lunedì 7 ottobre 2013

Prodotti finiti Agosto-Settembre 2013: impressioni, varie ed eventuali ^^

Salve!
Sono giorni che voglio scrivere 'sto post... già ho saltato a settembre e ora mi manca pure di saltarlo in ottobre, così rimango indietro in maniera assurda :D
Non so se avete notato che i post dei preferiti son spariti, il motivo è semplice: non ho usato quasi niente tra agosto e settembre :D non mi sono truccata praticamente mai (giusto la prima settimana e neanche tutti i giorni :D), per cui non ho nulla da dire e nessun preferito!
Qualche prodotto finito c'è però, soprattutto quelli di agosto di cui mi preme parlarvi: c'è tanta roba la in mezzo di cui spero di pubblicare presto una recensione. Ce le ho tra le bozze ma non so quando vedranno la luce...
Speravo di poterne pubblicare qualcuna prima di questo post, ma non ce l'ho fatta... vabbè!

(per tutti gli inci dei prodotti, vi basterà cliccare sul nome. Mancano quello della BB Cream che non voglio conoscere, lasciatemi nell'ignoranza, pliz! :D e quello del balsamo Yves Rocher che devo procurarmi ^^)

AGOSTO



Fitocose Latte solare Alta e Media protezione <--- quant'è che uso i solari Fitocose? Dal 2002! Ed è assurdo che non li abbia ancora recensiti sul blog, lo so ç_ç Ma finalmente ho la recensione nelle bozze, dai che ce la facciamo! :D Di solito uso l'alta protezione per le prime due settimane e la media per il resto della vacanza :) (quest'anno c'è stata di mezzo la prova del solare Mavisan, quindi l'ho usata un po' meno l'alta protezione) Anche i miei fanno così da 5 anni ^^e non si sono più bruciati e 0 macchie della pelle, non se ne può fare più a meno :) Tutti e 4 usiamo 4-5 boccette all'anno :D

Leocrema Latte solare 10 spf bassa protezione <--- era una mini taglia da 75 ml che ho trovato in regalo con Tu Style prima di partire per le vacanze. Dopo aver dato un occhio all'inci ho deciso che potevo usarla quando fossi abbronzata e quindi verso la fine del mese e prima settimana di settembre, così ho fatto. aveva u profumo veramente ottimo, si stendeva benebene e lasciava la pelle idratata. Mi è piaciuta! Non abbandonerò mai Fitocose, ma ora so che eventualmente mi servisse un solare a bassa protezione, questo per me può andare bene :)

*Mavifè Trattamento rivitalizzante mani <--- trattasi di crema vuota, a parte un po' di glicerina e olio di kiwi non c'è dentro niente :D Avevo iniziato a testarlo in inverno, ma era troppo troppo leggero. Invece per il periodo caldo è andata abbastanza bene, si assorbe in fretta e non unge (ma del resto come potrebbe? :D). non la comprerei comunque, ma ve ne parlerò meglio in un post dedicato :)

Skin 79 Super Plus Hot Pink triple fuction <--- [già nei preferiti di luglio 2013] mi è stata utilissima per i primi giorni in vacanza nei quali mi sono truccata perchè ero ancora bianchiccia :D Ne era rimasta poca per cui non appena il colore ha preso il sopravvento è terminata, proprio al momento giusto! Scriverò sicuramente una recensione, ma per il momento sappiate che mi è piaciuta e questo non sarà un addio :D

Yves Rocher Balsamo labbra al karitè <--- MI SONO INNAMORATA. L'ho amato dal primo all'ultimo giorno e ne ho usato anche le bricioline che si depositano nei buchino in fondo allo stick :D Nutriente, per nulla unto, profumo di dolce alla vaniglia da urlo, perfetto pure in spiaggia con sotto il dannato stick protettivo della Lavera che mi secca le labbra -.- Lo ricomprerò di scuro non appena avrò smaltito un po' la mia scorta di balsami labbra :D

Fitocose Pasta all'acqua e ossido di zinco <--- indispensabile! Da quando so dell'esistenza della pasta all'ossido di zinco circa 6-7 anni) ho detto addio alle irritazioni post depilazione e anche a tutte le altre irritazioni :D Non ho ricomprato questa di Fitocose, ma fianlmente ho quella di Marco Viti, grazie a Misato per la segnalazione :)

Yves Rocher Flower Party Summer Gel doccia <--- di questo coso mi è piaciuto tanto il profumo, che - prendetelo con le pinze - mi sapeva di frutto della passione, buono *_* Per il resto un comunissimo gel doccia, lavava bene, non appiccicava e non seccava eccessivamente la pelle. Era un'edizione limitata della scorsa estate per cui non si torva più nei negozi, ma comunque non avevo intensione di ricomprarlo.


SETTEMBRE




Fissan Kids Docciaschiuma luccicante <--- loool questo coso l'ho comprato secoli fa, l'odore è piuttosto caramelloso e mi ricordo che all'epoca dell'acquisto lo usavo come shampoo e frequentavo ancora il forum di saicosatispalmi :D Deve avere almeno 6 anni! Dico 6 ANNI ed era ancora come appena preso... paura super paura! L'ho trovato svuotando l'armadietto del bagno, insieme ad altri reperti storici di cui vi parlerò in un post apposito e che non ho nessuna intenszione di finire :D

La Tradizione Erboristica Forsan Bio Shampoo delicato <--- diciamo solo che "delicato" è un parolone! Ho questo shampoo da parecchio tempo e  proprio non mi riusciva di finirlo, per me è decisamente troppo aggressivo ç_ç Quando lo uso mi viene un prurito alkucintante e la cute mi si riempe di croste ç_ç Inoltre non ho mai amato l'odore troppo mascolino imho. L'ho finito giusto perché non mi piace buttar via la roba, ma non lo comprerò mai più!


Bene! Finalmente ce l'ho fatta! :D
Ora scappo al prato con le belve! Spero di riuscire a scrivere nuovamente presto!



*il prodotto contrassegnato dall'asterisco mi è stato inviato gratuitamente dall'azienda per scopi valutativi. L'opinione espressa è personale e non sono stata in alcun modo condizionata dall'azienda in oggetto.

6 commenti:

  1. Mi hai fatto venir voglia di provare il lip balm YR ^^

    RispondiElimina
  2. Bravissima!! Pensa che a me quel sample di bagnosciuma Yves Rocher non è piaciuto per niente...sempre interessante vedere come i nasi reagiscono diversamente!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. :D bè in effetti il frutto della passione ha un odore un po' strano, quindi ci sta che non piaccia a tutti.
      Pensa che a me piacevano pure le tic tac, ma credo le abbiano eliminate, mi sà che le ho comprate solo io :D

      Elimina
  3. Il latte solare Fitocose è anche il mio preferito sono due anni che lo porto con me al mare rigorosamente Alta protezione per me :)... metto in wishlist la pasta
    all'acqua e ossido di zinco magari risolvo il problema delle mie bolle e irritazioni sulle braccia post depilazione :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. :) io avevo provato anche con l'aloe e la calendula, ma non c'è storia ^^

      Elimina
  4. bravissima che hai finito tutte queste cose!!

    RispondiElimina

Mi fa piacere leggere i vostri commenti e non spaventatevi per la moderazione, è stata messa solo per evitare lo spam :)
I vostri commenti aiutano il blog a crescere e mi fanno capire se il post che ho scritto è stato da voi apprezzato, per cui non siate timidi!

Vi prego solo di:
- evitare insulti, attacchi alla persona o critiche non costruttive e poco gradevoli
- messaggi del tipo "ciao, bel post, passa da me" con relativo link. Questo blog non supporta il sub4sub. Ogni volta che una nuova persona si iscrive al mio blog o commenta, la prima cosa che faccio è vedere se ha un blog. Quindi se quel che trovo mi piace, ricambio l'iscrizione, altrimenti pace. Non è detto che se tu segui me, io debba seguire te, io seguo tante persone che non mi seguono, ma non per questo tolgo loro il mio sostegno :)