giovedì 5 giugno 2014

La prima collaborazione del 2014: Lo specchio di Alice ed Yves Rocher

Buongiorno ^^
Forse chi mi segue anche su facebook e ha una buona memoria (:D) ricorderà che qualche mese fa (in gennaio precisamente), pubblicai questo stato con foto.


Si trattava del pacchetto che mi ha gentilmente inviato la carinissima Alice, consigliera di bellezza Yves Rocher.
Adorando diversi prodotti di Yves Rocher, non potete immaginare la gioia quando ho ricevuto la mail di Alice in cui mi faceva tantissimi complimenti al blog e mi proponeva una collaborazione! *_*

Se non avete un punto vendita Yves Rocher nella vostra zona, rivolgetevi a lei, è gentilissima, io le ho chiesto tutti gli inci dei prodotti che non ci sono sugli astucci e lei me li ha inviati tutti, adorabile <3
Su facebook la potete contattare attraverso la sua pagina Lo specchio di Alice.


Bene fine spot pubblictario xD

In realtà il primo contatto tra di noi risale ad ottobre 2013, ma poi tra una cosa e l'altra, il pacchettino ha potuto spedirmelo solo in gennaio.
Non ho fatto un post haul sul blog per motivi vari, per cui vi beccate direttamente le recensioni :) (tranne che per un prodotto...)

Il primo prodotto che mi ha inviato è l'Olio Corpo scintillante Cacao e Arancia edizione limitata Natale 2013 (full size), che ho quasi rischiato di comprare prima di scoprire che me lo avrebbe spedito :D



Ha un profumo a dir poco divino, giuro lo avrei comprato anche solo per quello XD
E' molto leggero e si assorbe in un attimo, la cosa più bella è che i brillantini restano attaccati finchè non ci si lava di nuovo :D stessa cosa non si può dire invece del profumo che svanisce dopo pochissimo :/ soprattutto in inverno, ora con i top la cosa è leggermente migliorata.
Di certo è un prodottino sfizioso, non una cosa da usare ogni giorno, ma io me ne frego e quando ne ho voglia me lo metto dopo la doccia :D
Spero tanto che il prossimo Natale lo ripropongano, così non mi sentirò triste quando volgerà al capolinea!

Il secondo prodotto che mi ha inviato è il Latte corpo al cocco (minitaglia).



Questo è un altro di quei prodotti che rischi di comprare solo per il profumo :D
Purtroppo fa parte dei famosi "punti verdi" che non è mai possibile prendere in sconto, quindi ho sempre rimandato l'acquisto, per cui sono stata molto contenta di ritrovarmelo nel pacchetto!
All'apparenza è una crema molto densa, ma quando si spalma sul corpo viene assorbita in un battibaleno.
Purtroppo il profumo svanisce in fretta :( E questo è il motivo per cui non lo comprerei.
Ha la stessa consistenza ed idratazione del burro al cocco di Bottega Verde e preferisco questo perchè l'dore resta per una buona mezza giornata prima di sparire e soprattutto mi rimane sui vestiti, cosa che adoro a dir poco <3
Di questa linea di Yves Rocher vorrei però provare il burro al lampone, sperando che il profumo sia più persistente :)

Il terzo prodotto che mi ha inviato è il Bagnodoccia al lampone.



Solitamente i prodotti al lampone non mi fanno impazzire: il profumo risulta troppo dolciastro oppure un misto tra sciroppo per la tosse e caramelle alla *finta-fragola* come le chiamo io. E questo purtroppo non fa eccezione.
Per il resto lava bene e non mi da quella sgradevolissima sensazione comune a molti bagnodoccia anche bio di non risciacquarsi mai.
Magari dovrei provare qualche altra profumazione per potermi fare un'idea migliore del prodotto. Di questo ho sopportato l'odore solo a fatica... fortunatamente essendo un prodotto a risciacquo svaniva subito, altrimenti non so se sarei riuscita ad utilizzarlo.

Il quarto ed ultimo prodotto che mi ha inviato è il Cubo frizzante da bagno alla vaniglia.


Ecco, questo nonostante io ce l'abbia da gennaio, non ho ancora avuto modo di usarlo. Mea culpa!
Questo perchè io il bagno non lo faccio da secoli, mi ero ripromessa di provarlo comunque, ma ultimamente con i lavori in casa non è facile avere il tempo di farsi un bagno rilassante.
Spero di riuscire a farlo almeno prima dell'estate per poter scrivere qualcosa a riguardo e aggiornarvi :)

Bene, per questa volta è tutto, al prossimo post ^^


*il prodotto mi è stato inviato gratuitamente da Lo specchio di Alice a scopo di recensione. Non sono stata pagata per scrivere la recensione e non sono stata in alcun modo condizionata dall'azienda ad esprimere la mia opinione.

8 commenti:

  1. Io ho comprato il latte corpo alla vaniglia e anche quello ha una fragranza buonissima ma che svanisce subito, e poi dopo nemmeno un anno dall'apertura (ma non ricordo in effetti il PAO) ha cambiato un pò colore e consistenza, così è finito nel cestino. E poi da poco ho comprato la mini taglia del profumo alla vaniglia, anche quello non dura come speravo :(
    Elisa

    RispondiElimina
    Risposte
    1. :( purtroppo le creme di yves rocher hanno un pao troppo breve, solo 6 mesi :(
      I profumi loro non li ho mai comprati, ma che peccato se non durano :/

      Elimina
  2. Ciao, mi hai fatto venire voglia di provare l' olio corpo scintillante, secondo me potrebbero anche proporlo per l' estate magari come prodotto da usare la sera per esaltare l' abbronzatura

    RispondiElimina
    Risposte
    1. si infatti :) io penso che lo userò molto al mare *_* (sempre che riesca ad andarci quest'anno!)

      Elimina
  3. peccato che il profumo del latte corpo al cocco svanisca in fretta... :-/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. già :/

      sabato ho comprato quello al lampone e mi pare più duraturo, però niente di eccezionale...

      Elimina
  4. Buongiorno!
    grazie mille per la bellissima recensione :)

    le profanazioni tendono ad essere volatili perché scarse in fissanti, questo impone magari un profumo meno intenso o una seconda applicazione (deodoranti, burrocacao…) a favore di una meno aggressività sulla pelle e la preferenza a prodotti naturali rispetto a sinterizzazioni.
    I prodotti a inci meno "puro" (che io preferisco meno..), hanno una persistenza ed una resa maggiore… ma li consiglio solo come prodotti ad uso sporadico (e non solo parlando di yves rocher..)

    per il glitter….E' TORNATO! ma in profumazione estiva…MONOI ;)

    Grazie ancora per l'ospitalità e buona giornata

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Figurati cara, è stato un piacere :)

      Sul discorso profumazioni ti do ragione solo fino ad un certo punto, perchè non è detto che una profumazione molto forte e persistente sia per forza chimica. Ti faccio un'esempio molto banale: prodotti come Lavera o Regenetre hanno profumazioni date da soli oli essenzali puri, senza profumi sintetici aggiunti e posso dirti che sono talmente forti e persistenti da dare il mal di testa XD
      Questo perchè la concentrazione di oli essenziali è molto alta. Nel caso dei prodotti Yves Rocher (ma non solo :)) il profumo è dato nel 99% da profumi sintetici evidentemente con fissativi blandi per evitare problemi di allergie e non durano a lungo. Il che non è sempre un male per quanto mi riguarda :)

      Ho visto il glitter monoi, ma dopo un lungo amore con questa fragranza, non riesco più neppure a sentirla :D

      Elimina

Mi fa piacere leggere i vostri commenti e non spaventatevi per la moderazione, è stata messa solo per evitare lo spam :)
I vostri commenti aiutano il blog a crescere e mi fanno capire se il post che ho scritto è stato da voi apprezzato, per cui non siate timidi!

Vi prego solo di:
- evitare insulti, attacchi alla persona o critiche non costruttive e poco gradevoli
- messaggi del tipo "ciao, bel post, passa da me" con relativo link. Questo blog non supporta il sub4sub. Ogni volta che una nuova persona si iscrive al mio blog o commenta, la prima cosa che faccio è vedere se ha un blog. Quindi se quel che trovo mi piace, ricambio l'iscrizione, altrimenti pace. Non è detto che se tu segui me, io debba seguire te, io seguo tante persone che non mi seguono, ma non per questo tolgo loro il mio sostegno :)