domenica 9 marzo 2014

Cosa ho ricevuto per Natale 2013: quarta parte MUD Box

Ok, forse per quest'estate riuscirò a scrivere tutti i post riguardati i miei regali di Natale e compleanno XD
In realtà avrei potuto scrivere prima gli altri ma volevo prima parlare della mia esperienza con la MUD box, questo post mi ha fatto "penare", perchè voi sapete quanto a me non piaccia scrivere cose negative però in questo caso purtroppo non posso esimermi, insomma, lo capireste da sole :D


Dunque partiamo dall'inizio: perchè ho deciso di ordinare la MUD box?
Era in sconto a 17 euro per il periodo di Natale avevo letto buone recensioni in giro (sopratttuto quella di Tynzia), mi piaceva l'idea di poter ricevere una box tutta di make up ad un buon prezzo ^^
Normalmente io sono contraria alle box, penso che sia un'inutile spreco di soldi, ma questa mi pareva simpatica e ben fatta perchè è personalizzabile, non bisogna necessariamente abbonarsi come con la Glossy Box e si può acquistare quando si vuole una box.
Insomma il servizio non mi sembrava male per questo ho voluto provare.
Mi sono registrata sul sito e ho riempito il questionario, è una cosa carina anche se ha alcune pecche come la scelta del sottotono, in elenco sono presenti solo caldo, freddo, neutrio Stop. I pescati, i beige, niente, siamo state completamente ignorate. Io ho scelto caldo, anche se forse sarei più vicina ad una neutra, speravo solo non mi mandassero un fondotinta, sennò erano cavoli XD
Comunque questo questionario vi da la possibilità di scegliere diverse cose: la marca preferita, che tipo di prodotti preferiresti ricevere, colore preferito dell'ombretto, del rossetto e via dicendo. Insomma finalmente una box che rispecchia i tuoi desideri.
Più o meno.
Fin qui tutto ok.
I problemi sono sorti al ricevimento della box...






Io ero certa al 100% di aver richiesto una box di solo make up, ma nella scatola ho trovato anche un latte detergente, quando l'ho visto ci sono rimasta un po' così, ma ho pensato "bè dai, magari alla fine mi sono sbagliata e ho cliccato la casellina sbagliata" può succedere, no?
La marca non la conosco, per me Clarissa Burt è un'attrice (più o meno XD), non sapevo avesse una marca di prodotti per il corpo. Cerco qualche info in rete ma non trovo assolutamente nulla che possa aiutarmi a capirne di più.
Guardo bene la confezione e mi accorgo che non c'è l'inci!
Ovviamente non esiste neanche un sito internet a cui chiedere, per cui scrivo al servizio clienti di MUD.
Aspetto 2 settimane ma non ricevo alcuna risposta, già questo non mi piace francamente: a cosa serve avere un servizio clienti se poi questo non risponde? Bò! (per la cronaca ormai da quella email sono passati due mesi abbondanti...)
Alla fine mi decido e gli scrivo su facebook. Dopo una settimana ricevo una risposta che mi fa cascare le braccia per terra, giuro!
Mi dicono che non essendo una box bio, non hanno proprio pensato a citare l'inci e che l'agenzia di Clarissa Burt non fornisce l'inci completo, ma solo gli ingredienti di base che sono vegetali.
Complimenti anche all'agenzia della signora Burt, allora!
Scrivo nuovamente dicendo che un prodotto senza inci o senza che questo possa essere consultato, non può essere venduto e di fornirmi un recapito di questa agenzia per poterci parlare io stessa, ma aspetto la risposta da quasi un mese ed ovviamente sono spariti...
Dov'è la serietà?
Non saprei proprio!
Io non so se tra di voi che mi leggete c'è qualcuno che ha mai ricevuto una Glossy Box, io ne ho ricevute 2, una regalata da una ragazza che l'aveva avuta doppia e una in omaggio dall'azienda.
In entrambe ho trovato il foglietto con gli ingredienti dei prodotti, vi risulta che la Glossy Box invii prodotti bio?
Una volta non aveva la green box o come si chiama, i prodotti erano casuali e la maggioranza non bio, per cui 'sta scemenza che se i prodotti non sono bio gli ingredienti non servano, me la devono spiegare.

Alla fine ho riscritto nuovamente e mi è stato risposto che avrei ricevuto l'inci il giorno dopo... secondo voi me l'hanno mandato? Macchè! Da questa comunicazione sono passate altre 2 settimane e personalmente i miei tentativi finiscono qui.

Inutile dirvi che dopo questo, tutta la box mi è andata un po' sul cavolo e mi sono pentita di averla ordinata...

Per 17 euro oltre al già citato detergente, ecco cosa ho ricevuto

Urban Decay Afterglow Cheek-tint in Bang





Rimmel Lipstick n. 160 Rose Passion

Urban Decay Glitter
Too Faced Kitty Glitter

Manhattan Cosmetics Watching Stars eyeshadow n. 2



Come marca che avrei voluto ricevere ho scelto Too Faced... certo se avessi saputo che mi mandavano dei glitter per il viso, forse avrei scelto e.l.f., magari mandavano una palette :D quelle di sicuro le utilizzo!
Non che non mi piacciano i glitter, però li uso pochissimo e di illuminanti classici ne ho a bizzeffe, insomma mi aspettavo qualcosa di diverso.
La palettina è simpatica, ma non mi dice granchè, i colori mi paiono scialbi...
I glitter di UD sono belli, ma io non ho simpatia per il marchio per cui li ho regalati a mia mamma che con somma gioia li ha "inglobati" XD
Il blush ha un colore bellissimo, ma non amando appunto UD non l'ho ancora utilizzato e pensavo che potrei venderlo, così come la cipria glitterata di Too Faced.
L'unica cosa che mi piace di tutta la box è il rossetto della Rimmel, il colore è bellissimo! Nonostante questo però, non l'ho ancora mai usato, prorio perchè sono ancora amareggiata per tutta la storia di cui sopra.

In definitiva penso che avrei potuto far risparmiare questi 17 euro al mio ragazzo, oppure comprarmici qualcosa d'altro :D
Voi che ne pensate?
Avete mai ordinato una MUD box? Se si, come vi siete trovate?
Esperienze con altre box?

Bene, io vi saluto e vi do appuntamento al prossimo post, che spero sia presto :)
Baciiiiii

2 commenti:

  1. Io odio le box, al di là dell'esperienza negativa di questa box nel caso specifico, non mi piacciono perché mi dà fastidio non poter scegliere quali prodotti vi dovranno essere.
    L'unica che mi tenta un po' è quella del sito Una donna vagabonda perché c'è anche una Bio Box da quel che ricordo, però poi ci ripenso sempre perché preferisco toccare con mano quello che voglio.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io pure le odio :D Per gli stessi identici motivi, questa mi aveva ispirato solo per la possibilità di avere tutto make up, ma alla fine meglio spendere i propri soldi per cose che veramente interessano :)

      Elimina

Mi fa piacere leggere i vostri commenti e non spaventatevi per la moderazione, è stata messa solo per evitare lo spam :)
I vostri commenti aiutano il blog a crescere e mi fanno capire se il post che ho scritto è stato da voi apprezzato, per cui non siate timidi!

Vi prego solo di:
- evitare insulti, attacchi alla persona o critiche non costruttive e poco gradevoli
- messaggi del tipo "ciao, bel post, passa da me" con relativo link. Questo blog non supporta il sub4sub. Ogni volta che una nuova persona si iscrive al mio blog o commenta, la prima cosa che faccio è vedere se ha un blog. Quindi se quel che trovo mi piace, ricambio l'iscrizione, altrimenti pace. Non è detto che se tu segui me, io debba seguire te, io seguo tante persone che non mi seguono, ma non per questo tolgo loro il mio sostegno :)