mercoledì 16 marzo 2011

MY BLOG IS CARBON NEUTRAL!


Buongiorno a tutte :)

Avevo visto da qualche tempo quest'iniziativa veramente carina sul blog della mia amica Jo (ho reso il nome cliccabile con il rimando al suo blog :)) e ho deciso di "copiarla", sperando che il progetto sia reale e non la solita bufala. Io ovviamente faccio la mia parte ^^

Per cui da oggi RaelMENTE sarà un blog ad emissioni zero di CO2.
Vi spiego come funziona.
E' stato stimato che ogni blog produce mediamente ogni mese 3,6 kg di CO2 dannosa, questa iniziativa si prefiggere di abbattere quest'emissione da parte dei blog, piantando tanti alberi quanti ne occorrono per smaltire l'anidride carbonica prodotta. ^^

Come si può aderire al progetto?
E' semplice, basta fare un post come questo che sto scrivendo anch'io in cui si parla dell'iniziativa e mettere il banner che preferite di Carbon Neutral (banner che troverete nel link che vi posterò in fondo al post :)) sul proprio blog.
Una volta fatto questo, dovrete spedire una mail al seguente indirizzo CO2-neutral@kaufda.de contenente il link del vostro post e gli ideatori del progetto pianteranno per voi un albero per bilanciare le vostre emissioni di CO2.
Credo sia davvero una bella iniziativa, soprattutto se come me, cercate di essere il più possibile attente all'ambiente :)

Se volete saperne di più, vi lascio link dell'iniziativa
http://www.kaufda.de/umwelt/carbon-neutral/how-you-can-join/

Per ora è tutto, alla prossima!

Nessun commento:

Posta un commento

Mi fa piacere leggere i vostri commenti e non spaventatevi per la moderazione, è stata messa solo per evitare lo spam :)
I vostri commenti aiutano il blog a crescere e mi fanno capire se il post che ho scritto è stato da voi apprezzato, per cui non siate timidi!

Vi prego solo di:
- evitare insulti, attacchi alla persona o critiche non costruttive e poco gradevoli
- messaggi del tipo "ciao, bel post, passa da me" con relativo link. Questo blog non supporta il sub4sub. Ogni volta che una nuova persona si iscrive al mio blog o commenta, la prima cosa che faccio è vedere se ha un blog. Quindi se quel che trovo mi piace, ricambio l'iscrizione, altrimenti pace. Non è detto che se tu segui me, io debba seguire te, io seguo tante persone che non mi seguono, ma non per questo tolgo loro il mio sostegno :)