mercoledì 4 gennaio 2012

Review: Raw Gaia For Her Babies Living Cream



Buonasera!
Avrei voluto parlarvi prima di questo marchio, ma poi alla fine mi sono detta che il modo migliore per parlarne sarebbe stato quello di provare la crema e poi recensirla.
Ora è circa un mese e mezzo che la uso ogni sera e penso di essermi fatta più che un'idea del prodotto.
Come nel caso della Liz Earle, avevo scritto una email al servizio clienti della Raw Gaia chiedendo se fosse fosse possibile avere alcuni campioncini, il gentilissimo responsabile mi ha risposto dicendomi che mi avrebbe spedito un prodotto a mia scelta. Sono stata molto sorpresa da questo, alla fine ho scelto una crema viso, quella che secondo me era la migliore per il mio problema di pelle sensibile.
Così dopo circa una settimana dalla spedizione è arrivata a destinazione una full size di For Her Babies Living Cream.

Per chi non conoscesse Raw Gaia, è un marchio inglese che produce esclusivamente prodotti con ingredienti biologici, vegan, oli spremuti a freddo, senza nessun ingrediente di sintesi, derivato del petrolio o altre sostanze dannose per l'ambiente e per noi.

Come si può leggere sul loro sito "Raw Gaia is the world's first range of living organic skin care products and organic beauty products, hand-made using only cold-pressed, organic, vegan, cruelty- and chemical-free ingredients.

Our natural & organic skincare products have outstanding skin moisturising and uplifting qualities because they are absolutely pure, alive and made with the Earth's most nourishing and beautifying skin care ingredients, which are far more effective than any chemical or artificial moisturisers.

Through a special low temperature process, Raw Gaia's organic skin care products retain all the life energy, antoioxidants, vitamins, minerals and essential fatty acids in the ingredients, which help to moisturise, heal and revitalise all kinds of skin.

Raw Gaia is one of the most ethical companies you'll find anywhere in the world. All our ingredients are organic, vegan, cruelty-free and free from any chemicals. We have also adopted an unprecedented "ethical marketing" approach to beauty and ageing read more. [...]"


Ed è esattamente così! I loro prodotti somigliano moltissimo alle creme e simili che ho provato a fare in casa anch'io, solo che a loro viene meglio e soprattutto hanno l'esperienza che a me manca :D
Il primo approccio con la loro crema è stato infatti assolutamente entusiastico dato che sia la consistenza sia l'odore *grezzo* rassomiglia in tutto alle mie prime creme casalinghe.







Il barattolino è in vetro con il coperchio di latta, veramente grazioso *_*
La consistenza della crema, lo si vede anche dalle foto è solida, come un burro, ma non appena entra in contatto con il calore delle mani si scioglie diventando una crema facilmente spalmabile.
A differenza delle mie creme casalinghe, nonostante il burro di cacao contenuto, non mi ha dato nessun problema di brufoli o altro, anzi la pelle appare più luminosa e non so se sia merito suo ma da quando la uso ho molte meno microbollicine sotto pelle di cui ho sempre sofferto!
Il profumino che emana questa crema, poi, mmmm mi fa venire una voglia di mangiarla che non vi dico! Sa di cacao e non è il mio naso che è deviato, l'ho fatta odorare un po' a tutti e mi hanno confermato :)
Di certo l'acquisterei nuovamente e sono anche curiosa di provare le altre creme, mi piacerebbe che nel sito fossero disponibili delle minitaglie così da poter fare delle prove.

Il contenuto è di 60 ml e il costo sul sito è di £ 14,99.
L'inci è il seguente:

Theobroma Cacao (Cold pressed Cacao Butter)
Prunus Armeniaca (Cold Pressed Oil of Apricot Kernel)
Symphytum Officinale
Calendula Officinalis
Hypericum Perforatum  
Infused in cold pressed sunflower (Helianthus Annuus) oil

Per la mia pelle sensibile, mista, con couperose e super complicata è una carezza, non tira, non brucia, non mi ha dato mai nessun problema di sorta, sono veramente innamorata!
L'unico difetto che magari potrei trovarle è che non è molto adatta come crema da giorno, in quanto è un po' difficile farla assorbire in fretta, la sera mi piace massaggiarmi, ma la mattina spesso vado per mezzo, non ho il tempo!
Però credo che questo sia un problema facilmente risolvibile se avete la pelle più secca della mia :D Farò delle prove su mamma e zie e vi aggiornerò :D

Qualcuna di voi ha provato altri prodotti del brand? 
Se si, mi piacerebbe sapere come vi siete trovate :)
Per il momento è tutto, alla prossima!


Il prodotto qui recensito mi è stato inviato gratuitamente dall'azienda.
Non sono stata pagata per scrivere la recensione, 
ciò che ho scritto è solo la mia personale opinione.

3 commenti:

  1. Non ho mai provato niente ma leggendo diverse recensioni ho capito che i prodotti sono tutti molto validi! Magari farò un tentativo anche io! :)

    RispondiElimina
  2. la confezione è davvero carina, meno male che ci sono queste aziende che usano solo prodotti naturali, e d'altronde il prezzo giustifica il suo valore!
    sono contenta che finalmente hai trovato una crema adatta a te!

    RispondiElimina
  3. Io sono molto curiosa di provare altri prodotti di questa linea, peccato non esistano confezioni mini (cosa che comunque è normale dato che è un'azienda molto attenta all'ambiente e sarebbe un controsenso produrre più rifiuti :)).

    @Giadi: sai che provando anche campioncini di altre marche qualche altra crema da giorno oltre alla mia amata omnia botanica l'ho trovata? :D

    RispondiElimina

Mi fa piacere leggere i vostri commenti e non spaventatevi per la moderazione, è stata messa solo per evitare lo spam :)
I vostri commenti aiutano il blog a crescere e mi fanno capire se il post che ho scritto è stato da voi apprezzato, per cui non siate timidi!

Vi prego solo di:
- evitare insulti, attacchi alla persona o critiche non costruttive e poco gradevoli
- messaggi del tipo "ciao, bel post, passa da me" con relativo link. Questo blog non supporta il sub4sub. Ogni volta che una nuova persona si iscrive al mio blog o commenta, la prima cosa che faccio è vedere se ha un blog. Quindi se quel che trovo mi piace, ricambio l'iscrizione, altrimenti pace. Non è detto che se tu segui me, io debba seguire te, io seguo tante persone che non mi seguono, ma non per questo tolgo loro il mio sostegno :)