giovedì 6 giugno 2013

Starbox (Starlooks) Aprile 2013

Buongiorno :)
Ieri mattina la portiera mi ha consegnato un pacchetto, non pensavo fosse mio (aspetto solo due pacchi da Banggood ma sono per mia zia! Uno tra l'altro è arrivato questa mattina :)), invece leggendo sopra mi sono accorta che proveniva da Starlooks!
Non immaginavo sarebbe arrivato tanto presto!
Ho scritto loro verso il 20 maggio, il 22 ho versato i 12 dollari di contributo che mi hanno chiesto per inviarmi la box in quanto blogger e il 23 hanno spedito!
Così ho pensato "impossibile! Hanno spedito il 23 maggio non può essere già qui!" ed invece si! Credo di aver battuto tutti i miei record personali, 9 giorni lavorativi per un pacchetto proveniente dall'America O.O
Sul pacchetto hanno dichiarato "other beauty product" ed un valore di 15 dollari (che è poi il prezzo a cui viene venduta la box in America)..
Praticamente questa Starbox è una delle tante beauty box mensili sul genere della Glossy Box (che da noi è la più famosa, ma negli ultimi mesi ne sono uscite fuori tante altre :D). A differenza della Glossy Box, la Starbox contiene solo prodotti di make up a loro marchio.
La Starbox ha un costo di 15 dollari. Se invece si desidera ordinare una passata box, il costo è di 25 dollari.
Sul sito c'è scritto che accettano abbonamenti pure al di fuori degli Stati Uniti, ma di contattarli via mail prima di abbonarsi. Probabilmente il costo sarà superiore, se la cosa interessa a qualcuna di voi, fatemelo sapere che chiedo :)

La persona con cui ho parlato (Marci) mi ha detto che avrei ricevuto la box di aprile, ma ho deciso di non andarmi a spolierare il contenuto :D per cui quando ho aperto la scatolina (graziosissima tra l'altro *_*) è stato sorprendente trovare ben 4 full size *_*







Sarà che sono abituata a vedere i contenuti della nostra Glossy Box che non sono sempre esaltanti :D e il cui valore spesso neanche ripaga i 14 euro spesi per averla!
In questo caso invece, mi son fatta due conti e il valore complessivo supera i 50 dollari!
Ma ecco nel dettaglio il contenuto







 La Mineralized Loose Powder con spf 15 n.140 Transulcent Nude. Amo le ciprie *_* E' vero che, gira che ti rigira torno alla mineral booster di e.l.f., però mi piace provarne di nuove e questa mi ispira perchè è traslucida e perchè il colore mi sembra proprio quello giusto *_* Oltre a quella che hanno mandato a me ci sono altre 5 colorazioni.
La confezione contiene 15 grammi e costa $ 25.00 per già da sola supera il costo normale della box :D
Per leggere l'inci clicca QUI


Tender Gloss Lipstick in Poolish
 

sole
flash

 Se ho capito bene questo dovrebbe il primo rossetto nato in casa Starlooks, è disponibile in 24 colori ma quello che ho io non è presente sul sito. Non sono molto brava nel definire i colori, ma a me sembra un lilla-malva super luccicoso. Swatchato sulla mano mi da aria che sia molto sheer e anche lucido, vedremo poi come si comporta sulle labbra. E' totalmente inodore.
Nel tubetto ci sono 3,8 gr di prodotto ed ha un costo di $ 13,00.
 Per leggere l'inci clicca QUI.


Lash Boost Mascara Base

 Non ho mai avuto una base per mascara, tranne forse in tempi non sospetti ai tempi del liceo, quando andava di moda il mascara della L'Oreal doppio, da una parte bianca e dall'altra nera, ma con quel robo mi lacrimamavano da morire gli occhi!
Sono molto incuriosita da questo prodotto, anche perchè viene presentato come un prodotto doppia funzione: da un lato dovrebbe infoltire le ciglia, farle crescere più sane e proteggerle dall'licazioen del mascara, dall'altro dovrebbe aumentare l'effetto volumizzante dato dal mascara senza grumi antiestetici.
Sapete quanto io non ami molto i mascara volumizzanti proprio per la formazione di grumi e per l'orrenda azione di attaccarmi le ciglia una all'altra, vedremo se questo primer sarà davvero utile per questo!
La confezione è da 8 ml e ad un costo di $ 13,00.
Per leggere l'inci clicca QUI.



 L'ultimo prodotto è un Lip Balm protettivo con menta e aloe vera e protezione solare SPF 15.
Tra tuti i prodotti è quello con l'inci peggiore (contiene paraffina e mineral oil :() ed è anche l'unico che non è presente sul sito, per cui non saprei dirvi il costo.
Probabilmente ne farò l'uso che riservo a tutti questi lipbalm schifidi (tipo quelli di Cherry Culture!): li trovo ottimi da usare sulle labbra dopo aver messo su una tinta labbra di quelle a pennarello.
Questo poi ha la protezione solare, quindi sarà utile quest'estate :)
Il tubetto contiene 4,25 gr.
Per leggere l'inci clicca QUI.

Il sito internet www.starlooks.com

Ultima cosa che mi preme dirvi è che i cosmetici Starlooks non sono mai stati testati su animali.
I pennelli sono fatti di setole naturali, ma a nessun animale è stato fatto del male. 
Le setole Starlooks vengono raccolte mediante spazzolamento.

Non so per quale motivo la macchienetta fotografica si sia messa a fare i capricci e a farmi solo foto con il flash, non ci ha smanettato nessuno -.-
Ora sto cercando ci capire se si è spostata qualche impostazione, ma intanto tra le foto che ho fatto (una 50ina in tutto o.O), ho scelto le migliori ^^;;
Il rossetto-gloss è stata la cosa più difficile da fotografare, perchè è un di un colore particolare super luccicoso!

Inizierò a provare presto il tutto, soprattutto il primer per mascara è già sulla postazione trucco in attesa di essere usato :D
A voi ispira qualcosa in particolare?
Ora mi metto a trascrivere gli inci dei prodotti e li aggiungerò piano piano al post :)


Aggiunta del 07/06/13: ieri sera ho scritto a Marci di Starlooks per sapere se noi italiane possiamo acquistare la loro Starbox e se abbiamo un costo di spese di spedizione aggiuntive.
Ecco la sua risposta:
"Dalila, yes you can. It will be $12.75 shipping, and you must sign up through email at info@starlooks.com!"
Insomma si può e come immaginavo c'è un costo per le spese di spedizione aggiuntivo, che è più o meno quello che ho pagato io per riceverla. In più dice che bisogna contattarli via mail per abbonarsi e non fare dal sito.
Praticamente una box verrebbe a costare 27,75 dollari, all'incirca 22 euro.
Vedendo le scorse box e sapendo quanto costano i prodotti singolarmente si risparmierebbe comunque, ma c'è da capire se la dicitura "other beauty products" può andare bene o se è il caso di chiedere un altro genere di dichiarazione. Secondo me, vista la gentilezza di Marci, ci si può provare :)
Bisogna anche mettere in conto che qua, a differenza di altre box, si ricevono solo prodotti Starlooks.
Bisogna mettere tutto sulla bilancia e vedere un po' :)
Questo è tutto e spero di esservi stata utile! :*



* i prodotti in oggetto mi sono stati mandati dall'azienda a scopo di recensione. Non sono stata pagata per scirvere l'articolo, anzi, ho pagato un contributo di 12 dollari per l'invio degli stessi.

10 commenti:

  1. Il contenuto mi piace, però io non ho accettato di versare il contributo perchè si tratta pur sempre di pubblicità a loro favore e per principio, dato che molte l'hanno ricevuta gratis.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non sapevo del fatto che qualcuno l'avesse ricevuta gratis, anche perchè è una cosa che ho scoperto da poco grazie ad una blogger che conosco che ha pagato anche lei il contributo :)
      Dato che spesso molte blogger raccontano frottole su cose ricevute gratuitamente, quando non è assolutamente vero (:D), non mi sono preoccupata del fatto. Tra l'altro pensavo che mi avrebbero mandato dei campioni, avere 4 full size per 10 euro, non mi posso proprio lamentare :D
      Ci sono tantissimi siti che mandano prodotti con contibuto e non ci trovo niente di male (le spese di spedizione costano), perchè alla fine è vero che gli si fa pubblicità, ma è anche vero che tante tantissime persone aprono blog solo per ricevere cose gratuite e po fanno recensioni tremende o non le fanno affatto. Secondo me il fatto di dover pagare qualcosa, anche di minimo, socraggia queste persone, ma non me che invece pur dannatamente lenta, scrivo recensioni su tutto :)
      Poi ognuno sceglie di conseguenza :) ma non è la prima collaborazione per cui pago un contributo spese :)

      Elimina
  2. Conosco questa box ed è l'unica interessante, ma mi preoccupa il fatto che venga dall'America, other beauty products mi pare pericoloso, non è che è un caso che non l'abbiano fermata? Poi non riesco a capire tra costo della scatola e spese di spedizione quanto si paghi realmente, penso un bel pò! Prova a chiedere se una vuole abbonarsi dall'Italia quanto ci vuole e se hanno un distributore che spedisce dall'europa onde evitare la dogana!!! Grazie Dalila!! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non è la prima volta che ricevo un pacchetto con questa dicitura e non è mai stato fermato.... Non so se sono stata sempre fortunata :)
      Chiedo e vediamo che mi rispondono :)

      Elimina
  3. Risposte
    1. Non ho tempo :( e non compro un cosmetico per sfizio da dicembre :( che brutto essere senza soldi :(

      Elimina
  4. Hmhhmhmhmh..Io amo molto l'idea delle Box e della sorpresa, ma questa non so: avrei bisogno di sapere prima come sono i loro prodotti..a me piace l'idea di sperimentare ogni mese brand diversi e qui invece non sarebbe possibile..O ho capito male???

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hai capito bene, si pososno ricevere solo prodotti Starlooks e questo è un po' limitante in effetti... Ora comunque proverò i prodotti e vi farò sapere come sono ^^
      A me le box generalment enon fanno impazzire perchè ho smepre paura che mi arrivino cose che non mi piacciono o che non posso usare e di buttare al vento i soldi. in questo caso almneo avrei la certezza di ricevere sempre make up, difficilmente c'è qualcosa che prorpio non riesco ad usare in questo ambito :D

      Elimina

Mi fa piacere leggere i vostri commenti e non spaventatevi per la moderazione, è stata messa solo per evitare lo spam :)
I vostri commenti aiutano il blog a crescere e mi fanno capire se il post che ho scritto è stato da voi apprezzato, per cui non siate timidi!

Vi prego solo di:
- evitare insulti, attacchi alla persona o critiche non costruttive e poco gradevoli
- messaggi del tipo "ciao, bel post, passa da me" con relativo link. Questo blog non supporta il sub4sub. Ogni volta che una nuova persona si iscrive al mio blog o commenta, la prima cosa che faccio è vedere se ha un blog. Quindi se quel che trovo mi piace, ricambio l'iscrizione, altrimenti pace. Non è detto che se tu segui me, io debba seguire te, io seguo tante persone che non mi seguono, ma non per questo tolgo loro il mio sostegno :)