giovedì 3 ottobre 2013

Recensione a 4 zampe: BioBao Shampoo delicato e Lozione lucidante e profumante

Buongiorno!
Questa è decisamente la review più stramba che avete mai letto sul mio blog (e non so se ne leggerete ancora :D), perchè non l'ho scritta io, nè mia mamma, nè le mie zie, la mia cagnolina Amy :D
Dovete sapere che qualche tempo fa il Gruppo Re Store mi ha contattato chiedendomi se avevo voglia di collaborare con loro, in cambio di recensioni sincere e autonome, mi avrebbero mandato alcuni prodotti a mia scelta.
Considerando che di prodotti per me ne avevo aiosa e trovando super interessati i prodotti della Biobao, ho deciso di scegliere lo Shampoo delicato e la Lozione lucidante e profumante per la mia Amy.
Per me ho preso due confezioni di assorbenti, una da notte e una da giorno della masmi, di cui vi ho parlato qui e qui.
Dato che sono folle e che i prodotti li ho usati su Amy, ho chiesto a lei di scriverla con me ^^

Vi prego solo di una cosa: non chiamate l'ospedale psichiatrico :D

E per chi ha voglia di far polemica, dico che sono comunque cosmetici ecobio per quanto indirizzati alla pelle e il pelo del mio cane, per cui non vedo perchè non dovrei parlarne, non si tratta certo di rosari o detersivi per i piatti :D (anche se io solitamente lavo il mio cane con detersivo per i piatti bio come consiglia Zago su Promiseland! :D)
Se poi vi da fastidio, semplicemente: cambiate blog! Non mi offendo mica :D

Prima di iniziare ringrazio sentitamente i responsabili del Gruppo Re Store per l'opportunità, sono stati tanto carini! Loro volevano mandarmi prodotti della Bjobj e avrei potuto prendere la crema mani del mio cuore ed invece ho scelto qualcosa di diverso dal solito :) prodotto comunque dalla Sanecovit (la stessa di Bjobj ^^).
Spero che piaccia anche a loro l'idea di una "recensione a 4 zampe" :D

I prodotti BioBao sono certificati secondo il disciplinare ECO BIO COSMESI ICEA E STOP AI TEST SU ANIMALI della LAV.







Ok, la parola ad Amy :)


Ehm tesoro non è ora di andare su facebook, c'è la recensione da scrivere...

"Eccola, neanche comincio e già rompe..."





Scheda Tecnica.
Nome del prodotto: Shampoo delicato
Marca: BioBao
 Quantità: 250 ml
Pao: 12 mesi
 Confezione: bottiglietta di plastica trasparente con etichetta verde e il faccione di un bull terrier sorridente
Prezzo: € 7,01
 Dove si compra: www.grupporestore.com
 Trovate l'inci qui.


"Salve a tutti, sono Amy e finalmente oggi leggerete una vera recensione, perché, detto tra noi, la mamma non è proprio capace. Ma non diciamoglielo altrimenti si mette a piangere e chi la regge più! Già è insopportabiel quando non piange!
La prima volta che ho visto la boccetta di questo coso, ho pensato che fosse per la mia amica Molly, dato che su c'è una sua foto e che la mamma dovesse regalarlo ad Alessia, invece l'ha usato per farmi il bagnetto.
Mie care faccette so già che starete pensando < oh povera cagnolina, chissà che tortura dev'essere il bagno per lei! >. Sbalorditevi: io adoro fare il bagno! Perché è così rilassante farsi asciugare con il phon dopo, al solo pensiero ho la tentazione di andarmi a stendere sul divano e aspettare l'aria calda che mi carezza il pelo... aha Non capisco perchè quello scemo di Irmo scappi, è il cane più scemo del mondo, bhà...
La mamma mi lava due volte l'anno, a febbraio ed agosto sono stata lavata con questo shampoo per cui posso dirvi cosa ne penso.
Non puzza, il che è già positivo, detesto quando alcuni amici si presentano al prato con odori tremendi tali che fatico a riconoscerli! Io amo rotolarmi nell'erba e non avere qualcuno che mi urla contro di non farlo perchè sennò puzzo. Puzzare io? Ma non diciamo assurdità per favore, io PROFUMO SEMPRE. La mamma è d'accordo e non usa mai prodotti che alterino il mio odore naturale.
Questo coso odora di erba - che buono! Sembra di rotolarsi sull'erba stando fermi nella vasca da bagno! - lava bene il mio pelo senza sciuparlo, si sciacqua in fretta e soprattuto non mi fa prudere la pelle.
Vedo tanti amici traumatizzati dopo il bagnetto che hanno la pelle bruciata, che prude e il pelo tutto rovinato, poveracci, dovrebbero chiedere tutti alla mia mamma di lavarli!
Però a casa loro, non ti far venire strane idee...
Mamma se lo finisci, ricompralo!"


L' opinione dell'umana: non avevo mai provato uno shampoo per cani prima, come dicevo sopra io uso detersivi per piatti bio (Ecor è il mio preferito!) o a basso impatto ambientale (Winie), per cui questo è il primo e sono più che soddisfatta! Ha un profumo erboso, molto rilassante, non stressa il pelo del cane (io faccio solo 2 bagni completi l'anno e raramente le lavo solo il sederino e le zampette se si sporca), ne basta pochissimo diluito in una boccetta d'acqua da 200 ml per lavare super bene.
Amy dopo non si rotola nell'erba e nel fango e non si gratta come vedo fare a tanti cani dopo il bagno. Non ha mai avuto una dermatite comunque :D Ci sono cani che vengono lavati con shampoo super costosi appositi e soffrono continuamente di dermatiti...
Mi sento assolutamente di consigliarlo a chi ha una bestiola  dalla pelle delicata ^^

P.S. Molly è una bull terrier amica di Amy e Alessia è la sua mamma :)


In sintesi
Pro: inci stupenderrimo, lava bene senza aggredire la pelle e il pelo, profumo delicato e non invasivo adatto al naso del cane
Contro: reperibilità
Voto: 10
 La comprerei? Si ^^




Scheda Tecnica.
Nome del prodotto: Lozione e profumante
Marca: BioBao
 Quantità: 250 ml
Pao: 12 mesi
 Confezione: bottiglietta di plastica trasparente con etichetta rossa e il faccione di un bull terrier sorridente
Costo: € 7,01
 Dove si compra: www.grupporestore.com
 Trovate l'inci qui.

"Vorrei sapere chi è quel genio che ha invetato i profumi per cani! 
I cani non hanno bisogno di profumo, profumare un cane equivale a farlo sentire scemo e ridicolo e a non farlo riconoscere dagli altri. Se un cane improfumato mi si avvicina, io gli ringhio, < chi diavolo sei, vattene via!> Alcuni padroni sono proprio scemi, se volete un animale profumato non prendete un cane, scegliete un peluche: quello potete lavarlo e profumarlo come vi pare!
Tzè...
Scusate lo sfogo, dicevamo?
Ah già la lozione lucidante e profumate. io non ho bisogno di profumo e fortuntamente questa cosa non è disgustosa, profuma di erba ed è come rotolarsi sul prato!
Se sia lucidante non saprei, perchè io ho il pelo lungo e morbido e queste cose servono a chi ha il pelo corto ed ispido. Più avanti potrete chiederlo a quel coso nero che ora mi gira sempre intorno, è l'unico motivo per cui ultimamente ce l'ho con mamma, stavamo così bene io e lei da sole! Io volevo un gattino con cui giocare, non questo coso rompipalle!
Mhà comunque, spero se ne vada presto :)
La mamma a volte usa questa lozione dopo avermi pettinata, giusto per togliere la terra rimasta dopo la tolettatura, la qual cosa non mi dispiace, perché mi gratto se mi rimane troppa terra addosso."

L'opinione dell'umana: quando ho letto lozione lucidante e profumante ho avuto un po' di timore che non fosse adatta ad un cane, ma gli ingredienti mi hanno rassicurata che doveva trattarsi di un odore mooolto delicato. L'ho scelta principalmente per dare una pulita al pelo quando Amy torna impolverata dalla passeggiata al prato, dopo una bella spazzolata passo un pano umido con un po' di lozione e la preferisco di gran lunga all'aceto, non tanto per l'odore ma perchè non sono convinta che acido com'è faccia davvero bene al pelo del cane che invece è basico.
Non volevo acquistare uno shampoo a secco perché so che non fanno per nulla bene e non mi sconfifferano neppure quelli bio, per cui questa la trovo un'ottima soluzione.
Amy non ne è infastidita, anzi pare piacerle quando gliela passo sul pelo e ce ne vuole poca poca per avere l'effetto desiderato.
Non l'ho ancora mai provata su Irmo, ma vi farò sapere se ha davvero proprietà lucidanti ^^


In sintesi
Pro: inci, profumo delicato adatto al naso del cane, pulisce senza intaccare il ph del pelo
Contro: reperibilità
Voto: 10
 La comprerei? Si ^^


"Bene, finalmente abbiamo finito, posso andare a far la passeggiata, ciao!"

Ed anche per stavolta è tutto, scappo al prato con le belve (:D), ciao ^^



*il prodotti recensito in questo post mi è stato inviato gratuitamente dall'azienda per scopi valutativi. L'opinione espressa è personale e non sono stata in alcun modo condizionata dall'azienda in oggetto.

8 commenti:

  1. Amy ♥
    io ho provato solo la lozionelucidante e mi piace tanto *_* per Martin ne uso tanta per cui è quasi finita (ma è grane 2-3 volte Amy XD) ma quando ricapiterà la prenderò di certo *_*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. oh Martin <3 direi che lui è anche 4 volte Amy eheheheh

      Elimina
  2. che c'è di male nel recensire un prodotto bio per cani? sempre cosmesi è ahah XD quasi quasi potrei provare quella per mici *_*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. niente infatti :D ma l'ho scritto onde evitare polemiche del cavolo!
      ziiiiii *_*

      Elimina
  3. Ciao bella recensione, e bella idea non se ne trovano in giro ed è molto utile sapere le esperienze degli altri :) anche io ho una cagnolina ed ha la pelle sensibile quindi lo shampoo sembra proprio adatto a lei, spero di provarlo presto :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ^_^ sono contenta che sia stata utile per qualcuno ^^

      Elimina
    2. Magari paco si facesse fare il bagno XD ne approfitto per dirti che c'è un premio per te sul mio blog ;)

      Elimina
    3. :D me lo dicono tutti!

      corro a vedere, grazie *_*

      Elimina

Mi fa piacere leggere i vostri commenti e non spaventatevi per la moderazione, è stata messa solo per evitare lo spam :)
I vostri commenti aiutano il blog a crescere e mi fanno capire se il post che ho scritto è stato da voi apprezzato, per cui non siate timidi!

Vi prego solo di:
- evitare insulti, attacchi alla persona o critiche non costruttive e poco gradevoli
- messaggi del tipo "ciao, bel post, passa da me" con relativo link. Questo blog non supporta il sub4sub. Ogni volta che una nuova persona si iscrive al mio blog o commenta, la prima cosa che faccio è vedere se ha un blog. Quindi se quel che trovo mi piace, ricambio l'iscrizione, altrimenti pace. Non è detto che se tu segui me, io debba seguire te, io seguo tante persone che non mi seguono, ma non per questo tolgo loro il mio sostegno :)