venerdì 12 ottobre 2012

Review: Layla Cosmetics My Best Mascara

Uffi Uffi, detesto fare Bastian Contrario, ma ho da dire qualcosina su questo mascara.
Dopo la cocente delusione per il loro Top Coat e il mio pessimo rapporto con i loro smalti (sto preparando un mega post, inutile fare la recensione di ogni singolo prodotto dato che purtroppo l'opinione è la medesima! ç_ç) ho iniziato a testare i prodotto di make up che mi avevano gentilmente inviato.
Come ho già detto anche loro, non li ringrazierò mai abbastanza perchè quand'ero piccolina avevo una specie di mito per Layla *_*

Purtroppo non è andato tuto rose e fiori come mi aspettavo, anche se qualcosa si salva e ve ne parlerò in seguito.
Per il momento voglio parlarvi del loro mascara, piuttosto osannato soprattuto sulla pagina facebook di Layla Cosmetics, ma ho letto anche parecchie recensioni positive.
Come sempre questa è la mia opinione personalissima, per cui non vi basate solo sulla ma esperienza per decidere di depennare un prodotto dalla vostra wishlist perchè ognuna di noi è diversa.
Mi ricorderò sempre le milioni di recensioni postive sul mascara della Lavera ed io appena lo provai iniziai a piangere (successe anche a mia sorella...)... un dolore, ma un dolore, che neanche il mascara L'Oreal ai tempi delle superiori aveva potuto tanto!
Per cui... :D


Scheda Tecnica.
Nome prodotto: My Best Mascara
Marca: Layla Cosmetics
 Quantità: 11 ml
 Pao: 12 mesi
 Confezione: confezione in plastica nera con scritte viola
Costo: 9,98 €
 Dove si compra: shop.laylacosmetics.it , Coin, forniture per parruchieri
Presto l'inci :D


Ho iniziato ad usare questo mascara in luglio dopo l'amato Sky Rise Leghthening Mascara di NYC e già dalle prime applicazioni mi sono resa conto che c'era qualcosa che non andava.
Prima di tutto ha una consistenza liquidissima il che lo rende lentissimo ad asciugare!
Una delle cose che più detesto in un mascara è la lentezza nell'asciugare, perchè mi capita abbastanza spesso di starnutire subito dopo averlo applicato ed immaginate che casino mi succede se il mascara non è perfettamente asciutto -.-'''
Per cui spesso mi è successo di dover ripulire il disastro...
Inoltre con il caldo è decisamente pessimo da usare, dopo poco che ero fuori, infatti, iniziava a colare copiosamente...e spesso mi ritrovavo come un panda O.O (era dai tempi del mascara Helena Rubinstein che non mi succedeva 'sta cosa!)
Come se non bastasse non mi ha soddisfatto neppure l'effetto sulle ciglia, trovavo che anziché volumizzarle e allungarle le rendesse "mosce" e dritte... cosa veramente detestabile soprattutto per chi come me porta gli occhiali... Trovarsi lo sbaffo di mascara sulla lente è cosa decisamente odiosa! Inoltre faceva un sacco di grumi, sgrunt!
Per cui avevo preso l'abitudine di usare il piegaciglia prima di applicare questo mascara e così la cosa un pochino migliorava, ma usare il piegaciglia OGNI GIORNO è una cosa che mi urta particolarmente per due motivi 1) credo che alla lunga non faccia bene alle ciglia, 2) quando hai due minuti contati per applicarti il mascara non è la cosa più pratica del mondo...
Infine, il caro amico ha deciso di abbandonarmi iniziando a seccarsi dopo SOLI due mesi di utilizzo... mandando il pao di 12 mesi a farsi friggere.
E ok che un mascara non andrebbe usato per più di 6 mesi (cosa che comunque trovo discutibile, dato che a me i mascara son sempre durati moooolto di più in perfette condizioni), però caspita... se mi scrivi che ha un pao di 12 mesi, il prodotto non può durarne 2 scarsi!
Io credo che ci siano un problema di composizione oppure che questa confezione non sia stata conservata bene.
Escluderei che sia un problema di casa mia. Io l'ho tenuta sigillata nel mio solito cassetto dei prodotti ancora da usare, dove ho sempre tenuto tutti i miei mascara e stanno una favola (ho aperto ora quello di Mesauda ed è perfetto), per cui potrebbe essergli successo qualcosa nella casa madre.
Non saprei cosa dirvi. 
Mi dispiace così tanto, perchè riponevo in questo mascara moltissime aspettative, ha anche uno scovolino di quelli non troppo grandi come piacciono a me 

 

 

(detesto gli scovolini enormi, ho visto lo scovolino di I love mascara di Essence, temo non lo comprerò mai, già so che scovolini di quelli dimensioni li odio profondamente!) e speravo davvero di scrivere una bella recensione :(
Purtroppo è andata male, sob ç_ç

Ecco l'effetto sugli occhi. Perdonate la faccia orribile.
Potete vedere che mi son macchiata c.v.d. perchè ho sbattuto gli occhi e ancora nons i era asciugato -.-






Mi sono accorta dalle foto di aver fatto le sopracciglia in modo completamente diverso ^^;; con l'occhio destro non ci vedo proprio O.O

 In sintesi
Pro: scovolino non troppo grande
Contro: consistenza troppo liquida, zero volume, difficile asciugatura, prezzo, pao non veritiero, grumi
 Voto:3
 Lo comprerei? No

Ho dato 3 e non 0 solo per lo scovolino :(
Ma sono veramente triste per come è andata  finire...

Che mi dite, qualcuna di voi l'ha mai provato?
Ditemi che sono solo io la sfigata!
Un bacio! :*


*il prodotto mi è stato inviato gratuitamente dall'azienda a scopo di recensione. Il mio giudizio è puramente personale e non sono stata in alcun modo condizionata dall'azienda ad esprimere la mia opinione.

10 commenti:

  1. io mi ci trovo bene invece.. :) Presto review anche da me dai XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. non avevo dubbi che qualcuno ci si fosse trovato bene :) aspetto la tua recensione allora ^^

      Elimina
  2. Mia cugina ce l'ha e le piace, io non l'ho mai provato... (:
    Se hai il top coat volumizzante della kiko prova magari a metterlo sopra questo, magari viene fuori un bell'effetto ^_^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ce l'ho e lo uso sui mascar aun po' mosci, ma su questo non riesce a far miracoli purtroppo ç_ç

      Elimina
  3. che peccato D:

    la faccenda dell'utilizzo del mascara per 6 mesi non dipende da quando si secca, ma dal fatto che ci si formano facilmente batteri dentro.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. immaginavo che fosse per una questione di batteri, ma finora non ho mai avuto problemi nonostante gli occhi sensibili. Ho molti più problemi con l'herpes che a me viene una volta al mese fisso e in quel periodo non posso usare rossetti o lipgloss perchè altrimenti finiscono i batteri nella boccetta e sullo stick, uffi uffi!

      Elimina
  4. Ciao premietto per te sul mio blog:)

    RispondiElimina
  5. Effettivamente si vede che non incurva per niente!
    Poi se anche l'asciugatura pecca, addio! Se mi devo mettere il mascara al mattino, di fretta, e dover aspettare che si asciughi sedimento in bagno!=)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. diciamo che da un effetto molto naturale come alcuni mascara naturali o altri meno costosi. Poi per me l'asciugatura è un problema... considera che ogni volta che finsico di mettere il mascara starnutisco... è una cosa mia e non so il perchè XD con questo è una tragedia! infatti l'ho messo solo per la review we poi mi son struccata!

      Elimina

Mi fa piacere leggere i vostri commenti e non spaventatevi per la moderazione, è stata messa solo per evitare lo spam :)
I vostri commenti aiutano il blog a crescere e mi fanno capire se il post che ho scritto è stato da voi apprezzato, per cui non siate timidi!

Vi prego solo di:
- evitare insulti, attacchi alla persona o critiche non costruttive e poco gradevoli
- messaggi del tipo "ciao, bel post, passa da me" con relativo link. Questo blog non supporta il sub4sub. Ogni volta che una nuova persona si iscrive al mio blog o commenta, la prima cosa che faccio è vedere se ha un blog. Quindi se quel che trovo mi piace, ricambio l'iscrizione, altrimenti pace. Non è detto che se tu segui me, io debba seguire te, io seguo tante persone che non mi seguono, ma non per questo tolgo loro il mio sostegno :)