lunedì 20 giugno 2011

Otaku House Cosplay Idol 2011






Ciao! :)
Come altre volte è successo questo non è un topic dedicato ad una recensione, ad un haul o comunque a qualcosa che abbia a che fare con il make up in sè stesso. Però in realtà questo argomento non rientra nella mia categoria di NonSoloCosmesi, perchè il trucco ha la ua importanza :)
Ma bando alle ciance, non so se alcune di voi conoscono il mondo del cosplay (parola contratta dall'inglese costume play) ovvero ragazzi e ragazze (in realtà anche persone mature!) che in tutto il Mondo si vestono, truccano ed impersonano un personaggio tratto da un manga, comics americano, cartone animato, film, videogames, ecc. Il fenomeno è nato in Giappone e largamente diffusosi in America ed in Europa.
Quando avevo sui 16-17 anni è stata anche una mia passione, ma allora in Italia si era ancora agli albori e non si pretendeva la perfezione attuale.
Mia sorella, invece, ne ha fatta una vera passione (ha imparato a cucire da autoditatta, quando io non so attaccare neppure un bottone :D), se avete voglia di dare un'occhiata alle sue *creazioni*, questo è il suo sito Angel Team Italia .
Bene, ed ora veniamo al motivo di questo post.
Recentemente il sito Otaku House sulla sua pagina facebook ha indetto un concorso per il Best Cosplay Idol, una gara online tra cosplay di tutto il Mondo.
In questo momento mia sorella è nel gruppo europeo e per riuscire a passare al prossimo girone (dove poi si sfiderà con il resto del Mondo), deve arrivare almeno tra i primi 5.
Oltre alla gloria di vincere il Best Idol, Otaku House ha messo in palio un premio in danaro equivalente a 4.000 dollari!
Detto tutto, questo avete cinque minuti per far si che il sogno di mia sorella si realizzi? Ecco come fare:
1) iscriversi alla pagina facebook di Otaku House, cliccando "Mi piace";
2) cliccare "like" sotto la foto di Tatiana Motta.
Vi ringrazio moltissimo e incrociamo le dita!

4 commenti:

  1. wow che anime/gioco è??? l'hai fatto tu?? è stupendo *-*

    RispondiElimina
  2. E' Final Fantasy IV il personaggio si chiama Rosa e l'ha fatto mia sorella, interamente cucito a mano ^^

    RispondiElimina
  3. dai non sapevo ti interessassero queste cose?! io ero appassionata di manga anni fa..più che altro ne disegnavo..ora di rado..

    RispondiElimina
  4. eheheh diciamo che sono stata una lettrice di manga piuttosto assidua fino ai 21 anni, poi è finito lo spazio e i soldi e pure le collezioni interessanti imho. Ed ho cambiato pure un po' gli interessi. Però tengo gelosamente custodite tutte le mie collezioni ^^
    Purtroppo io però non ho mai saputo disegnare :(

    RispondiElimina