domenica 4 agosto 2013

Leal Techniques :D + comparazioni con originali ed altri pennelli :)

 Ed ecco gli ormai famosi Leal Techniques anche sul mio blog! 
Avete già visto il singolo che avevo acquistato da banggood.com, ma non paga ne ho acquistato un set intero... In realtà quando ho preso il set avevo quasi rimosso di averne comprato già uno singolo! XD W la mia memoria!
Il singolare nome lo prendono ovviamente dai pennelli di cui paiono la copia e ed è stato loro affibbiato da Lidalgirl di www.acolourfulmess.com
Io li ho acquistati da girlsstreet2052 su ebay e ringrazio Rose OfNaples per aver segnalato sotto il suo video il negozio da cui li aveva acquistati, perchè in quel periodo erano in sconto e così ne ho approfittato anch'io!
Il set è questo questo qui, ma al momento il negozio ebay è vuoto, ma vi consiglio di tenerlo d'occhio oppure cercare altrove se avete proprio voglia di acquistarli, tanto ormai su ebay impazzano!
Li ho pagati 13,56 con spese di spedizione gratuite.
Io il primo set che ho visto sul genere, l'avevo beccato di Aliexpress, in tempi ancora non sospetti, quando anocra la cara Lidal non aveva loro affibbiato il simpatico nomignolo e quando ancora non impazzavano sul web, ma non mi ero fidata in quanto da quel sito si può acquistare solo con carta di credito... Per cui lasciai perdere.

Dopodiché qualche tempo dopo lessi il famoso stato su facebook di Lidalgirl (che non ritrovo neanche morta :D) in cui era linkato un negozio ebay e i famosi pennelli-copia.
Non ordinai subito subito, ma dopo circa un mese son capitolata anch'io, pure perchè sentivo parlarne bene :D

I pennelli mi sono arrivati in questa busta anonima con nessuna dichiarazione doganale.
Io alla venditrice avevo chiesto se cortesemente poteva scrivermi "artistic brushes", aveva acconsentito, ma comunque pare non ce ne sia stato bisogno :D


I pennelli a loro volta erano impacchettati in questo modo


all'interno dell'involucro oltre ai 5 pennelli, la venditrice mi ha mandato due scovolini da mascara, per me sempre utilissimi perché mi ci pettino le sopracciglia! L'ho trovata una cosa molto carina :)



Ed ecco come si presentavano i pennelli


Ogni pennello ha la sua bustina di plastica protettiva :)


da sinistra Gold Soft Fiber, Gold Round, Gold Angled, Gold Flat, Gold Pointed

Non so se dalle foto si nota, ma hanno tutti i manici incollati storti, speriamo che tengano!

Gold Pointed
Gold Flat
Gold Round
Gold Angles
Gold Soft Fiber

Li ho testati tutti con Rae Morris testing: Flat e Soft Fiber sono i peggiori, le setole si piegano.
Del resto me n'ero già accorta con il flat che mi era arrivato da banggood.com è davvero pessimo, chissà se riuscirò comunque ad usarlo in qualche modo.
Gli altri son migliori, soprattuto il Pointed e il Round, anche l'Angled comunque non è male :)

Nella mia mente bacata per un attimo Pointed e Round mi parevano identici, ecco le foto che mi smentisconono :D

Pointed e Round

Pointed e Round

La forma è diversa e anche le capoccette. Il Pointed è più affusolato e compatto, il Round più aperto, con la circonferenza più grande.
Entrambi sono dei bellissimi pennelli. Secondo me anziché acquistare l'intero set, conviene acquistare questi due, ed eventualmente l'angolato, ma solo per sfizio :)

Iniziamo ora le foto comparative con i veri Real Techniques :)

Gold Soft Fiber

a sinistra il Leal Soft Fiber e a destra lo Stippling Brush, il dio dei pennelli duofibre :D

Io non sono un amante dei pennelli doppia fibra, non no se perchè non ho mai trovato quello che facesse al caso mio, ma un tempo ricordo che ne bramavo in continuazione!
Fortunatamente questa cosa è andata sempre più scemando e ora non li compro più.
Il real Techniques l'ho preso per curiosità e posso dirvi che non è un duofibre, è il dio dei duofibre. almeno per quanto mi riguarda!
Se non avete un pennello duofibre e ne desidrate uno, non perdetevi in quisquilie e scegliete lui!
E' perfetto per il blush liquido, per quello in crema, per quelli minerali/compatti troppo decisi e anche per il fondo liquido/cremoso/mousse, la sua capoccetta piccola permettere di raggiungere tutti gli angoli e darvi una finitura naturale e perfetta.
Da quando ho lui, ho mollato quello elf che avevo (a dire il vero non so più neanche che fine abbia fatto!) e quello MUA che è carino, ma non può essere paragonato al Signore dei duofibre! :D
Chi sul forum del minerale mi aveva detto che mi sarei innamorata di questo pennello, aveva ragione! (grazie, anche se non mi ricordo chi tu fossi XD W la mia Memoria 2)
Che dire dell'inutile e sofferente imitazione?
Che è un'inutile e sofferente imitazione, né più né meno.
Le setole si piegano, proverò ad usarlo per la *scienza*, ma so già che finirà come il pennello della elf: inutilizzato!

Real Techniques 10 - Leal Techninques 0
Bocciato su tuta la linea!

Visto che c'ero ho fatto qualche fotina anche con il duofibre di MUA

da sinistra Soft Fiber LT, Stippling RT, Stippling MUA


Come vedete qua le capoccette si somigliano già di più, però il MUA è più compatto, mentre l'altro appena lo toccate o lo mettete a testa in giù si spampana, il che non è bello.
Il MUA per mettere il fondo non è adatto, io credo sia perché è troppo lungo ed elastico, va meglio con i blush in crema (ma io ormai mi sono convertita a mani e Buffing di Real Techniques :D).
Vedremo di trovare un impiego anche a quest'altro spilungone! ihih


Gold Pointed

questa foto era per farvi vedere quant'è storto il manico del finto Expert :D
Pointed ed Expert Brush




Notate qualche cosa da queste foto?
Certo l'Expert è sporco (non ho avuto la possibilità materiale di lavarlo prima di questo post, che è programmato, perché ce l'avevo in uso!), vabbè, intendevo altro XD
Si si questo Pointed è il pennello più simile all'originale di tutto il set :)
L'Expert come il suo fratello Stippling, è un pennello Divino e multitasking, ci potete fare quasi tutto. Io l'ho usato e con soddisfazione per fondo liquido, fondo minerale, blush, bronzer. Credo non si possa chiedere di più ad un pennello :) E' assolutamente perfetto, le setole sono della lunghezza giusta, della morbidezza giusta e della compattezza giusta, chi ha ideato questi pennelli di certo non era un pirla qualunque :D
Il suo simile tenta di imitarlo, ma ha le setole più lunghe e la forma anche è leggermente diversa, ma rispetto a quell'obrobrio duofibre, questo è un pennello, le setole non si piegano, è compatto e denso. Devo dirvi che sono impressionata favorevolmente e non vedo l'ora di provarlo.
Dalla foto delle testoline potete notare che la sezione del finto è meno piatta, quindi vedo difficile possa riusicre in lavori di precisione come riesce l'Expert, ma si può comunque tentare :)

Real Techniques 10 - Leal Techninques 6
La sufficienza di incoraggiamento :)



Gold Flat

a sinistra il Gold Flat a destra il Buffing Brush



Ed ecco qui il mio preferito di tutti, il mio Amore sublime: il Buffing Brush!
Sapete che io e lui eravamo partititi con il piedide sbagliato e che per per quasi un mese non lo avevo utilizzato? Incredibile se ci penso ora! Non faccio in tempo a lavarlo, che già lo sto riutilizzando per qualcosa :D
Il Buffing Brush è il pennello che tutte dovrebbero avere, un altro multitasking indispensabile. Io lo uso per blush cremosi, blush liquidi, blush compatti/minerali sia intensi sia no, fondotinta liquido, fondotinta minerale, bronzer e anche cipria se capita :D
Praticamente ci faccio tutto!
Infatti non è un segreto che io voglio acquistare un secondo Core Collection per avere un altro Buffing (cattivi che non lo vendono singolo!) e vendere gli altri pennelli contenuti, che si sono buoni, ma non mi occorrono in doppia copia (anzi se qualcuna fosse interessata alla cosa si faccia avanti!).
Il Leal Techniques è solo una pallida e mal risucita imitazione di questo dio dei pennelli, purtroppo le setole sono tremende, si piegano con un soffio e non saprei bene per che cavolo usarlo un pennello così!
Dalle foto paiono simili, solo il Buffing si vede che ha le setole più corte e la capoccetta alla base più arrotondata, ma toccandoli si ha subito la percezione che si trova davanti a due penelli completamente diversi.
La foto delle capoccette inganna un po', mi dispiace non potervi mettere un immagine in movimento (ho abbandonato i video totalmente da quando la mia videocamera non funziona più ç_ç), per farvi vedere la densità reale delle stesse!

Real Techniques 10 - Leal Techninques 0
Bocciato!


Visto che c'ero ho fatto anche qualche altra foto di paragone, con l'altro Flat Leal preso su banggoog.com

da sinistra Buffing Brush RT, Gold Flat, Red Flat

quello zozzo è il buffing :D, in alto il Red e in basso il Gold

In queste foto messi a paragone ci sono i due finti Flat più l'adorato Buffing Brush su cui ho già detto tutto.
Vorrei spendere giusto due paroline per i due che dovrebbero essere identici (per il post sul pennello preso da banggood andate qui), ma in realtà non lo sono. Il rosso è leggermente migliore, certo resta sempre un pennello di infima qualità rispetto all'originale, ma le sue setole sono migliori, si piegano meno.
Vi aggiornerò anche su questo strada facendo :)


Solite comprazioni di rito con altri Flat

e.l.f. Powder Brush, Neve Cosmetics Purple Flat, Red Flat, Gold Flat, Real Techniques Buffing Brush, Sigma F80



Gold Flat e Sigma F80

Gold Flat e Neve Purple Flat



Gold flat e Powder Brush di elf

Le comparazioni con i pennelli Real Techniques sono finite, anche perchè non ci sono penenlli RT con le forme scelte da cinesini di joursna (la marca impressa sui pennelli), per cui io mi sono presa la libertà di fare altre comparazioni (adoro farle *_* si sarà notato!) con altri pennelli in mio possesso :)



Gold Angled

Gold Angled, Sigma F84, Neve Blue Contour

Gold Angled, Neve Blue Contour


Gold Angled, Sigma F84


Come si vede dalle foto l'Angled joursna non somiglia a nessuno dei due, ma si avvicina forse di più a quello della Sigma, anche se il cinesino ha la base piatta, mentre il Sigma ce l'ha leggermente bombata. Tra i due pennelli i paragoni finisocno qua, perchè il Sigma è centomila volte più folto e denso.
Il confronto con il Blue Contour di Neve l'ho messo tanto per, è chiaro che i due pennelli non c'azzecchino un fico secco l'un con l'altro :D
L'Angledè nel set il 3° pennello migliore, per cui direi che una chance gliela darò :) Le setole sono abbastanza buone e non si piegano e sformano.

Gold Angled 5


Gold Round

Neve Red Amplify, Gold Round, Sigma F82, Chrimaluxe Blush Brush

Gold Round, Chrimaluxe Blush Brush


Gold Round, Sigma F82


Gold Round, Neve Red Amplify



Stravolta tocca al Round, appena l'ho visto, a colpo d'occhio mi ha ricordato subito la forma tondeggiante del Red Amplify di Neve o vviamente anche del mio amato F82 di Sigma.
Ma ho voluto fare anche un accostamento strano, quello con il Blush Brush di Chrimaluxe che mi piace perchè h uan forma particolare e che riesce proprio grazie a quella a stendere il blush precisamente sui pomelli delel guance :D chissà che questo Round possa rivelarsi utile anche per quello!
In realtà in quanto adensità di setole è molto iù simile al Red Amplify di Neve, quidni lo vedo adatto ai prodotti in crema, stareoa  vedere :)
Ribadisco che il Round visto così è uno dei miglioripenenelli del set :)

Gold Round 6
Mi tengo bassa con i voti perchè li voglio prima provare su strada, anzi sul viso! :D



In definitiva devo dire che sono riamsta colpita, perchè vedendoli senza gli originali, la loro porca figura la fanno. Il materiale dei manici ad esempio pare lo stesso. Potrebbero essere usciti da una fabbrica gemella (i Real Techniques sono Made in China) che ne ha copiato la *formula* :D
Le setole sono sintetiche anche le loro.
Per chi proprio non vuole spendere per i Real Techniques (che comunque a mio parere non sono pennelli costosi), per chi ha pochi pennelli, posso anche consigliare di prenderli, ma sappiate che i veri Real Techniques sono imbattibili! :)
E' chiaro che quanto ho scritto sui Leal si basa solo sulla teoria e sul confronto con gli originali ^^, poi quando li proverò saprò certamente dirvi di più :)

Ed anche per questo post è tutto! Baciii :****

4 commenti:

  1. Io sono un po' tentata da questo set, però forse farei meglio a risparmiare e magari poi prendere un set originale.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. si, secondo me conviene prendere quelli originali, non c'è assolutamente paragone!

      ieri li ho provati per il trucco della partenza e meh non mi son piaciuti, nessuno.. giusto l'angolato... ora li riproverò magari con il fondo liquido... ma insomma potevo risparmiare i miei soldi!

      Elimina
  2. ALl'inizio ero tentata, davvero molto. Ho visto qualche pennello simile su Buyincoins.. Assomigliano a questi, forse son davvero gli stessi. Cavolo, meglio risparmiare allora.
    I veri Real Techniques son unici, meglio tener da parte qualcosina.
    Un vero peccato però, era un set carino e completo!

    un bacio, Bea c:

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si infatti :) è vero che questi qui li paghi poco, ma valgono anche poco. Ci sono pennelli che costano pochi ma valgono molto (come la linea studio della elf per esempio, non c'è assolutamente paragone!). Se uno non ha grosse pretese, potrebbero pure andare, ma per come la vedo io i real techniques originali non hanno un costo proibitivo (anzi), per cui io prenderei quelli :)

      Elimina

Mi fa piacere leggere i vostri commenti e non spaventatevi per la moderazione, è stata messa solo per evitare lo spam :)
I vostri commenti aiutano il blog a crescere e mi fanno capire se il post che ho scritto è stato da voi apprezzato, per cui non siate timidi!

Vi prego solo di:
- evitare insulti, attacchi alla persona o critiche non costruttive e poco gradevoli
- messaggi del tipo "ciao, bel post, passa da me" con relativo link. Questo blog non supporta il sub4sub. Ogni volta che una nuova persona si iscrive al mio blog o commenta, la prima cosa che faccio è vedere se ha un blog. Quindi se quel che trovo mi piace, ricambio l'iscrizione, altrimenti pace. Non è detto che se tu segui me, io debba seguire te, io seguo tante persone che non mi seguono, ma non per questo tolgo loro il mio sostegno :)