domenica 15 marzo 2015

Review: Bottega Verde Natural Lift Crema viso giorno e Crema viso notte

Buon pomeriggio :)
Oggi giorno di recensione e poi corro ad asciugarmi i capelli :D prima di lavarli ho messo su l'olio di cocco come impacco, lo shampoo di Yes to cucumber che sto cercando di finire mi ha seccato al cute in maniera mostruosa e mi è venuta la forfora, che odio -.- quindi devo fare attenzione pure all'asciugatura.
Nello specifico oggi vi parlo di due creme che ho deciso di riunire in un solo post perché  è la prima volta che mi capita di utilizzare crema da giorno e crema da notte appartenenti alla stessa linea, poiché quello che penso dell'una e dell'altra ha diversi punti in comune, ho deciso di scrivere una recensione unificata :)



(non so proprio che fine abbiano fatto le foto che avevo fatto al mio vasetto, mistero!)


Scheda Tecnica.
Nome prodotto: Crema viso giorno con 
Argireline®, Pluridefence® ed estratto di Mirtillo
 Marca: Bottega Verde
 Quantità: 50 ml
Pao: 12 mesi
 Confezione: vasetto di vetro satinato con tappo viola (<3)
Costo: € 39,99 (io l'ho comprata in offerta combinata con il latte detergente pagando il tutto € 14,80)
 Dove si compra: punti vendita e online
Trovate l'inci qui.










Scheda Tecnica.
Nome prodotto: Crema viso notte con 
Argireline®, Pluridefence® ed estratto di Mirtillo
 Marca: Bottega Verde
 Quantità: 50 ml
Pao: 12 mesi
 Confezione: vasetto di vetro satinato con tappo viola (<3)
Costo: € 39,99 (io l'ho pagata € 4,99)
 Dove si compra: punti vendita e online
Trovate l'inci qui. 
(sto cercando la scatolina vuota della crema, ero convinta di aver già trascritto l'inci, invece no, spero di non averla buttata -.- alle brutte la chiedo al servizio clienti di BV :D)


Comincio con il dire che il packaging di questa nuova linea mi ha chiamato subito :D Io non sono una che si fa fregare dal pack o che acquista solo per quello, però ammetto che adoro i vasetti in vetro satinato e poi se questi hanno il tappo viola, divento scema XD
Ma ovviamente non è questo il motivo per cui ho comprato queste creme. 
Le ho comprate per mera curiosità, praticamente tutte le creme di BV che mi interessano, piano piano le sto comprando ed usando, aspetto sempre le offerte perché a prezzo pieno sono un ladrocinio XD
Di queste, in particolare, mi ispirava il fatto che contenessero estratto di mirtillo e, parlando con il servizio clienti, mi hanno confermato che potevano essere utili per la mia couperose, così dopo aver comprato quella da giorno, a distanza di qualche mese, ho acquistato anche quella da notte ed ho deciso di iniziarle contemporaneamente per avere un trattamento completo.
Insieme alla crema giorno ho acquistato anche il latte detergente coordinato, ma è purtroppo uno dei tanti latte detergente che mi hanno causato reazione (contiene olio di mandorle dolci -.-), eviterò di scrivere una recensione perché sono valide le stesse cose scritte per questo di Yves Rocher.

Entrambe hanno la stessa consistenza dello yogurt con frutta frullata, denso ma non troppo e con un colore rosato molto grazioso, il profumo pure è delicato - floreale al mio naso - e per nulla persistente una volta applicate.
Si stendono davvero molto bene, in maniera uniforme, si fondono con la pelle senza nessuna difficoltà, hanno una texture leggera e piacevole da sentire sulla pelle.
Nessuna delle due mi ha dato reazioni allergiche, provocato arrossamenti e problemi affini, per cui sono riuscita ad utilizzarle fino all'ultima goccia.
Diversamente da quello che si può pensare, non c'è grossa differenza tra le due, anzi in questo caso la crema da giorno è leggermente più corposa di quella da notte, per cui le usavo invertite :D 

Ho notato miglioramenti alla pelle utilizzandole?
Sinceramente no, anzi (e qua arrivano gli aspetti negativi).
Il problema principale è che, purtroppo, nessuna delle due è abbastanza idrante/nutriente per il mio tipo di pelle (per chi non lo ricordasse è mista/secca), pur usandone una generosa quantità, dopo poco la pelle tirava (ma non prudeva) e avevo l'impressione di non aver messo nulla.
La spiegazione di questo è probabilmente legata alla principale funzione associata a queste creme. 
Sulla scheda prodotto presente sul sito, infatti, le danno come ideali per le prime rughe, ecco spiegata la sensazione di pelle "che tira".
Quando le ho acquistate non ho tenuto in considerazione questo aspetto, ma usandole mi sono resa conto che non sono il prodotto che fa per me.
Guardando l'inci, si nota che sono creme un po' vuote, la cosa non mi aveva preoccupato perché comunque tendo a comprare creme semplici, con pochi attivi dentro proprio per evitare reazioni allergiche, però forse stavolta le ho scelte un po' troppo semplici :D
Ho provato a farle usare a mia sorella che, differentemente da me, ha una pelle mista/grassa e le ha trovate molto buone, leggere, ottime prima del trucco (lei usa un fondo compatto) e lei non ha riscontrato il mio stesso problema.

Quando le ho terminate, mi sono resa conto che avevo il viso in uno stato penoso e ho capito anche il motivo per cui non mi reggeva più nemmeno il fondotinta della Clarins! La mia cute era fortemente disidratata. Io bevo tantissimo (mia mamma si lamenta sempre che lascio le bottiglie vuote aehm... sono un po' uomo in questo XD), per cui ho collegato subito la cosa alle creme utilizzate. Quando mi truccavo il fondotinta mi si stendeva a chiazze e non riusciva ad aderire senza il primer. Era secca come se per mesi non avessi messo su nulla, riportarla ad uno stato normale è stato molto duro e faticoso. Povera me ç_ç
Sicuramente avrei potuto ovviare al problema, affiancando a queste un'altra crema più corposa, come l'adorata Cremafiori ad esempio <3

Sicuramente non sono le peggiori creme che io abbia mai usato, ma di certo non le ricomprerò più! Per lo stesso prezzo posso acquistare da Bottega Verde prodotti decisamente più validi, uno dei quali sarà il protagonista dei una delle mie prossime recensioni, stay tuned :)


In sintesi
Pro: texture leggera, adatte a pelli miste/grasse, ottima assorbibilità, non mi hanno causato reazioni allergiche, reperibilità, prezzo in offerta vantaggioso, lista ingredienti semplice
Contro: troppo poco idratanti/nutrienti
Voto:  5
 Le ricomprerei? No.


Bene, ora vi saluto, buona giornata :*

3 commenti:

  1. A me tempo fa hanno regalato quella giorno, ma non sono nemmeno riuscita a capire con chiarezza se mi piacesse o no, per me è rimasta un grande ni...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ah ottimo XD secondo me può andare bene solo su non ha grandi pretese.

      Elimina
  2. Interesting post! Love your style of writing and your pictures!
    Wish you good luck with your blog! And will be happy to see you in my!

    Best wishes,
    Diana Cloudlet
    http://www.dianacloudlet.com/

    RispondiElimina

Mi fa piacere leggere i vostri commenti e non spaventatevi per la moderazione, è stata messa solo per evitare lo spam :)
I vostri commenti aiutano il blog a crescere e mi fanno capire se il post che ho scritto è stato da voi apprezzato, per cui non siate timidi!

Vi prego solo di:
- evitare insulti, attacchi alla persona o critiche non costruttive e poco gradevoli
- messaggi del tipo "ciao, bel post, passa da me" con relativo link. Questo blog non supporta il sub4sub. Ogni volta che una nuova persona si iscrive al mio blog o commenta, la prima cosa che faccio è vedere se ha un blog. Quindi se quel che trovo mi piace, ricambio l'iscrizione, altrimenti pace. Non è detto che se tu segui me, io debba seguire te, io seguo tante persone che non mi seguono, ma non per questo tolgo loro il mio sostegno :)