lunedì 30 giugno 2014

Dupe o no? Sleek Ultra Matte V1 VS Makeup Revolution Matte Brights

Buonasera :)
In realtà non avevo in programma di fare questo post, anzi, avevo in mente di fare tutt'altro, però prima ho pubblicato una foto su facebook e mi è venuta voglia di fare qualche swatches e di farci un post.
Ma di cosa sto parando?
Se vi ricordate nel post sull'ordine fatto da Makeup Revolution vi avevo detto di non aver ricevuto la palette Matte Brights e di averla ordinata da Maquillalia.
Adesso, visto come sono andate le cose, forse avrei dovuto pensare che il destino voleva che NON l'acquistassi XD
La ragione è semplice, ecco la stessa foto che ho pubblicato su facebook





Cosa notate?
Ve lo dico io. Una somiglianza, oserei dire imbarazzante, tra la palette Matte Brights di Makeup Revolution (che da adesso in poi per far prima scriverò come MUR) e la Ultra Matte V1 anche conosciuta come Matte Brights di Sleek Make up.
La cosa assurda è che, finché non l'ho avuta tra le mani, non mi era neanche passato per l'anticamera del cervello che le due palette potessero somigliarsi, probabilmente anche perché in rete non ho trovato swatches decenti.
Le somiglianze ci sono anche nel nome e forse il dubbio mi doveva venire, ma tant'è... L'ho tanto voluta e alla fine me la sono presa.
Le foto che vi ho mostrato le ho fatte qualche giorno fa, oggi pomeriggio però mi è venuta voglia di vedere se anche in azione i colori si somigliano tanto oppure no, per cui ho fatto un p' di swatches.
Per rendervi la vita più facile e per farvi capire quali sono i colori della palette MUR che ho accostato agli Sleek, ho pensato di numerarli e mettervi una foto identificativa prima degli swatches (quanto amo le palette con i nomi per ogni ombretto!)



riga in alto da sinistra Chill, 3, Pout, 5, Sugarlite, 6, Dragonfly, 10 riga in basso Bamm!, 8
riga in alto da sinistra Chill, 3, Pout, 5, Sugarlite, 6, Dragonfly, 10 riga in basso Bamm!, 8
riga in alto da sinistra Chill, 3, Pout, 5, Sugarlite, 6 riga in basso Bamm!, 8.
in primo piano Bamm!, 8
riga in alto da sinistra Chill, 3, Pout, 5, Sugarlite, 6 riga in basso Bamm!, 8
da sinistra Pout, 5, Sugarlite, 6, Dragonfly, 10
riga in alto da sinistra Chill, 3, Pout, 5, Sugarlite, 6, Dragonfly, 10 riga in basso Bamm!, 8
riga in alto da sinistra Chill, 3, Pout, 5, Sugarlite, 6 riga in basso Bamm!, 8

da sinistra Cricket, 12, Bolt, 11, Strike, 4, Floss, 9
da sinistra Bolt, 11, Strike, 4, Floss, 9
da sinistra Cricket, 12, Bolt, 11, Strike, 4, Floss, 9
da sinistra Cricket, 12, Bolt, 11, Strike, 4, Floss, 9

da sinistra Crete, 2, Pow!, 1, Pucker, 7
da sinistra Crete, 2, Pow!, 1, Pucker, 7
da sinistra Crete, 2, Pow!, 1, Pucker, 7
da sinistra Crete, 2, Pow!, 1, Pucker, 7


La cosa bella delle foto sul blog è che si vede subito il risultato finale, la cosa brutta è che non si vede come si ottengono gli swatches, per cui spesso quando cerco swatches, spero di trovare nel blog informazioni su quante passate di prodotto ci siano volute per ottenere il colore pieno. Spesso questo manca.
Io ci tengo sempre a specificare la cosa quando faccio post sul blog, qualora mi dovesse sfuggire, fatemelo presente :)
In questo caso per le cialde Sleek è una sola passata, una pucciatina nell'ombretto e via, tranne per Crete, Paw! e Floss, ovvero i colori chiari, per loro ho fatto 2 passate, 3 per Floss, ma solo perchè quel genere di colore su di me non sivede ^^;;;
Per quanto riguarda invece la palette della Makeup Revolution, mi stavo quasi spaccando un dito per riuscire a fare degli swatches decenti! -.-
Non ho contato francamente le passate, ma sono state tante, troppe! Alcuni colori stupendi in cialda, non scrivono un tubo, se non dopo centordici passate e il colore numero 7 neanche dopo quelle...
Tutte le cialde, fatta eccezione per il bianco e l'arancio, hanno un tratto gessoso, sembrano quasi di plastica (peggio delle palette che trovavo nei giornaletti tipo Cioè...) e non si stendono affatto agevolmente... Se è così dura con le dita, non oso immaginare come sarà con i pennelli...
Insomma per quanto mi riguarda, 'sta palette è una super sola!
Avrei fatto meglio a non riordinarla...

Alla domanda se sono dupe o no, rispondo che *teoricamente* potevano esserlo, dalle cialde i colori erano identici, ma all'atto pratico, bleah, per carità!
La Ultra Matte V1 è la mia palette preferita, è superpigmentata, i colori si sfumano che è una meraviglia (persino io che sono impedita ci riesco, per cui figuriamoci chi è brava :D). L'ho usata taaaaante volte, Bamm! è così scavato che tra poco lo bucherò, me lo sento :D per cui so di cosa parlo.
I colori della paletta MUR se provi a sfumarli scompaiono... andiamo bene...

Ok, questo è quanto, spero di esservi stata utile, se magari avevate dubbi se acquistarla o meno, o scegliere la MUR piuttosto che la Sleek, io non ho dubbi... Sleek tutta la vita! :D

Baciniiii :**********

24 commenti:

  1. Dall'aspetto sembrerebbero dupe, ma la pigmentazione rivela ben altro. Purtroppo sei stata sfortunata, questa palette non vale neanche il poco che costa :-/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. già :( invece la hot smoked è qualcosa di favoloso! Non capisco come sia possibile fare due prdootti tanto diversi ^^;;;

      Elimina
  2. Cavolo sembrano identiche e invece... mi hai evitato un acquisto sbagliato :D ... 'ste palettine MUR mi piacciono troppo ç_ç

    RispondiElimina
    Risposte
    1. bene, lo scopo del post è proprio quello :) sapevo che sicuramente questa palette avrebbe ispirato qualcuno!
      Riguardo la hot smoked invece posso dire solo cose positive, magari domani se ho un po' di tempo, faccio gli swatches di quella, così vi faccio vedere la differenza abisale!

      Elimina
  3. Sinceramente io mi sono trovata malissimo con questa palette Sleek, anzi mi chiedo come hai fatto a far scrivere i colori così tanto! o.O

    RispondiElimina
    Risposte
    1. che strano o.O anche Allie mi ha detto la stessa cosa e non me ne capacito, io devo stare attenta quando la uso perchè altrimenti faccio pastrocchi talmente è scrivente!

      Elimina
  4. Insomma avresti fatto proprio bene a non riordinarla XD quanto scrivono male :s

    RispondiElimina
    Risposte
    1. esatto ^^;; mi risparmiavo 'sti 5 euro o magari ci compravo qualcos'altro!

      Elimina
  5. Che sola!! Ho fatto bene ad aspettare prima di prendere le loro palettes!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. guarda, secondo me non sono tutte uguali :) un po' come quelle della mua! Ho anche la hot smoked e ti assicuro che i colori hanno una scrivenza pazzesca!

      Elimina
  6. Io ho acquistato la Iconic 3 e la qualità degli ombretti è assai superiore a questa. Che strano!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. io ho anche la hot smoked ed è wow! questa l'hanno fatta con i piedi XD

      Elimina
  7. Anch'io ho acquistato questa palette di Makeup Revolution.. sono stata attirata dai colori, vista la stagione... però sti cavoli.. era meglio la Sleek a questo punto! mannaggia!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. mi dispiace :/ purtroppo ho letto anche di altre ragazze che si sono trovate male. Quindi la mia non è una palette fallata...

      Elimina
  8. Mai accanirsi contro il destino!!! :P
    Mi spiace, però, che la palette si sia rivelata una ciofeca, dopotutto l'avevi aspettata tanto!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ho imparato la lezione e mi sarà di monito per la prossima volta :D
      Quello anche a me :( menomale che l'altra invece è spettacolare <3

      Elimina
  9. Che dire, stupende entrambi. Sono direi similissime. Ultimamente ho sentito parlare molto di MU Revolution ma non ho ancora provato nulla. I colori delle due palette sono stupendi entrambi!! *_* Peccato però per la MUR perché ho sentito invece ottimi pareri per le altre palette nude, che se non sbaglio, dicono essere i dupes delle naked!!

    Baci,
    Franci

    RispondiElimina
    Risposte
    1. io posso dirti che tutte le altre cose che ho preso si sono rivelate fantastiche! Il buco nell'acqua l'ho fatto solo con questa palette... menomale! :)
      Per le palette nude ho sentito buoni pareri pure io, ma a me non interessano se non la essential matte, che sicuramente prenderò ^^

      Elimina
  10. Cavoli io volevo provare la palettina di Make Up revolution giusto per pasticciare un po' con i colori, però mi sa un po' di sola... e si che la Hot Smoked sembra molto più pigmentata dagli swatches che ho visto in giro..
    Giulsz :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Questa non te la consiglio, la hot smoked invece è fantastica *_*

      Elimina
  11. che tristezza sta palette O.o io pensavo fosse una figata pazzesca... amo la ultra matt però XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. lo pensavo anch'io ç_ç

      idem, è la mia palette preferita in assoluto <3

      Elimina
    2. e in assoluto non prenderò questa makeuprevolution XD

      Elimina

Mi fa piacere leggere i vostri commenti e non spaventatevi per la moderazione, è stata messa solo per evitare lo spam :)
I vostri commenti aiutano il blog a crescere e mi fanno capire se il post che ho scritto è stato da voi apprezzato, per cui non siate timidi!

Vi prego solo di:
- evitare insulti, attacchi alla persona o critiche non costruttive e poco gradevoli
- messaggi del tipo "ciao, bel post, passa da me" con relativo link. Questo blog non supporta il sub4sub. Ogni volta che una nuova persona si iscrive al mio blog o commenta, la prima cosa che faccio è vedere se ha un blog. Quindi se quel che trovo mi piace, ricambio l'iscrizione, altrimenti pace. Non è detto che se tu segui me, io debba seguire te, io seguo tante persone che non mi seguono, ma non per questo tolgo loro il mio sostegno :)