuscivo a farmi durare sulle labbra. Ora tutte quelle che ho le ho vendute/regalate (o sto cercando di farlo) e questa finisce al secchio poiché si è seccata.

L'Oréal Colorfresco ombretto in stick <--- ero sicurissima che questo coso fosse stato buttato anni or sono fa, invece me lo sono ritrovato davanti un mese fa. non vi dico lo stupore. Ricordo ancora che l'avevo trovato in omaggio su un giornale per teenagers, Kiss Me, non so neanche se esiste ancora XD per cui credo risalga ai miei 14-15 anni, un'era fa! Mi pare pure che ad un certo punto era finito tra le mani di mia zia, quindi come sia tornato a me è un vero mistero! Penso che questi siano stati i primi eye shadow in stick della storia - correggetemi se sbaglio - il mio colore è un doratino scialbo (ricordo che avrei voluto il celestino, ma era terminato!) e se la memoria non mi inganna non era granché neanche come stesura. Aprendo la confezione, l'odore è ancora similissimo a quello di allora, che paura! XD
Qualcuna mi dica che se li ricorda, fatemi sentire meno vecchia! :D

The All Natural Face Vegan Cream Foundation/Concealer stick <--- torniamo quasi ai giorni nostri, credo che l'acquisto risalga a non più di 3 anni fa. La marca era una delle mie preferite per quanto riguarda il make up minerale, poi ha smesso di spedire in Italia (ora non so se ha ripreso...). L'idea di questo cosino non era male, ma era troppo troppo duro da applicare, per cui pratica mente l'ho lasciato andare a male senza poterlo usare, che gran peccato ç_




Kiko Ultra Tech waterproof mascara <--- torniamo quasi ai giorni nostri con questo mascara che è il primo che ho comprato da Kiko 2 anni fa circa e con cui mi sono trovata bene: separava bene le ciglia, le allungava e infoltiva il giusto, però non le curvava. L'unico motivo per cui non l'ho più ripreso è la difficoltà che avevo nel rimuoverlo. Più waterproof di questo non ne ho mai trovati :D

Essence (LE Denim Wanted) gel eyeliner n. 02 fivepocket grey <--- una delle prime limited edition di Essence che ho trovato, mi ricordo ancora dove: il POP Upim appena ristrutturato che ora hanno eliminato e sostituito con un H&M gigantesco! Adoro la catena svedese, però rivorrei il mio Upim ç_ç 
Comunque questo eyeliner ha avuto una storia mooooolto simile a quello di MUA: schifezza totale. 

e.l.f. Cream Eyeliner in Black e Purple <--- ho adorato questi gel eyeliner, soprattutto il nero, mi piacerebbe ricomprarli, ma ultimamente mi sono quasi del tutto convertita agli eyeliner a matita e in penna, li trovo più comodi da applicare, per cui per il momento non ho bisogno di loro.

Earthen Glow Mineral Cream Eyeliner in Bialowieze <--- l'acquisto di questo eyeliner risale a circa 4-5 anni fa. La marca purtroppo non esiste più, faceva delle cose davvero molto carine, io ho ancora diversi loro blush minerali, i colori sono splendidi! L'unico acquisto sbagliato fu proprio questo che la venditrice mi avrebbe dovuto sostituire ma poi è scomparsa nel nulla. Purtroppo è arrivato a casa mia già secco ed io non ho mai potuto utilizzarlo ç_ç proprio un peccato, giacché il colore prometteva benissimissimo!



Mesauda Rossetto n. 18 e Catrice Ultimate Shine lipstick n. 040 Berry Me! <--- accomuno questi due rossetti perché entrambi hanno avuto lo stesso problema nel giro di pochissimo tempo dall'acquisto (per cui il pao non era ancora scaduto): si vede benissimo anche in foto quella patina grigiastra sullo stick, come una orta di ossidazione. Sinceramente non mi sono più fidata ad utilizzarli. l'odore non è cambiato, ma il timore che potessero darmi allergia ha fatto si che decidessi di buttarli. Addio!




*NYX Cosmetics Doll Eye mascara <--- ero convinta di aver cestinato questo mascara tempo fa (era nei prodotti schifezza cosmica del maggio 2013), invece me lo sono ritrovato assieme al mascara di Kiko. Rispetto a quest'ultimo non mi è mai piaciuto, decisamente troppo pastoso, appena aperto era già così secco che per fare un'applicazione decente dovevo impiegare taaaanto tempo. Decisamente non amo i mascara così densi. Ora non scamperà più al secchio XD




Essence Studio Nails better then gel nails base sealer <--- questo è uno dei prodotti che più rimpiango del vecchio assortimento di Essence. Era un'ottima base, mi faceva durare tantissimo lo smalto e non ingialliva l'unghia. Non sono ancora riuscita a trovarne una che mi piaccia così tanto, ma continuo a sprimentare :) La sto buttando perché ormai è scaduta e non riesco più a stenderla, sigh ç_ç




Bene, sono riuscita ad arrivare fino all'ultimo prodotto e finalmente questo povero blog sarà aggiornato :D
Al prossimo post! Baci :*****

14 commenti:

  1. siamo in due per l' eyeliner di MUA... i miei non si son seccati... ma se vuoi fare una bella linea glitterosa, te ne escono due con il nulla al centro -.- ma che schifezza -.- ho imparato a usarli tamponandoli... ma non ha molto senso -.-

    RispondiElimina
    Risposte
    1. tu hai quelli liquidi però, io con quelli non mi sono trovata male, però il pennellino è troppo corto e dopo un po' non riuscivo più a prelevarli :(

      Elimina
  2. Oddio che ricordi!
    Anche io compravo sempre il Kissme! XD XD... amavo! :P
    E avevo la Kiss Design Fucsia... pessimo prodotto!!! :S Mi si è seccata tempo zero...

    Il lipgloss che puzza di aceto non si può sentire!!! é_é

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ahahahah io pure lo adoravo, mi attaccavo anche i poster nell'armadio XD

      sigh, allora nche tu non ti eri trovata bene ç_ç La mia stranamente ha scritto per tantissimo tempo...

      Se vuoi te lo mando, così lo annusi per bene ahahah XD

      Elimina
  3. Io non ho mai provato il mascara Ultratech Kiko waterproof, proprio perché già quello normale faceva fatica a struccarsi D:

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ah bene :D
      mia sorella lo usa, come riuscirà a struccarsi senza bifasico? o.O

      Elimina
  4. Oddio, mi sono innamorata delle perle da bagno Bottega Verde <3 Comunque anch'io tempo fa avevo un mascara quasi indelebile ma bellissimo.. Per struccarmi impiegavo dieci minuti e riuscivo comunque a macchiare l'asciugamano XD Però era splendido ç_ç

    RispondiElimina
    Risposte
    1. eheh peccato che non le facciano più ç_ç potrebbero riproporle almeno sotto le feste!
      ahahah XD

      Elimina
  5. L'ultratech di Kiko lo vorrei provare, mi preparo con lo struccante alla candeggina? ;)

    RispondiElimina
  6. bentornata!!! ^.^
    peccato che tu abbia buttato quella crema per le mani yves rocher... avresti potuto usarla per i piedi o come crema per il corpo... :-/
    che carine le perle da bagno!!! *.*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie <3

      Ci ho provato, ma anche sui piedi ho bisogno do qualcosa di un po' più corposa, altrimenti addio! Poveri piedini, si beccano le peggio cose da riciclare eheheh Io alla crema corpo preferisco l'olio, infatti sto sperando che rifacciano per natale gli stessi oli glitterati dello scorso anno, ho quello cacao e arancia ed è sublime :-Q____

      Elimina
  7. Omamma, le perle da bagno <3 mia mamma me le portava quando tornava dai viaggi in francia! Quanti ricordi, avrò avuto sì e no una decina di anni :')

    RispondiElimina

Mi fa piacere leggere i vostri commenti e non spaventatevi per la moderazione, è stata messa solo per evitare lo spam :)
I vostri commenti aiutano il blog a crescere e mi fanno capire se il post che ho scritto è stato da voi apprezzato, per cui non siate timidi!

Vi prego solo di:
- evitare insulti, attacchi alla persona o critiche non costruttive e poco gradevoli
- messaggi del tipo "ciao, bel post, passa da me" con relativo link. Questo blog non supporta il sub4sub. Ogni volta che una nuova persona si iscrive al mio blog o commenta, la prima cosa che faccio è vedere se ha un blog. Quindi se quel che trovo mi piace, ricambio l'iscrizione, altrimenti pace. Non è detto che se tu segui me, io debba seguire te, io seguo tante persone che non mi seguono, ma non per questo tolgo loro il mio sostegno :)