sabato 27 luglio 2013

Set pennelli simil Everyday Minerals da banggood.com! (+ comparazioni)

Vi avevo detto (sia su fb sia qua sul blog) che ero in attesa di diversi pacchi da banggood.com,





in un paio erano contenuti dei pennelli, il primo quello simil Real Techniques era arrivato con la spazzolina per pulire il viso nell'altro c'era un affarino per non sporcarsi mentre ci si mette il mascara



e un set di pennelli che vuole essere un'imitazione dei famosi (e meravigliosi) pennelli di di Everyday Minerals.
a partire dal sacchettino di cotone grezzo nel quale arrivano che mi ha ricordato molto lo stile della casa americana.


I pennelli contenuti sono 11 e ognuno di loro ha la sua bustina di plastica protettiva.


Ed eccoli!

dall'alto a sinistra: Blush Brush, Foundation Brush, Eye Kabuki, Blending Brush, Angled Blending Brush, Conceal Brush, Pen Brush, Brow/Liner Brush. In basso da sinistra: Flat Top Brush, Long Handlad Kabuki Brush, Baby Flat Top Brush.
Blush Brush, Foundation Brush, Eye Kabuki, Blending Brush, Angled Blending Brush, Conceal Brush, Pen Brush, Brow/Liner Brush
Flat Top Brush, Long Handlad Kabuki Brush, Baby Flat Top Brush.


Le somiglianze con i veri EDM ci sono, soprattuto per alcuni pennelli, altri decisamente no e altri ancora manco proprio nell'assorimento EDM :D
Tutti i pennelli diel set hanno superato il test di Rae Morris tranne il Baby Flat Top.

Io purtroppo ho solo due pennelli originali, il Dome Blush Brush e Mini Flat Top Brush, per cui vi farò vedere le somiglianze con questi due ^^ ma conoscendomi, so che prima o poi avrò altri pennelli originali di questa marca, quindi sicuramente ne riparleremo :D

a sinistra il finto Blush Brush a destra il Dome Blush Brush EDM

a sinistra il finto, a destra il vero

sopra il vero, sotto il finto

Sulla morbidezza, compattezza e meraviglia di applicazione del Dome Blush Brush non vi ho mai parlato, ma è un pennello che ho da 3 anni e mezzo e che uso con soddisfazione soprattutto con i blush minerali perché me li stende benissimo senza mangiarsi il colore e li sfuma che è una meraviglia!
La sua imitazione è molto morbida, anche un po' troppo forse, ma comunque le setole non si piegano, è molto meno folto e compatto e per il momento non l'ho ancora usato, per cui sull'apllicazione vi aggiornerò :)
Ha una forma diversa come potete vedere in foto e il finto ha anche un lato delle setole che è rialzato  respetto al resto, come se fosse stato tagliato male, ma poi sulla pelle lo scalino non si sente. Vedremo se questa cosa sarà un difetto per l'applicazione oppure no!

a sinistra il finto Baby Flat Top a destra il Baby Flat Top di EDM

Il Baby Flat Top a me è arrivato insieme ad una collezione limitata per il San Valentino di 3 anni fa, la quale comprendeva 3 ombretti e 1 blush se non ricordo male :)
Probabile che singolo non l'avrei mai preso perché non sono una fan di pennelli così piccoli, ma devo dire che in passato l'ho usato tantissimo per applicare il correttore minerale, cosa che non faccio più perché preferisco di gran lunga i correttori cremosi, per cui è un pennellino che non utilizzo più molto se non per mettere un po di cipria o fondotinta minerale sopra le occhiaie dopo aver steso il correttore.
Come anche il Dome Blush è un pennello compatto, morbido, ma che non si piega assolutamente.
Il suo clone è più grande, non solo in altezza, ma anche le setole sono più lunghe, è però moooolto meno compatto e le setole tendono piegarsi un pochino.
Non saprei dirvi per cosa lo userò, ma vi aggiornerò sulla cosa :)


Bene, nona vendo più pennelli EDM originali con i quali comparare il resto del set, ho pensato bene di fare foto con altri pennelli sul genere o comunque somiglianti nella forma o negli usi che ne potrei fare, per farvi un po' capire le dimensioni e le fattezze, spero vi siano utili! :)


in alto primo fake dal manico chiaro, in basso a sin. fake del set, a des. fake da 2 euro con scritta

Questi sono tutti i miei fake del Flat Top di EDM :D
Il primo in foto è quello di questo set, è morbido e compatto e le setole non si piegano :) anche se è il meno fitto tra tutti. Gli altri due li ho comprati su ebay. Quello di mezzo ha addirittura la scritta Everyday Minerals sopra, l'ho pagato solo 2 euro ed è il più buono di tutti *_* L'ultimo è il primo che ho comprato a 5 euro 2 Natale fa ^^
Cosa devo farci con tutti questi flat top? Bella domanda! Il fatto è che li amo *_* Io li uso con il fondo minerale e anche con quello liquido ^^ e con la cipria da mettere sotto il fondo :)



Tutti i flat top fake dicu i sopra più il fake del Long Handled Kabuki, è morbidissimo e fitto, io lo trovo buono *_*
Io praticamente i kabuki non li uso più, ma la mania di averli ce l'ho sempre :D

MUA Kabuki, Chrimaluxe Kabuki, fake EDM Log Handled Kabuki
fake EDM Log Handled Kabuki e Chrimaluxe Kabuki

Il Long Handled Kabuki con il mio vecchissimo (credo abbia 5 anni) kabuki di Chrima (è stato il mio primo pennello in assoluto!) e il kabuki di MUA, l'ultimo acquistato :)


Sigma F80, Neve Cosmetics Purple Flat, fake Flat Top, e.l.f. Studio Powder Brush, Coastal Scents Bionic Flat Top
sopra e.l.f. Studio Powder Brush, sotto a sin. fake Flat Top a des. Sigma F80
a sin. fake Flat Top a des. Sigma F80
a sin. fake Flat Top a des. Neve Cosmetics Purple Flat
a sin. fake Flat Top a des. Sigma F80

Il Flat Top paragonato con i più famosi che ho :D


fake Brow/Liner Brush e Fraülein 38 Brow Brush
fake Brow/Liner Brush e Fraülein 38 Brow Brush

Il pennello della Fraülein l'ho ripreso giusto per farvi vedere che è piatto uguale, io non lo uso per le sopracciglia, semplicemente perchè non me le tocco XD e anche quando ci ho provato ho usato altro (Small Liner/Brow di Coastal Scents principalmente che vedete nelle prossime foto :)), perchè quello Fraülein è pessimo, lungo grosso, le setole si piegano, tremendo!
Ora vediamo se riesco ad usare questo nuovo per l'eyeliner perchè è piccolino, anche se il fatto che non sia angolato un pochetto mi preoccupa :D


da sinistra Neve Cosmetics Yellow Liner, fake Brow/Liner Brush, Fraülein 38 Brow Brush, Coastal Scents Small Liner/Brow Brush, MUA Brow/Liner Brush, Fraülein 38 Angled Eyeliner Brush, essence Eyeliner Brush, Coastal Scents Medium Liner/Brow Brush
da sinistra Neve Cosmetics Yellow Liner, fake Brow/Liner Brush, Fraülein 38 Brow Brush, Coastal Scents Small Liner/Brow Brush, MUA Brow/Liner Brush, Fraülein 38 Angled Eyeliner Brush, essence Eyeliner Brush, Coastal Scents Medium Liner/Brow Brush

Il fake Liner/Brow messo a confronto con i miei vari pennelli angolati da eyeliner :) (il mio super super preferito è quello della MUA)


da sinistra fake Blending Brush, Lumiere Large Crease Brush, MUA Blending, Coastal Scents Synthetic Blending, Lumiere Small Crease Brush
da sinistra fake Blending Brush, Lumiere Large Crease Brush, MUA Blending, Coastal Scents Synthetic Blending, Lumiere Small Crease Brush
da sinistra fake Blending Brush, Lumiere Large Crease Brush
da sinistra fake Blending Brush, Lumiere Large Crease Brush

Il fake del Blending Brush messo a confronto sia con i miei blending occhi preferiti (MUA e Coastal Scents), sa con il grosso pennello da piega della Lumiere che io uso con soddisfazione per il correttore *_* il piccolo è l'unico che uso per la piega :D


da sinistra fake Conceal Brush, Murrays Beauty Shader Brush, Fraülein 38 Concealer Brush, mixocos Large Eyeshadow
da sinistra fake Conceal Brush, Murrays Beauty Shader Brush, Fraülein 38 Concealer Brush, mixocos Large Eyeshadow
da sinistra fake Conceal Brush, e.l.f. Studio "C" Eyeshadow Brush
da sinistra fake Conceal Brush, e.l.f. Studio "C" Eyeshadow Brush

Classico pennello da correttore piato di cui non so che farmene :D Di quello originale dicono potrebbe essere usato anche come pennello da ombretto, ma io personalmente non mi trovo con questo genere di pennelli (alla fine i pennelli della mixocos che ho preso su bbcreamitalia sono ancora nuovi nel cassetto :D ho dimenticato di ficcarli nel giveaway ^^;;)
Ho messo a confronto anche uno dei miei pennelli da ombretto preferiti, ovvero "C" brush di e.l.f.
Credo sarà l'unico pennello del set che non userò :D


da sinistra fake Eye Kabuki, e.l.f. Studio Flawless Concealer Brush, e.l.f. Studio Angled Contour Brush, The Darling's Suite Mini Kabuki Arrotondato e Mini Kabuki Affusolato
da sinistra fake Eye Kabuki, e.l.f. Studio Flawless Concealer Brush, e.l.f. Studio Angled Contour Brush, The Darling's Suite Mini Kabuki Arrotondato e Mini Kabuki Affusolato
fake Eye Kabuki e e.l.f. Studio Flawless Concealer Brush
sopra e.l.f. Studio Flawless Concealer Brush sotto fake Eye Kabuki

Vedendo le foto su google mi pare di capire che anche l'Eye Buki di EDM originale sia un tantinello grosso, forse potrebbe andar bene per gli occhi di un gigante o di un ciclope! XD
Io l'ho messo a confronto con i pennelli che normalmente uso per il correttore e con i due pennelli di bbcreamitalia che uso come eyebuki :D Le dimensioni sono parecchio diverse come potete notare :)
Sono certa che questo bel pennello cicciottone sarà utile per i correttore oppure pensavo anche d usare per il contouring, vedremo ^^


da sinistra fake Angled Blending Brush, The Darling's Suite Mini Kabuki angolato, Neve Cosmetics Rose Angled
da sinistra fake Angled Blending Brush, The Darling's Suite Mini Kabuki angolato, Neve Cosmetics Rose Angled
da sinistra fake Angled Blending Brush, The Darling's Suite Mini Kabuki angolato, Neve Cosmetics Rose Angled

Ultimo pennello che esiste anche tra gli originali. Purtroppo non è compatto e rigido come i due che gli ho affiancato, ma spero ricucire ad usarlo comunque per qualcosa :)


da sinistra Pen Brush, Coastal Scents Pointed Brush, Royal Beauty pennello penna
da sinistra Pen Brush, Coastal Scents Pointed Brush, Royal Beauty pennello penna
sulla sinistra Royal Beauty pennello penna, a destra in alto Pen Brush in basso Coastal Scents Pointed Brush

Tra tutti questo è l'unico pennello che non esiste (almeno attualmente) sul sito di Everyday Minerals, però devo dire che  un bel pennello e sempre utile :)
Di pennelli a penna non ne ho molti, il mio preferito è quello della Royal Beauty, mentre questo di Costal Scents che ho messo per il confronto è uno di quelli che giace inutilizzato perchè mi pizzica ç_ç

Il set mi è costato 15 dollari (circa € 12) e l'affarino per il mascara 0,99 dollari (circa € 0,75)
Le spese di spedizione sono gratuite e loro di default aiutano le italiane dichiarando cose diverse da make up, beauty, cosmetics, ecc ecc ^^ a me su uno (non ricordo se questo o l'altro) hanno dichiarto "mp3 accessory" XD

Bene, spero che io riesca a pubblicare questo post perchè è pesantissimo con tutte queste foto :D come al solito non so darmi una regolata!

12 commenti:

  1. nuoooo anche tu ti sei data allo shopping sfrenato su banggood ed hai preso il coso inutile per il mascara ahahah, io lo uso davvero parecchio però!

    mi piace questo set, stavo pensando di fare un altro ordine di pennelli e volevo provare i fake della Real Tecniques che ne leggo bene ovunque, magari ci metto anche questi (solo per il pennello a penna che non ho!) e poi voglio provare i pigmenti, sono praticamente dei fake dei MAC a quanto ho capito.. vediamo, tanto di fake non muoio. Ero indecisa anche sui correttori ma ci devo pensare ancora un pò..

    comunque utilissimo post come sempre!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. e la colpa è solo tuaaaaaa!!! XD L'avevo anche scritto da qualche parte, non so se qua o su fb ihih
      Proprio perchè l'ho visto da te che ho comprato quel robo ahahah

      Se non hai fretta, sto preparando il mio post sui fake della Real Techniques :D con tutte le comparazioni con altri pennelli tipo questo :) ti posso subito accennare che alcuni sono buoni, altri un po' meno 8il flat e il duo fibre per esempio ...)

      io pure voglio provare gli altri fake presenti sul sito eheheh pensavoa i pigmenti soprattutto :D

      Elimina
  2. quanti pennelli,..io non so mai quali marche scegliere...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. io sono una pazza maniaca di pennelli XD
      dipende cosa cerchi, cosa ti serve e quanto vuoi spendere ^^

      Elimina
  3. post molto interessante ! di pennelli non ne ho mai abbastanza :)

    RispondiElimina
  4. Risposte
    1. :D è stato molto faticoso, ma ne è valsa la pena :)

      Elimina
  5. Risposte
    1. non è una recensione, ma sono contenta ti sia stata utile :)

      Elimina
  6. Are they good? Do you recomend it?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Yes, are good. Especially Blush Brush, Eye Kabuki (I use it for concealer ;-)), Blending Brush, Angled Blending Brush, Pen Brush ^^

      Elimina

Mi fa piacere leggere i vostri commenti e non spaventatevi per la moderazione, è stata messa solo per evitare lo spam :)
I vostri commenti aiutano il blog a crescere e mi fanno capire se il post che ho scritto è stato da voi apprezzato, per cui non siate timidi!

Vi prego solo di:
- evitare insulti, attacchi alla persona o critiche non costruttive e poco gradevoli
- messaggi del tipo "ciao, bel post, passa da me" con relativo link. Questo blog non supporta il sub4sub. Ogni volta che una nuova persona si iscrive al mio blog o commenta, la prima cosa che faccio è vedere se ha un blog. Quindi se quel che trovo mi piace, ricambio l'iscrizione, altrimenti pace. Non è detto che se tu segui me, io debba seguire te, io seguo tante persone che non mi seguono, ma non per questo tolgo loro il mio sostegno :)