lunedì 4 aprile 2011

Recensione e swatches: Rimmel Smalto Lycra Pro n. 319 Ruby Me

Ciao a tutte :)
mentre aspetto che la mia cana si decida a voler scendere per andare un po' al parco XD, ho pensato di scrivervi la recensione di uno dei prodotti che mi ha più deluso.
Partiamo dal fatto che, in realtà non avrei neppure dovuto comprarlo, dato che la Rimmel, ahimè, testa sugli animali. E allora mi direte voi, come hai potuto comprarlo tu che sei così attenta queste cose?

Dovete sapere che io ho una grande difficoltà a distinguere la Rimmel dalla Revlon (che poi è quella cruelty free tra le due), la stessa difficoltà che ho nel distinguere Al Pacino, Robert De Niro e Dustin Hoffman oppure con Luca Barbarossa e Luca Barbareschi (edit: il mio ragazzo suggerisce anche Luca Carboni... talmente li fondo che lo avevo dimenticato XD), so che sono tutte persone distinte l'una dall'altra, ma io faccio un enorme collage in testa a cui assegno sempre la stessa faccia e nel caso di Revlon e Rimmel, tutti gli stessi prodotti -.-
Non so se è una cosa grave, tipo una dislessia delle immagini, ce l'ho d quando sono bambina, quando sovrapponevo la faccia dei miei compagni di classe e non mi ricordavo più chi fossero. Questa cosa mi succede pure con i parenti, basta meno di una settimana e già mi dimentico le facce... cioè me le ricordo a grandi linee e poi basta... Ogni volta il mio ragazzo (che vedo molto di rado perché lui vive a Milano ed io a Roma) mi prende in giro dicendomi "mi riconoscerai? O correrai incontro ad un altro con barba e capelli lunghi?" lui ci ride su, ma io a volte temo che lo scherzo potrebbe trasformarsi in realtà!
Vabbè, dai, ridiamoci su XD e torniamo al mio "acquisto per sbaglio" ovvero lo smalto Rimmel Lycra Pro n. 319 Ruby Me.
Esaltata dopo aver visto la prima pubblicità (praticamente è stato amore a prima vista) ho deciso che questo smalto dal super pennello (oddio sembra un doppio senso, ma credetemi, non era mia intenzione!) e la fantastica resa doveva essere mio. Così appena l'ho trovato alla Sma l'ho portato a casa tutta contenta e soddisfatta. L'unica nota un po' dolente, il prezzo per me un po' altino, quasi 8 euro. In realtà non è tra i più costosi, ma a me non piace spendere più di 5 euro per gli smalti, perchè penso che tanto son tutti uguali. Vabbè comunque allora ero molto soddisfatta del mio acquisto, sempre convinta di avere in mano un prodotto Revlon e quindi cruelty free -.-'''
Una volta che mi sono accorta dello sbaglio (è passata una settimana ""£"&%$/&(/()/)(= mi auto censuro...), era troppo tardi e pertanto mi son decisa comunque di provarlo.
Ebbene, non solo ho comprato una marca che effettua test ignobili su creature indifese, ho sprecato quasi 8 euro del mio allora misero stipendio (ora sono disoccupata...), ho pure comprato una ciofeca di smalto! Sgrunt!
Ma veniamo nel dettaglio.
Colore: la cosa più bella, un meraviglioso rosso pieno, forse non rubino come suggerito dal nome, ma proprio un rosso rosso, il vero colore primario.
Stesura: semplicissima su pollice, indice, medio grazie al super pennello che prende tutta l'unghia. Decisamente difficoltosa sulle altre due dita, sempre per il pennello che risulta troppo grande in questi due casi. Sulle dita dei piedi è possibile applicarlo solo usando un altro pennello.
Consistenza: perfetta. Liquida il giusto, sembra quasi un gel, non fa righe antiestetiche una volta messo sull'unghia.
Asciugatura: easy un cavolo! Sulla pubblicità la tipa si metteva lo smalto e dopo otto nano secondi chiudeva perfino la zip delle scarpe... seeee vabbè! Ho capito che la pubblicità deve presentare il prodotto nel migliore dei modi e renderlo in più appetibile possibile, ma così diventa veramente ingannevole. Io sono una di quelle che ama aspettare per far si che lo smalto si asciughi naturalmente, ma questo ho perso le speranze e dopo 20 minuti ci ho messo su le goccine della Essence per l'asciugatura rapida.
Durata: nota dolente. Sulla confezione c'è scritto "up to 10 days", guardate io mi sarei accontentata anche di 5 giorni, che è la durata che hanno su di me gli smalti tipo quelli della elf, vi dico solo, MAGARI! Dopo solo due giorni - DICO DUE! - si è sbeccato ;_; Quando ho visto la prima sbeccatura non ci volevo credere :( Stavo per mettermi ad urlare e gridare, ma poi essendo in mezzo alla gente ho deciso che per la salute e il quieto vivere era meglio trattenermi... (XD)
Mi dispiace veramente un casino di aver dovuto fare una recensione tanto negativa. In giro sul web ho letto cose positive su questo smalto e poi altrettante cose negative (anche più impietose delle mie!), quindi diciamo che un po' la cosa mi consola.

In definitiva sono costretta a bocciarlo e a sconsigliarvi caldamente nell'acquisto, sempre che non siate tra quel manipolo di fortunate che invece ci si trova benissimo! :D

Vi lascio con alcune foto del prodotto e del suo swatches sulle mie unghie.





Per ora è tutto, alla prossima!

17 commenti:

  1. Che nervoso quando si spendono per errore soldi per delle ciofeche brutte come questa -_-"

    RispondiElimina
  2. sono le 15 di pomeriggio ed in ufficio ho fatto leggere questa tua recensione superba a tutti !
    Stiamo ridendo da 10 minuti....sei simpaticissima !!
    Una recensione così carina è difficile da trovare.
    bis.....bis....
    Bravissima !!!
    Ciao

    RispondiElimina
  3. @Arshes: già :(
    @Ivana: XD son contenta che vi siate divertite alla fin fine rileggendomi mi sono resa conto che se prima tutte voi non sapevate assolutamente che strana persona io fossi, ora l'ho bello spiattellato in pubblico XD
    Le risate fanno bene, evviva l'ufficio di Ivana! :D

    RispondiElimina
  4. Fantastica! è la prima recensione sui cosmetici così divertente che trovo in giro!!!
    un bacio!
    S

    http://s-fashion-avenue.blogspot.com

    RispondiElimina
  5. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  6. Il colore è spettacolare! peccato per tutto il resto!!! =)

    RispondiElimina
  7. @S: :D grazie! non mi aspettavo un tale apprezzamento per questa recensione, sono proprio contenta!

    RispondiElimina
  8. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  9. @Fede: ci sto lavorando su :D mi avete scritto tantissime cose bellisisme e non è semplice per me decidere, appena ho i risultati li scrivo ^^

    RispondiElimina
  10. a parte il discorso dei test sugli animali, che è stato un errore, quello che non capisco è come tu possa definirti attenta alla natura, all'ambiente e agli animali mentre ti riempi la casa di trucchi che probabilmente non consumeresti neanche in 10 vite. secondo me comprare così tanto è tutto fuorchè ecologico. tra l'altro spesso questi prodotti hanno inci orribili e confezioni pazzesche. tutto ciò mi sembra poco coerente. si può avere la passione per il make up ma fare al contempo delle scelte razionali come comprare prodotti con inci decenti e soprattutto consumare quello che si ha in casa prima di fare altri mille ordini da elf.

    RispondiElimina
  11. Eh infatti il make uo è un mio debole, lo dico sempre, c'è scritto anche nel mio profilo. So benissimo che questo è tutto fuorchè ecologico, ma io penso che non si possa essere perfetti.
    Io compro anche make up minerale, anzi soprattutto make up minerale, per 2 anni ho usato solot rucco naturale, poi diciamo che sono caduta nella rete "prodotti low cost" più che altro perchè la mattina sono molto più pratici da usare quando si ha mezzo minuto e non si può stare lì ad usare le polveri. I trucchi naturali diciamo che non sono il mio forte, la maggioranza contine ingredienti che mi irritano incredibilmente più di quelli sintetici oppure contengono ingredienti di origine animale che evito perchè sono vegetariana.
    Quidni la mia scelta è o truccarmi solo quando ho parecchio tempo a disposizione (praticamente quasi mai XD) onont ruccarmi affatto e questo mi spiace ma non posso farlo, perchè truccarmi mi aiuta motlo nella mia autostima, mi aiuta a sentirmi meglio. Eeeeehhhh ce ne sarebbero di cose da dire ma si scende troppo sul personale, quindi mi fermo qui ^^
    Per quato riguarda gli acquisti compulsivi, sto decisamente cercando di contenermi, ci sono risucita per la cura del corpo e sto andando ad esauriemnto scorte, forse ci riuscirò anche per i cosmetici :D

    RispondiElimina
  12. ciao :) io sono una malata di smalti ho da quelli chanel a quelli kiko a quelli rimmel e ti devo dire che sono in disaccordo con te in quanto tengono davvero tanto (anche senza il top coat sopra) e si asciugano davvero subito. Dovresti dargli una seconda possibilità secondo me perchè meritano davvero tanto.. io ne ho una 10ina ma all'esselunga il prezzo è più basso :)

    RispondiElimina
  13. Che dire, ci riproverò :) non sei la prima a dirmelo ^^ però io l'ho usato con base e top coat per quello sono scioccata ancora di più della sua scarsa durata! :(
    qui l'esselunga non c'è, purtroppo :(

    RispondiElimina
  14. allora prova ad andare alla coin li lo hanno sulle 6 euro se non sbaglio. Io ad essere sincera non uso mai il top coat e mi dura.. Ti dico solo che mi dura più quello che uno chanel (adoro i colori chanel ma non sono granchè gli smalti purtroppo) io avevo anche quel colore ma l'ho perso. Comunque se posso consigliarti smalti ti consiglio vivamente quelli dell'avon che durano tanto costano poco e sono belli da morire (s'asciugano pure in fretta)

    P.s. hai un rimedio o conosci un rimedio per le unghie gialle?Baci aspetto la vincitrice del giveaway :)

    RispondiElimina
  15. eh purtroppo non ho intenzioen di comprarne altri perchè coem avrai letto sulla mia recensione io compro solo prodotti cruelty free e la rimmel non lo è :( questo è stato un errore!
    Comunque lo riproverò, promesso, anche senza top coat, che comunque a me aiuta tanto a far durare. Smalti chanel non ne ho nessuno, sempre per il motivo cruelty free, ma anche per i costi secondo me improponibili, sono pure disoccupata ora ^^;;
    Avon se non ricordo male è nella lista nera di chi testa... uff :( ricordo che quand'ero più piccola avevo uno smaltino violetto della marca avon ed era splendido, durava tantissimo ^^ e allora non sapevo niente di basi e top coat :D

    Per le unghie gialle, ios o che bisogna usare sempre la base prima dello smalto, io così evito sempre il problema. Non uso basi chissà che è, ne ho uan della chreesy che è la mia preferita e poi una della essence, pagate entrambe non più di 23 euro.
    Per unghie invece già ingiallite, io sapevo che limone e bicarbonato funzionano, ma non ho mai provato.

    RispondiElimina
  16. E' molto bello questo smalto sai ne ho tanti della rimmel e uno in piu' nn mi fara' male!!!!!!!!!!!!!!:)

    RispondiElimina

Mi fa piacere leggere i vostri commenti e non spaventatevi per la moderazione, è stata messa solo per evitare lo spam :)
I vostri commenti aiutano il blog a crescere e mi fanno capire se il post che ho scritto è stato da voi apprezzato, per cui non siate timidi!

Vi prego solo di:
- evitare insulti, attacchi alla persona o critiche non costruttive e poco gradevoli
- messaggi del tipo "ciao, bel post, passa da me" con relativo link. Questo blog non supporta il sub4sub. Ogni volta che una nuova persona si iscrive al mio blog o commenta, la prima cosa che faccio è vedere se ha un blog. Quindi se quel che trovo mi piace, ricambio l'iscrizione, altrimenti pace. Non è detto che se tu segui me, io debba seguire te, io seguo tante persone che non mi seguono, ma non per questo tolgo loro il mio sostegno :)