domenica 4 maggio 2014

Most played ovvero le piacevoli/spiacevoli scoperte/riscoperte dell'ultimo periodo (make up)

Ciau :)
Eccomi qui per la seconda parte dei most played da gennaio ad aprile :)
Come vi ho detto nel post dedicato alla skin care, il post dei preferiti/spreferiti si è preso una vacanza, sicuramente tornerà su questi lidi, anche se non so ancora quando :)
Intanto ne ho approfittato per partecipare al #TeamMostPlayed di GoldenVi0let (qui il suo blog e qui il suo canale yt), se volete farlo anche voi leggete come poter partecipare al link che che vi ho messo :)



Non mi dilungherò oltre, vi ho già raccontato delle mie *disgrazie* ora passiamo alle cose allegre :D




MAC Lipstick Flat Out Fabulous <--- è un acquisto recente, mi è stato infatti regalato per Pasqua dalla mamma del mio ragazzo dietro mia esplicita richiesta :D Aprire però un paccetto proviente dal sito MAC non ha prezzo, pure se conosci già il contenuto XD L'avevo già visto in negozio, anche se non l'avevo mai provato sulle labbra, sapevo che mi poteva star bene quindi l'ho desiderato appena uscito :D Sono perduratamnrte innamorata, è uno dei rossetti che mi dura di più in assoluto, si applica con una facilità pazzesca e non mi secca neanche così tanto le labbra come temevo <3 penso che il nostro amore durerà nel tempo! (ed ora desidero ancora più ardentemente All fired up!)

e.l.f. Studio Moisturising Lipstick Velvet Rope, Red Carpet, Rosy-Go Round, Flirty & Fabulous <--- sono usciti da un po' sul sito, ma da quando ho letto che erano morbidi e scorrevoli da applicare, mi son detta che su di me non sarebbero durati che un battito di ciglia. Poi con uno sconto del 50% ho deciso di dargli una chance e verso marzo ho comprato i 4 colori che maggiormente mi chiamavano. Lo so che solitamente uno per provare un ropdotto che non conosce, ne compra un esemplare, ma sapete com'è con elf, bisogna raggiungere un minimo per gli sconti ed io ho deciso di prendere i rossetti. A distanza di un mese abbondante, sono contenta di aver corso quel rischio :D Sono rimasta assolutamente sbalordita da questi rossetti. Si applicano in maniera facilissima, non sono morbidissimi, anzi da nuovi sono anche un po' duretti da stendere poi la cosa migliora, lo stick ora scorre che è una bellezza. Appena messi sono lucidini, ma dopo poco che li ho su si opacizzano, il colore si fissa e mi dura oltre 10 ore pur mangiando e bevendo! O.O Red Carpet l'ho messo il giorno di Pasqua alle 10 del mattino, a mezzanotte era quasi come appena messo, era giusto un po' sbiadito ai bordi, ma niente di grave, più o meno lo stesso effetto di Flat out fabulous. Per un rossetto da neanche 5 euro è un miracolo! Spero vivamente rilascino qualche altro colore, magari un po' più interessante. I miei preferiti sono i due rossi, soprattutto Velvet Rope che è quello aranciato <3




VIVO Cosmetics Blush & Highlighter duo Pink Primrose <--- da quando l'ho acquistato questo è diventato il mio blush preferito, non *vive* neanche con i suoi amichetti nelle scatole, ma direttamente appoggiato sul comò di mia mamma, perché stia sempre a portata di mano :) E' un colore che mi da subito un colorito sano, si sfuma benissimo, è modulabile e da quando l'ho ricompattato e che non è più diviso tra colore ed illuminante ha anche la giusta luminosità senza essere eccessivo. Lo AMO! <3

H&M Blusher Pink Dahlia e Real Techniques blush Brush <--- questo blush l'ho acquistato diverso tempo fa, appena comparve sugli stand di H & M praticamente, però non lo usai subito. Quando lo swatchai mi resi conto che aveva una pigmentazione impressionante e che dovevo fare attenzione altrimenti sarei sembrata un pagliaccio :D Per cui ho aspettato di trovare il pennello giusto per applicarlo e scema io ce l'avevo già in casa! XD Si tratta del blush brush di Real Techniques che ho comprato più di un anno fa, non l'ho mai praticamente utilizzato perché la forma e le dimensioni non mi facevano impazzire. Invece ho scoperto che è perfetto e dico PERFETTO per applicare i blush molto carichi come questo, li sfuma con una facilità disarmante e questo blush è veramente wow abbinato ad un rossetto fucsia <3

Sleek Blush by 3 in Lace (solo colore Crochet) <--- quest post l'ho chiamato scoperte e riscoperte per un motivo ben preciso :D molti dei prodotti presenti sono delle riscoperte vere e proprie! La palette in questione l'ho comprata diverso tempo fa, l'ho utilizzata molto, ma soprattutto Guipure e Chantilly, l'arancione l'avevo del tutto snobbato perché non sapevo come potesse starmi. Sempre grazie all'aiuto del blush brush di RT ho scoperto che è un colore che posso portare anch'io e che in combo con Velvet Rope sulle labbra è una bomba *_*

Famous Cosmetics No shine face powder in Mmm Bop <--- io sono una fan delle ciprie minerali o comunque delle ciprie in polvere libera, si sa. Le trovo più facili da usare e da dosare, anche se a qualcuno potrebbe sembrare strano! Per cui le ciprie compatte le ho sempre evitate. Senonché nel dicembre 2012 sono arrivati i prodotti della Famous cosmetics con il loro meraviglio packaging animalier che mi hanno fatto capitolare nell'acquisto di una cipria : Il motivo ufficiale era che mi serviva una cipria da tenere in borsa, il motivo reale era che sono rimasta affascinata dal pack XD
Inizialmente, infatti, questa cipria è stata relegata al solo uso per ritocchi, tenuta in una pochettina nella mia borsa. Poi però ho iniziato a non uscire più molto se non con i cani, quindi questa cipria rimaneva sempre sola e chiusa nella sua pochette senza possibilità di essere sfoggiata (XD), così ho deciso di trasferirla insieme alle altre ciprie e ho provato ad usarla come cipria di finitura. E' stato amore *_* Opacizza che è una meraviglia, ma non fa quell'effetto gessoso che ricordavo delle ciprie compatte (forse perchè in passato usavo roba scrausa XD), anzi rende la pelle luminosa <3 Probabilmente questo è merito della mica. mi sono accorta infatti, che alla luce del sole questa cipria è strapiena di sbrillini, i quali però sul viso non si notnaoa affatto (non ' insomma l'effetto palla da discoteca) anzi :) La sto usando cont utti i fondi e con tutte le bb cream, è davvero ottima, anche con la ciofeca della bb di So bio che mi lucida la pelle dopo 5 minuti con qualsiasi cipria (persino l'HD di elf non può nulla -.-), con questa cipria resta opacizzata più a lungo. L'adoro, è ufficiale <3

e.l.f. Studio HD Mattifying Cream foundation Sand <---  ho comprato questo fondotinta dopo aver visto il demo/recensone di Beautynewbie. Menomale che dovrebbe dare l'effetto matte e pure HD! Io non ho la pelle grassa, ce l'ho mista/secca, per cui pensavo che al massimo potesse darmi qualche problemino di secchezza... macché! Tutto il contrario! Secondo me è un parente stretto (ma siliconico) della bb cream della so bio, dopo pochissimo che ce l'ho su inizia non solo a sciogliersi e a colare - brivido - (e dire che l'ho usato con il freddo!) ma la mia pelle inizia proprio a sudare, bleeehhh!!! Il colore che ho scelto è bello, si avvinca molto a quello della mia pelle, leggermente più scuro ma non di tanto, veramente un peccato! Sarà un'impresa titanica finirlo ç_ç 




So' bio BB cream perfecteur de teint spf 10 in beige nude <--- questa bb cream a me ricorda l'effetto di quei fondotinta un po' grassocci con dentro la paraffina al primo posto XD Il bello di una bb cream dovrebbe essere che fa effetto pelle nuda e che si possa usare anche al posto della crema e sanza altri cosmetici sopra. Con questa non è possibile ^^;; E' un vero peccato perché come colore e consistenza mi piace moltissimo e poi ha un profumo buonissimo, uno dei più buoni mai sentiti in cosmetica (soprattutto per un fondotinta, di solito puzzano tutti XD) L'unico modo di far star su questa bb senza colare o sciogliersi e stenderci sopra una spolverata abbondante della cipria della Famous... al che mi chiedo che senso abbia mettere una bb bio se poi su ci metto una cipria con dentro il silicone per farla tenere! :D Temo faticherò per terminarla, sempre che non decida di regalarla a qualcuno, anche se mi dispiace :( La ragazza che lavora da Thymiama mi ha detto che dovrei provare la light, magari il prossimo Natale mi faccio regalare quella XD

Missha Perfect cover bb cream n. 23 <--- [recensione] niente a che vedere con la bb qua sopra e già lo sapete :) L'unico difetto è che questa la posso usare solo nei mesi freddi perché mi fa stacco con il collo e con le magliette estive si vede, seppur io ho un sottotono grigiastro questa è troppo grigia persino per me :D Per il resto è la mia bb preferita, l'adoro e la uso tantissimo e nonostante questo pare infinita :D forse ho fatto una scemenza a comprare al full size, si campa benissimo anche con la mini taglia da 30 ml ihih

Almay Bright Eyes Eye Base + Concealer n. 125 <--- ho questo correttore da 1 anno abbondante ormai, vorrei sempre scrivere la recensione ma continuo a rimandare, semplicemente perché è di quei prodotti con un grosso NI stampato sopra. Non è improponibile ma non è neanche la scoperta del secolo, un correttore nella media diciamo. Io fortunatamente non ho occhiaie così vistose (anzi, spesso il correttore manco me lo metto...non odiatemi ^^;; ), per cui mi va bene quasi tutto. L'unica cosa che non mi piace è quando il correttore mi evidenzia le pieghe del contorno occhi, questo non lo fa, però non è comunque tra i miei preferiti, anche il colore è forse un po' troppo aranciato (sono sempre più dell'idea che per me non ci voglia un correttore aranciato, non avendo appunto occhiaie violacee, ma al massimo verdine :D), per cui sto cercando di finirlo nel più breve tempo possibile prima che si secchi :D

Nessun commento:

Posta un commento

Mi fa piacere leggere i vostri commenti e non spaventatevi per la moderazione, è stata messa solo per evitare lo spam :)
I vostri commenti aiutano il blog a crescere e mi fanno capire se il post che ho scritto è stato da voi apprezzato, per cui non siate timidi!

Vi prego solo di:
- evitare insulti, attacchi alla persona o critiche non costruttive e poco gradevoli
- messaggi del tipo "ciao, bel post, passa da me" con relativo link. Questo blog non supporta il sub4sub. Ogni volta che una nuova persona si iscrive al mio blog o commenta, la prima cosa che faccio è vedere se ha un blog. Quindi se quel che trovo mi piace, ricambio l'iscrizione, altrimenti pace. Non è detto che se tu segui me, io debba seguire te, io seguo tante persone che non mi seguono, ma non per questo tolgo loro il mio sostegno :)