lunedì 14 maggio 2012

Tag curiosone (prima parte)

Scarico la posta e mi arriva la notifica di un nuovo post sul blog di tizy, ormai è appuntamento fisso e pensare che ho trovato il suo blog per sbaglio, stavo cercando tutt'altra cosa :D
Che dire a volte i casi della vita... E dategli un'occhiata perché secondo me merita ^^


 Dicevo.
L'altra sera non avevo sonno (ma va? che novità!) e ho scaricato la posta ad un orario abbastanza improponibile e ho trovato questo tag carinissimo.
Come qualcuna di voi già sa, io adoro questi tag con le domande, anche se magari son scemi, mi piace perché essendo io molto timida mi viene difficile chiacchierare del più e del meno e raccontarvi le mie cose così, senza un motivo. Invece con il tag mi viene tutto molto spontaneo... so' strana, lo so!
E poi diciamocela tutta c'è un altro motivo per cui io ADOVO questi giochini, sono tremendamente impicciona e mi piace leggere le vostre risposte.
Ecco, mo l'ho detto U.u XD

Cominciamo con le regole del TAG:

1. Scrivere 11 cose su di sé
2. Rispondere alle domande di chi ti ha taggato, poi scrivere 11 domande per chi taggherai
3. Scegliere massimo 11 persone da targare
4. Andare sul loro blog e dire loro che le hai taggate
5. Non puoi taggare chi ti ha taggato
6. Devi per forza taggare almeno una persona

11 cose di me

1 Sono un'occhialuta felice da ben 20 anni. Tanto che tutti stanno cercando di convincermi a fare l'operazione, ma a parte la fifa a me piace il mio viso con gli occhiali, non so vedermi senza! (e diciamo pure che non vedo ad un palmo dal mio naso, senza! XD). Ma negli anni della scuola non è stato per niente semplice, all'inizio mi prendevano in giro, poi mi picchiavano. Una volta un tipo mi ha dato un pugno che a momenti mi frantuma occhio e occhiale... E poi dicono che il bullismo è una cosa nuova, ma vaaaa! C'è sempre stata, ma non si chiamava così!

2  Come dico sempre soffro di Alzheimer precoce: non ricordo le parole, non ricordo interi discorsi. non ricordo dove metto le cose, non ricordo le persone. Dopo un giorno che non vedo più qualcuno dimentico la sua faccia, pure quella di mia madre ^^;;

3 Tizy! Non distinguo nemmeno io la destra e la sinistra! Devo sempre pensarci otto volte e quando mi chiedono indicazioni stradali vado nel panico XD e magari dico che non sono di zona pure se sono appena uscita dal portone con il cane! Io poi, non c'ho manco l'anello (o meglio l'avrei, ma non so dove l'ho messo!).

4  Ho avuto un periodo durante l'adolescenza in cui non mi lavavo mai. Lo so è una cosa da ragazzi, ma in effetti per anni ho detto che volevo essere maschio XD Quand'ero ragazzina mi prendevo a pugni su seno (ahia) perché non volevo mi crescesse... una pazza! Non so se è per quello che mi è rimasta la prima! XD

5  Da quando ho il cane non mi sento più sola! Mi faccio delle lunghissime chiacchierate con lei, che mi capisce più delle persone (ehi! Ferma tu! Non chiamare il TSO!) e se i cani potessero entrare al cinema sono sicura che vincerei pure l'ansia che ho ad entrar ein u posto così affollato! Ho sempre saputo che il cane era diverso dagli altri animali avuti (gatti, pesci, tartarughe, lumache, topi, criceti, cavie, conigli), ma non pensavo così TANTO! e sull'isola deserta porterei lei, senza ombra di dubbio, altro che il fidanzato! XD

6  Adoro fare i crittografati, sono i miei giochi enigmistici preferiti insieme ai crucintarsi. Trovo i classici cruciverba noiosi. Datemi un crittografato e vi amerò *-*

7  Il mio ragazzo è prima di tutto il mio migliore amico, dato che tutte le mie amicizie sia maschili che femminili sono andate a farsi benedire nel corso degli anni. Gli racconto qualsiasi cosa, non c'è un segreto uno tra di noi e ci capiamo con uno sguardo. Gli dico sempre che se anche dovessimo lasciarci non si liberà mai di me, perché sto troppo bene con lui, al di là delle implicazioni sentimentali.

8  Vivo in castità da 6 anni. Quando lo racconto, non mi crede nessuno XD

9 La mia prima cotta *seria* è stata per un ragazzo conosciuto in chat. Non ci siamo mai incontrati dal vivo e ogni tanto penso a come sarebbe andata, dato che lui era veramente un figo! XD

10 Nel 2005 ho preso una sbandata (tra l'altro stavo ancora con il mio ex... non tanto bella come cosa, infatti poco dopo ci siam lasciati...) per un tipo assurdo, che se lo vedeste la vostra prima reazione sarebbe "cheeee?" XD La cosa veramente divertente è che glielo dissi tramite sms e lui rimase scioccato (non ero chiaramente il suo tipo, ma neanche lui chiaramente il mio, ma...) e quando ci incontrammo mi disse "guarda, mi dispiace, ma proprio non sei il mio tipo" XD vi dico solo che mi sarei voluta sotterrare per l'imbarazzo!

11 Dalla seconda media fino al 2006 (circa) sono stata un'assidua lettrice di manga, ne compravo veramente troppi. Ho poi lasciato per scarsità di spazio, soldi, tempo che mancava e soprattutto poco interesse per i nuovi titoli (anche se qualcosina di bello recentemente è uscito e mi piacerebbe prenderlo, ma non saprei dove metterlo!). Verso i 16 anni, di nascosto dai miei e con la compiacenza del fumettaro dove andavo, ne ho comprati anche parecchi vietati ai minori di 18 e mi piacevano pure XD Mi avevano anche pubblicato una lettera su uno di questi e ho iniziato una fitta corrispondenza con dei tipi via mail XD Ogni tanto, qualche manga hentai me lo scarico ancora e me lo leggo. Ho una  passione per i disegni di Hiroyuki Utatane, ho pure il suo artbook di Seraphic Feather e dei fumetti imporoponibili nascosti sotto i quaderni di scuola XD


Le domande di tizy1989

1) Hai mai avuto una cotta in vacanza? Ne hai un bel ricordo?
Ahahah si XD Quando avevo 14 anni, lui ne aveva tipo 26 (anche se a pensarci ora ne dimostrava pure di più XD) e mi si filava di striscio (ovviamente!). Mi ricordo che le animatrici (unico anno in cui sono andata in vacanza in montagna ed in hotel c'erano gli animatori) mi avevano sgamata tutte XD Non ricordo il nome, ma la cosa è simpaticamente custodita nel mio cuore (e si che non ricordo cosa ho fatto ieri! XD).

2) Che scuola superiore hai frequentato?
Liceo delle scienze sociali. Né zuppa né panbagnato, praticamente ^^;;

3) Qual è il tuo prodotto make up preferito e quello che proprio detesti?
Detesto è un parolone, diciamo che non una grande simpatia per gli ombretti neutri e marroni. Il preferito, ho scoperto nel correttore un fedele alleato ed è una cosa veramente da due mesi a questa parte! (non si finisce mai di imparare) 

4) Hai animali domestici?
La mia adorabilissima, amorevolissima, stupendissima Amy e poi 7 cocorite (Susan, Tarquin, Ernest e 4 nanetti che vorrei regalare a qualcuno a cui non ho dato nomi per non affezionarmi... se volete una cocorita e siete di Roma o Milano, ditemelo ve ne do una delle mie :)), 2 canarini, Cate la gloster consort e Ron(ald) il canarino rosso (che poi è arancio perché gli allevatori li colorano e li avvelenano...) :D Ho tentato l'accoppiamento tra i due, ma non si piacciono, all'inizo litigavano ma ora si ignorano, anche se lui ogni tanto tenta un approccio (i canarini so' violenti, non è che aspettano che lei sia favorevole... no le sbatacchiano come pochi!). Mentre le cocorite s'accoppierebbero di continuo e Susan è un'assassina provetta, ha sgozzato sua figlia Clementine qualche mese fa e ha tentato di spaccare la testa ad uno dei nanetti, perché è moooooolto gelosa delle sue cose ^^;; C'era pure Wilhelmina, ma è scappata via... secondo me ha visto le brutte... Tutto sommato è una bella famigliola, ma mangiano più del cane!

5) Quali lingue straniere conosci?
Domanda di riserva? ^^;;

6) Hai paura del futuro? (è una domanda che mi pongo spesso…)
Ora come ora, un pochetto si, la vedo grigia grigia. Ma tento, come sempre, di pensare positivo, sennò mi deprimo e so cavoli :)

7) Hai un hobby particolare?
Il make up è un hobby? :D

8) Qual era il tuo cartone animato preferito, da piccola?
Senza ombra di dubbio, Lady Oscar. E lo è tuttora ^^ Lo guardo da quando ho 3 anni e non sono cresciuta deviata come pensa la Rita Parsi. Vorrei avere qualsiasi cosa, ma essendo vecchio, ogni gadget costa un casino e per il momento non me lo posso permettere. Ma in un attimo di follia, ho speso 150 euro per il vecchissimo artbook :D e lo tengo come una reliquia *_*

9) Hai delle “fisse” particolari?
Divento nevrotica quando mi lavo i capelli (nessuno mi può toccare, non mi tocco neanche io XD). Quando mi metto il mollettone in testa posso impiegare anche mezzora ed intanto faccio delle boccacce assurde XD Prima di andare in bagno devo "concentrarmi" il che può voler dire un'infità di cose, tra cui leggere, stare su facebook, scrivere sul blog, fare cruciverba (ma quello anche mentre "sto in seduta" :D). 

10) Il ricordo più dolce che hai.
Il primo abbraccio che ho dato al mio ragazzo la prima volta che ci siamo visti. Non ci sono mai più stati abbracci così. E' stato un atto davvero spontaneo e da parte di due orsi è una gran cosa XD Non siamo esattamente quella che si definisce una coppia romantica.

11) Preferisci Facebook, Twitter o le piattaforme blog?
Son drogata di facebook XD

 Oggi 14-05 sono stata taggata anche da Piccola Stella Senza Cielo's Blog.

Le sue domande ^^:

1) Qual'è il tuo cantante o band preferito?
Questa è difficile, lo dico sempre, perché io ascolto un po' di tutto, però c'è una cantante che mi fa sognare qualsiasi cosa canti: Enya.

2) Vacanza con gli amici o il fidanzato?
Genitori XD

3) Qual'è l'accessorio al quale non rinunci mai?
Gli occhiali da vista sono un accessorio? :P Quelli sono indispensabili, sennò appena esco di casa vado contro il primo palo!
Altrimenti non ho niente a cui non possa rinunciare ^^.

4) Se ti offrissero il lavoro dei tuoi sogni ma dall'altra parte del mondo accetteresti?
No, perché non conosco le lingue straniere.

5) Da qui a 10 anni come ti vedi?
Oddio... non lo so proprio...

6) Qual'è la tua paura più grande?
I posti chiusi con tanta gente.

7) Descriviti in 3 parole.
Lunatica, rompipalle, testarda

8) Fammi vedere il tuo vestito da sposa ideale (foto)!
Troppi! XD Più che altro me ne piacciono un casino, ma dovrei vedere come mi stanno addosso perché io son secca forte!
Mi piace tantissimo l'abito bianco con la cintura nera che si vede nella sigla di Abito da sposa Beverly Hills. Non so chi è lo stilista quindi non sono riuscita a trovare la foto.

9) Gelato o granita?
Gelato. La granita di mandorla solo se siciliana e presa in Sicilia :D

10) Una frase che dici spesso e ti rappresenta.
So' strana!

11) Credi nell'amore a prima vista?
Non so, non mi è mai capitato.

Oggi 20/05 sono stata taggata anche da Fiorellina84 ed ecco le sue domande:

1) Smokey eyes o look naturale?
Nessuno dei due XD perchè lo smokey non lo so fare ed il trucco naturale non fa per me :D

2) Hai mai fatto uno sport estremo? Se si, quale?
No, troppa paura O.O (sempre che non valga il salto carpiato all'indietro con il cucchiano nel gelato XD ho adorato questa battuta e l'ho copiata da una mia amica, ciao Annina ^^)

3) Hai paura di volare?
Si, me la faccio sotto!

4) Una cosa che proprio non ti piace fare?
Lavare il bagno!

5) Il tuo gusto di gelato preferito?
Oddio... troppo difficile! Però c'è un gelato tra tutti che mangio anche confezionato, la stracciatella :-Q___

6) Il tuo look da sera...
Ehm ehm Enzo e Carla m'ammazzerebbero, ma io esco quasi zero la sera e quindi non ho abiti adatti all'eventualità ^^;;

7) La parte della giornata che preferisci di più?
Dipende. In questi giorni la sera, perchè sono nel periodo in cui ho sempre sonno, dopo il periodo in cui non ho dormito mai :D Quindi non vedo l'ora di fare la nanna!

8) Un'ordine che hai fatto (anche di vestiti o accessori) che ti ha deluso di più?
Il fondotinta della Bourjois acquistato da ASOS, è inutilizzabile -.-

9) La prima cosa che guardi in una persona?
Uomo o donna? :D Uomo: naso e capelli. Donna: il viso in generale.

10) Una cosa che ti viene sempre rimproverata?
Pigrizia e disordine.

11) Una cosa che vorresti fare ma che non hai ancora fatto?
Il lievito madre.

Ed ora i blog che taggo

1) A lost girl (loves make up!)
2) Naturalmente Jo
3) Arshes on the otherside
4) PEZZETTI DI ME
5) Gli occhi di Giada
6) Dream a little dream of beauty
7) Make up 4 you
8) Miss Boom Baby
9) Thoughts of a gypsy heart
10) The taste of ink
11) Easy make-up

Ed infine le domande :D (la parte più difficile o.O)

1) Qual è il tuo libro preferito? (sono alla ricerca di un'ispirazione :D)
2) Se ti trovassi davanti una tavola imbandita con ogni ben di Dio, cosa mangeresti per primo e perché?
3) Qual è il difetto che proprio non riesci a sopportare in una persona?
4) Se veramente a dicembre 2012 ci fosse la fine del mondo, cosa vorresti fare in questi mesi che tu non abbia mai fatto?
5) Hai animali domestici?
6) Qual è la tua cucina preferita? (il mio ragazzo mi ha appena risposto "Berloni!" XD)
7) Ricordi il tuo primo giorno d'asilo? (io si @.@)
8) C'è qualcuno che consideri un mito, un esempio da seguire? (va bene qualcuno di vicino o lontano, anche deceduto)
9) Hai un cibo che colleghi ad un qualche ricordo personale/d'infanzia?
10) Domanda alla Cioè XD: a che età hai dato il primo bacio? (io a 17 anni, ma se potessi tornare indietro aspetterei e lo darei ad un altro XD)
11) Segui (o hai seguito) serie televisive, telefilm, telenovelas, soap opera? Se si, quali?


Ce l'ho fatta! *_*
3 domande su 11 sono sul cibo, sono la peggio XD
Ma soprattutto le mie domande sono di una banalità terribile... non mi veniva in mente nulla o.O''' e son giorni che ci penso! Alla fine ho deciso di buttare dentro tutte le scemenze che mi venivano in mente XD
Baciiii :*

23 commenti:

  1. Oddio quante domande XD mi metto al lavoro XD

    RispondiElimina
  2. uahahahah si scoprono tante cose così! lo farò, promesso ;)

    RispondiElimina
  3. Che cosa carinissimaaa! Grazie per il tag... mi metto all'opera... sarà un lavoraccio mi sa... menomale che l'hai buttata sul cibo! :P

    RispondiElimina
  4. Grazie per avermi taggata, rispondero alle domande al più presto!!! Sei sempre carinissima!!! :)

    RispondiElimina
  5. Ho capito a quale vestito ti riferisci...lo vedo anche io quel programma xD beh si gli occhiali poi sono essenziali anche per me che non vedo un ciufolo xD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. bene ghghgh almeno tu hai capito :)
      Poi ora sonoa ndata sul sito di renee strauss e sto cercandso il famoso vestito, ma non l'ho ancora trovato... però mi sto innamorando dei vestiti di st pucchi e quelli di YSA Makino *-*

      Elimina
  6. Grazie per avermi taggata! Anch'io vado in crisi per le risposte aperte ma mi metterò d'impegno!

    RispondiElimina
  7. C'è un premio per te sul mio blog. Spero ti faccia piacere ^_*

    RispondiElimina
  8. Grazie..corro subito a preparare il mio..(se riesco a trovare qualche domandina adatta..sono impedita...uhuhuh..)!!!!bacio forte forteeee!!!!!!!smackkkkk

    RispondiElimina
  9. Ciao cara, ho posto rimedio e ho fatto subito un post con le tue domande ;) mi dispiace non averlo visto prima!
    cmq ecco qui http://dadda-pezzettidime.blogspot.it/2012/05/tag-11-domande-reloaded.html

    baci!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ma non ti preoccupare! Probabilmente mi son confusa e non ti ho avvertita del tag ^^;; ultimamente sono più rimba del solito!

      Elimina
    2. ma figurati! :) non preoccuparti!
      il fatto è che io sono rimba ed ho dimenticato di dirtelo, tutto qua :D vado a leggere il post :)

      Elimina
  10. io chiacchero con il mio gattone nero...il problema è che lui sembra che mi risponda! ahahah

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ma anche la mia cana XD prima o poi ci rinchiudono! xD

      Elimina

Mi fa piacere leggere i vostri commenti e non spaventatevi per la moderazione, è stata messa solo per evitare lo spam :)
I vostri commenti aiutano il blog a crescere e mi fanno capire se il post che ho scritto è stato da voi apprezzato, per cui non siate timidi!

Vi prego solo di:
- evitare insulti, attacchi alla persona o critiche non costruttive e poco gradevoli
- messaggi del tipo "ciao, bel post, passa da me" con relativo link. Questo blog non supporta il sub4sub. Ogni volta che una nuova persona si iscrive al mio blog o commenta, la prima cosa che faccio è vedere se ha un blog. Quindi se quel che trovo mi piace, ricambio l'iscrizione, altrimenti pace. Non è detto che se tu segui me, io debba seguire te, io seguo tante persone che non mi seguono, ma non per questo tolgo loro il mio sostegno :)