lunedì 28 ottobre 2013

Review: Mavifé Cosmetiques Skin Breath Trattamento anti-età 24 ore

Buongiorno ^^
Nuovo post nuova recensione :)
Si tratta di un'altra crema viso ma in questo caso mi è stata inviata gratuitamente dall'azienda in oggetto che ringrazio moltissimo per la gentilezza.
A dispetto del nome della marca, si tratta di un cosmetico made in Italy :)
Le confezioni di carta dei prodotti Mavifé sono fatti di carta riciclata al 100%.



Scheda Tecnica.
Nome prodotto: Skin Breath Trattamento anti-età 24 ore
Marca: Mavifé Cosmetiques
 Quantità: 50 ml
Pao: 12 mesi
 Confezione: barattolino in plastica nera lucida con scritte bianche
 Costo: € 25,00
 Dove si compra: per sapere i punti vendita bisogna contattare la Mavifé dal sito internet www.mavife.com
 Trovate l'inci qui.


Prima di iniziare la recensione, vorrei trascrivervi cosa è scritto sul retro della scatolina contenente questa crema "Cure vegetali contro lo stress ossidativo della pelle. Gli estratti naturali del Bamboo e della Perilla aiutano a distendere i tratti del viso, ad illuminarli e a rigenerarli. La pelle risulta rassodata e nutrita, pronta per un perfetto maquillage. Si applica al mattino e sera su viso e collo.
Non comedogenica."

Parrebbe la crema perfetta, peccato evidentemente chi ha scritto "Non comedogenica" evidentemente non ha letto bene l'inci di questa crema.

L'inci l'ho messo al solito posto, andate a leggerlo, io vi aspetto qui :)

Letto?

Bene!
Ditemi un po' qual è il secondo ingrediente di questa crema?

L'Isopropyl Myristate!



Ebbene, per chi non lo sapesse l'isopropyl myristate è causa di brufoli, punti neri, impurità e può essere tollerato solo da pelli molto secche ma non andrebbe usato per lunghi periodi (fonte forum di Lola, ovviamente :D).
Per cui - ahem - devono spigarmi come possono definire non comedogenica una crema che al secondo posto in inci ha un ingrediente del genere, ma vabbè...

Io come al solito da buona fessa quale sono, l'ho usata e se vi ricordate bene l'ho citata anche nei "non-vedo-l'ora-di-finirli" di aprile 2013.
Indovinate dopo quale crema sono andata ad usarla?
Quella al Riso Venere di Bottega Verde... no ditemi se si può essere più sceme di così!
A mai discolpa, ma neanche troppa, posso dire ce non avevo letto l'inci prima di usarla, ma anche qui, sono stata particolarmente imbecille, anni e anni di cosmesi bio e in poco tempo di cosmesi tradizionale, ho dimenticato tutte le "regole" fondamentali! -.- (la verità è che sono triste di non poter usare le creme bio, non voglio vedere che schifezze mi spalmo addosso, per questo a volte preferisco non guardare...)
Mi sta bene se mi riempio di punti neri e brufoli! è_é
In compenso ora sono diventata nuovamente brava: appena mi arriva un prodotto nuovo di cui non conosc l'inci, leggo tutto l'elenco accuratamente ed escludo non solo prodotti che contengono il Malefico olio di mandorle dolci, ma anche quelli che contengono l'isopropyl myristate...



Tornado alla recensione di questa cremina dall'aria innocente, vi dirò che era delicata e di facile assorbenza, anche se dopo poco la pelle "tirava" e in un mese mi ha riempito la fronte di brufoli dolorosi, ma soprattutto mi son comparsi 4 grani di milio, 2 in prossimità del naso e 2 sul mento, cosa che come i punti neri, io non ho mai avuto O.O (prima ovviamente di conoscere la crema al riso venere di BV...).
Prima di scoprire il "colpevole" ho anche ingiustamente punito il fondotinta della W7 ed ho evitato di applicarlo per 4 giorni, ma nel frattempo utilizzando solo l'*adorabile* creina mi è spuntato l'ennesimo brufolo -.-
Per cui ho capito che il problema doveva essere necessariamente lei...
(In effetti vi dico che il suddetto fondotinta non mi ha mai provocato alcun problema di brufoli e che probabilmente finita la mia scorta di fondi, potrei ricomprarlo, cambiando ovviamente tonalità :D)




Sempre basandomi sull'inci poi, gli estratti naturali che decantano sono così in basso che temo possano fare ben poco, per 25 euro preferisco acquistare altro...
Direi che non è proprio la crema che fa per me, inoltre ha anche un odore che ritengo pessimo, troppo troppo forte, mi prende alla gola...sapete quanto io preferisca creme viso con profumi delicati <3



Ho già deciso che donerò questa crema a mia zia, sarà poi lei a decidere se le piace o se buttarla, io non voglio più saperne nulla! :D




  In sintesi
Pro: delicata, si assorbe in fretta
 Contro: contiene l'isopropyl myristate un ingrediente comedogenico, difficile reperibilità
Voto: 2
Lo comprerei? Anche no!


Bene, sono stata brava, questa è la 3° recensione che scrivo, ce ne saranno altre, ho bisogno di liberarmi di un po' di prodotti che non mi sono piaciuti per fare spazio a cose nuove :D

Aggiornamento al 14-03-14: in realtà l'aggiornamento è di più di 4 mesi fa, ma solo ora me ne sono ricordata XD
Come vi avevo detto ho regalato questa crema a mia zia, lei ha 48 anni, pelle secca e questa crema le è piaciuta moltissimo, tanto che le ho regalato anche l'altra della Mavifè perchè tanto io non potevo usarla (non ricordo che ingrediente avesse), per cui alla fine molto sta anche nel tipo di pelle che abbiamo. Lei non ha avuto problemi di comedoni o grani di miglio.
Presto su questi schermi anche la recensione dell'altra crema scritta da mia zia :D


*il prodotti recensito in questo post mi è stato inviato gratuitamente dall'azienda per scopi valutativi. L'opinione espressa è personale e non sono stata in alcun modo condizionata dall'azienda in oggetto.

2 commenti:

Mi fa piacere leggere i vostri commenti e non spaventatevi per la moderazione, è stata messa solo per evitare lo spam :)
I vostri commenti aiutano il blog a crescere e mi fanno capire se il post che ho scritto è stato da voi apprezzato, per cui non siate timidi!

Vi prego solo di:
- evitare insulti, attacchi alla persona o critiche non costruttive e poco gradevoli
- messaggi del tipo "ciao, bel post, passa da me" con relativo link. Questo blog non supporta il sub4sub. Ogni volta che una nuova persona si iscrive al mio blog o commenta, la prima cosa che faccio è vedere se ha un blog. Quindi se quel che trovo mi piace, ricambio l'iscrizione, altrimenti pace. Non è detto che se tu segui me, io debba seguire te, io seguo tante persone che non mi seguono, ma non per questo tolgo loro il mio sostegno :)