mercoledì 30 ottobre 2013

Review: Giardino Cosmetico Struccante occhi rinfrescante per pelli sensibili

Buongiorno ^^
In attesa di decidere che altro ordinare oltre Invidia e Sfilata da Neve Cosmetics. Infilo roba e poi la tolgo di continuo, mi si stanno intrecciando gli occhi! XD Certo speravo anche nella riduzione delle spese di spedizione, ma vabbè prendendo varie cose ci può stare :)
Intanto che il mio cervello pensa a cosa acquistare, le mie manine finiranno di scrivere una recensione che è in bozza da aprile, APRILE! Come sono lenta santo cielo -.-





Scheda Tecnica.
Nome prodotto: Struccante occhi rinfrescante per pelli sensibili
Marca: Giardino Cosmetico
 Quantità: 150 ml
Pao: 12 mesi
 Confezione: bottiglietta in plastica bianca con tappo verde acido
Costo:  non ricordo, ma circa 4 euro ^^
 Dove si compra: profumerie Beauty Star, CAD, non so se lo vendono anche altrove, io qua a Roma mai visto
Trovate l'inci qui.

 Se qualcuno ricorda, avevo citato già questo struccante negli (s)preferiti del mese di aprile.
Questo prodotto fa parte di una linea comprendente anche creme viso e corpo, latte detergente, tonico, crema contorno occhi, bagno schiuma, e bagnodoccia, crema mani, sapone solido, sapone liquido e detergente intimo.
L'idea carina è quella di utilizzare ingredienti provenienti dalle diverse regioni d'Italia, ad esempio questo struccante ha estratti di calendula provenienti dalla Toscana.
Rispetto ad altri testati, posso dire che effettivamente molto delicato e non ho avuto nessuna reazione allergica o strana come al mio solito, semplicemente questo prodotto non è adatto a struccare.
L'ho provato con diversi make up, con trucco minerale tradizionale e mai con il waterproof, perchè avevo già visto quanto poco fosse efficace con trucchi veramente semplice che con il bifasico basta appoggiare il dischetto... :D
Per riuscire a togliere la metà di quello che leva uno goccino di struccante bifasico, nè occorre quasi mezza boccetta e soprattuto bisogna andare a sfregare parecchio, per cui pure se è delicato alla fine ho rischiato di irritarmi la pelle a forza di strofinare ç_ç
Ho provato anche ad usarlo per struccare il resto del viso, ma avevo bisogno di metà boccetta anche solo per togliere il fondotinta, meglio con quello minerale, ma comunque non mi ha soddisfatto.
Ha un inci molto semplice costituito principalmente di acqua, glicerina e tensioattivi, niente componente oleosa e temo sia proprio quello che lo rende non funzionale.
Secondo la mia esperienza, uno struccante a base acquosa è decisamente meno efficiente di uno a base oleosa ed infatti uso un bifasico mica per niente :D
Questo struccante mi ricorda l'acqua micellare, ma a differenza di queste è decisamente più appiccicoso e non so se riuscirei ad usarlo come detergente mattutino.
Ha una consistenza eccessivamente liquida, bisogna stare attenti quando lo si mette sul dischetto perchè il dosatore ha il buco troppo grande e scende una quintalata di prodotto.
Il profumo è buono, ma dopo che lo usavo, aveva iniziato a stomacarmi, non so è leggermente acidulo ma ha anche una nota dolce, descrivere i profumi (così come i colori :D) per me è un'ardua impresa loool
Ora me n'è rimasto circa mezza confezione (l'altra mezza 'ho fatta fuori in meno di una settimana di utilizzo O.O) e penso lo donerò a mia zia :D perché mia sorella ne ho già mollato un altro di cui scriverò presto la recensione :D

Per concludere volevo scrivere due parole sulla reperibilità. Io ho comprato questo struccante nella profumeria Beauty Star a Lecco (quella che ha preso il posto della mia adorata Bipa ç_ç) e l'ho visto anche nel CAD di Ravenna, ma qui a Roma mai visto da nessuna parte.
Leggendo sul retro della confezione ho scoperto che questa linea è prodotta per Crai dalla SIGMAR ITALIA S.P.A.
Cercando su internet il marchio, arrivo al loro sito ufficiale e da quello che ho capito dovrebbero essere venduti anche in tutti i punti vendita Crai, ma io qua da me non è che ne abbia chissà quanti, anzi. Ne ho uno sotto casa e non ha questa linea, ha aperto un Iperbon il 4 luglio (me lo ricordo perchè ci sono stata, un delirio!), che è praticamente l'ipermercato della Crai, ma di questa linea nessuna traccia.
Direi che è un mistero. Se avete qualche Crai nelle vicinanze, potreste controllare se al vedete :)




 In sintesi
Pro: delicato, inci abbastanza buono
Contro: non strucca, appiccicoso, reperibilità
Voto: 3
 Lo ricomprerei? No


Ed è anche per questa recensione è tutto, alla prossima :*

8 commenti:

  1. nuooo e dire che m'ispirava! meglio così, continuo col mio Viviverde e il mio Fitocose...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. se vuoi te ne posso mandare un po' così lo provi, tanto io non lo uso più :)

      Elimina
  2. uno struccante che non strucca... no buono :((( grazie per questa review!!!

    RispondiElimina
  3. Ho visto questa linea da cad e ipersoap. non ho mai preso niente,ma l'idea è carina.
    Peccato non sia efficace!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. si, un vero peccato ç_ç perchè alla finr costa poco ed ha pure un inci abbastanza carino :(

      Elimina
  4. Ciao! ^_^
    Hai provato il tonico della stessa linea?.. E' molto rinfrescante e delicato, sebbene non abbia un inci verde.. Però a me è piaciuto! ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non l'ho provato, ma se riesco a trovare nuovamente questa linea quando salgo su, darò un'occhiata all'inci del tonico, grazie per la dritta! ^^

      Elimina

Mi fa piacere leggere i vostri commenti e non spaventatevi per la moderazione, è stata messa solo per evitare lo spam :)
I vostri commenti aiutano il blog a crescere e mi fanno capire se il post che ho scritto è stato da voi apprezzato, per cui non siate timidi!

Vi prego solo di:
- evitare insulti, attacchi alla persona o critiche non costruttive e poco gradevoli
- messaggi del tipo "ciao, bel post, passa da me" con relativo link. Questo blog non supporta il sub4sub. Ogni volta che una nuova persona si iscrive al mio blog o commenta, la prima cosa che faccio è vedere se ha un blog. Quindi se quel che trovo mi piace, ricambio l'iscrizione, altrimenti pace. Non è detto che se tu segui me, io debba seguire te, io seguo tante persone che non mi seguono, ma non per questo tolgo loro il mio sostegno :)