giovedì 10 maggio 2012

Review: Essence Soft Touch Mousse Make-Up

Buongiorno ^^
In molte mi avete chiesto come mi stavo trovando con questo fondo, dopo aver detto a Giada che mi trovavo bene, l'ha comprato anche lei per sé :)
E quindi eccomi qui con la recensione.


Come per ogni recensione, premetto che questa è la mia esperienza in merito al prodotto e che non è *legge*, per cui se qualcuna lo compra e si accorge che non fa per lei, non aspettatemi sotto casa per picchiarmi XD
Prima di acquistare qualsiasi prodotto, io cerco le recensioni, se poi non le trovo (e non è questo il caso) o non ne trovo di soddisfacenti, decido se è il caso di buttarmi o meno nell'acquisto. Se è un prodotto poco costoso di solito lo compro :) se costa un occhio, ci penso non una, ma 100 volte :D

Come al solito mi dilungo, uff!
Veniamo al prodotto: Soft Touch Mousse Make-Up


Perché ho acquistato questo fondo?
Presto detto. Il mio amato Sand sul sito della elf era esaurito da mesi e non si sapeva quando sarebbe tornato, avevo assolutamente bisogno di un fondo alternativo al minerale. Io AMO il minerale, ma quest'anno la mia pelle ha scioperato più a lungo del dovuto ed era sempre sempre secchissima e con il minerale peggiorava solo -.- così ho iniziato a cercare info su fondi reperibili e poco costosi: Catrice ed Essence prima di tutti. Considerando che lo Stay All Day e il Clear & Matt li avevo già provati, di Essence mi rimaneva la mousse e il natural. Quest'ultimo mi sembrava davvero poco coprente e arancione, soprattutto. Catrice ha avuto lo stand depredato per più di un mese e non potevo più attendere, così alla fine ho ripiegato sulla mousse di Essence.

 Scheda Tecnica.
Marca: Essence
Peso: 16 gr
Confezione: scatolina in vetro con tappo di plastica
Costo: € 3,99
Dove si compra: Oviesse, Coin, Upim

 

Io ho acquistato la colorazione più chiara, la n. 01 matt sand. A prima vista, aprendo il barattolino, può venire un colpo, perché il prodotto appare scurissimo, ma io prima di acquistarlo ho provato le colorazioni nella parte interna del braccio e poi sono uscita alla luce, così sono ricucita a capire quale si avvicinasse di più alla mia pelle e per quanto un po' chiaro, alla fine ho optato per il matt sand.
Non avevo grandi pretese da un fondo così economico e soprattutto dopo l'esperienza con gli altri due fondi, mi aspettavo il peggio.
Invece devo dire che mi ah proprio stupito.
Prima di tutto, non m'ha fatto venire manco un brufolino nano, proprio niente di niente, nonostante l'inci indecente (e nonostante l'abbia usato quasi tutti i giorni!)

CYCLOMETHICONE
DIMETHICONE
DIMETHICONE CROSSPOLYMER
SILICA
PHENYL TRIMETHICONE
TALC
C 30-45 ALKYL METHICONE
C 30-45 OLEFIN
TRIBEHENIN
TRIETHOXYCAPRYLSILANE
METHICONE
PARAFFINUM LIQUIDUM (MINERAL OIL)
PHENOXYETHANOL
METHYLPARABEN
ETHYLPARABEN
PROPYLPARABEN
BUTYLPARABEN
ISOBUTYLPARABEN
May Contain:
CI 77491
CI 77499 (IRON OXIDE)
CI 77891 (TITANIUM DIOXIDE)


Più che indecente direi che è il fondo di Satana! L'avevo già letto, ma vederlo scritto fa davvero paura! ^^;;
Comunque dicevo, nonostante l'inci schifido questo fondo è un portento! Niente brufoli, niente pelle lucida, dura veramente tanto, 10 ore tutte, anche se come già sapete io uso la cipria sopra a tutti i fondi, tranne quelli minerali. La cipria di certo aiuta a durare di più. D Da solo non saprei, comunque posso dirvi che fa un effetto piuttosto bello sulla pelle ("effetto porcellana" dice mia mamma :D), molto naturale, matt.
L'unica accortezza è non esagerare con il prodotto, ne basta poco per fare tutto il viso, soprattutto se usate come faccio io un pennello tondeggiante o un duo fibre, io utilizzo F82 di Sigma ed è un pennello che fa miracoli anche con fondi poco coprenti.
Non sono in grado di applicare fondi con il pennello a lingua di gatto e poi mi da aria che sprechi troppo prodotto, quindi la prova non l'ho fatta.
Ma ho provato la spugnetta e vi dico, che no, non è adatta.
C'è chi si trova bene a stenderlo con le mani, a me personalmente da troppo fastidio che mi si vada ad infilare sotto le unghie, già sono malata e le lavo ogni giorno, se mi mettessi pure ad usare il fondo con le mani, ti saluto! XD
La coprenza io la definirei media, bisogna che faccia una seconda ripassata per la couperose oppure che io vada di correttore, ma quello vale per tutti i fondi a meno di non usare prodotti ultra coprenti e personalmente non amo molto il genere, sembrei una bambola e non una persona.
L'unico difetto che gli ho trovato è che secca un pochino la pelle, io ce l'ho mista, per la fronte e il mento è perfetto, ma sulle guance mi fa un po' effetto "pelle screpolata" ma risolvo magari applicando poca cipria, un correttore cremoso o liquido e magari un blush in crema anziché in polvere, così la cosa si nota meno.
In definitiva è un ottimo prodotto che sicuramente ricomprerò :)
Chiederei solo alla Essence di fare un'altra colorazione, una via di mezzo tra questa che per me è un pelo chiara e la 02 che è troppo scura, per il resto lo promuovo ^^

In sintesi.
Pro: prezzo, reperibilità, durata, coprenza
Contro: colorazioni, tende a seccare la pelle, inci
Voto: 8

Ed ecco gli swatches sulla mano ^^








Bene, la recensione è finita (andate in pace... ehm no, quella è un'altra cosa XD). che mi dite? L'avete mai provato questo fondotinta? Come vi siete trovate? Oppure vi  incuriosisce?

10 commenti:

  1. Bella review :D
    mamma mia l'inci è pietoso..io lo eviterei a prescindere :/
    Non hai pensato di unire un po' della tua crema con della cipria minerale? :D
    e per fissare con una coprenza maggiore, metti un filo di cipria sopra? :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. provato, su di me proprio non va. Anche perchè su di me vanno bene poche creme idratanti e la maggioranza sono troppo *secche* per mescolarci la polvere. Ho provato tante volte e non va, purtroppo :(

      Elimina
  2. ne ho sentite di tutti i colori riguardo questo fondo e guardando l'inci credo di capirne il motivo! la mia pelle è troppo reattiva mi ritroverei sicuramente piena di bubboni :( fortunatamente mi trovo bene con i minerali e non intendo cambiare :p

    RispondiElimina
    Risposte
    1. io pure mi troverei bene con i minerali se fosse sempre bella stagione XD
      mannaggia alla pellaccia maledetta!
      Son stupita che una roba del genere non mi abbia rovinata, ine ffetti XD

      Elimina
  3. non l'ho mai provato..però vorrei provarlo..però ormai aspetto l'autunno hahhaha

    RispondiElimina
  4. appena finisce il mio vorrei provare questo anche perché da come mi dicesti su twitter quello minerale è poco coprente...io quello che ho ora l'ho applicato sempre con la spugnetta tonda però da quando ho il pennello (duo fibre/lingua di gatto) mi trovo decisamente meglio...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. sai, dipende molto anche dal minerale e soprattutto dal tuo tipo di pelle. Ci sono minerali molto coprenti (ad esempio quelli di lucy minerals o anche quelli di tanf che uso i e poi c'è meow che pure fa fondi coprenti e buff'd ^^). Il fatto sercondo me dipende più dalla nostra pelle, per esempio la mia d'inverno è davvero troppo secca per tollerare il minerale ed ho bisogno di un fondo liquido.
      L'applicazione con il pennello è anche la mia preferita, soprattutto l'accoppiata liquido-duo fibre *_*

      Elimina
  5. cmq ank io dopo un anno di fondi minerali la mia pelle è diventata secchissima...ma secchissima..e ora ho acquistato questo vediamo un po..

    RispondiElimina
    Risposte
    1. il problema non è il fondo minerale in sè, ma la crema che si usa sotto, ne serve uan bella corposa, ma avendo io un sacco di problemi, non ho mai trovato quella giusta.
      Quest'anno ritenterò con le creme bv, sperando che mi vada meglio, perchè io il fondo minerale lo adoro *_* e mi dispiace così tanto non poterlo usare in inverno ç_ç

      Elimina

Mi fa piacere leggere i vostri commenti e non spaventatevi per la moderazione, è stata messa solo per evitare lo spam :)
I vostri commenti aiutano il blog a crescere e mi fanno capire se il post che ho scritto è stato da voi apprezzato, per cui non siate timidi!

Vi prego solo di:
- evitare insulti, attacchi alla persona o critiche non costruttive e poco gradevoli
- messaggi del tipo "ciao, bel post, passa da me" con relativo link. Questo blog non supporta il sub4sub. Ogni volta che una nuova persona si iscrive al mio blog o commenta, la prima cosa che faccio è vedere se ha un blog. Quindi se quel che trovo mi piace, ricambio l'iscrizione, altrimenti pace. Non è detto che se tu segui me, io debba seguire te, io seguo tante persone che non mi seguono, ma non per questo tolgo loro il mio sostegno :)