domenica 21 aprile 2013

Esperimento Plum Cake n. 3: post dedicato a Lucia :D

E questo è il terzo giorno che mi trucco con Plum Cake XD (e la quarta volta che lo metto sulle labbra!)
Questo sarà un post diverso dal solito e vi spiego subito perchè.
Lucia (se leggi, batti un colpo! XD) mi ha chiesto di fare una specie di foto-tutorial sul blog perchè vuole provare a rifare i miei looks.
Io ho provato a dirrle che non sono affatto brava come lei crede e che di tutorial sul web ce ne sono a iosa e anche particolareggiati, ma non ha voluto sentire ragioni XD
Per cui, pur vergognandomi in maniera allucinante, in questo post ci saranno mie foto con il viso struccato (il mostro di Lokness potrebbe dire "wow, ma allora io sono una gnocca!" XD) e le diverse fasi del trucco occhi.
Sapete bene quanto io non sia granchè nella manualità, ma vi pregherei comunque di evitare commenti con insulti, so benissimo che sono una ciofeca allucinante, senza che voi rincariate con la dose, grazie! 
Ah e ovviamente perdonatemi per la scarsa qualità delle foto, ma come alcune sapranno già la mia macchinetta è andata e ne ho una che non ha lo zoom ^^;;;
Se siete deboli di stomaco non andate oltre XD



Ho scelto di truccare per secondo l'occhio destro che è quello che solitamente mi viene meglio :D
Ho applicato sulla palpebra nuda e sotto le ciglia inferiori un primer (serve per far durare di più l'ombretto Lucia :)), nel mio caso il mio adorato Vegan Magic Primer di The All Natural Face.


Poi dato che quando uso colori scuri sono solita fare casini, mi segno la piega dell'occhio con una matita del colore dell'ombretto che andrò ad usare, in questo caso ho usato il Kajal di Essence n. 13 Nightfever che è un blu scuro.


Con un pennello da piega (nel mio caso uno dei sintetici di Coastal Scens, il nome non lo ricordo e non c'è neanche scritto XD) ho sfumato la matita. La precisione non è il mio forte e comunque in questo trucco non serve XD


Con lo stesso pennello ho preso un po' di ombretto blu (Abyss della Bad Girl di Sleek) e ho ripassato la matita continuando a sfumare :)



Con un pennello da ombretto (io ho usato quello contenuto nel set da 10 pezzi del set in legno di Fraulein38) ho steso sulla palpebra mobile un ombretto argentato (Shade 11 della Immaculate di MUA) e l'ho sfumato con un pennello cicciotto (di Coastal Scents simile all' E25 di Sigma ^^).


Infine ho applicato un ombretto viola scuro (Obnoxious della Bad Girl Sleek) sotto l'occhio, ben sfumato con un pennello piatto (nel mio caso il pennello da ombretto di MUA :D), una matita nera all'interno dell'occhio e la stessa come eyeliner (la Scandaleyes di Rimmel) e poi sopra ho rispassato con dell'eyeliner in gel (il Midnight in Paris di Essence). Ho applicato il mascara (Volume maximum definition di Essence) e il fissante per sopracciglia (Lash brow di Kiko).



mamma mia che faccia da pazza! XD





Ed ecco il look finito :)

Altri prodotti usati.

Viso:
Cipria minerale
The all Natural Face Powder Mineral Foundation in True Beige
Vivo Cosmetics Ultimate Base Concealer Kit
NYX Cream Blusher in Natural

Labbra:
Essence Lipliner n. 05 Soft Berry
Neve Cosmetics Dessert à levres in Plum Cake



Io credo che tra tutti gli abbinamenti questo sia quello che ci vedo meno con Plum Cake, però voglio sapere anche la vostra idea :) (soprattutto chi me l'ha proposto che non ricordo chi fosse °_°, se hai idee per renderlo migliore *_*)
Ed ora vado al prato con la cana, spero di incontrare Lucia XD

14 commenti:

  1. Questo abbinamento mi piace proprio tanto *__* Anche se nelle ultime foto in effetti sembra più marrone di quanto credessi °O° è comunque carino, chissà se riuscirò a dirgli di no ç_ç

    RispondiElimina
    Risposte
    1. oh ma grazie *_* ed io che lo vedo il meno azzeccato, si vede che non capisco un tubo , eh? :D
      Comunque questo trucco occhi mi piace un sacco e ringrazio chi mi ha consigliato l'argento e il blu *_* non pensavo di starci bene :)

      Elimina
  2. E questa sarebbe la tua orrenda faccia struccata? Nu, non sono d'accordo! Sei bellissima e non si vedono poi così tanti rossori ^_^ Su plum cake non mi sono fatta ancora un'opinione, non so se mi piace o se mi lascia indifferente. A te sta molto bene però:)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. solo perchè ho scelto quelle con la luce migliore XD
      Ti ringrazio per i complimenti anche se non li merito :D
      A me comincia a piacere, alla fine probabilmente per il fatto che è neutro, pure se vira un po' al marrone mi piace :)

      Elimina
  3. E' davvero carina l'idea del foto tutorial...Dovresti rifarlo ogni tanto!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. questo è il commento che proprio non mi aspettavo!
      Pensavo che vedere il modo osceno in cui mi trucco, vi avrebbe fatto inorridire :D
      Ti ringrazio e ci riproverò quando ho tempo :) (leggi: la domenica!) :D

      Elimina
  4. brava! mi piace molto anche questo! secondo me il trucco occhi come intensità è ben bilanciato con le labbra :)
    E non è vero che non sei brava, a me spesso quando cerco di fare le sfumature con le matite vengono delle macchie di colore malefiche e poi sto secoli a cercare di riparare i danni, invece a te è venuta una sfumatura omogenea e precisa!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. :) bene allora vuol dire che devo smettere di aver paura di esagerare e osare un po' di più! :)
      Ma grazie *_* Se me lo dici tu che ti trucchi in maniera divina *_*

      Elimina
  5. Ti sta benissimo! Mi piace questo tipo di post con le foto passo passo. Pensa che leggendo il titolo pensavo fosse una ricetta ... sono scema ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ahahah looool in effetti ci sta XD
      Ti ringrazio per i complimenti *_*

      Elimina
  6. Brava dali il trucco è bellissimo! Hai tutta la mia invidia nel riuscire a sfumare con i pennelli! Io sono imbranata e l'unico modo che ho per fare dei trucchi decenti è usare le dita XD il blu della bad girl di sleek lo adoravo, è stato il primo colore che ho provato e che mi ha fatto andare a fuoco gli occhi.. però era bellissimo! *__*
    ps non farti paranoie che anche struccata sei sempre super bella :*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Jo *_* Senza di te non sarebbe stato possibile dato che oltre la bad girl, non ho colori così scuri :D
      Tu pensa che io con le dita non sono mai stata in grado di sfumare ç_ç e mia mamma mi prende in giro per questo!
      Poveri occhietti belli!

      Io struccata super bella, vabbè, tu sei amica mia e mi vuoi bene XD

      Elimina
    2. No no è vero giuro XD a me piaci struccata! anzi ti vedrei molto con un trucco nude, ma so che a te non fanno impazzire!

      Elimina
    3. ti adoro *_*

      il nude non è il mio forte no, ma da domani comincio a speriementare nuovi look (plum cake mi ha aperto un mondo) e forse vedrai anche look nude su questi schermi xD

      Elimina

Mi fa piacere leggere i vostri commenti e non spaventatevi per la moderazione, è stata messa solo per evitare lo spam :)
I vostri commenti aiutano il blog a crescere e mi fanno capire se il post che ho scritto è stato da voi apprezzato, per cui non siate timidi!

Vi prego solo di:
- evitare insulti, attacchi alla persona o critiche non costruttive e poco gradevoli
- messaggi del tipo "ciao, bel post, passa da me" con relativo link. Questo blog non supporta il sub4sub. Ogni volta che una nuova persona si iscrive al mio blog o commenta, la prima cosa che faccio è vedere se ha un blog. Quindi se quel che trovo mi piace, ricambio l'iscrizione, altrimenti pace. Non è detto che se tu segui me, io debba seguire te, io seguo tante persone che non mi seguono, ma non per questo tolgo loro il mio sostegno :)