martedì 1 ottobre 2013

Review: RégènÊtre PhytoAromatique BenEssere del corpo Latte idratante all'olio essenziale di ylang ylang

Salve :)
In questi gironi pare che io sia riuscita ad ingranare e a trovare un po' di tempo da dedicare alle reviews sul blog :D
Anche stavolta si tratta di una crema che ho da un po', la vinsi in un giveaway indetto dalla ditta stessa poco dopo aver aperto il blog, ma ho iniziato ad usarla solo da poco, dopo aver terminato l'odioso burro alla Violetta di BV XD
Vediamo subito che ne penso, senza perdermi in inutili chiacchiere :)




Scheda Tecnica.
Nome prodotto: BenEssere del corpo Latte idratante all'olio essenziale di ylang ylang
 Marca: RégènÊtre PhytoAromatique
 Quantità: 200 ml
Pao: 12 mesi
 Confezione: bottiglietta di plastica bianca
Costo: € 25,80
 Dove si compra: www.regenetrestore.com
 Trovate l'inci qui.

Prima di cominciare con la recensione vera e propria, volevo fare una premessa.
A me l'ylang ylang piace. Ma in questa crema ce n'è un po' troppo e che in più mischiato con altri oli essenziali dall'odore piuttosto deciso: mandarino, lavanda, arancio amaro.
Morale della favola: dopo un po' che ce l'ho su mi viene un mal di testa...
Io finora ho sempre usato solo un prodotto contenente ylang ylang in forte concentrazione lo shampoo doccia della TEA Nature, ma trattandosi di un prodotto a risciacquo, non ho mai dovuto tenerlo addosso per più di 10 minuti.
Io ho un naso piuttosto sensibile, le creme con odori troppo forti a volte mi danno persino la nausea, per cui questa è una cosa di cui devo assolutamente tenere conto nella mia review.
Sempre in tema di oli essenziali, il Mandarino e l'Arancio Amaro sono rossi perchè fotosesibilizzanti, quindi questa crema andrebbe messa la sera e non il giorno o comunque da evitare in estate, sicchè io sto tornando ad utilizzarla ora dopo la pausa estiva.
Detto questo, vi dirò cosa penso della crema pura e semplice, odore a parte :D
Io rompo sempre le scatole in fatto di creme idratanti, non sono mai soddisfatta della consistenza, dell'idratazione, della sensazione sulla pelle.
Questa ha la giusta consistenza, liquida come piace a me, ma non è facile spalmarla come ci si aspetterebbe perchè è molto ricca di oli e la "striscia bianca" tipica delle creme bio, non si scampa.
Comunque io non lo considero un grosso difetto, alla fine è anche bello stare lì a spalmarsi e a coccolarsi *_*
Il problema che ho riscontrato è la sensazione sulla pelle, poco dopo averla applicata, infatti, mi sento la pelle arida, come se "tirasse", è una strana sensazione, mi è capitata altre volte con creme che contenevano alcool, ma non è questo il caso, dunque non so come spiegarlo.
So di essere molto esigente, ma nonostante abbia provato in diverse situazioni (pelle asciutta, bagnata, umida), proprio non mi convince.
Inoltre ha un costo molto elevato, considerando che la crema corpo è una di quelle cose che si usano, non dico tutti i giorni, ma abbastanza spesso perché finisca in fretta, la trovo una spesa non sostenibile, per quanto gli ingredienti siano tutti verdi e alcuni anche da agricoltura biologica.
In un periodo come questo, sono pochi quelli che possono spendere quasi 26 per una crema corpo da 200 ml.
Altro punto a suo sfavore è la reperibilità: non so voi ,ma io non ho mai visto la RégènÊtre in vendita da qualche parte, in farmacia, parafarmacia o altri punti vendita, è acquistabile solo online e non tutti sono disposti a far acquisti online, di conseguenza temo che la marca, seppur interessante, resterà di nicchia.


 In sintesi
Pro: inci
Contro: poco idratante, costo, reperibilità
Voto: 7 per l'inci, 4 per il rendimento
 La comprerei? No


Ok, mi son tolta un altro peso, spero di riuscire a pubblicare recensioni positive nei giorni a venire :D

Nessun commento:

Posta un commento

Mi fa piacere leggere i vostri commenti e non spaventatevi per la moderazione, è stata messa solo per evitare lo spam :)
I vostri commenti aiutano il blog a crescere e mi fanno capire se il post che ho scritto è stato da voi apprezzato, per cui non siate timidi!

Vi prego solo di:
- evitare insulti, attacchi alla persona o critiche non costruttive e poco gradevoli
- messaggi del tipo "ciao, bel post, passa da me" con relativo link. Questo blog non supporta il sub4sub. Ogni volta che una nuova persona si iscrive al mio blog o commenta, la prima cosa che faccio è vedere se ha un blog. Quindi se quel che trovo mi piace, ricambio l'iscrizione, altrimenti pace. Non è detto che se tu segui me, io debba seguire te, io seguo tante persone che non mi seguono, ma non per questo tolgo loro il mio sostegno :)