mercoledì 20 giugno 2012

Review: e.l.f. Studio Complete Coverage Concealer in Medium

Buongiono!
Finalmente riesco a scrivere questa recensione a cui penso da molto.
Vi voglio parlare del mio adoratissimo Studio Complete Coverage Concealer della elf, da me ribattezzato CCC XD

foto tratta dal sito eyeslipsface.it

(sono sicura, anzi arci-sicura di aver fatto le foto anche al mio di correttore, ma non riesco a trovarle! Non trovo niente delle cose che ho preso con lui o.O Il che mi pare molto strano... io su queste cose sono maniaca e non uso niente senza prima fotografarlo... Per il momento metto la foto del sito e.l.f. con calma poi cercherò le mie :))




 Scheda Tecnica.
Nome prodotto: Complete Coverage Concealer 
Marca: e.l.f.
 Peso: 5,3 g
 Confezione: plastica nera satinata, un classico della linea e.l.f. Studio
Costo: € 4,50 (io lo pagai 4 euro quando ancora non erano aumentati i prezzi ^^)
Dove si compra: www.eyeslipsface.it
Trovate l'inci qui.





 Cosa ne penso?



Questo correttore mi ispirò appena uscito, ma poi lessi questa recensione e decisi di abbandonare l'acquisto. All'epoca ero interessata alla colorazione Light per i motivi che ora vi spiegherò.
Vi dico subito che prima di usare questo correttore ho sempre avuto uno strano rapporto con questo genere di prodotto. Non l'ho mai ritenuto indispensabile e soprattuto ne facevo un uso non proprio corretto.
Acquistavo solitamentre una colorazione molto simile al colore della mia pelle e lo usavo principalmente per uniformare il colorito della palpebra al resto del viso. Qualche volta lo usabo pure sotto l'occhio per nascondere magari un po' di stanchezza, non ho mai avuto occhiaie molto accentuate.
Questo prima di rendermi conto che usando lo stesso colore della mia pelle la zona delle occhiaie invece di uniformarsi, tendeva a diventare un po' grigiastra. E' stata mia mamma ad accorgersi della cosa.
Io inizialmente ho pensato di aver esagerato con l'applicazione, poi ho avuto un'illuminazione :D
E' partito tutto da questo video di giorgiapril che io seguo appassionatamente anche se con poca pochissima costanza, spesso mi ritrovo a visionare 10 video tutti nella stessa serata XD
Mi piace molto lei, soprattuto per l'accento simile al mio XD
E poi abbiamo parecchie cose in comune anche se lei è bionda, perchè molti dei prodotti con cui lei si trova bene, spesso anche i colori dei fondi, rispecchiano anche i miei favori, quindi prima di comprare un qualsiais prodotto, ho l'abitudine di guardare se lei ne ha parlato bene o male :)
Bene, senza dilungarmi troppo. La recensione della mia amica Elisa stroncava il prodotto, Giorgia invece lo promuove.
Mi son trovata davanti ad un bivio, ma alla fine ho scelto di seguire Giorgia e ho fatto bene!
Perchè?
Perchè anch'io come lei ho la pelle secca sul contorno occhi e i correttori in stick mi fanno le righe o non si stendono proprio O.O
Questo qui invece è una favola, ne basta poco e copre imperfezioni e occhiaie, senza fare effetto grigio, anzi.
E' diventato per me un prodotto irrinunciabile!
Tanto che ora sto comprando correttori anche di altre marche, sempre in palettine o liquidi per provare :)
Faccio anch'io come Giorgia, uso cioè la tonalità più chiara per coprire le imperfezioni e illuminare le zone d'ombra dei miei occhi, mentre uso le ultime due tonalità per le occhiaie. La seconda tonalità è un po' scura per me, ma ogni tanto ho usato anche lei sulle occhiaie marcate, quando m'è capitato di non dormire per settimane :D
Per me il suo sporco lavoro lo fa eccome e la mia confezione non ha mai trasudato, eppure in casa mia d'inverno fa un caldo pazzesco!
Vedremo quest'estate come si comporterà anche se non credo di usarlo al mare. Per ora posso dire che nonostante i quasi 40 gradi questi giorni, regge alla grande nonostante il sudore.
Ovviamente io sopra metto sempre la cipria per fissare, non saprei dirvi se regge anche senza, non è mia abitudine usare prodotti in crema senza la cipria, lo faccio da prima che me lo dicesse qualcuno :D
 Non ho mai avuto grandi difficoltà per stenderlo anche se è un po' pastoso, basta lavorarlo un po' con le dita oltre che con il pennello e non usarne troppo :)
 Io lo applico utilizzando principalmente due pennelli: uno sintetico piatto classico da correttore ed uno cicciotto con forma allungata, nato come pennello da piega ma tropp grande per la mia. Ho scoperto recentemente (avevo tutti i pennelli da correttore bagnati ad asciugare XD) che è fantistico per stendere bene il correttore *_* Così non giace più inutilizzato. Poi dopo mi aiuto un pochino con le dita per scaldare il prodotto e distribuirlo meglio.
L'unico difetto che ha questo prodotto, è che non lo consiglierei a chi ha il contorno occhi oleoso e che tende a lucidarsi perchè è un prodotto molto pastoso. Temo se ne andrebbe in giro in meno di un'ora...
Io ho acquistato la colorazione Medium, che rispetto alla Light, ha delle tonalità sull'aranciato perfette per coprire le occhiaie (almeno le mie :D).
Ho anche un'altra cosa da dire su questo correttore, ma non sono sicura sia una sua prerogativa perchè dall'inci non si direbbe: ogni volta che lo applico su un brufolo, dopo poco questo si secca, sparisce e non mi serve usare nemmeno il Tea Tree Oil!
Non so se sia il caso di gridare al miracolo, preferisco credere che ho fortuna :)

come potete notare dai *buchi* lo uso ininterrottamente da dicembre :D

Bene, credo di aver detto tutto ed ora degli swatches.
Dato che sono un po' rintronata, ho sbagliato il senso dei colori, quindi invece che guardare lo swatches da sinistra verso destra, dovete fare il contario.

(cliccate sulle foto per ingrandire)

luce del sole diretta
luce del sole diretta
luce del sole diretta
luce del sole diretta
flash

flash
flash
flash

In sintesi
Pro: ottima coprenza, buona durata, buona stendibilità
Contro: non adatto a pelli grasse, un po' pastoso
Voto: 9


E anche per questa volta è tutto, alla prossima :*

10 commenti:

  1. è uno di quei prodotti che ho sempre voluto prendere,sto organizzando un ordinuccio da elf con le mie amiche e mi toglierò questo sfizio.anche perchè avere tutte queste tonalità di correttore in unica palette è utilissimi per chi,come me,sta sempre in giro :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. massì, alla fine è lo stesso ragionamento che ho fatto io, se non ti piace hai buttato via € 4,50 e non chissà quale cifra :)

      Elimina
  2. io alla fine ho preso quello di catrice che ha 2 beige, il verde e il rosa!molto utile!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. io ero molto tentata da quello, ma alla fine ho comprato questo elf e poi anche quello vivo, quindi per il momento sto a posto con i correttori :D

      Elimina
  3. Risposte
    1. io ho provato anche quello colorato sempre elf, ma è duro da stendere e non copre bene quanto questo. Per me non ci sono paragoni :)

      Elimina
  4. lo sto aspettando... ho fatto l'ordine l'altro giorno...

    se ti va puoi raccontarmi come ti trovi con i prodotti elf qui:
    http://nailartmakeupandmuchmore.blogspot.it/2012/06/quattro-chiacchere-sui-prodotti-elf.html

    RispondiElimina
  5. io avevo provato la palette quando ancora c'era una sola colorazione col verde per altro ma non mi era piaciuta molto... mi entrava nelle pieghe eccome. solo roba liquida per me. (e un contorno occhi coi controcazzi sotto)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. non avevo visto questo tuo post :D
      La palette di cui parli tu è un'altra e l'ho provata anch'io: terrrribbile! Per carità! Non c'è paragone con questa *_*
      Però anche questa è molto cremosa e può finire nelle pieghe anche se a me non è mai successo, per mi piacerebbe provare anche unc orrettore liquido, infatti ne ho comprato uno nuovo Vivo che prima o poi proverò :D

      Elimina

Mi fa piacere leggere i vostri commenti e non spaventatevi per la moderazione, è stata messa solo per evitare lo spam :)
I vostri commenti aiutano il blog a crescere e mi fanno capire se il post che ho scritto è stato da voi apprezzato, per cui non siate timidi!

Vi prego solo di:
- evitare insulti, attacchi alla persona o critiche non costruttive e poco gradevoli
- messaggi del tipo "ciao, bel post, passa da me" con relativo link. Questo blog non supporta il sub4sub. Ogni volta che una nuova persona si iscrive al mio blog o commenta, la prima cosa che faccio è vedere se ha un blog. Quindi se quel che trovo mi piace, ricambio l'iscrizione, altrimenti pace. Non è detto che se tu segui me, io debba seguire te, io seguo tante persone che non mi seguono, ma non per questo tolgo loro il mio sostegno :)