martedì 21 gennaio 2014

Review: e.l.f. Studio Maximum Coverage Concealer in Nude

Salve fanciulle :)
Ecco qui una nuova recensione, una di quelle che voglio scrivere da un po' e per la quale non trovavo mai il momento giusto ^^



Scheda Tecnica.
Nome prodotto: Studio Maximum Coverage Concealer in Nude
 Marca: e.l.f.
 Quantità: 20 ml
Pao:  non ricordo, non ho più la scatola ^^;;
 Confezione: tubetto in plastica morbida nera satinata con striscia indicativa del colore
Costo: € 4,50 (ma io lo comprai a metà prezzo con un'offerta al 50%)
 Dove si compra: eyeslipsface.co.uk/it/


Ho acquistato questo correttore poco dopo la sua comparsa sul sito approfittando di uno sconto del 50% su tutti i prodotti. Avrei voluto acquistare la colorazione Sand, ma era terminata e ho ripiegato sul Nude. La qual cosa è stata secondo me positiva perché questo vira all’arancio per cui copre perfettamente le occhiaie. So che anche il Sand vira all’arancio, però è più chiaro. Ho iniziato a testarlo al mio ritorno dalle vacanze di Pasqua dopo aver terminato anche l’ultima cialda delle chiare del Complete Coverage Concealer sempre di e.l.f. (le scure le uso solo in estate, ai voglia quanto ci metterò per terminarle!).
E’ di certo un correttore molto coprente, ne basta un puntina microscopica per assolvere bene al suo lavoro, sono 20 ml ma pur usandolo da aprile (escluso agosto) ce n’è ancora tantissimo. Io lo uso principalmente per le occhiaie, ma lo trovo ottimo anche per i lati del naso e i ati degli occhi dove ho rossori. A volte mi capita di usarlo anche sui brufoli e non è male, anche se forse per quello mi servirebbe il colore più chiaro. Ha una consistenza piuttosto liquida per cui lo applico preferibilmente con il pennello. Io lo applico anche con le dita quando sono di fretta, ma credo che quella con il pennello sia la sua migliore applicazione. Non unge e non mi ha mai provocato allergie, brufoli, punti neri, nessun problema di sorta :)


E fin qui tutto bene.
Purtroppo questo prodotto ha un difetto: pur lavorandolo bene tende dopo un po’ ad accumularsi nelle pieghe del contorno occhi, questo perché probabilmente io ho il contorno occhi piuttosto secco. Infatti ho letto recensioni di ragazze con contorno occhi non secco che non hanno questo problema.
Esteticamente è una cosa che mi manda in bestia, è vero che sotto gli occhiali si nota poco, ma preferirei che non lo facesse, così come il suo parente CCC che è anche più pastoso ma non si accumula minimamente nelle pieghe, almeno secondo la mia esperienza.
Per ovviare a questo problema ho acquistato la HD Undereye Setting Powder che dovrebbe fissare il correttore ed illuminare lo sguardo. Sabato l’ho provata ed effettivamente il correttore ha retto intatto praticamente fino allo strucco. Prima di gridare al miracolo voglio provare l’accoppiata per un po’ di tempo, ma se effettivamente la cosa dovesse funzionare sempre, questi due prodotti diventerebbero due dei miei preferiti ^^

Ecco gli swatches sulla mia mano





Aggiornerò la review più avanti per farvi sapere com’è andata a finire :)

In sintesi
Pro: alta coprenza, facilissimo da applicare, buon assortimento di colorazioni, consistenza, ottimo rapporto qualità/prezzo
Contro: tende a finire nelle pieghette se si  ha un contorno occhi secco, reperibilità solo online
Voto: 6 e mezzo
La ricomprerei? Non saprei, mi piace, ma il mio adorato CCC è decisamente una spanna più su. Ora voglio vedere se effettivamente con il fissante HD sempre di e.l.f. le cose andranno effettivamente sempre bene e poi deciderò ^^


Voi avete mai provato questo correttore oppure un correttore della e.l.f.? Se si quale e quale sono state le vostre esperienze? Mi piacerebbe saperlo ^^



Aggiornamento del 20/10/14: è un po' che voglio aggiornare questa recensione e finalmente oggi ci sto riuscendo.
In questi mesi ho scoperto una qualità che ignoravo di questo correttore: copre benissimo i rossori da couperose. E' assolutamente un portento, lo applico sia prima del fondotinta per dare anche luminosità al viso, sia dopo. In entrambi i casi è ottimo e si stende meravigliosamente bene, senza fare piegoline, righe, macchie, niente difetti. mi da una coprenza impeccabile e una palle tipo bambola di porcellana che non ho mai sognato nelal vita XD
Pertanto, non solo ricomprerò presto questo correttore che ormai è sulla via del non ritorno, ma gli aumento il voto dal misero 6 e mezzo ad un mitico 9!
Non do 10 solo perché voglio provare l'altra colorazione che mi intriga, ovvero il Beige, questo Nude è un po' troppo rosatino per me, ma è l'unico difetto che gli trovo <3

2 commenti:

  1. Non ho mai provato nessuno correttore della Elf, avevo avuto una mezza idea in passato ma le recensioni che avevo letto spesso erano discordati. Questo non mi sembra malvagio nonostante la questione secchezza. :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. eh io pure prima di alnciarmi ci ho emsos un po', proprio per via delle recensioni, ma con qualcosa ho avuto fortuna :)
      No infatti, non è male :) non ho messo foto gsugli occhi perchè la mia macchientta fotografic anon fa foto tanto particolareggiate, però lo idosso in tutti i miei look postati sul blog daaprile ad oggi ^^

      Elimina

Mi fa piacere leggere i vostri commenti e non spaventatevi per la moderazione, è stata messa solo per evitare lo spam :)
I vostri commenti aiutano il blog a crescere e mi fanno capire se il post che ho scritto è stato da voi apprezzato, per cui non siate timidi!

Vi prego solo di:
- evitare insulti, attacchi alla persona o critiche non costruttive e poco gradevoli
- messaggi del tipo "ciao, bel post, passa da me" con relativo link. Questo blog non supporta il sub4sub. Ogni volta che una nuova persona si iscrive al mio blog o commenta, la prima cosa che faccio è vedere se ha un blog. Quindi se quel che trovo mi piace, ricambio l'iscrizione, altrimenti pace. Non è detto che se tu segui me, io debba seguire te, io seguo tante persone che non mi seguono, ma non per questo tolgo loro il mio sostegno :)