martedì 22 ottobre 2013

Chiacchiere varie + haul Bottega Verde :D

Buongiornoooooo :D
In questi giorni sono sparita per un motivo ben preciso: è venuto il mio ragazzo a Roma *_*
Non lo vedevo da quest'estate ed è stato bello che sia venuto giù proprio nei giorni antecedenti il suo compleanno e per il giorno stesso (che è stato ieri) che non abbiamo mai festeggiato insieme :)
Gli ho fatto una bella torta vegan, anche se il mio intendo era di farne proprio una *vera* con tanto di crema e panna montata, ma non sono riuscita a trovarla vegana, sigh!
C'è da dire che ho avuto anche poco tempo per cercarla, perché lui fino all'ultimo non m'ha detto nulla -.- Quindi ho potuto cercare poco.
In compenso però ho sperimentato una torta a cacao e marmellata, diciamo una specie di Sacher ma senza copertura al cioccolato fondente e ovviamente senza nessun ingrediente di origine animale.
Il risultato visivo non è dei migliori (ho messo troppa marmellata che in cottura si è sparsa sul bordo XD) ma al gusto era favolosa e per me il gusto è la prima cosa, l'aspetto 'sti cavoli! XD







Dai, alla fine con lo zucchero a velo sopra era pure bellina :D
Ne ho data più di mezza al mio ragazzo da portarsi su e il resto è rimasta a noi.... Stamattina io ne ho mangiate 2 fette per colazione per cui ne è rimasto solo uno spicchio XD
Era favolosa, da rifare assolutamente!
La ricetta l'ho pubblicata su facebook, ma se volete la metto prue qua in un post successivo ^^

Dopo aver fatto la torta (non sono uscita con i cani per cucinare, ma ho mandato il fido Ale al prato con Irmo XD così ha visto pure quanto è *capatosta* il piccoletto e quanto ci voglia assolutamente qualcuno con le OO per lui :D), ho deciso anche di fare le zucchine ripiene.
Avevo già vegetarianizzato la ricetta di quelle carnivore di mia mamma, ma ovviamente stavolta mi toccava veganizzarle per il mio ragazzo così mi sono ingegnata un pochetto e ho tirato fuori queste!


Non solo l'aspetto era favoloso, credetemi XD
E sono riuscita a fare delle polpette vegan che non si sfaldano eheheheh


Bene, dopo avervi fatto venir l'acquolina in bocca (vista l'ora :D) vi faccio vedere il mio ultimo ordine di Bottega Verde, che qualcuno ha in realtà già sbirciato su facebook stamattina :D



Olivo Tradizione Mediterranea crema viso illuminante (omaggio), Correttore Camouflage on Naturale, CC Cream, Lineafiori Deodorante roll-on, Melodia Esotica Eau De Toilette Cocco Paradise, Acqua micellare, Acido Glicolico Siero concentrato


Ho ordinato il 15/10 approfittando degli sconti sul sito e del fatto che potessi acquistare 3 prodotti di make up al 50% così ho preso il tanto desiderato correttore camouflage, mentre per quanto riguarda la CC Cream e l'Acqua micellare erano in offerta lancio scontate al 40% per cui ne ho approfittato, in più avevo 3 codici green che mi avrebbero fruttato uno sconto di 18 euro sulla spesa finale più le spese di spedizione gratuite a 20 euro ^^
In tutto ho speso € 21,94 anziché € 39,94.
Mi piace tutto *_* le uniche due cose che mi hanno convinto poco sono state il profumo che ho palesemente cannato: io volevo quello solo cocco, ma avendo ordinato intorno a mezzanotte devo aver cliccato per sbaglio per questo Cocco Paradise che non mi piace proprio -.- (io sono super difficile con i profumi, chi mi conosce dal vivo sa che non ne uso da anni neanche di bio...)
L'altra cosa, è che spero di aver azzeccato il colore del correttore! Avorio temevo fosse troppo chiaro, ma naturale mi pare scuro... speriamo di no :D anche perché voglio provarlo da un paio d'anni almeno! XD




In omaggio mi hanno mandato la crema illuminante all'olio di oliva e due omaggi a scelta, io ho optato per la borsa e la sciarpetta che non mi paiono male :)

Cercherò di testare le novità al più presto, per farvi sapere cosa ne penso :)
Per il momento vi saluto e vi lascio con le foto dle mio nuovo e adorato portaspicci a forma di gufetto viola <3
Me l'ha comprato Ale sabato da Tiger!



E' o non è un amore? <3

6 commenti:

  1. ciao cara!
    ma che simpatici i tuoi post, io manco da un mesetto dal mio causa laurea appena passata (ho abbandonato tutto per dedicarmi alla tesi e al colloquio)..e mi ero scordata quanto sei mitica! adesso m'iscrivo alla newsletter così rimango sempre aggiornata ^^
    un bacione, ecchi

    RispondiElimina
    Risposte
    1. addirittura mitica? Ma grazie, troppi complimenti! *_*
      Augurissimi per la laurea appena conquistata allora :) e ben tornata tra noi!

      Elimina
  2. Più vedo la tua torta più mi vien voglia di rifarla XD

    RispondiElimina
  3. Chissà che buona la torta XD
    Sono curiosissima delle novità Bottega Verde!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. penso che alla fien non resisterò e proverò la CC Cream :D

      Elimina

Mi fa piacere leggere i vostri commenti e non spaventatevi per la moderazione, è stata messa solo per evitare lo spam :)
I vostri commenti aiutano il blog a crescere e mi fanno capire se il post che ho scritto è stato da voi apprezzato, per cui non siate timidi!

Vi prego solo di:
- evitare insulti, attacchi alla persona o critiche non costruttive e poco gradevoli
- messaggi del tipo "ciao, bel post, passa da me" con relativo link. Questo blog non supporta il sub4sub. Ogni volta che una nuova persona si iscrive al mio blog o commenta, la prima cosa che faccio è vedere se ha un blog. Quindi se quel che trovo mi piace, ricambio l'iscrizione, altrimenti pace. Non è detto che se tu segui me, io debba seguire te, io seguo tante persone che non mi seguono, ma non per questo tolgo loro il mio sostegno :)