mercoledì 11 febbraio 2015

La (mia) faccia di oggi con la Genesis di Nabla

'sera! :D
Non volevo rimanere indietro con la pubblicazione del makeup del giorno, quindi vi beccate due post a pochissime ore l'uno dall'altro, un evento ormai assai raro da queste parti!

Fotografando il makeup di oggi mi sono accorta di una cosa alla quale non avevo mai fatto caso: la luce naturale nelle camere è diversa da quella che c'è sul balcone. La prima è decisamente calda e la seconda fredda.
Nei gironi scorsi non mi ero resa conto del fatto che i rossetti in foto risultassero molto più caldi che di persona, questo perché sono colori che non uso molto. Oggi invece indossando il magentoso del mio cuore, mi sono accorta che in foto il colore appariva decisamente sfalsato, così, visto che avevo 0 voglia di uscire (anche se alla fine ho dovuto farlo per forza!), ho provato a fare altre foto in balcone e così mi sono accorta del *fattaccio*!
Questo vuol dire che nei prossimi giorni dovrò riutilizzare i rossetti Kiko dei giorni scorsi e rifotografarli con la luce giusta :D perché ok che scaldo i toni, ma non esageriamo! :D


Luce calda





Luce indiretta calda




Luce fredda





Flash





Le differenze ci sono eccome! :D
Diciamo che quello che ne risente di più è il rossetto, ma anche l'ombretto protagonista in alcuni scatti sembra quasi viola :D Nel caso del trucco occhi mi piace che si veda sotto diverse luci, così forse riuscirò a far vedere tutti i riflessi che spesso non si notano con la sola luce fredda :)
Per il makeup occhi oggi ho scelto di utilizzare gli ombretti della Genesis Collection di NABLA che il mio ragazzo mi ah regalato a Natale e che ancora non avevo neanche tirato fuori dalla scatola (sono pessima...). Devo dire che sono rimasta piacevolmente colpita dalla pigmentazione di Mimesis, è incredibile! Si sfuma che è una meraviglia! Dall'altro canto ho avuto qualche problemino con Eternity, che è un colore fichissimo, ma è più duretto degli altri ombretti Nabla che ho e per applicarlo in maniera omogenea ho dovuto fare qualche passata in più. Niente di allarmante, però mi è apparso lampante il confronto con Mimesis o Superposition (ma quanto è figo, QUANTO? *____*) che sono favolosi <3
Per il viso ho scelto di usare il fondotinta compatto di e.l.f. che, dopo un inizio sfavillante, non sopporto più. 
Il motivo? Mi secca incredibilmente la pelle! Per questo devo usarlo il più spesso possibile per finirlo! Purtroppo ho scoperto che non solo il fondi minerali sono deleteri per la mia pelle secca, ma anche quelli cremosi o liquidi tendono a peggiorare la situazione, quindi ora ho l'obiettivo di finire tutti quelli che ho aperti.



Elenco prodotti usati

Occhi:
Too Faced Shadow Insurance
NABLA Cosmetics Genesis Collection ombretti Eternity, Mimesis, Superposition, Narciso
NABLA Cosmetics Solaris Collection ombretto Madreperla
Essence Mono eyeshadow n. 22 Blockbuster
Kiko Cosmetics Double Glam eyeliner n. 104 [vecchia numerazione]
ibiza ibiza Volume Mascara

Sopracciglia:
e.l.f. Studio Eyebrow kit in Dark
e.l.f. mascara clear (parte sopracciglia)

Viso:
e.l.f. Studio HD Mattifying Cream Foundation in Sand
Almay Bright Eyes Eye Base + Concealer n. 125 Light/Medium
Neve Cosmetics cipria minerale Hollywood
H&M Blusher in Autumn Flower
Makeup Revolution Baked Hightligher in Pink Light
MUA Bronzed Perfection

Labbra:
Kiko Cosmetics Smart lippencil n. 709
Kiko Cosmetics Luscious Cream Lipstick n. 514


Bene, corro a vedere il Festival!
Vi saluto con questa foto XD



8 commenti:

  1. Adoro quel rossetto, l'ho usato tantissimo in estate!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. io invec ein estate lo metto in pensione perché trovo che non mi doni con la pelle abbronzata. Invece riesco a sfruttare alla grande colori caldi come Candy Cane che quando sono pallida non mi fanno impazzire :)

      Elimina
  2. Io odio Superposition! X°D ç______ç Un'amarissima delusione per me!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. addirittura? Non ti sta come colore oppure non ti piace la texture, ec ecc?

      Elimina
  3. Bellissima combo, questi colori sono splendidi assieme, e concordo su quanto dici di Mimesis, considerando il colore è un mezzo miracolo che si sfumi così bene *_*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. penso sia una delle combo più classiche, ma ieri avevo 0 voglia di sperimentare :D
      Sono rimasta veramente colpita da mimesis, avevo letto in giroc he era fantastico e via dicendo, ma sai finché non lo provi su te stessa nont i rendi conto. Veramente penso che diventerà uno dei ombretti preferiti *_*

      Elimina
  4. il discorso della luce che fai è quello che facevamo già 3 anni fa col 5 shades of... non è solo una questione di stanza, anche l'orario di scatto cambia la luce nella stessa stanza... per dirti io adesso a febbraio fino alle 4 del pomeriggio se c'è il sole riesco a scattare (con la macchina fotografica nuova, con la vecchia non avrei potuto), dopo no, la luce diventa freddissima e sembro ancora più chiara... se piove riesco o meno a seconda di quanta tenebra c'è.
    E via dicendo ^^
    quindi è tutta una questione di studiare la cosa e fare il meglio che si può ^^

    quel rossetto è uno dei pochi di Kiko che ho contemplato più volte btw!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eggià, me ne sono accorta :D Ho sempre avuto problemi con l'orario per scattare le foto, una volta non mi importava, adesso ci faccio più caso, perché mi sono resa conto come cambia il tutto con la luce giusta.
      In passato spesso scattavo foto quasi al tramonto, ma così i colori si ingrigiscono e la mia stessa faccia appare color cadavere XD
      L'idea delle camere mi è venuta quando stavano facendo i lavori in balcone e non si poteva uscire, quindi in mancanza di altro, mi mettevo lì, però non ho mai beccato orari caldi come in questi giorni e quindi non mi sono accorta delle differenze. Purtroppo ultimamente per far si che i miei canetti vadano al prato quando ci sono tanti amichetti, ho cambiato le mie abitudini e mi ritrovo a fare le foto alle 15 di pomeriggio, momento in cui il balcone è impraticabile :D Mi toccherà inventarmi qualcosa ora, perché già alle 16 la luce è quella che preferisco <3

      Infatti, a volte quado lo indosso, mi vieni in mente tu :)

      Elimina

Mi fa piacere leggere i vostri commenti e non spaventatevi per la moderazione, è stata messa solo per evitare lo spam :)
I vostri commenti aiutano il blog a crescere e mi fanno capire se il post che ho scritto è stato da voi apprezzato, per cui non siate timidi!

Vi prego solo di:
- evitare insulti, attacchi alla persona o critiche non costruttive e poco gradevoli
- messaggi del tipo "ciao, bel post, passa da me" con relativo link. Questo blog non supporta il sub4sub. Ogni volta che una nuova persona si iscrive al mio blog o commenta, la prima cosa che faccio è vedere se ha un blog. Quindi se quel che trovo mi piace, ricambio l'iscrizione, altrimenti pace. Non è detto che se tu segui me, io debba seguire te, io seguo tante persone che non mi seguono, ma non per questo tolgo loro il mio sostegno :)