mercoledì 24 luglio 2013

Review: Yves Rocher Jardins du Monde Deodorante Fiore di cotone dell'India (vecchia formulazione)

Ho comprato questo deo perchè ne avevo sentito parlare bene da Misato e perchè era in offerta a 2,50 euro mentre quello Hamamelis era a prezzo pieno, inoltre ero curiosa di provare anche un'altra profumazione e ho scelto questa che aveva l'inci migliore. 
In realtà ora questo deo non esiste più, o meglio esiste ma co una nuova formulazione senza sali di alluminio, parabeni, coloranti, praticamente quasi bio tranne che per il propilene glicolico, per cui non so quanto questa recensione ha senso, ma vabbè :D




Scheda Tecnica.
Nome prodotto: Jardins du Monde Deodorante Fiore di cotone dell'India (vecchia formulazione)
Marca: Yves Rocher
 Quantità: 50 ml
Pao: 6 mesi
 Confezione: confezione in plastica rosa
 Costo: 3,50 (io l'ho pagato € 2,50 in offerta con la carta :))
 Dove si compra: negozi monomarca, venditrici
 Trovate l'inci qui.

 Ormai  assodato: a quelli di Yves Rocher piacciono i nomi lunghi. Secondo me se la battagliano con Bottega Verde, chi gli crea i nomi avrà pensato "perchè loro si e noi no?", massì diamo nomi luuuuunghissimi ai prodotti, così ogni volta la gente deve potarsi un foglietto da casa con su scritto cosa vuole! XD
Ovviamente scherzo, ma neanche troppo, vi immaginate mia nonna che cerca questo deo? Io si! E non sarebbe una roba facile per lei! Sono dell'idea che un prodotto dovrebbe aver eil noem più brebe possibile che possa essere facilmente ricordato...
Ok, fine della polemica :D


Come per quello all'hamamelis c'è scritto che ha una durata di 24 h e che è anti traspirante, che purtroppo non è una bella cosa, ma è l'unica che mi consente di sopravvivere all'inverno senza puzzare come un caprone...
Principalemente valgono le stesse cose già dette per l'altro, ovvero che ha una durata eccezionale: ieri ho fatto pure la prova involontaria di non lavarmi e, stamattina nonostante ieri abbia sudato tanto da bagnarmi pancia e schiena non puzzo minimamente, una roba che solo l'alluminio può fare!

In estate sudo in maniera diversa dall'inverno, posso pure mettermi un deo bio e non avere problemi, in inverno il deo bio sparisce, viene inghiottito credo dai vestiti, per cui ho bisogno di qualcosa che mi resti attaccato ala pelle, il qui presente deodorante riesce dove molti hanno fallito.
Rispetto all'amato Hamamelis questo ha un odore più delicato che dopo pochissimo svanisce e ho notato che nonostante non sia presente l'alcool in inci, applicato subito dopo la depilazione ogni tanto prude come faceva l'altro, quindi probabilmente non è l'alcool il problema in questo caso, ma magari proprio l'alluminio (a me sulle ascelle depilate comunque brucia pure il tanto amato allume di rocca, brucia fino alle lacrime, per la cronaca! Brucia anche il deo tipo cremino e un'altra serie di deo bio...).
A parte questo piccolo difettuccio che non mi sento comunque di condannare è assolutamente un ottimo prodotto che ricomprerei ne avessi l'occazione.
Ma avendo la Yves Rocher cambiato formulazione, non credo la cosa sarà possibile... sempre che non decidano di mantenere anche la vecchia a grande richiesta di pubblico!
Diamine, non voglio credere di essere l'unica persona a non poter usare i deo bio in inverno! (so che non sono l'unica :D ma ho paura possano modificare pure l'amato hamamelis, per questo scrivo così!)
La facilità di applicazione è la medesima del cugino, il roll-on è il deo adatto per chi la mattina ad occhi chiusi, rischia di spruzzarsi il vapo negli occhi! Mi è capitato una volta con il Dove e non è un'esperienza che auguro...
Il meccanismo del roll-on ha giusto qualche problemino quando il deo sta per finire (questo per esempio è giunto ormai quasi alla sua conclusione!), ma si risolve mettendolo a testa all'ingù: si riesce così ad usare fino all'ultima goccia senza imprecazioni di alcun tipo al mattino! :D
 L'altra accortezza, ma quella vale per tutti i deo che ho provato (pure per gli invisibili cosi della dove, perdonate non ricordo il nome XD): bisogna farlo asciugarr un po' prima di vestirsi, altrimenti la macchia bianca è dietro l'angolo. Con i deo bio è anche peggio, con questo basta qualche secondo, io di solito mi lavo i denti, mi trucco e poi vi vesto, così il deo s'è bello che asciugato :D Ma basta pure mettersi le scarpe ad esempio :D
Se siete maschietti non sceglierei questa profumazione ma quella al limone e nel vostro caso basta lavarsi i denti prima di vestirsi :D oppure no, non tutti gli uomini fanno caso agli aloni di deo sotto le magliette... bon , vate vobis! XD


Isomma questo è un ottimo deo, ma avendo cambiato formulazione ho ricomprato il fidato hamamelis e ho preso pure quello alla mandorla bio (lo sapete già...), che userò in questo periodo estivo e poi lo sostituirò con l'altro per i mesi invernali.
A fine estate vi farò sapere come mi son trovata col mandorlato :D


 In sintesi
Pro: durata estrema, buon profumo, delicato
Contro: reperibilità, cambio di formulazione
Voto: con questa formulazione di certo un 9 e mezzo, con la nuova non saprei proprio
Lo ricomprerei? Si, se lo rimettessero anche in questa versione :)


E anche la seconda recesione che avevo in programma è andata, daje! Forza così Dalila :D
A dopo!

8 commenti:

  1. L'ho comprato anche Io come te e mi ci trovo molto bene,adoro il suo profumo delicato!peccato che cambino formulazione!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. magari è una buona cosa, perchè alla fine non sarà bio completamente (non è come quello all'aloe per capirci!), dentro c'è il mio amato propilene glicol (non sono pazza XD anche se lo sembro!) che dovrebbe permettere al deo di penetrare e non andarsene al diavolo in poco tempo :D Ma potrò dire di più quando avrò utilizzato il deo alla mandorla per almeno 1-2 mesi :D

      Elimina
  2. Sì sapevo che avrebbero cambiato la formulazione, perché non ho più ritrovato il deo al limone del Messico...aspetto di provare i nuovi! Un bacione!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ero molto curiosa anche di quello al limone infatti :D ma non sono riuscita ad arrivare in tempo! Magari lo proverò con il nuovo inci se mi trovassi bene con quello alla mandorla ^^

      Elimina
  3. Hai ragione anch io ho provato questa vecchia edizione ed è buonissimo anche il gel doccia a mi piace della stessa profumazione,..mentre la nuova formula che hanno fatto ora non mi piace per niente dopo un pò l odore del deodorante svanisce e si trsforma e non mi piace per niente!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. io devo dire che sto apprezzando quelo alla mandorla nella nuova formulazione, ce l'ho su oggi e non puzzo neanche un po' :D eppure ho sudato come un satiro :D
      il profumo di questi deo a me svanisce dopo poco, tranne quello all'hamemilis che è più duraturo ^^ a me comunque non interssa di profumare (a me i profumi forti danno decisamente alla testa dopo poco!) io voglio solo non puzzare! :D

      Elimina
  4. Mai provato questo. Ammetto di esserne un po' incuriosita, soprattutto considerando il cambio di inci.

    RispondiElimina

Mi fa piacere leggere i vostri commenti e non spaventatevi per la moderazione, è stata messa solo per evitare lo spam :)
I vostri commenti aiutano il blog a crescere e mi fanno capire se il post che ho scritto è stato da voi apprezzato, per cui non siate timidi!

Vi prego solo di:
- evitare insulti, attacchi alla persona o critiche non costruttive e poco gradevoli
- messaggi del tipo "ciao, bel post, passa da me" con relativo link. Questo blog non supporta il sub4sub. Ogni volta che una nuova persona si iscrive al mio blog o commenta, la prima cosa che faccio è vedere se ha un blog. Quindi se quel che trovo mi piace, ricambio l'iscrizione, altrimenti pace. Non è detto che se tu segui me, io debba seguire te, io seguo tante persone che non mi seguono, ma non per questo tolgo loro il mio sostegno :)