mercoledì 2 marzo 2016

Kleancolor Kleanista Cream Lipstick: Rewiew e swatches

Salve salvino, dopo un'eternità torno in questi lidi con un post di recensione che mi sarebbe piaciuto trovare mesi fa quando ho acquistato il prodotto,  per cui spero possa tornare utile a qualcuno ;-)

da sinistra Fiesta, Cranberry Mix, After Hours, Purple Machine



Scheda Tecnica.
Nome prodotto: Kleanista Cream Lipstick in Cranberry Mix, After Hours, Fiesta, Purple Machine
Marca: Kleancolor
 Peso: 3,4 g
 Confezione: plastica trasparente con parte del tubetto dello stesso colore del rossetto all'interno
Prezzo: dipende dove li si compra, io li ho pagati $ 1 ciascuno
Dove si compra: io li ho presi su www.shopmissa.com, ma si trovano anche su ebay, amazon
Trovate l'inci qui.

Prima di acquistare qualsiasi tipo di prodotto online, io cerco sempre qualche recensione. Nel caso di prodotti di make up, mi sono molto utili anche i post di swatches. Nel caso di questi rossetti, purtroppo, non ho trovato nulla che mi potesse aiutare a capire com'erano, per cui la scelta era prenderli comunque oppure lasciar perdere. Io sono curiosa di natura, per cui alla fine li ho comprati ;-)
Questa era la prima volta che acquistavo qualcosa di Kleancolor, quindi non sapevo esattamente cosa aspettarmi.
Il packaging è la prima cosa che ho notato di questi rossetti, mi piace tantissimo *_* e anche se all'apparenza può sembrare fragile è invece bello resistente, mi è capitato che mi cadessero a terra e non è accaduto loro nulla con mia grande sorpresa :D
L'unico appunto in proposito è il fatto che i nomi dei rossetti siano riportati solo sulla confezione esterna in cartoncino, quindi sono stata costretta per un po' ad andare a cercarmeli di continuo ed infine ad impararli a memoria ^^;;; cosa costerebbe mettere un adesivo con il nome?

Veniamo ora al prodotto in sè. Ve lo dico subito, se siete amanti dei rossetti matte, coprentissimi alla prima passata, effetto velluto, chiudete la pagina, questi rossetti non fanno proprio per voi!
Non tutti i colori restano lucidi anche una volta asciutti, ma sono molto cremosi, per cui non hanno una durata eccezionale.
Come leggerete poi, non tutti i colori hanno la stessa resa, ma hanno tutti una cosa in comune: l'odore!
A me ricorda i vecchi rossetti di mia mamma, mi porta indietro all'infanzia e mi piace molto, ma è un odore molto forte e penso che forse a qualcuno non piacerà. La cosa positiva è che una volta indossati, svanisce quasi subito.


Vi faccio vedere i colori nel dettaglio


After Hours
Lui è After Hours, il blu, il primo colore che ho puntato (ormai sono blu-maniaca XD).
Peccato solo che tra tutti sia veramente il più difficile da indossare. Visto dallo stick è stupendo, swatchandolo sul braccio già si capisce che è un pochino stronzetto, messo sulle labbra è il disastro!

perdonate la qualità della foto, ma di meglio non posso fare con il cell :(
 Non è per nulla omogeneo, è molto sheer, stratificarlo è difficile perché tende ad accumularsi in alcuni punti, l'unico modo possibile per indossarlo è usare sotto una matita, nel mio caso ho trovato un validissimo aiuto in Bad Girl Blue di Makeup Revolution, è una matita occhi ma è lipsafe e la uso anche per altri miei rossetti blu :D

per tutte le balene, l'ho applicato con i piedi, abbiate pietà di me!
Così l'effetto non è niente male, no?

Da prove casalinghe posso dirvi che la durata senza la base è scarsissima, massimo un'oretta, con il layering ovviamente il tutto dipende dalla matita che si usa come base e posso dirvi che quella di MUR è una bomba <3



Fiesta

Lui è Fiesta, il mio preferito tra i quattro *_* perché anche se non sembra, non sempre ho voglia di mettermi il mega rossettazzo opaco e vado di viola sheer, sempre perché sono maniaca di questo colore!
Ogni volta che lo metto, non posso fare a meno di pensare a questa canzone e la canto pure XD inventando le parole ovviamente ahahah
Come il fratello blu ha bisogno di più passate per essere coprente, ha qualche problemino di disomogeneità ma basta avere le labbra meno secche e precedemente scrubbate per ovviare alla cosa.

non ho capito perché le foto sue mi sono venute tutte sfocate -.- le rifaccio prossimamente!
Anche senza matita labbra non mi va a finire nelle pieghette e non mi vaga per la faccia, anche perché dopo un paio di ore che ce l'ho su, si asciuga e tende ad opacizzarsi leggermente,
Come durata io sono riuscita a tenerlo su anche 4-5 ore, se mangio però scompare quasi totalmente soprattutto al centro delle labbra.
Come matita da abbinarci, ho scoperto che Pianeta di Neve Cosmetics ci sta benissimo, l'accoppiata è ottima anche nel caso decida di fare layering.



Purple Machine
Lui è Purple Machine, il violone della situazione, dallo stick è wow, ma all'applicazione presenta gli stessi problemi di After Hours :(



La qualità della foto è pessima, però si vede lontano un miglio che non è omogeneo - sic - più si stratifica più si formano degli accumuli orrendi -.-
Anche in questo caso, l'unico modo per indossarlo è usare una matita come base, nel suo caso la 512 delle automatiche di Kiko.
Non ho potuto fare foto perché proprio mentre facevo gli swatches, ho avuto una reazione allergica alle salviette struccanti che ho sempre usato -.- per la serie "sfiga ne abbiamo?" se mi vedete un po' rossa nella foto qua sopra è per quello ç_ç appena riesco la faccio e la aggiungo ;-)


Cranberry Mix

Infine abbiamo Cranberry Mix (l'unico poveraccio di cui non trovo la foto nella confezione :(), che più che cranberry a me da l'idea del rosso fragola, ma forse sono io che sono un po' daltonica XD
Dopo Fiesta è quello che uso di più anche al mattino senza trucco, adoro come mi sta, trovo che mi doni luminosità <3

la meglio foto che ho fatto T_T

Tra tutti è il più coprente, quello che lo applico e non mi fa penare, yeeeh! XD
Con o senza matita non mi sbava e non migra nelle pieghette/rughe delle labbra, per tutto il resto vale quanto detto per Fiesta ovvero che mi dura sulla 4-5 ore senza mangiare, che si asciuga e opacizza un pochino un paio d'ore dopo averlo applicato e non resiste indenne al pasto, va necessariamente riapplicato.
Non ho una matita labbra del suo colore, per questo utilizzo il tips matita trasparente di Misato :)


In definitiva io non sono pentita dell'acquisto, mi piace provare marchi nuovi e dare una chance anche a quelli super economici, a volte si trovano delle vere perle, altre volte no, ma finché non si prova non si può sapere. Alla fine riesco ad utilizzare anche i due *sfigati* che mi stimolano a provare nuovi abbinamenti di layering :D

dall'atro Cranberry Mix, Purple Machine, Fiesta, After Hoiurs

Il grande problema di questi rossetti è la reperibilità, purtroppo sono acquistabili solo online, principalmente dall'America e questo ne limita la fruizione, è vero che con il costo che hanno uno può anche "rischiare", ma so che ci sono tante persone che prima di comprare un prodotto, di qualunque fascia di prezzo sia, preferiscono vederlo dal vivo e toccarlo con mano.

da sinistra After hours, Fiesta, Purple Machine, Cranberry Mix

 In sintesi
Pro: prezzo, scelta dei colori
Contro: reperibilità, disomogeneità di alcuni colori, odore troppo intenso che potrebbe infastidire
Voto: 6 e mezzo
Li ricomprerei? Cranberry Mix e Fiesta si.

Non lo credevo possibile, ma alla fine sono riuscita a completare questa recensione!
Spero che il prossimo post non sia tra altri quasi 3 mesi :D

6 commenti:

  1. i colori negli swatches son belli.... e devo dire che quel blu è un sogno con la matita occhi applicata sotto...
    E' un peccato che sono così disomogenei... e in più il fatto di sbattermi per un ordine dall'america, con rischio dogana, e per prodotti così... No non ho voglia :D
    Tu... sempre sfigata tesoro eh =(
    Comunque... Bentornata :*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. penso che potresti ottenere un effetto simile applicandoci sopra un gloss ^^
      Diciamo che ordinando da shopmissa quasi non si corre rischio, perché le loro buste sono anonime, non dichiarano nulla e vendono anche abbigliamento, bisogna proprio che lo aprano, speriamo non mi capiti mai :D
      Ho dimenticato tra l'altro di scriverlo, ma penso che anziché scrivere qui della mia esperienza con shopmissa, lo farò nel post haul che ho intenzione di scrivere con il secondo ordine che dovrebbe arrivarmi a giorni, sempre che le poste si muovano!

      Elimina
  2. Non ho mai sentito parlare di questo brand, hai fatto benissimo a scriverci una recensione.
    Il blu con la matita sotto è pazzesco, ma il colore che rende di più, in effetti, è l'ultimo.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. se le poste si muovono, vi faccio anche un haul dei loro rossetti liquidi, sono curiosissima di sapere come sono ^^

      Elimina
  3. Il blu è veramente bellissimo, però li vedo troppo poco omogenei, peccato anche per la durata però almeno il prezzo è piccolo :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. si beh, se li avessi pagati tanto starei qui a mangiarmi anche i gomiti :D ma per il prezzo che hanno alla fine pazienza :)

      Elimina

Mi fa piacere leggere i vostri commenti e non spaventatevi per la moderazione, è stata messa solo per evitare lo spam :)
I vostri commenti aiutano il blog a crescere e mi fanno capire se il post che ho scritto è stato da voi apprezzato, per cui non siate timidi!

Vi prego solo di:
- evitare insulti, attacchi alla persona o critiche non costruttive e poco gradevoli
- messaggi del tipo "ciao, bel post, passa da me" con relativo link. Questo blog non supporta il sub4sub. Ogni volta che una nuova persona si iscrive al mio blog o commenta, la prima cosa che faccio è vedere se ha un blog. Quindi se quel che trovo mi piace, ricambio l'iscrizione, altrimenti pace. Non è detto che se tu segui me, io debba seguire te, io seguo tante persone che non mi seguono, ma non per questo tolgo loro il mio sostegno :)