sabato 28 settembre 2013

Review: Mavisan Doposole viso-corpo

Buonasera :)
La mia idea di provare a scrivere almeno un post al giorno è tristemente naufragata -.-
Purtroppo non riesco, il tempo è poco ed io non sono mai stata brava nell'organizzarmi :(
Mi piacerebbe per girare qualche video perchè con quelli facevo prima a recensire le cose, ma pure per quello ci vuole tempo che non ho, vabbè ^^;;
Ok, bando alle ciance...



Come per la protezione solare ci tengo a ringraziare i signori della Mavisan :)




Scheda Tecnica.
Nome prodotto: Doposole viso-corpo
 Marca: Mavisan
 Quantità: 150 ml
Pao: 3 mesi
 Confezione: tubetto in plastica gialla
Costo: € 21,10
 Dove si compra: www.mavicosmetics.it
 Trovate l'inci qui.



Devo essere sincera: non ho mai capito cosa differisca un doposole da una normale crema idratante/nutriente.
Al meno finché non sono andata e cercarmi la riposta qualche tempo fa e l'ho trovata sul forum di Lola, cito pertanto testuali parole "[...] in ogni caso gli antiossidanti e lenitivi d'interesse sono questi: Theobroma Cacao, Butyrospermum Parkii Butter, Aloe Barbadensis, Tocopheryl Acetate, Bisabolol, Camelia Sinensis extract, Retinyl Palmitate, Juglans Regia Leaf extract, Chamomilla Recutita, Malva Sylvestris extract, Glycyrrhetinic Acid, Hyaluronic Acid, Urea, Glucose, Sorbitol, Sodium Glutamate, Sodium PCA, Glycine, Lactic Acid, Hydrolyzed Wheat Protein, Panthenol, Tocopherol [...]".
Per cui ora ogni doposole che acquisto lo passo al vaglio per vedere se contiene alcuni di questi ingredienti.
In realtà lo faccio anche con le creme corpo normali, perchè trovo che gli antiossidanti e gli ingredienti lenitivi siano utili anche nella crema che ci spalmiamo addosso tutti i giorni ^^
Nel caso di questo doposole troviamo in inci il sodium PCA, sorbitol e il tocopherol, il che mi pare un po' poco, considerando che viene presentata come una crema autoriparativa e lenitiva, mi sarei aspettata qualcosa di più e soprattuto speravo in un inci più verde.
Ad ogni modo l'ho provata sia su di me che quest'anno non mi sono mai bruciata, sia su sul mio ragazzo che si è bruciato una volta (a lui capita di non mettere bene la crema a volte...).
La crema ha una consistenza piuttosto densa ma purtroppo per me non è abbastanza nutriente, metterla o no non cambia nulla, dopo 20 minuti ho la pelle più secca e bisognosa di coccole di prima, dopo una settimana non ne potevo più e ho ritirato fuori la Creme de Corps Soy Milk & Honey Whipped Body Butter di Kiehl's che avevo messo da parte proprio per il mare e nonostante manco quella sia chissà cosa, è stata una salvata mescolata soprattutto con un po' d'aloe!
L'esperienza del mio ragazzo invece è stata diversa, lui mi ha detto che si è trovato bene, la crema ha giovato alla sua bruciatura e dopo soli 3 giorni ha smesso di avere dolore. In effetti il rossore gli è sparito quasi subito e aveva la pelle morbida.
Per cui nonostante quanto detto sopra e la mia esperienza, non mi sento di bocciarla interamente, perché è probabile che in situazioni estreme edi emergenza come la scottatura da sole, le nanofibrille (che sono il vanto di questo prodotto) presenti (chitina, luteina e melatonina), danno veramente una mano alla pelle ad auto rigenerarsi.
Purtroppo ha un pao di soli 3 mesi, per cui l'ho ficcata in congelatore e la tirerò fuori il prossimo anno per il mare, penso potrà essere utile se qualcuno di noi si dovesse scottare :D

In definitiva non credo la comprerei per me stessa, ma magari potrebbe essere utile a chi ha la pelle più sensibile della mia o come trattamento riparatore.
Sinceramente sono molto contenta di non essermi bruciata e di non averla dovuta testare per quello :D 


 In sintesi
Pro: ottima sulle scottature da sole, priva di profumo
Contro: poco nutriente, inci troppo sintetico
Voto: 8 per l'azione riparatrice contro le scottature, 4 perchè nutre poco
 La comprerei? Non credo, perchè da un doposole pretendo anche nutrimento




*il prodotti recensito in questo post mi è stato inviato gratuitamente dall'azienda per scopi valutativi. L'opinione espressa è personale e non sono stata in alcun modo condizionata dall'azienda in oggetto.

Nessun commento:

Posta un commento

Mi fa piacere leggere i vostri commenti e non spaventatevi per la moderazione, è stata messa solo per evitare lo spam :)
I vostri commenti aiutano il blog a crescere e mi fanno capire se il post che ho scritto è stato da voi apprezzato, per cui non siate timidi!

Vi prego solo di:
- evitare insulti, attacchi alla persona o critiche non costruttive e poco gradevoli
- messaggi del tipo "ciao, bel post, passa da me" con relativo link. Questo blog non supporta il sub4sub. Ogni volta che una nuova persona si iscrive al mio blog o commenta, la prima cosa che faccio è vedere se ha un blog. Quindi se quel che trovo mi piace, ricambio l'iscrizione, altrimenti pace. Non è detto che se tu segui me, io debba seguire te, io seguo tante persone che non mi seguono, ma non per questo tolgo loro il mio sostegno :)