lunedì 1 luglio 2013

Review: VIVO Cosmetics Ultimate Base Concealer Kit

Salve fanciulle :)
E' giunto il momento di parlare della Ultimate Base Concealer Kit di VIVO cosmetics, correttore comprato con il primo ordine fatto da questo sito non appena ha aperto lo store online.
Nonostante l'avessi comprato quasi un anno fa, avevo deciso di non aprirlo finchè non avessi terminato il correttore che avevo in uso.



 


 Scheda Tecnica.
Nome prodotto: Ultimate Base Concealer Kit
Marca: VIVO cosmetics
 Quantità: 5,5 g
 Pao: 12 mesi
 Confezione: astuccio in plastica nera con mini specchietto interno
Costo: £ 5,00 (circa 6 euro)
 Dove si compra: www.vivocosmetics.co.uk 
Trovate l'inci qui.

Questo kit concettualmente è molto interessante, contiene infatti due correttori cremosi in due tonalità una più sul beige per le imperfezioni e una più aranciata per le occhiaie, una cipria fissante, un tubetto di illuminante liquido e un pennellino per applicare il tutto.
Il pennellino è per me piuttosto inutile e non so neanche che fine ha fatto francamente :D L'illuminante devo ancora provarlo perchè ho altri illuminanti liquidi ed in penna da utilizzare. Per cui parlerò solo dei due correttori e della cipria.
Le cialde sono abbastanza grandi, più o meno come una moneta da 2 euro.

L'idea è veramente carina, il packaging pure, peccato che all'atto pratico il tutto si perda in un bicchier d'acqua.
Partiamo dai due correttori.
E' vero che sono in due tonalità, che in teoria uno può mixarle come meglio preferisce, che anche che visivamente una sarebbe adatta a correggere le imperfezioni e l'altra a coprire le occhiaie, ma è anche vero che purtroppo non sono in grado di soddisfare nessuna di queste richieste :(
Ovviamente io parlo di me stessa, ma il colore che nalla palette sembra aranciato, è in realtà rosato e steso sulle occhiaie tende ad ingrigire la pelle, per cui una volta su, si nota lo stacco orrendo di colore tra le occhiaie e il resto del viso.
Ho provato anche ad usarlo prima del fondotinta, ma a parte lo spreco di prodotto, la solfa non cambia.
Pur fissandolo con la cipria (sia quella in dotazione sia altra) dopo poco il prdootto finisce nelle pieghe e a metà giornata è solo un vago ricordo!
La consistenza è troppo cremosa, unta e scivolosa e non si aggrappa bene alla elle.
A differenza del Complete Coverage Concealer di e.l.f. con cui l'ho necessariamente confrontato, copre poco e male, non dura e per di più mi ha procurato brufoli e grani di miglio su palpebre e contorno occhi, roba che non mi era mai capitata con nessun altro correttore finora!
Che dire del colore beige?
Niente di positivo purtroppo anche qui.
Il colore una vola steso risulta più chiaro della mia carnagione, andando ad evidenziare le imperfezioni anziché minimizzarle. come l'altro è troppo cremoso e unto e non regge che massimo due ore pur fissato con la cipria.
E che dire della cipria?
Dopo i risultati fallimentari con i correttori del kit ho provato ad utilizzarla anche con altri correttori, ma non svolge il suo lavoro affatto: non allunga la vita dei correttori e non li fissa.




da sin. cipria fissante, correttore occhiaie, correttore imperfezioni


Certamente l'idea del kit è carina ma credo che quelli di VIVO dovrebbero lavorarci un po' meglio. Prima di tutto nella scelta dei colori. Un correttore non può ingrigire la pelle, deve renderla più bella e deve minimizzare i difetti non acuirli! XD
Per questo purtroppo boccio questo correttore, lo saluto e lo faccio volare diretto diretto nel cestino del nero! :D
A mai più!

Vi lascio con gli swatches delle cialde, manca ovviamente l'illuminant perché non l'ho neanche mai aperto :D
non appena lo utilizzerò aggiornerò il post e ve lo farò sapere ^^

da sin. cipria fissante, correttore n. 1, correttore n. 2


 In sintesi
Pro: buona l'idea del kit tutto in 1, costo
Contro: colori inadeguati, non minimizza le imperfezioni, ingrigisce la pelle, non dura, la cipria non fissa come dovrebbe
Voto: 2
 Lo ricomprerei? Anche no :D

E anche per questa recensione è tutto, alla prossima! :)

8 commenti:

  1. peccato che sia sia rivelata un flop, a quel prezzo era conveniente...Ciao

    RispondiElimina
  2. Ero molto tentata dal fare un ordine sul sito Vivo...(e probabilmente con le promo in corso proverò qualche cosina..)poi ho notato che è prodotto dalla FB beauty...gli stessi della mua..e i prodotti (tipo rossetti,ombretti ecc..)sono praticamente gli stessi ma con packaging diverso...(stessa cosa famous cosmetics..) mmhhh...quindi a questo punto cercherò di puntare su qualche prodotto che con mua non ho ancora provato..!!! certo che però so strani questi della FB BEAUTY...ahahah!!!!ovviamente non proverò questo trio di correttori... ;) ti abbraccio forteeeeeeee

    RispondiElimina
    Risposte
    1. lo pensano in molti, ma i prodotti non sono gli stessi! Non tutti almeno. Sicuramente sono simili gli ombretti mono e i mascara, ma non il resto :) I rossetti poi sono due cose completamente diverse, quelli Vivo sono più buoni :) (escludendo i lip boom, ovviamente :)) Le matite occhi idem, le palette, i blush cotti e non, non sono uguali ai mua :) Stessa cosa la famous, i prodotti di quella sono proprio completamente diversi sia da mua che da vivo :) Lo so perchè ho roba di tutte e tre ^^ I rossetti di famous sono i migliori di tutti per quanto mi riguarda ^^

      Elimina
    2. E allora mi tocca provare tutto...ahahahah..non me lo dovevi direeeeeeeeeeeeeee....!!!!!ora farò tantissimi danni..mannagggggggg!!!!!ahahahaha!!sicuramente prenderò qualche rossetto Famous !!!un bacio e grazie delle info..!!! ;)

      Elimina
    3. ghghgh qualcuno qualche post fa mi ha definito "Diavoletto tentatore" ihih
      Aspetto di lggere cosa ne penserai tu :)

      Elimina
  3. peccato questa palettina sembrava promettere bene, in compenso mi hai convinta su un prossimo ordine elf nell'acquistare la palette di correttori della studio! ultimamente ho sempre le occhiaie e ho solo un correttore kiko liquido che me le ingrigisce letteralmente :(

    RispondiElimina
    Risposte
    1. che noia quando i correttori ti ingrigiscono ç_ç
      eheheh elf ha tanta robina nuova interessante, hanno fatto pure il mascara bio!

      Elimina

Mi fa piacere leggere i vostri commenti e non spaventatevi per la moderazione, è stata messa solo per evitare lo spam :)
I vostri commenti aiutano il blog a crescere e mi fanno capire se il post che ho scritto è stato da voi apprezzato, per cui non siate timidi!

Vi prego solo di:
- evitare insulti, attacchi alla persona o critiche non costruttive e poco gradevoli
- messaggi del tipo "ciao, bel post, passa da me" con relativo link. Questo blog non supporta il sub4sub. Ogni volta che una nuova persona si iscrive al mio blog o commenta, la prima cosa che faccio è vedere se ha un blog. Quindi se quel che trovo mi piace, ricambio l'iscrizione, altrimenti pace. Non è detto che se tu segui me, io debba seguire te, io seguo tante persone che non mi seguono, ma non per questo tolgo loro il mio sostegno :)