martedì 2 luglio 2013

Review: VIVO Cosmetics Lipstick in Crushed Amethyst, Pink Pout e Matte Lipstick in Wow Pink

Buonasera fanciulle :)
Giusto ieri, dopo la recensione dell'Ultimate Base Concealer Kit, pensavo che era giunta l'ora che io recensissi tutti i prodotti della VIVO che ho, dato che oramai li ho provati e riprovati e mi son fatta ben più che un'idea :)
Quale momento migliore se non ora che fino al 10 luglio sul sito www.vivocosmetics.co.uk c'è lo sconto del 50% su tutti i prodotti? :D
Spero di potervi essere utile nella scelta di cosa comprare :)
Io ho acquistato da loro non appena ha aperto i battenti il sito (cosi come avevo fatto anche per MUA) per cui ho roba loro da 1 anno ormai :D
Oggi è la volta dei loro rossetti, sia quelli classici che l'unico matte che ho :)
Buona lettura!

Pink Pout, Crushed Amethyst, Wow Pink


Pink Pout


Crushed Amethyst
 



Scheda Tecnica.
Nome prodotto: Lipstick in Crushed Amethyst e Pink Pout
Marca: VIVO Cosmetics
 Quantità: 3,5 g
 Pao:  mesi
 Confezione: astuccio in plastica lucida grigio scuro e argento
Costo: £ 1.99 (circa € 2,50)
 Dove si compra: www.vivocosmetics.co.uk 
Trovate l'inci qui (Crushed Amethyst) e qui (Pink Pout).

Questi sono i rossetti della linea classica di VIVO, quelli subito disponibili all'apertura dello store online.
Il primo che ho acquistato, ve lo ricorderete, è il Pink Pout, un rosa caldo con un sottotono aranciato (almeno io così lo vedo :D) e micro glitterini dorati che sulle labbra non si vedono e non si sentono, ma danno tanta luce. A me ricorda tantissimo la matita automatica della linea Studio di e.l.f. chiamata Pink Grapefruit, per cui potrei pure dire che è è color "pompelmo rosa" :D che in effetti è un rosa-aranciato!

da sin. Pink Grapefuit, Pink Pout
da sin. Pink Grapefuit, Pink Pout

Il secondo è stato il sicuramente più azzeccato Crushed Amethyst, un rosa-violetto leggermente frost, infatti la prima volta che l'ho indossato mi ha ricordato un po' Fusion e Pandora di NYX (anche se loro sono proprio più viola anche sulle labbra :)), ma meno metallizzato di Pandora e più facilmente abbinabile.

da sin. Crushed Amethyst, Pandora, Fusion (l'ho dovuto stendere con il dito perchè con il caldo dell'anno scorso s'è sciolto, dovrei rifonderlo ^^;;)
da sin. Crushed Amethyst, Pandora, Fusion

Entrambi i rossetti sono molto cremosi e scivolano sulle labbra, sono brillanti e ben coprenti, non seccano per nulla le labbra, ma per farli durare al meglio, abbisognano di una matita labbra onde evitare che vadano a finire nelle rughette verticali.

Pink Pout è quel genere di rosa che proprio non mi piace e che detesto su di me. Infatti l'ho indossato una sola volta proprio per un post sul blog e mai più! :D

 

 Click per il post dedicato.

E' quello più pigmentato alla prima passata, ma essendo anche il colore più cremoso tende a a fare subito pieghette mentro lo applicate, quindi necessita di più attenzione.

Crushed Amethyst è decisamente più nelle mie corde, infatti l'ho usato spesso, anche se sul blog sono riuscita a trovare un solo look. Occorre che io rimedi :D

 

Click per il post dedicato.

 E' anche lui cremoso, ma meno rispetto a Pink Pout, il colore è costruibile. Facendo una sola passata avrete labbra leggermente colorate a mò di gloss, ma con più passate avrete uno splendido risultato *_*

Come durata siamo sulle 3-4 ore senza mangiare, dopodiché cominciano gradualmente a sbiadire.
Crushed Amethyst è un pochino meno cremoso dell'altro e dura qualcosina in più, ma niente di eccezionale.
Diciamo che per il prezzo che hanno, ci può stare che la durata non sia chissà cosa :)
Grossi difetti non gliene ho trovati, l'unico appunto è alla VIVO: mi piacerebbe vedere nuove tonalità, magari colori un pochino più particolari :)

03-07-13
Evviva!
Modifico il post perchè stamattina sono riuscita a fare degli swatches su labbra decisamente più veritieri!
La qualità delle foto è sempre pessima ed alcune sono addirittura sfocate, ma ora si vede il colore REALE dei rossetti :) (la precisione nell'applicazione è sempre quella che è, perdono!)

Pink Pout è giusto leggermente più aranciato di come appare in foto, fate sempre riferimento al look che ho postato sopra :)

Pink Pout


Crushed Amethyst invece è venuto proprio bene! *_* Finalmente si vede il viola!

Crushed Amethyst




In sintesi
Pro: cremosità, coprenza, non seccano le labbra, economici
Contro: durata, poca scelta di colori, reperibilità solo online
Voto: 6 e mezzo
 Li ricomprerei? Si, ma solo Crushed Amethyst :D


------------------°*°------------------


Wow Pink
 






 Scheda Tecnica.
Nome prodotto: Matte Lipstick in Wow Pink
Marca: VIVO Cosmetics
 Quantità: 3,5 g
 Pao:  mesi
 Confezione: astuccio in plastica nera satinata e argento lucida
Costo: £ 1.99 (circa € 2,50)
 Dove si compra: www.vivocosmetics.co.uk 
Trovate l'inci qui.

La linea Matte è stata inserita in un secondo momento sul sito dell VIVO (verso ottobre-novembre), io ne ho acquistato finora solo uno, il Wow Pink, perchè tra le tre colorazioni proposte, era l'unica che mi ispirava.
Devo dirvi che per quanto non sia brillante e sfaccettato come gli altri due rossetti, non è comunque completamente matte.
E' cremoso e molto scorrevole sulle labbra, non secca per nulla e non evidenzia le pellicine, cosa che di solito fanno i rossetti matte. Mi ricorda, guardando gli swatches su internet, Amped di Sleek (lui però è completamente matte!), ma non avendo quest'ultimo non posso confrontarli.
Ho un solo look pubblicato sul blog in cui lo indosso

 

Click per il post dedicato.

Vi posto però gli swatches comparativi con Loved Up di Sleek, Spotlight di Famous Cosmetics e la matita labbra Fuchsia di e.l.f.

da sin. Wow Pink, Spotlight, Loved Up e sotto Fuchsia
da sin. Wow Pink, Spotlight, Loved Up e sotto Fuchsia

Nonostante la cremosità, resta comunque più asciutto rispetto agli altri lipstick e, probabilmente per questo, la durata è migliore: siamo sulle 6 ore, ma anche lui se mangiate scompare e ha bisogno di essere riapplicato.
Anche questo io lo applico solo con la matita labbra (la fidata Fuchsia di e.l.f. Studio :)) per migliorarne i risultati e perchè il mio contorno labbra frastagliato, non mi consente di non usare le matite labbra con rossetti cremosi ^^;;;
Riguardo le colorazioni, ho visto che ora ne hanno aggiunte altre 3: Pink Swetie, Pucker Red e Tangtastic.
Sono piena di rossi, ma so che potrei cedere e comprarne un altro :D
I rossetti rossi e quelli fucsia non sono mai abbastanza per me, che qualcuno mi fermi! XD


Swatches su labbra


Wow Pink
 


 

 


In sintesi
Pro: cremosità, coprenza, non secca le labbra, economico
Contro: non è un vero matte, reperibilità solo online
Voto:7
 Lo ricomprerei? Si ^^

 Un appunto sul profumo: sanno tutti di caramello. Appena aprite lo stick il profumo è piuttosto forte e persistente, ma una volta steso svanisce quasi subito. Io lo trovo a dir poco godurioso, ma so che può non piacere.

Gli swatches sul braccio dei tre rossetti

luce naturale, da sin. Pink Pout, Crushed Amethyst, Wow Pink
sole diretto, da sin. Pink Pout, Crushed Amethyst, Wow Pink
sole diretto, da sin. Pink Pout, Crushed Amethyst, Wow Pink
sole diretto, da sin. Pink Pout, Crushed Amethyst, Wow Pink


In definitiva questi rossetti VIVO a me sono piaciuti, tranne aver cannato il color con Pink Pout, gli altri due li uso spesso e trovo mi stiano bene :) e trovo siano migliori dei cugini MUA, a partire dalla durata (escludendo ovviamente i Lip Boom).

Bene, anche per questa recensione è tutto, alla prossima! ^^

16 commenti:

  1. Quando feci l'ordine io il Crushed Amethyst non era disponibile. :(
    Il Pink Pout ha decisamente un sottotono caldo, però io lo vedo dorato piuttosto che aranciato.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. :/

      può darsi, però io ho rossetti interamente dorati che metto solo al mare e non mi stanno male, mentre questo non mi piace per nulla ç_ç

      Elimina
  2. Crushed Amethyst swatchato è proprio figo, peccato che perda un pò di viola sulla labbra :(

    RispondiElimina
    Risposte
    1. in realtà è molto più vioal di come appare sulel foto! La dannata macchinetta fa schifo ç_ç E' molto più realistico qua http://raelmente.blogspot.it/2012/07/alla-riscoperta-del-blu-prova-look.html

      Elimina
  3. Ho fatto pure io un ordine da vivo, leggendo il tuo post, ho preso le palettine, anche la paparazzi, speriamo che non sia tanto male, non so se mi ispirano tanto come qualità ma volevo provare!! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. la paparazzi è polverosa (come praticamente tutti gli ombretti cotti che ho) però è buona a me piace :)
      Le block palette dovrebbero avere la stessa qualità degli ombretti mono di mua, forse anche superiore. sono curiosssa quando ti arriva l'ordine *_*

      Elimina
  4. Wow pink è molto carino..ho per la testa di fare un ordine ma spero di resistere xD
    Ottime le comparazioni, brava *_*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. :D dai forza, puoi farcela! ihih certo che con il 50% è una bella tentazione! *_*

      Grazie *_* spero sempre possano esservi utili!

      Elimina
  5. Starei giusto esplorando i toni del viola e trovo che questi rossetti economici siano un buon modo per avvicinarsi a un colore che non sta esattamente nella nostra comfort zone... vado a curiosare!

    RispondiElimina
  6. Belli tutti e tre specialmente Pink Pout perché è un colore che non ho..

    RispondiElimina
    Risposte
    1. :) io a vederlo lo amo come colore (infatti ogni tanto ci ricasco :D ho 3 o 4 cose di quel colore, loool) ma poi addosso a me non lo so vedere :(

      Elimina
  7. io ho il wow pink, lo uso veramente poco perchè il rosa non credo mi doni (ma se mi riesco ad abbronzare.. forse!) però mi piace molto!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. io mi sono resa conto che se un colore mi sta da cani quando sono bianca mi sta da cani anche quando sono abbronzata1 :D conta il sottotono e non il colorito che prende la mia pelle, per cui il pink pout rimane un colore che mi sta da schifo :/

      Elimina

Mi fa piacere leggere i vostri commenti e non spaventatevi per la moderazione, è stata messa solo per evitare lo spam :)
I vostri commenti aiutano il blog a crescere e mi fanno capire se il post che ho scritto è stato da voi apprezzato, per cui non siate timidi!

Vi prego solo di:
- evitare insulti, attacchi alla persona o critiche non costruttive e poco gradevoli
- messaggi del tipo "ciao, bel post, passa da me" con relativo link. Questo blog non supporta il sub4sub. Ogni volta che una nuova persona si iscrive al mio blog o commenta, la prima cosa che faccio è vedere se ha un blog. Quindi se quel che trovo mi piace, ricambio l'iscrizione, altrimenti pace. Non è detto che se tu segui me, io debba seguire te, io seguo tante persone che non mi seguono, ma non per questo tolgo loro il mio sostegno :)