mercoledì 31 luglio 2013

Review: VIVO Cosmetics Pearl Eyeshadow in Blue Lagoon

Ultima recensione del mese di luglio!
Credo di non aver mai terminato così un mese, tra l'altro luglio non è di certo un mese qualunque, di solito io a quest'ora me ne sto già al mare a prendere il sole!
Invece quest'anno sono ancora qua perché i miei l'ultima settimana di luglio hanno deciso che dovevano sistemare la cantina dopo anni di tempo --' tra l'altro mio papà è in ferie da tutto luglio, quindi neanche a dire che non avessero avuto tempo, ma sì sa in famiglia amiamo fare le cose all'ultumo minuto... da qualcuno devo aver pure preso! XD
 Ad ogni modo finiamo questo luglio in una bella maniera, ovvero con la recensione di un ombrettino che mi ha dato e mi sta dando non poche soddisfazioni!



Scheda Tecnica.
Nome prodotto: Pearl Eyeshadow in Blue Lagoon
Marca: VIVO Cosmetics
 Quantità: 3,8 g
 Pao:  mesi
 Confezione: astuccio in plastica rigida nera lucida con coperchio in plastica traparente
Costo: £ 1.50 (circa € 1,80)
 Dove si compra: www.vivocosmetics.co.uk 
Trovate l'inci qui.




Come già sapete (ve l'aranno detto in tutte le salse ma lo scrivo anch'io per milionesima volta, prima che venga miss so tutto io a a ripeterlo qua sul blog, per come sto ora la ammazzerei seduta stante... ma andiamo oltre XD) VIVO e MUA sono cugini, come pure Famous, perché vengano prodotti dalle stesse persone o meglio dalla stessa società la FB Beauty.
Molti prodotti si somigliano, altri non c'azzeccano niente!
Molte ragazze spesso mi chiedono: ma se VIVO e MUA vengono prodotti dalla stessa casa, allora i prodotti sono uguali?
La risposta è: quasi mai.
Ci sono alcuni prodotti MUA e VIVO che sono moooolto simili, ma non identici, altri che non ho in un mio possesso che a vederli dal sito sembrano identici, non so dirvi, perché appunto non lì ho e non posso sparare sentenze (come tante blogger fanno, ma conoscendomi, sapete che con è il mio caso :D sempre in caso somiglianze, vi rimando al post sulla comparazione tra Poptastic e Show Me The Money).
Ma con gli ombretti posso aiutarvi :)

Gli ombretti mono MUA e VIVO son tra le cose che si somigliano di più, ma ovviamente presentano anche delle differenze.
Prima fra tutte il packging:, mentre quelli MUA alloggiano in una confezione rotonda e dalla plastica veramente debole della sere "basta guardarla e si fa in pezzi" (non mi è mai successo, ma l'aria è quella XD) quelli VIVO hanno una plastica decisamente più solida, anche se non vi invito a fare prove di alcun tipo XD
Depotattare i MUA pare sia un gioco da ragazzi, anche se io non ho mai provato. Depottarre i VIVO leggevo su blog inglesi è cosa assai ardua :D Io per il momento no ho bisogno di depottare niente, per cui vi aggiornerò nel caso ci provassi :D
I MUA sono più polverosi (anche se on eccessivamente), l'unico VIVO che ho io non è polveroso neanche un po'.
I VIVO costano £ 1,50 mentre i MUA £ 1.00.
I VIVO sono 3, 8 g i MUA 2 g.
Entrambi sono scriventissimi, quasi cremosi: alcuni MUA reggono pure sena primer un paio d'ore (meglio che con l'orrido primer di Essence per capirci XD chi si trova bene con quel primer, potrebbe secondo me non usarlo affatto il primer e trovarsi bene comunque, un vero primer fatto bene è un prodotto che funziona su tutta la popolazione, non solo su meno di un terzo :D), stessa cosa l'unico VIVO che ho.
Non so dirvi se MUA e VIVO abbiano colori uguali o somigli, perchè di MUA ne ho parecchi, mentre di VIVO solo il Blue Lagoon di cui vi sto parlando, non so perché non ne ho comprati altri, forse semplicemente perché non me ne ispira nessuno e perchè sono in ban da ombretti :D
Ma questo che ho mi piace e pure molto *_*
L'ho comprato con il primo ordine che feci (il famoso ordine in cui mi arrivarono anche la Baked palette, il Diamond Lipgloss, la Khol Eyeliner, l'Ultimate base kit, il rossetto Pink Pout), per cui è penultimo prodotto dei "vecchi che ho da recensire :) (manca l'amato blush, ma avrete letto qua sul blog quanto io lo ami :D)
Per la serie, meglio tardi che mai! :D


Decisi di acquistare questo ombretto, perché volevo nel mio ordine, qualcosa da provare per ogni tipologia: un correttore, una matita, un rossetto, un blush e anche un ombretto! Ad aiutarmi nella scelta fu Giada via msn se non sbaglio :D

Devo dire che mi è andata proprio bene e mai un attimo mi sono pentita dell'acquisto! Anzi anche grazie a lui e ad altri blu-azzurri) sono risucita a liberarmi dalla mia fobia da blu come dice Misato *_*
Perché lui è di quelli che fanno spavento, troppo scuri, va bene pure su una scema come me che credeva che il blu le stesse malissimo, "basta trovare il giusto abbiamento" dice la maestra. Ed è così che ho fatto ^^

La qualità di questo ombretto VIVO è per me ottima, scrive che è una favola e senza nessun problema. io gli ombretti li uso solo asciutti, tutt'altpiù su basi cremosi e lui si comporta sempre bene :) Non ho niente da rimproverargli!

 Questi sono gli swatches che gli ho fatto in un momento in cui non c'era particolare luce, con una sola ditata, senza primer e da asciutto ovviamente ^^






 I loro e MUA sono secondo me i migliori ombretti low cost in circolazione e anche i migliori ombretti non minerali che io abbia provato.
Sui non low cost no non mi pronuncio, avendo provato solo un paio di MAC e tenendoli ancora sotto studio :D

 Poi il prezzo è decisamente abbordabile per tutti, l'unica cosa è che la distribuzione solo online, frena molte ragazze dall'acquisto :/ Io non lo trovo un problema, ma capisco chi preferisce andare in profumeria e provare con mano prima di acquistare, senza avere problemi con di carte di credito & co. 

 L'unico appunto che mi viene da fare ai signori VIVO (anzi meglio dire FB Beauty :D) è di fare qualche altro nuovo color,e magari un po' più particolare rispetto ai soliti marroni, blu, grigi, vorrei vedere un bel fucsia, un bel rosso, un bel bianco e giallo matt!

Per il resto sono soddisfatta *_*


In sintesi
Pro: pigmentazione, super super scrivenza da asciutto, costo,
Contro: reperibilità solo online, poca varietà di colori
Voto:10
 Lo ricomprerei? Si

Beeeene r anche quest questa recensione ho finto!
Ora devo mettermi a scrivere i soliti prodotti finiti del mese, spero di sicure prima della partenza! E se riesco pure a pubblicare il trucco che ho fatto oggi utilizzando anche Blue Lagoon.

11 commenti:

  1. Il mio ombretto Vivo sono riuscita a depottarlo, ma è stata una stronzata perché con la forma che ha non gli ho ancora trovato collocazione nelle mie palette fai da te.
    P.S.Ora, so che rischio l'omicido, ma non ricordo se ti ho detto che da lookbeauty c'è tutto a metà prezzo e alcuni colori di ombretto sono veramente interessanti.
    P.P.S. Ma non era ieri che doveva uscire la collezione Mua "one direction"? Sul sito non c'è ancora niente. :(

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ahahhah XD

      Purtroppo lo so già e mi mangio le mani perchè quando l'ho scoperto era appena finita la promozione con in più le spese di spedizione gratuite! Avendo una wishlist di quasi 30 sterline, aspetto quello per ordinare! Poitra 'altro, tra un po' parto, quindi il pacco arriverebbe senza che io sono a casa (c'è mia sorella) ma no si può, son troppo curiosa d vedere tutto!) C'è un sacco di roba interessante, primi fra tutti proprio gli ombretti ihih

      Io questa cosa dellacollezione mua che usciva il 31 l'ho sentita da te, sulla loro pagina faebook non hanno detto nulla :(

      Elimina
    2. Io non ricordo se lo avevo letto su Repubblica che aveva fatto un articolo o sul loro blog, ma adesso andando a sbirciare sul blog ho visto che hanno cancellato tutte le pagine che riguardavano questo argomento. Sono perplessa...

      Elimina
    3. Curiosando sulla pagina facebook Mua italia (credo sia una fan page) ho trovato che dicono prima saranno disponibili dal 31 luglio poi da settembre. però non capisco perché la linea non compaia più nelle pagine ufficiali.
      Roba da sguinzagliare Giacobbo.

      Elimina
    4. ah bene O.O

      io l'articolo de La Repubblica me lo sono perso :D

      Elimina
    5. Ultima notizia e poi smetto di Stalkerare. XD
      Ho visto che in effetti la linea one direction è già in vendita da superdrug,
      http://www.superdrug.com/icat/mua-1direction
      quindi temo sia una loro esclusiva, e ci sia la elevata possibilità che non arrivi nulla sul sito Mua. Neanche a dirlo superdrug non spedisce in Italia. Se va così la cosa mi secca parecchio. :(

      Elimina
    6. stalkera pure quanto vuoi! XD

      Io tra me e me avevo pensato che questa linea sarebbe uscita prima nei negozi fisici (come se non mi sbaglio avevano fatto anche per i lip boom) e poi in un secondo tempo sul sito internet, così da dare l'esclusiva, in questo caso a superdrug, di vendere i primi pezzi.
      Spero sia così, altrimenti ci rimango male pure io ç_ç

      Elimina
  2. leggendo le tue recensioni mi è venuta voglia di fare un'ordine da vivo! Di questo brand non ho nulla ma gli ombretti mi interessano un sacco! *_*

    RispondiElimina
  3. Un colore bellissimo *_* questo marchio mi attira e non poco!

    RispondiElimina

Mi fa piacere leggere i vostri commenti e non spaventatevi per la moderazione, è stata messa solo per evitare lo spam :)
I vostri commenti aiutano il blog a crescere e mi fanno capire se il post che ho scritto è stato da voi apprezzato, per cui non siate timidi!

Vi prego solo di:
- evitare insulti, attacchi alla persona o critiche non costruttive e poco gradevoli
- messaggi del tipo "ciao, bel post, passa da me" con relativo link. Questo blog non supporta il sub4sub. Ogni volta che una nuova persona si iscrive al mio blog o commenta, la prima cosa che faccio è vedere se ha un blog. Quindi se quel che trovo mi piace, ricambio l'iscrizione, altrimenti pace. Non è detto che se tu segui me, io debba seguire te, io seguo tante persone che non mi seguono, ma non per questo tolgo loro il mio sostegno :)