martedì 27 ottobre 2015

Credevo che ... invece...

Ciau! :)
L'idea per questo post mi è venuta in mente qualche notte fa, dopo aver (ri)letto un mio commento lasciato sotto una vecchia recensione di Misato. A prescindere dal fatto che non me lo ricordavo assolutamente, mi son resa conto che, dopo 2 anni, ho cambiato completamente idea!
A voi capita mai di ricredervi totalmente? A me spesso e non parlo solo di prodotti di make up, ma a volte anche di scarpe, vestiti, borse, ecc ecc
Prendendo spunto da questa cosa, ho deciso di farci un post (che potrebbe essere tranquillamente un tag ^^) e ho buttato giù la bozza alle 2 di notte sui file di testo del cellulare (non posso istallarci nessun programma perché non mi carica le applicazioni) :D
Solo una cosa: io ho controllato nel web per vedere se qualcosa di simile esistesse già, ma non ho trovato nulla; nel qual caso riconosceste qualcosa di vostro o di già visto altrove, non esitate a contattarmi, giammai voglio rubare il lavoro altrui! :)



1) Credevo che il Blush Brush di Real Techniques fosse stato un acquisto sbagliato, dettato solo dalla voglia di accumulare pennelli di dubbia utilità, invece, dopo un anno passato nel cassetto delle cose inutilizzate, un giorno dello scorso anno non riuscivo ad utilizzare un blush molto pigmentato senza sembrare la sorella maggiore di Heidi e ho avuto la folle idea di provare ad utilizzare lui, il pennello sfigato. Da allora siamo inseparabili, è sempre la mia prima scelta <3



2) Credevo che non avrei mai indossato un rossetto (fino a 5 anni fa) perché pensavo che con le labbra carnose fosse volgare, invece ora ne ho 240 di cui la maggioranza sono rossi, fucsia, viola e scuri di ogni genere :D



3) Credevo che il pastello occhi Cincillà di Neve sarebbe rimasto a prendere polvere per il resto della sua vita (o chiuso in un cassetto in attesa di essere ceduto a qualcun altro), invece da un anno a questa parte lo sto adorando letteralmente! <3 Lo uso sempre quando faccio un trucco occhi sui toni neutri o del marrone, come illuminante nell'angolo interno oppure per delineare la palpebra inferiore. Ormai da quando feci il mio primo smokey eyes seguendo un tutorial della divina Lisa (anzi, dovrei proprio rifarlo!) e mi truccai quella parte dell'occhio che mai prima di allora avevo considerato, non riesco più a farne a meno e a volte esagero, lo so :D



4) Credevo che il rosa chiaro (cipria & co.) mi stesse di cacca, invece ho scoperto che sia come ombretto, sia nell'abbigliamento mi basta abbinarlo a colori più scuri e decisi come marrone scuro, viola, bordaux, verde bottiglia, blu, nero, ecc ecc e subito diventa un'altra cosa :)



5) Credevo che non avrei potuto usare i Pastelli Occhi di Neve perché all'inizio mi facevano lacrimare, invece non so cosa sia accaduto, ma a distanza di un anno, Zaffiro, Vanità e Petrolio sono tra le mie preferite e non mi bruciano più °_° La prima è stata la matita più usata dello scorso autunno/inverno ed è talmente corta, che tra poco urgerà ricomprarla.


scusate la qualità orrida della foto!

6) Credevo che non avrei mai indossato abiti aderenti, invece quest'estate ho acquistato ben 6 abiti bodycon perché trovo che mi donino tantissimo! Come si cambia nella vita :D


7) Credevo che non esistessero palette nude adatte a me, che il trucco *naturale* fosse destinato a starmi male e a sembrare slavato ogni volta che provavo a realizzare qualcosa. Invece è arrivata Makeup Revolution con la sua palette I go to heaven, mandata in omaggio nel mio ultimo ordine di giugno. Per due mesi è rimasta chiusa nel cassetto in attesa di un giveaway o qualcosa di simile, poi un giorno alla ricerca di ombretti chiari e illuminanti da usare con l'abbronzatura, mi viene lo schiribizzo di provare lei. Quel che ne è uscito fuori mi ha entusiasmato talmente tanto, che sono rimasta a bocca aperta e per giorni ho provato tutte le varianti che mi venivano in mente XD

questa è una di quelle <3
E ho deciso di cercare e acquistare altre palette sul genere, perché ora ne ho un improvviso bisogno XD



8) Credevo che il fascino del contouring non mi avrebbe mai conquistato, invece ci son cascata con tutte le scarpe! XD Soprattutto da quando ho scoperto che non bisogna necessariamente farsi la faccia di finta gomma, ma si può ottenere un effetto naturale carino, senza avere necessariamente una grossa manualità.




9) Credevo che il fondotinta compatto Sol di Bottega Verde fosse pessimo perché le poche volte che lo avevo usato da solo mi aveva fatto diventare la faccia arancione e che quindi sarebbe rimasto nella scatola dei prodotti inutilizzati fino al momento in cui sarebbe stato da buttare, invece ho scoperto che, mescolandolo con altri fondotinta, posso creare un tono perfetto per quando sono abbronzata.



10) Credevo che il rossetto nude non mi donasse, invece grazie ad un utilissimo post (sono passati già quasi 3 anni? o.o) di Soffice Lavanda, ho scoperto l'esistenza dei mlbb e da allora mi sono data alla sperimentazione. Dopo una lunga ricerca sono poi riuscita a trovare il mio mlbb e poi come mi succede sempre quando mi piace un colore, la situazione mi è un po' sfuggita di mano ed ora mi ritrovo con una 20ina di miei nude più o meno chiari, con più rosa, con più marrone... insomma sono sempre la solita XD


Questi per il momento sono i miei Credevo che... invece, vi aggiornerò nel caso dovessi ricredermi su qualcos'altro :)

6 commenti:

  1. Molto interessante questo post! Come vorrei quel pennello Real Technique, mi attira tantissimo! ^_^ Caspita, quanti rossetti!! *_*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. prendilo, non te ne pentirai <3
      eh, sono decisamnete troppi! Infatti sto cercando di venderne qualcuno :)

      Elimina
  2. Bellissima questa tipologia di post, si possono prendere degli spunti davvero utili! :-)

    RispondiElimina
  3. Oh, molto interessante questo post! Anche io mi ricredo su un sacco di cose, soprattutto con gli smalti, in genere non li uso mai se non li ho nel cassetto almeno da 1 anno :D E poi spero di ricredermi sul rossetto rosso... Ne ho uno soltanto e non riesco a metterlo, ogni volta che ci provo mi guardo allo specchio e mi sento una donnaccia!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io sono mesi che non metto uno smalto e so che dovrei fare un po' di pulizia, perché sicuramente ne ho qualcuno di inutilizzabile d qualche parte XD Ho avuto un periodo in cui ne compravo tantissimi, li usavo. Ora è un po' che non mi va proprio di metterli e quindi li ho abbandonati tutti, sono una persona pessima!

      Io credo che se non ti vedi bene con quel rossetto rosso, probabilmente non è il "tuo" rosso. Ognuna di noi ha il "suo" rosso, bisogna solo cercarlo :)

      Elimina

Mi fa piacere leggere i vostri commenti e non spaventatevi per la moderazione, è stata messa solo per evitare lo spam :)
I vostri commenti aiutano il blog a crescere e mi fanno capire se il post che ho scritto è stato da voi apprezzato, per cui non siate timidi!

Vi prego solo di:
- evitare insulti, attacchi alla persona o critiche non costruttive e poco gradevoli
- messaggi del tipo "ciao, bel post, passa da me" con relativo link. Questo blog non supporta il sub4sub. Ogni volta che una nuova persona si iscrive al mio blog o commenta, la prima cosa che faccio è vedere se ha un blog. Quindi se quel che trovo mi piace, ricambio l'iscrizione, altrimenti pace. Non è detto che se tu segui me, io debba seguire te, io seguo tante persone che non mi seguono, ma non per questo tolgo loro il mio sostegno :)