martedì 11 settembre 2012

Son passati 11 anni...

e sembra ieri.
Io almeno lo ricordo come un avvenimento recente.
Ricordo chiaramente cosa stavo facendo e dov'ero.
Ero a casa, sdraiata sul mio letto a guardare la tv (che ancora funzionava, bei tempi!), c'era Sentieri: mi era ripresa con questa soap da poco, anche se mia mamma faceva di tutto per non farmela vedere...
Ad un certo punto le immagini si interrompono e compare la scritta del Tg 4 "Edizione Straordinaria" e mi trovo davanti la faccia dell'odiato Fede che quasi ride e mostra soddisfatto le immagini dell'areo che *buca* la prima torre. 
Avevo 17.
Ero lì che guardavo imbambolata la tv.
Poi mi squilla il cellulare, è un mio amico di allora che mi fa "stai vedendo la tv?" ed io "si".
E siamo rimasti a parlare per gran parte del tg commentando la cosa.
Ricordo tutto quello che si disse a scuola il giorno dopo (io l'11 non ero andata) e ricordo tutti i compiti in classe che ci fecero fare a tema.
Ricordo la gente disperata che piangeva in tv, ricordo che interruppero le programmazioni televisive per più di una settimana e che la sera dell'11 settembre ci doveva essere la finale del Festivalbar che venne posticipata.
Questo post non ha una vera conclusione, è solo per ricordare, non dimenticare e andare avanti.

2 commenti:

  1. Lo ricordo perfettamente anche io l'11 settembre... per pranzo ero andata con mamma e delle amiche a mangiare fuori, poi siamo rientrate a casa, faceva molto caldo, mamma in cucina stirava con la persiana abbassata più giu' della metà, io ero in cameretta... poi edizione straordinaria... mentre le notizie erano tutt'altro che straordinarie...
    immagini che prendono al cuore... che ti strappano le parole... mamma mia...
    un ricordo oggi va a tutte le vittime di questa guerra tra chi e cosa non si sa, una guerra iniziata e che non avrà mai fine!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. già :(
      Mi salgono le lacrime in gola solo al pensiero di quelle immagini.

      Elimina

Mi fa piacere leggere i vostri commenti e non spaventatevi per la moderazione, è stata messa solo per evitare lo spam :)
I vostri commenti aiutano il blog a crescere e mi fanno capire se il post che ho scritto è stato da voi apprezzato, per cui non siate timidi!

Vi prego solo di:
- evitare insulti, attacchi alla persona o critiche non costruttive e poco gradevoli
- messaggi del tipo "ciao, bel post, passa da me" con relativo link. Questo blog non supporta il sub4sub. Ogni volta che una nuova persona si iscrive al mio blog o commenta, la prima cosa che faccio è vedere se ha un blog. Quindi se quel che trovo mi piace, ricambio l'iscrizione, altrimenti pace. Non è detto che se tu segui me, io debba seguire te, io seguo tante persone che non mi seguono, ma non per questo tolgo loro il mio sostegno :)