venerdì 21 giugno 2013

Truccarsi con il cronometro :D

Mi dicono sempre che sono troppo lenta a truccarmi.
Probabilmente è vero, ma a me piace fare le cose fatte bene, altrimenti non mi ci metto neanche...
Mettiamoci pure che sono parecchio cecata e che non riesco a truccarmi nello specchio ingrandente, perchè comunque mi vedo sdoppiata e dovrei usare gli occhiali (XD) e avete il quadro completo.
Oggi però ho provato a sfidare me stessa: ho guardato l'ora di inizio e mi sono imposta di non impiegare più di 20 minuti per il make up completo.
Ho fatto un trucco banale e pure marrone, perchè ho pensato si vedessero meno i disastri se ne avessi fatti :D

Nonostante questo però ho usato la palette The Big Cat Eyeshadow con la quale non sono ancora pratica, avendola usata ieri per la prima volta, una sfida nella sfida :D E' andata bene comunque :)
Per il resto sono andata su prodotti sicuri, tranne il mascara: ho tirato fuori dal cassetto l'I love Extreme Crazy Volume di Essence dopo aver letto ieri il tag dell'ultimo arrivato di Misato, avevo bisogno di sapere se fosse moscio pure su di me :D
Primo punto a sfavore: lo scovolino visto da vicino è inquietante e non mi pare neanche comodissimo, rischio di sporcarmi esattamente come con gli scovolini normali. Secondo punto a sfavore: si l'effetto non è niente di che (ed io non sono quella che vuole le ciglia enormissime, quindi è ancora più sconcertante temo :D). 
Molto meglio il Bold Curve di Rimmel, anche se mi sta facendo disperare. Ve ne parlerò presto :)








tentativo di sorridere fallito: m'è passata Amy sul piede XD
il massimo che sono riuscita a fare XD



Cosa ho usato?
Occhi:
Kiko Eye Base
Famous Cosmetics The Big Cat Eyeshadow Cherub (palpebra mobile), Autumn (piega e sotto l'occhio), Black Magic (V dell'occhio), Pure (illuminante)
Rimmel Scandaleyes Eyeliner kajal waterproof
VIVO Cosmetics Kohl Eyeliner Shade 1 Black e Shade 2 Brown
Essence I <3 Extreme Crazy Volume mascara

Viso:
W7 Fantastic Matte Foundation n. 01 Nude
e.l.f. Studio Maximum Cover Concealer in Nude
W7 Cover Stick in Light/Medium
e.l.f. Studio High Definition Powder
L.A. Colors Mineral Blush in Just Peachy

Labbra:
e.l.f. Studio Matte Lip Colour in Rich Red



Ce l'ho fatta a truccarmi in 20 minuti?
Si, ma devo perfezionarmi sul rossetto. Prima avevo messo il Tender Gloss Lipstick della Starlooks, solo perchè non volevo dove fare un lavoro di precisione.
Ma l'ho tolto subito perchè non volevo le labbra semi nude e ho usato non un rossetto, ma IL ROSSETTO, almeno per me :)
Facilissimo da mettere (perchè è come una matita e quindi preciso :) anche senza usare la matita labbra) e super duraturo (oggi ci ho mangiato la pasta al pesto e le melanzane sott'olio, poi mi son lavata i denti e ce l'avevo ancora su *_* ha la sua review nelle bozze da un po', ma volevo aspettare il caldo per finirla e pubblicarla :)), come ho fatto a non pensarci subito? :D
Come blush cercavo il Pink Primrose di Vivo, ma era finito sotto agli altri nella scatola dei blush e avevo il tempo in scadenza, così preso il il mio vecchio amore e non mi sono pentita comunque :) Anche se forse avessi avuto da subito le idee chiare sul rossetto, ne avrei usato un altro ancora :D
In questi giorni nonostante il caldo pauroso sto usando il fondo liquido, non sono pazza, sto mettendo alla prova il Fantastic Matte, perchè sto pensando di rivedere la mia recensione, gli ho dato un 7, ma penso sia troppo poco :D Nonostante stia sudato parecchio in questi giorni, mi dura tutto il giorno come se ci fossero 0 gradi... Insomma devo rivalutarlo :D
Ieri ed oggi è stato messo a dura prova a fine giornata: una mia amica s'è rotta un piede e mi ha chiesto la cortesia di portarle i cani a spasso. Come vi avevo accennato pure ieri sul post di recensione, ieri li ho portati tutti al guinzaglio. Sono tornata a casa stanca e e sudata ma è stato talmente bello che oggi li ho portati tutti al prato! Ci siamo diverti un casino!
Il maschietto (Rudy) soprattuto ha giocato a palla con Amy. Perla mi è stata sempre vicino e non s è allontanata mai, ma lei ha quasi 15 anni quindi me l'aspettavo, sono stata contenta che il maschio sia stato tranquillo come pensavo che fosse, anche con gli altri maschi :)
Sono tornata a casa piena di terra, con la maglietta fradicia di sudore, un forasacco piantato nel piede (ormai un classico ^^;; una settimana fa me ne sono tolta uno dalla carne, un male, ma un male!) ma con i trucco perfetto :D
Li ho riportati alla padrona sfatti ma felici e ci siamo dati appuntamento per domani )
Bene, ora vi saluto, vado a mangiare l'insalata e vediamo se Rich Red ce la farà anche stavolta! :D

18 commenti:

  1. brava tesò per la sfida!
    ora ti posso sfidare a truccarti i 5 minuti come faccio ogni mattina!ahahha è un delirio!
    molto bello il rossetto (in questo periodo sto in fissa con i rossi, chissà a chi piace ci mia conoscenza :) )

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ora non esageriamo! XD Per me già questo è un miracolo per come sono fatta io :D
      Con 5 minuti preferirei uscire struccata e magari truccarmi al lavoro o sui mezzi xD (infatti quando andavo al lavoro presto, mi truccavo nel bagno dell'ufficio XD)
      Io sto in fissa con i rossi da un anno, da quando ho scoperto che pur avendo labbra carnose mi sta bene :D

      Elimina
  2. Bello. Per me 20 minuti di tempo per il trucco sono un lusso. Di solito la mia famiglia mi concede massimo 10 minuti, e mio marito si lamenta ugualmente che perdo tempo! XD
    Al massimo arrivo ai 25 minuti quando mi trucco apposta per il blog e non dobbiamo uscire.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. oh come ti invidio *_* Io non sarò mai tanto rapida, con 10 minuti non mi metto neanche la crema viso XD

      Elimina
  3. cavolo bellissimo!!!! sei andata alla grande!!! alla fine 20 minuti non sono tantissimi!!! cioè.. io lo so che sono lenta.. preferisco fare una doccia più veloce ma poi so che per il trucco perderò tanto tempo!!1 il rossetto è bellissimo e ti sta divinamente!! :))

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazieeee *_* anche per i complimenti sul rossetto *_*
      Io pure sono lenta, per i trucchi più complessi impiego anche un'ora e mezza :D
      Però appunto preferisco sbrigarmi nelle altre cose anch'io e prendermela poi comoda con il trucco :D
      Oggi ho ritentato la cosa, ma ho potuto fare solo poche foto e non sono ancora riuscita a vederle, vediamo se sono accettabili così le pubblico ^^

      Elimina
  4. Ciao! Ogni tanto ti leggo, complimenti per il blog!
    Sono anche io di Roma e anche io partecipo al forum di scts.

    Sto cercando delle informazioni per quanto riguarda il fondotinta della Everyday Minerals, in particolare vorrei sapere dove posso trovare dei samples (so che non spediscono più in Italia) perché lo vorrei provare ma su ecco verde lo vendono solo in versione full size e non so assolutamente come orientarmi per il colore. Ho cercato anche delle guide ma non ho trovato nulla.
    Di neve makeup io uso il light neutral, mentre di Lily Lolo uso blondie (ora che ho giusto un filino di colore in più) probabilmente d'inverno quando sarò cadaverica userò più china doll.
    Come sottotono sono neutro-caldo. Viro più verso al giallo, non sono per niente rosa.
    Aiuti, suggerimenti?

    Grazie, Lisa

    P.S. Il rossetto super rosso ti sta benissimo e lo hai messo benissimo (io ho ancora zero confindenza con i rossetti rossi!)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Lisa, grazie per i complimenti :)

      I sample di EDM (anche se non so se hanno o meno tutti i colori) li puoi trovare sul sito polacco http://kosmetyki-mineralne.com a circa 1 euro :) io non ho mai ordinato da loro, ma ci sono molte persone che l'hanno fatto e che frequentano il forum del minerale http://mineralmakeup.forumup.it/ . Secondo me può esserti utile anche per la domanda che mi hai posto, perchè io non ho mai provato fondi di lily lolo e dei vecchi di neve non avevo trovato il mio colore, i nuovi non li ho ancora mai provati. Purtroppo dai tempi in cui io usavo everyday minerals sono cambiate alcune cose, hanno eliminato due tipologie di fondo e ne aggiunte 2 nuove, hanno tolto la glo e la intensive (che era la mia preferita), da che mi ricordo da tipologia tipologia il loro fondo era diverso, anche se dello stesso colore. Io ti consiglio di guardare su eccoverde per la descrizione dei colori e poi cercarli sul sito polacco e prendere i campioncini che ti pare possano andare bene per te. Io ho un sottotono diverso dal tuo e non saprei come consigliarti, ci ho messo 4 anni per capire chiaramente il mio sottotono :D (sono beige tendente al giallo con una sfumatura di olive)
      Io avevo dei campioncini di edm neutri, ma li ho regalati tutti :/
      Da quello che mi dici io proverei il Light Neutral e il Multi-Tasking Neutral :) poi vedi tu.

      Grazie *_* il rosso è stato per me una bella scoperta. in realtà tutti ir ssetti accesi e recwentemnte anhe gli scuri ero convinta non stessero bene a chi ha le labbra carnose come le mie, invece mi sbagliavo *_*
      Per al precisione, eeehhh solo conq uesot in particolare perchè èpraticamente un matitone quindi con lo stilo sottile, ma con il rossetto veroe prorpio è sempre una sfida ;D comunque cerco sempre di fare allenamnto e di migliorarmi :)

      Elimina
  5. Grazie!
    Ho trovato anche questo sito http://www.naturaalkosmeetika.ee/ che spedisce dall'estonia e per le full size ha prezzi decisamente più convenienti di Ecco Verde. Penso che prenderò un pò di campioni da qui, perché il sito è anche in inglese!
    Grazie ancora! Comunque se ti dovesse capitare, prova Lily Lolo, su di me questo fondo mi piace molto (ho la pelle secca con zona T mista)!

    Buona domenica,
    Lisa

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Uhu grazie della segnalazione, me lo appunto così magari posso prendermi qualcosa pure io più avanti :) i fondi di edm erano i miei preferiti!
      Vedremo per lily lolo, io pure ho la pelel secca con la zona T diciamo mista ma non troppo :D copre bene? Perchè a me il fondo minerale mi piace bello coprente :) Io uso true beige di The all Natural Face e lo stendo con F82 di Sigma che me lo rende bello compatto e coprente alla prima passata ^^

      Elimina
  6. Scusami, mi sono dimenticata di chiederti se per caso sai se c'è da qualche parte una tabella o uno schema delle colorazioni della Everyday Minerals tipo questa di Lily Lolo: http://www.lilylolo.co.uk/assets/images/pdf/001.pdf
    Almeno uno è aiutato un pò nella scelta e poi nelle varie prove sa più o meno come ordinarli altrimenti è la confusione più totale! Si ammetto, sto diventando ossessionata dai fondi Everyday Minerals!

    Lisa

    RispondiElimina
    Risposte
    1. purtroppo non ti saprei dire se c'è, io non ne ho mai vista una :/

      Una cosa simile ce l'ha Meowcosmetics http://www.meowcosmetics.com/

      Elimina
  7. Mi sa che allora Lily Lolo forse non ti piace perché alla prima passata non risulta coprentissimo, anche se la coprenza è modulabile. A me piace molto perché non ho bisogno di una coprenza eccessiva e perché risulta molto setoso sulla pelle (permettendo così di avere un effetto molto naturale). L'effetto polveroso tipico dei fondotinta minerali con questo è quasi zero. Poi è effettivamente resistente all'acqua (e quindi al sudore) e ha 15 come fattore di protezione dal sole che per l'estate non è per niente male (almeno parlo per me che ho una pelle chiara che si scotta facilmente). Si fonde molto bene con la pelle perchè la povere è sottilissima per questo è quello che mi piace di più tra quelli provati.
    Comunque ho ordinato un pò di campioni di Everyday Minerals. Li ho ordinati di tutte e quattro le tipologie, almeno vedo un pò che formulazione mi piace!

    I fondi di The all Natural Face dove li trovi? Hai qualche sito da consigliarmi?

    Lisa

    RispondiElimina
    Risposte
    1. bè se la coprenza è modulabile ci può stare :) A me non piacciono quei fondi che puoi passare e ripassare e restano sempre tipo cipria, perchè io purtorppo ho la couperose da coprire. Una volta mi piacevano i fondi coprentissimi, ma ultimamente sto preferendo quelli a copertura naturale anche nel comparto non minerale e poi correggo le imperfezioni con il correttore,, questo perchè non mi fa impazzire l'effetto "bambola di cera". Però se un fondo ha pochissima coprenza (tipo chrimaluxe per esempio), non mi piace perchè rimango a macchie e non mi va di mettere il correttore su tutto il viso :(
      Il fondo di The All Natural face è setoso, sembra quasi cremoso eppure è polvere, però ha dentro il boron nitride che ad alcune persone causa irritazione, su di me nessun problema, nonostante io abbia la pelle sensibile. Io so che i fondi minerali hanno tutti la protezione solare perchè contengono l'ossido di zinco che è uno schermo naturale, io poi lo metto in combinazione con una crema con protezione solare. Da quest'anno ho infatti scoperto che chi ha la couperose deve mettere protezione solare tutto l'anno, quindi o crema o fondotinta o bb cream con protezione solare e così sto facendo da febbraio e mi pare che la couprose sia migliorata :)
      Son curiosa di sapere come ti troverai con everyday mineral, considerando che alcunwe formulazioni non sono minerali purissimi, ma hanno dentro anche altri ingredineti naturali che ne migliorano stesura e consistenza :)

      The All Natural Face si ordina solo dal sito ufficiale http://theallnaturalface.com e ultimamente la venditrice aveva tolto la spedizione verso l'italia, ma dopo le lamentele delle sue clienti affezionate, ci ha detto che avrebbe continuato a spedire ma bisogna scegliere come paese la Francia e poi nelle note riportare l'indirizzo completo. Spero che questa cosa cambi presto, perchè non amo molto questi sotterfugi, ma amo molto i suoi prodotti!

      Elimina
  8. Anche io ho la couperose! E che mi dici mai questa storia della protezione solare tutto l'anno... io mica la sapevo! Neanche la dermatologa me lo ha mai detto. Io cerco di fare uso di prodotti specifici per la couperose che me la tengano a bada. Per ora di creme naturali ho solo provato quella di Bjobj che però non mi è piaciuta, ne come consistenza, ne come stesura e neanche come effetti! A me serve roba più potente (se hai qualche crema naturale buona da consigliare dimmi pure).
    Comunque come te a me il fondotinta serve per coprire i rossori zona guance e devo dire che con Lily Lolo si coprono bene. Io faccio una passata generale sul tutto il viso e poi insisto zona guance dove devo coprire e alla fine il risultato è molto bello. Cosidera che poi solitamente uso il kabuki Bdellium, quindi neanche un pennello troppo fitto. La cosa che mi piace di Lily Lolo è che è senza fronzoli e il rapporto qualità/quantità/prezzo lo trovo veramente eccellente (poi hanno un pao di 24 mesi, il che è apprezzabile, non hai l'angoscia pao che incombe).
    Dopo questa sviolinata a Lily Lolo, ora proverò Everyday e vediamo un pò se mi fanno innamorare o meno! E più in là allora toccherà anche a The all Natural Face! Per ora comunque vado a farci un giro per farmi nascere nuovi bisogni (ogni volta penso che i miei bisogni cosmetici siano finiti, invece poi ne esce fuori sempre uno nuovo!).

    Lisa

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io l'ho scoperto solo a febbraio, ma se ti dovessi dire dove l'ho letto non me lo ricordo, ho una memoria del cavolo! XD
      Io pure cerco di utilizzare creme specifiche, ma non sempre, a volte uso semplicemente delle creme che mi piacciono senza stare a fossilizzarmi. Ad esempio mi piace da morire la crema per pelli sensibili di bottega verde, non è bio ma su di me è favolosa e non mi irrita per nulla! Poi sempre di bv mi piace pure la crema fiori al giglio bianco, anche lei non è bio ma la mia pelle la ama. Io purtroppo con le creme bio non ho un buon rapporto ç_ç Ho provato anch'o la crema che tu citi, è andata bene per un anno, alla terza confezione applicandola sono diventata viola... Credo di essermi sensibilizzata all'alcool presente... Io devo capire cosa mettono a fare l'alcool nelle creme per pelli sensibili e con couperose ç_ç Poi ho provato la sensitiv di lavera, tremenda perchè ha l'olio di mandorle dolci che mi fa venire brufoli e punti neri -.- Le creme di fitocose sono troppo pesanti e mi irritano la pelle dopo un po'... Ho provato anche il j'aloe e il k'aloe mi fanno irritazione pure loro, mi brucia proprio il viso ç_ç Per 2 anni e più ho usato la crema per pelli sensibili della Omnia botancia, l'adoravo, poi improvvisamnte mi ha dato reazioene acnhe quella. Io purtroppo ho uan pelel veramente scema, non solo la couperose, ma proprio senswibile e stizzosa ç_ç Ne ho provate anche tante altre Bio Lady, Alchimia Natura, EOS, Verdesativa, ecc ma non è andata bene ç_ç Ho la linea amande di weleda da provare in campioncini, ma ho un po' paura visto le mie esperienze negative con altre bio :/
      L'anno scorso dopo 10 anni di bio sul viso, pur con i rimorsi ho dovuto cedere e ho provato una crema non bio. Purtroppo ho trovato il paradiso: Bottega Verde, Restylane Skin Care, ora anche Yves Rocher, non ho mai avuto una reazione, una cosa incredibile. La mia pelle è rinata. Ovviamente compro solo creme valide niente paraffina e niente creme vuote, solo creme ricche di attivi. Evidentemente il mio viso ha problemi con le formulazioni bio. Uso anche struccanti non bio ed è incredibile che finalmente io possa struccarmi senza soffrire (a me l'olio brucia!). Da febbraio poi ho iniziato ad acquistare fodotitna con protezioen solare (io in inverno uso il liquido non bio perchè non ho trovato nessun fondo bio che mi dia le prestazioni dei fondi classici e che soprattuto non mi diafastidio alal pelle) e ho acquistato anche la bb cream della missha che ho adorato. Ha un inci orrendo, ma purtroppo alla mia pelle piace.
      L'unica marca bio che mi ispira e di cui vorrei provare qualcosa è Laboratorio Ava http://homeofit-lab.com/?laboratorio-ava,79 di cui ho provato una crema viso e non mi ha dato problemi, solo che era veramente troppo leggera per me per cui era come non l'avessi messa dopo un po'.

      Mi hai fatto venire voglia di provar eil lily lolo1 :D Ora devo solo capire quale colore potrebbe andar mi bene eheheh Io il fondo lo applico con i flat (sono malata di flat ne ho parecchi XD per non dire troppi!) oppure con F82 di sigma o anche red amplify di neve :) perchè così mi basta una passata :)
      Non mi preoccupo del pao dei minerali perchè essendo polvere inerme non è che vadano a male così in fretta :)

      Per i bigogni nuovi che nascono continuamente: come ti capisco! :D

      Elimina
  9. In 20 minuti hai fatto un lavoro grandioso, io non mi sono mai cronometrata ma credo che in genere mi trucco in una mezz'ora perché inizio a truccarmi quando comincia Beautiful (lo odioo ma mio padre lo vuole vedere sempre, si mio padre hai letto bene) e quindi io mi infilo in bagno chiudo la porta ed inizio a truccarmi, in genere finisco per quando termina la puntata di Beautiful, quindi si credo sia una mezz'ora :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. mhai fatto morire XD alla fine non credo ci sia nulla di male se un papà guarda beautiful, il mio ai tempi guardava milagros XD
      Io pure normalemnte per truccarmi impiego 30-40 minuti, per trucchi super elaborati (per me :D tipo il primo smokey), che magari faccio per la prima volta anche un'ora, ma ultimamente ho notato che mi sono velocizzata parecchio, sarà che finalmente dopo anni di prove ci sto prendendo la mano ^^

      Elimina

Mi fa piacere leggere i vostri commenti e non spaventatevi per la moderazione, è stata messa solo per evitare lo spam :)
I vostri commenti aiutano il blog a crescere e mi fanno capire se il post che ho scritto è stato da voi apprezzato, per cui non siate timidi!

Vi prego solo di:
- evitare insulti, attacchi alla persona o critiche non costruttive e poco gradevoli
- messaggi del tipo "ciao, bel post, passa da me" con relativo link. Questo blog non supporta il sub4sub. Ogni volta che una nuova persona si iscrive al mio blog o commenta, la prima cosa che faccio è vedere se ha un blog. Quindi se quel che trovo mi piace, ricambio l'iscrizione, altrimenti pace. Non è detto che se tu segui me, io debba seguire te, io seguo tante persone che non mi seguono, ma non per questo tolgo loro il mio sostegno :)