martedì 13 settembre 2011

NonSoloCosmesi: Biscotti per cani

Buonasera fanciulle!
Vi starete domandando: ma che razza di argomento è "biscotti per cani"? Sicuramente c'entra poco con il resto del blog, ma visto che uso questo blog per condividere anche altro rispeto ai miei acquisti cosmetici e alle mie recensioni, ho pensato che potevo condividere anche questo.

Quando ho deciso di adottare la mia piccola Amy, mi sono informata bene sull'alimentazione, ho studiato i siti di mangime e quando lei è arrivata credevo di essere pronta.
E mi sbagliavo. Con le crocchette è stato un totale fallimento e praticamente dai 7 mesi in poi ho iniziato a cucinarle pappa a pposita per lei con carne, cereali, verdura e frutta :D
E anche con gli snack non è stato semplice come credevo.
Pensavo che i biscotti migliori per i cani fosero quelli a base di carne, ma la mia non li può proprio vedere, così dopo il primo pacchetto di biscotti allo struzzo (O.O) regalati, sono andata alla ricerca di alternative.
La prima l'ho trovata nei biscotti della Rocky che sono privi di ingredienti di origine animali, hanno un costo piuttosto abbordabile e si trovano abbastanza facilmente sia nei negozi fisici sia online.
Però anche questi bisoctti, nonostante la lista ingredienti, non mi convincevano, li ho assaggiati (io ho sempre assaggiato il cibo destinato ai miei animali, non posso assaggiar le crocchette perchè contengono carne, ma i biscotti si può :D quando avevo le cavie mangiavo pellet e fieno tanto per la cronaca...) ed erano salatissimi, infatti la mia cana beveva tanto dopo averli mangiati.
Così ancora una volta sono andata alla ricerca di un'alternativa.
L'ho trovata grazie ad una discussione sul forum cani.net.
Si tratta dei biscotti della YoggyDog. Io spero che sia quella definitiva, perchè veramente questi biscottini qui mi hanno conquistata! Prima di tutto li posso magniare anch'io XD (ne sto sgranocchiando uno proprio ora XD) e poi hanno veramente una lista ingredienti invidiabile: Prod. Lattiero caseari (Yogurth) , Prod. della lavorazione della frutta, Farina di cereali, Aromi.
Leggendo gli ingredienti di altri biscotti, anche i più blasonati, si trovano tanti altri ingredienti più o meno conosciuti, antiossidanti schifidi, coloranti e chi più ne ha più ne metta.
Questi sono gli ingredienti più vicini ai biscotti che potrei prepararle io in casa (una volta glieli ho fatti usando farina integrale, yogurth e succo di mela :D) e sono tranquilla quando glieli do :)
C'è da dire che lei li mangia solo al parco, in casa preferisce altri tipi di snack, ma pare sia meglio così, ovvero diversificare gli snack casa-parco, perchè così quando la si richiama e viene, mangia una cosa di suo gradimento che può mangiare solo lì e quidni è invogliata a farlo ^^
L'unico *difetto* di questi biscotti è che qui a Roma non li vende nessun negozio, però chi li produce è stato così gentile da mandarmene due sacchettini prova che ho usato con parsimonia *-*
Ero così felice quando li ho ricevuti, che ho fatto tante foto come quando mi arriva un pacchetto contenente makeup :D










 

Questa non è una recensione d'uso, la migliore può essere solo filmare il mio cane mentre mangia questi biscotti e mentre vuole toglierli daslla bocca dei suoi amici al parco, prima o poi glielo farò :D
Intanto da parte mia posso dire che non vedo l'ora li vendano anche qui, speriamo che qualche negozio vicino casa si decida. Uno di questi giorni passo a prendere le salsiccette (che sono uno snack che do saltuariamente) e sicuramente accennerò nuovamente a questi biscotti con il negoziante :)
 Ok, questo post un po' strano è terminato, in  arrivo anche un post pertinente al blog, buona serata!

10 commenti:

  1. al mio cane - è delicatissimo! :( - le crocchette di carne non van bene, l'abbiamo capito anche dalla forfora che gli veniva sul pelo... lui mangia crocchette di pesce (Forza10) e biscottini al riso e salmone ^^ però una volta anch'io gli comprai dei biscotti moooolto simili ai tuoi, era yogurt con tipo aroma di vaniglia o non mi ricordo cosa, e oltre ad essergli piaciuti non gli avevano provocato effetti collaterali ;D

    RispondiElimina
  2. Tesoro! Purtroppo non è l'unico!
    Ma se ti informi un po' sul web (anche il forum che ho citato io nel post ^^) vedrai che purtroppo le Forza10 non sono niente di che come crocchette e ce n'è in giro di molto più valide. Certo se lui sta bene ok, però a me non hanno mai convinto troppo, contengono troppi cereali (per giunta mais!) e troppo poco pesce :(
    Comunque pensa che la mia ha problemi con il pesce! Non lo vuole vedere neppure dipinto! Infatti per gli omega, pensavo di prenderle la polvere di alghe da mischiarle alla pappa :D

    RispondiElimina
  3. devo dire che i miei due cani adorano gli snack durante il giorno. Ultimamente per premiarli di un buon comportamento, ma anche per rallegrarlo durante la giornata. Ultimamente gli stavo dando quelle della friskies per la precisione gli shapes. Che contengono diversi gusti in base alla forma. E tutti e due i miei cagnoloni li adorano. Avevo provato a dargli altri biscottini questa volta contenevano yogurt e altri aromi come la vaniglia ma non li mangiavano volentieri. Adorano sopratutto quelli di carne o pesce. E regolarmente la sera mangiano crocchette ma qua cerco di variare in quanto una volta le prendo di carne una di pesce una di pollo e così via in modo che non si stanchino dello stesso sapore. E ho notato che loro stanno molto bene con questa "dieta" in quanto hanno uno stupendo pelo lucido e morbido, e naturalmente stanno in salute fisicamente :) vedessi il più piccolo è un razzo mentre corre ahahah

    RispondiElimina
  4. Ecco la roba della Friskies è uelal che non ho mai considerato perchè veramente dentro hanno lo scarto dello scarto. E poi la Friskies è decisamente in prima linea per quanto riguarda la vivisezione, decisamente è un marchio che non considererei mai. Ma ovvciamente sono scelte.
    Detto questo, mi piacerebbe vedere i tuo cani *_* Hai foto da qualche parte?

    RispondiElimina
  5. oddio sul serio? queste informazioni mi sono nuove X.X credo che farò una ricerca. Cmq le foto le puoi trovare solo sul mio profilo privato facebook se mi mandi una email con il tuo nome ti aggiungo volentieri :)
    pazzerellainside@gmail.com

    RispondiElimina
  6. Purtroppo si :( e molti non lo sanno e si fidano perchè un marchio conosciuto :(
    Ti mando la mail pvt ^^

    RispondiElimina
  7. Ma anche tu sei di Roma?
    io non ho cani, ma ne tengo uno, anzi è una femmina, una labrador, anche lei con i croccanti ma sempre mille problemi, alla fine sta meglio mangiando la pasta che le facciamo noi!
    lei invece di biscotti e snack vari preferisce di gran lunga una bella rosetta da sgranocchiare, non sò se sia salutare o meno ma almeno non sta male!
    invece un mio amico fa come te, per il suo setter cucina il riso soffiato o con le verdure bollite o con la carne trita perchè qualsiasi tipo di croccantini, anche ipoallergenici, gli provocano la dermatite!povero!
    insomma anche per loro ci sono mille problemi alimentari!

    RispondiElimina
  8. Si Giadi, sono di Roma :)
    Bè se alla patatona il pane piace, male non le fa, magari non tutti i giorni ^^
    Alla mia non piace molto, ci provo ogni tanto a darglielo, sempre secco, ma non lo ama molto.
    Per l'alimentazione, basta che sia equilibrata, la casalinga va bene. Io ho fatto le analisi del sangue alla mia a luglio prima della sterilizzazione ed erano perfette. Il vet mi ha fatto i complimenti :)
    Purtroppo i croccantini contengono troppi cereali che spesso danno problemi tipo deratiti, mala digestione, forfora, allergie varie. Anche quelli ipoallergenici nons ono da meno, anzi... :( io mi sono iformata tanto prima di passare alla casalinga e non tornerei più indietro :)

    RispondiElimina
  9. wow allora quando torno a Roma dovremmo incontrarci con le rispettive cucciole!
    io spero di tornare per ottobre perchè sto facendo delle analisi.
    la mia cucciolona è sterilizzata già da un po', infatti è bella grossa, già essendo un labrador...tutti mi fermano sempre pensando che sia in attesa dei cuccioli....
    ti faccio ridere!a volte se compriamo le rosette in un'altra panetteria non le mangia!ahahaha

    RispondiElimina
  10. Bè pure loro si abituano e hanno i loro gusti XD
    La mia fortunatamente fa tanto moto e quindi per il momento nont ende all'ingrasso, ma se dovesse succedere, sicuramnete la metterei un po' a dieta XD

    RispondiElimina

Mi fa piacere leggere i vostri commenti e non spaventatevi per la moderazione, è stata messa solo per evitare lo spam :)
I vostri commenti aiutano il blog a crescere e mi fanno capire se il post che ho scritto è stato da voi apprezzato, per cui non siate timidi!

Vi prego solo di:
- evitare insulti, attacchi alla persona o critiche non costruttive e poco gradevoli
- messaggi del tipo "ciao, bel post, passa da me" con relativo link. Questo blog non supporta il sub4sub. Ogni volta che una nuova persona si iscrive al mio blog o commenta, la prima cosa che faccio è vedere se ha un blog. Quindi se quel che trovo mi piace, ricambio l'iscrizione, altrimenti pace. Non è detto che se tu segui me, io debba seguire te, io seguo tante persone che non mi seguono, ma non per questo tolgo loro il mio sostegno :)