martedì 15 marzo 2016

TOP 5 of my Makeup Revolution palette

Ciao belle fanciulle! ^^
Oggi è una di quelle giornate in cui l'unica cosa che posso fare è starmene attorcigliata sul letto causa crampi da gastrite e quindi ne approfitto per scrivere sul blog curva sul pc XD
Questo è uno di questi post a cui penso da diverso tempo, ma 1. non sapevo mai come strutturarlo e 2. non sapevo se potesse essere interessante o meno.
Il secondo punto me lo avete chiarito voi su facebook *_* per il primo, sono andata a vedermi un po' di post simili a quello che vorrei fare io e così mi sono chiarita le idee :D
Così finalmente prenderà forma, yeeeehhh! XD

Prima di cominciare vorrei dire la mia sulla questione dupes e varie.
Ogni tanto mi capita di leggere di gente che si lamenta del fatto che Makeup Revolution copi spudoratamente alcuni prodotti di alta fascia, per introdurli nel suo range con nomi diversi.
Mi pare che in terra inglese questo non sia il primo caso di marchio low cost che duplica prodotti famosi, si pensi ad esempio alla Make Up Academy (MUA) o alla W7 (guardate i packaging delle palette anche :D), ma di entrambi non leggo lamentele, forse perché da noi, la MUR si è diffusa molto di più e a qualcuno la cosa fa storcere il naso.
Personalmente credo che se la cosa non fosse permessa, i marchi in causa, avrebbero già da un po' di tempo fatto in modo di fermare il tutto, invece i dupes continuano a proliferare.
Io devo dire che non ho mai comprato una palette perché era il dupe di un'altra, l'ho comprata perché mi piaceva, punto. Delle palette di questo post, solo di una ero a conoscenza, le altre le ho scoperte per caso o perché qualcuno me l'ha detto.
Io adoro la MUR, i loro prodotti sono tra i miei preferiti e finché tiranno fuori prodotti di mio gradimento, continuerò a comprare.
Tra l'altro, voi sapete bene i miei problemi di pelle, vi immaginate se compro una di queste palette da 40 e passa euro e poi mi accorgo che non la posso usare perché mi fa allergia? Cioè, io mi impicco! XD Nel mio caso, evviva evviva le palette da 10 euro! :D 
Ok, basta, ho detto la mia e non tornerò più sull'argomento ^^


Scegliere solo 5 palette non è stato per niente facile. Alcune sono rimaste fuori veramente per pochissimo. Le prime due sono veramente in classifica, le altre tre le considero a parimerito :D


1) Give Them Nightmare

riga superiore, da sinistra: who's There?, Danger Coming, Lethal, Pretty Zombie, Bump in The Night, Poisonous
riga centrale, da sinistra: Lawless, The Hunger, I Am Watching You, Beyond The Night, Wicked, Friday 13th
riga inferiore, da sinistra: White Noise,  Elm St, Ash, Boo, Depravity, Darkness

E' probabile che anche i muri sappiano che questa è la mia palette preferita di Makeup Revolution. L'ho detto e scritto così tante volte che non mi stupirei lo sapessero anche i miei vicini di casa XD
In realtà oltre ad essere la mia palette preferita di questo brand, è anche una delle mie palette preferite in assoluto, ma questa è un'altra storia (e un altro post :D).
Di questa palette mi piace proprio tutto, il packaging secondario, il nome, il nome degli ombretti e - ovviamente - i colori!
La prima volta che l'ho vista ho pensato "caspita questi Makeup Revolution mi sono entrati nella testa e hanno tirato fuori proprio la palette dei miei sogni, deve essere mia!", tempo una settimana l'ho comprata! :D
Non è così facile trovare una palette di soli ombretti scuri, freddi e soprattutto tutti i miei preferitissimi: viola, blu, verdi <3
I colori shimmer sono tutti pigmentatissimi, gli opachi sono costruibili ed io li amo per questo, perché per sfumare li preferisco così che super pigmentati.
Non riesco a dirvi quale sia il mio colore preferito, perché li amo tutti, dal primo all'ultimo :D


2) New-Trals VS Neutrals

riga superiore, da sinistra: Bias, Neutral, Personal, Vogue, Trend, New-Tral, Tone, Custom
riga inferiore, da sinistra: Cool, Style, Partial, Mode, Adapt, Buff, Suit, Strong
Lo so cosa state pensando, che io sia impazzita XD
Nessuno si sarebbe mai aspettato di trovare una palette simile tra le mie preferite. A dir la verità, non me l'aspettavo neppure io! :D
Rispetto all'altra, ricordo benissimo la prima volta che la vidi, pensai "oddio, che palette orrenda!" ahahah poi un giorno su YouTube becco questa recensione della bravissima Paola e mi viene una curiosità addosso che mi dico "oh, al limite la vendo!".
Appena arrivata penso che è bellissima, ma temo di non riuscire ad usarla. dopo una settimana mi decido a swatcharla e mi accorgo che Strong è uno dei colori più belli che io abbia mai visto e lo provo subito su tutta la palpebra mobile, da quel momento è nato l'amore tra me e questa palette <3
Ogni singolo colore ha una pigmentazione eccezionale, anche gli opachi sono quasi cremosi. Io non ho mai provato una palette costosa, ma è così che immagino gli ombretti: setosi, sfumabili, pigmentati, vibranti, esattamente come sono questi.
Vogue, Trend, New-Tral e Tone che visti così sembrerebbero inutilizzabili per me, ho scoperto che nella piega sono favolosi, soprattutto usati in combo con Strong.
Partial è perfetto da usare come top su ombretti scuri, ne esalta i riflessi.
Custom è uno dei pochi marroni al mondo a piacermi da pazzi, lo uso principalmente nella V dell'occhio e per gli smokey.
I due marroni opachi Neutral e Mode sono perfetti per aiutarmi nelle sfumature.
Insomma la amo tutta anche lei, non c'è un colore che non mi piaccia <3


3) Hot Smoked



Non ricordo cosa ho mangiato ieri, ma ricordo benissimo che questa palette è stata la prima che ho acquistato di Makeup Revolution nel mio primissimo ordine fatto dal sito ufficiale (quello italiano ancora non c'era). E ricordo ancora che quando la vidi fu praticamente amore a prima vista <3
Il motivo penso sia sotto i vostri occhi, questa palette ha su scritto il mio nome, è, come dicono le blogger barra youtuber famose, la palette completa! Almeno per me.
E' composta di 12 ombretti, 7 shimmer e 5 opachi perfettamente abbinabili tra loro, ha una scrivenza formidabile e contiene tutti e 3 i colori del mio cuore Viola, Verde e Blu :D Inutile che ve lo dica che faccio spesso trucchi con questa palette abbinando tra loro proprio quei tre colori, vero?
Quando devo viaggiare è una delle prime palette che metto nel beauty, anche perché è compatta e resistente e posso portarla ovunque!
Se state cercando una palette Makeup Revolution dalla quale iniziare e non volete farlo con le solite "nude", questa è la palette per voi!

4) Iconic 2



Altro giro, altra palette che nessuno si aspettava di trovare in questa classifica!
Lo so, vi sto scioccando/stupendo, ma vi assicuro che la prima scioccata sono io :D
L'altra insospettabile ha almeno dalla sua il fatto di essere una palette particolare, cono colori insoliti, ma questa qui con i marroncini, i beigiolini, l'oro e il grigetto che cavolo ci fa nella mia classifica?
Partiamo dal principio.
Volete sapere com'è finita a casa mia? Il mio ragazzo l'ha regalata a mia mamma 2 compleanni fa, dopo un iniziale entusiasmo, lei un giorno mi dice "quella palette che mi ha regaalto Ale non vale niente, prendila tu, vendila regalala fanne quello che vuoi". così di punto in bianco mi son trovata sta palette tra capo e collo senza sspere assolutament ecosa farmene.
Venderla o regalarla non mi pareva il caso, anche se alcuni colori sembravano quasi intonsi, altri erano particolarmente usati e si vedeva, inoltre mia mamam applica gli ombretti con le dita, cosa che reputo non igienica nel caso di dover dare un prodotto a qualcuno. Un conto sono gli swaatches fatti con mani pulite e disinfettate (io faccio così almeno :D), un conto è uan palette usata ripetutamente con mani di olio (mia mamma usa l'olio di rosa mosqueta e argan per il viso prima di truccarsi e inevitabilmente i residui restano sulle dita prima che lei si trucchi), per cui l'unica era mollarla a qualche parente oppure tentare la sotirte ed usarl aio.
Alla fine anche s eun po' riluttante ho deciso per l'ultima opzione e ho provato ad usarla come spalla per quelle palette senza colori opachi (una la trovate proprio qua sotto) e ho visto che mi trovavo bene. Poi un giorno in cui ero giù di morale, ho pensato di usarla per tirare fuori un look "neutraleggiante" (come lo chiamo io XD), non so voi, ma quando sono triste non ho voglia di mettermi la roba che mi piace (forse sono fatta al contrario!) e mi trucco grigia e bigia come il mio umore :D Ma è stato allora, in quel frangente, che ho capito che quest apalette era diversa da tutte el altre palette pesudo neutre che avevo provato sino ad allora, non mi spegneva, non mi tendeva grigia e il motivo l'ho capito solo mesi più tardi, in pratica è una palette in prevalenza neutro fredda ed è per questo che mi sono innamorata di lei! Mentre mia mamam che è calda (di temperature continuo a non interdermi, ma visto quanto le sta bene l'arancione, do per scontato sia calda :D), la trovava spenta e inutile XD
Questa è diventata la mia palette spalla per eccellenza, ma la uso con soddisfazione anche da sola. I colori su di me sono scriventissimi, alcuni quasi cremosi, in particolare il 4°, l' 8° e il 10° hanno una texture pazzesca!
Il marrone scuro e il nero mi danno un sacco di soddisfazioni e il marrone medio (5°) ho scoperto che è uan bomba nella piega :D
Mi perdoneranno le altre se per questa ho scritot un papiro, ma era d'obbligo spigare la presenza di una nude tra le mie preferite XD


5) Mermaids VS Unicorns



Ed eccoci giunte all'ultima palette. Ultima, ma non meno bella e importante <3
Probabilmente più di qualcuna si aspettava al suo posto la Chaos o la Mermaids Forever, posso dirvi che questa ha per me un quid in più.
In molte lamentano il fatto che questa palette non rappresenti veramente il nome che porta, a me invece piace quest'idea di Unicorni Rock e fuori dagli schemi che hanno quelli di Makeup Revolution :D
L'unicorno rosa e puccioso non fa per me, l'unicorno con la criniera viola lo preferisco XD
I primi sei colori, quelli dedicati alle sirene, sono cristallini, luminosissimi e, in alcuni casi, semi-trasparenti (soprattutto il 1° e il 2°), perfetti per essere sovrapposti agli altri della palette oppure ad altri colori anche opachi (provate il primo su base nera! *__*).
Gli ultimi sei colori, quelli dedicati agli unicorni rivoluzionari sono intensi, vibranti ed hanno una pigmentazione ottima. Il 7°, l' 8°, il 10° e l' 11° valgono per me l'intera palette <3
Quasi tutte le mie palette soffrono la "stagionalità" ovvero quando sono abbronzata tutti gli ombretti scuri che tanto amo non riesco adu sarli e quando sono pallida i chiarimissi e luminosi finisocno nel cassetto, questa invece riesco ad utilizzarla in inverno e in estate, proprio per la vasta scelta di tonalità.

Ironia della sorte vuole che quando iniziato a scrivere questo post stavo piegata in due dai crampi e lo finisco esattamente nello stesso modo!
Comincio a pensare che avere i crampi sia positivo e produttivo per il blog ahahah
Bene, spero che questo post vi piaccia e se ne volete altri sul genere, fatemelo sapere :)

16 commenti:

  1. Non ne ho nemmeno una di queste XD Ma le prime due saranno mie prima o poi! La new-trals vs neutrals mi chiama ormai da trooooooppo tempo *_*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ghghghgh
      La New-Trals S Neutrals te la vedo molto! Secondo me tireresti fuori make up da urlo! <3

      Elimina
  2. Io amo le palette MUR! La mia preferita in assoluto è la Essential Mattes II, la uso SEMPRE *_*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. quella mi manca :D ma come opaca ho la iconic elements, che tranne per un colore, è interamente matte ed è veramente fantastica! Non è entrata nel post solo perché non c'era un 6° posto XD

      Elimina
  3. Ne abbiamo due in comune, la Give Them Nightmare e la Iconic 2. Piacciono molto anche a me entrambe.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. <3 ricordo che ti piaceva molto la give them nightmare, non sapevo anche la iconic 2, sono contenta! ^^

      Elimina
  4. io ho tre palette MUR che amo... e credo che siano le migliori per il rtapporto qualità prezzo...
    Io sono innamorata della chaos, ma devo dire che anche la palette da 100... è strepitosa *_*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Lo penso anch'io, se la battono, forse, solo con le sleek.
      Fino all'ultimo la mermaids vs unicorns se l'è battuta con la chaos, sono stata indecisa per giorni, ma alal fine ho scelto la prima solo perché la utilizzo un po' più spesso, ma anche al chaos l'adoro. Per mettere tutte le mie preferite avrei dovuto fare una top 10 :D

      Elimina
  5. Mi dispiace molto per la gastrite, ne so qualcosa >.<
    Comunque sembrano palettine molto carine, la prima e l'ultima sono le mie preferite ^_^

    RispondiElimina
  6. Questo post capita a FAGIOLO! Sono 3 giorni che sto preparando il carrello per fare un ordine MUR e tu ora esci con questo post fantastico!!! Sììììì!!!!!!!!! :) :) GRAZIE :D
    http://sloppina.blogspot.it/

    RispondiElimina
  7. Caspita la gastrite!!?? =( prenditi cura di te!
    Io intanto segno.... ne ho tante di palette ma mi incuriosice sempre quando qualcuno dichiara amore assoluto per qualcosa.... e allora segno in wishlist! =)

    RispondiElimina
  8. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  9. la mia palette preferita è certamente la "give them nightmare" sorellina! Tutta fredda e scura 😘

    RispondiElimina
  10. evviva alla fine ce la faccio a commentare! Io voto la "give them nightmare" dato che siamo gemelle divise alla nascita! Della palette "New-trals vs Neutrals" mi piacciono i due colori della prima fila, il New-tral e il Tone, anche se li preferisco sulle labbra di gran lunga 😂 E manco io amo i marroni, anzi...

    RispondiElimina
  11. Ciao Dali, ti ho nominata per un tag ;) se ti va di passare lo trovi su www.naturalmentejo.it :*

    RispondiElimina

Mi fa piacere leggere i vostri commenti e non spaventatevi per la moderazione, è stata messa solo per evitare lo spam :)
I vostri commenti aiutano il blog a crescere e mi fanno capire se il post che ho scritto è stato da voi apprezzato, per cui non siate timidi!

Vi prego solo di:
- evitare insulti, attacchi alla persona o critiche non costruttive e poco gradevoli
- messaggi del tipo "ciao, bel post, passa da me" con relativo link. Questo blog non supporta il sub4sub. Ogni volta che una nuova persona si iscrive al mio blog o commenta, la prima cosa che faccio è vedere se ha un blog. Quindi se quel che trovo mi piace, ricambio l'iscrizione, altrimenti pace. Non è detto che se tu segui me, io debba seguire te, io seguo tante persone che non mi seguono, ma non per questo tolgo loro il mio sostegno :)