mercoledì 6 novembre 2013

Review: Nóuvance bYO system Struccante occhi alle bio proteine dello yogurt

 Buongiorno!
Questo è il periodo degli struccanti! :D
Avevo quasi pensato di fare un solo post per tutti, ma poi considerando quanto è venuto lungo il post sulle creme mani, ho deciso che volevo risparmiarvi la faticaccia di leggerlo! :D






Scheda Tecnica.
Nome prodotto: Struccante occhi alle bio proteine dello yogurt
Marca: Nóuvance bYO system
 Quantità: 150 ml
Pao: 12 mesi
 Confezione: bottiglietta in plastica trasparente azzurra con tappo verde
Costo:  € 2,49
 Dove si compra: Todis
Trovate l'inci qui.

Ho comprato questo struccante in offerta lancio ad € 1,99 mi pare, speravo proprio potesse essere una valida alternativa al mio ammore, ma avrei dovuto sospettare che il fatto che fosse anche questo in base acquosa, su di me non avrebbe avuto l'effetto sperato.
Lo struccante in questione fa parte della nuova linea per la cura della persona in vendita nel discount Todis, oltre a questo prodotto in assortimento troviamo un latte detergente, un tonico, due creme viso, una crema mani e due creme corpo. Tutta la linea ha prezzi bassi tipici del discount ed inci decenti, qualche schifezzina c'è ma ho visto di peggio in giro :)
Il nome è un po' fuorviante comunque, visto che spingerebbe a pensare che si tratti di prodotti bio, in realtà di bio ci sono solo le proteine dello yogurt e poi qualche altro estratto vegetale.
Non contiene siliconi, parabeni, coloranti e allergeni, ma ha dentro peg e i fratellini "zolinone" (come li chiamo io :D), per cui di bio ha solo il nome.
Che poi ragionandoci su, mi sono resa conto che è un gioco di parole per far riferimento alle proteine dello yogurt bio, per questo bYO :D
Lo so che magari è una scemenza e ci eravate arrivate tutte, ma io dovevo dirlo assolutamente XD
Parlando del prodotto in sé, rispetto ad altri testati, posso dire che è molto delicato e non che ho avuto nessuna reazione allergica come al mio solito, purtroppo però il compito di uno struccante è STRUCCARE appunto e questo non lo fa!
Ovviamente ho fatto tutti i tentativi del caso: minerale, tradizionale, lasciando stare il waterproof poichè avevo già notato quanta difficoltà avesse con un banalissimo mascara: il Bold Curves di Rimmel si leva in un attimo con il mio struccante abituale, ma con questo devo sfregare sfregare sfregare e comunque un po' di prodotto rimane comuqneu sulle ciglia, il che non è il massimo! (anche perchè puntualmente sporco l'asciugamano quando faccio 'ste prove e mia mamma mi odia!)
In questo l'ho trovato molto simile allo struccante di Giardino Cosmetico che ho recensito la scorsa settimana.
L'ho provato anche per provare a struccare il fondotitna, ma purtroppo anche qui l'azione si è rivelata un po' troppo blanda, va già meglio con il fondo minerale, ma non mi ha davvero conquistata...
Praticamente per fare un paio di prove ho consumato la quantità che vedete in foto :D un'esagerazione!
Inoltre ha una consistenza mooooolto liquida, bisogna fare attenzione quando lo si versa sul dischetto, perché rischia di inondarlo! Credo che il buchetto del dosatore sia troppo grosso.
Il profumo però è buono, fresco e piacevole per il mio naso ^_^

Considerando che avevo già un prodotto per pulirmi il viso in alternativa al detergente schiumoso della Murad l'ho regalato a mia sorella che ancora non mi ha fatto sapere cosa ne pensa, appena lo so, lo aggiungo qua in recensione :)

Un appunto sulla reperibilità. So che i discount Todis non sono diffusi in tutta la penisola ma sono dislocati principalmente al sud, per cui per alcune persone non sarà possibile reperire questo struccante.
Ecco secondo me non vi perdete nulla, però del resto della linea non so dirvi ancora nulla tranne che ho snasato la crema mani e ha un buonissimo profumo (l'ha comprata mia zia) e che ho il latte detergente nuovo e intonso da provare quando avrò terminato quello BV per pelli sensibili.




 In sintesi
Pro: costo, delicato, non contiene allergeni
Contro: non strucca, reperibilità
Voto: 3
 Lo ricomprerei? No


Bene, anche per questa recensione è tutto, alla prossima :*

2 commenti:

  1. Mia madre utilizza da un po il latte detergente di questa linea. Ma lo ha completamente comprato a caso! Bio, non bio non ne sa neanche la differenza.
    Comunque ne è contenta. Qualche volta l'ho anche utilizzato io e non è male.
    Gli struccanti liquidi invece non li uso, mi sono abituata a dover usare qualcosa di corposo per struccarmi, quindi uso sempre il latte detergente e poi lavo il viso.
    So che non si fa ma ormai mi sono abituata così!
    Sempre un piacere passare a leggerti!

    Lisa

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Buono a sapersi :) è in lista d'attesa subito dopo l'amore mio che è quello di BV per pelli sensibili che non è bio però su di me è favoloso :)

      Io ormai per gli occhi sono votata al bifasico di Yves Rocher, però se vedo un qualche nuovo struccante in giro, sento il bisognod i provarlo :D

      Eh si uso due diversi prodotti per occhi e labbra, il motivo è che spesso il latte detergente brucia i miei occhi pure il più delicato ç_ç mentre il bifasico no *_* e so benissimo che è fatto di schifezze, am dovrò pure struccarmi e non posso usare gli oli, sono sfigata all'ennesima potenza io °_°
      Comunque io mi sciacquo dopo aver usato il latte detergente/struccante, si deve fare perchè altrimenti i residui di trucco ti possono rimanere sulla pelle :)

      Grazie mille *_*

      Elimina

Mi fa piacere leggere i vostri commenti e non spaventatevi per la moderazione, è stata messa solo per evitare lo spam :)
I vostri commenti aiutano il blog a crescere e mi fanno capire se il post che ho scritto è stato da voi apprezzato, per cui non siate timidi!

Vi prego solo di:
- evitare insulti, attacchi alla persona o critiche non costruttive e poco gradevoli
- messaggi del tipo "ciao, bel post, passa da me" con relativo link. Questo blog non supporta il sub4sub. Ogni volta che una nuova persona si iscrive al mio blog o commenta, la prima cosa che faccio è vedere se ha un blog. Quindi se quel che trovo mi piace, ricambio l'iscrizione, altrimenti pace. Non è detto che se tu segui me, io debba seguire te, io seguo tante persone che non mi seguono, ma non per questo tolgo loro il mio sostegno :)