lunedì 17 giugno 2013

Review: Yves Rocher Crema ricca detergente ai 3 tè detossinanti

Uhuhuh è tempo di recensione!
Dovrei far la brava e scrivere almeno una decina di recensioni al mese per non accumularne troppe, invece mi ritrovo sempre con l'acqua alla gola e 300 recensioni da scrivere, più tutte quelle arretrate... stupida, stupida Dalila!
Il mio problema è che ogni volta che voglio scrivere una recensione, mi prende male perchè sono troppo logorroica XD scrivo scrivo scrivo, ho paura di risultare noiosa :D
Ho fatto caso che i post di recensione sul mio blog sono quelli meno commentati e anche meno visitati XD
"Dalila ha scritto una recensioneeeee!!! Si salvi chi puòòòòò!!!" ahahahah
A me piacciono tanto i post di recensione sugli altri blog, ma credo di non aver ancora trovato il mio modo di risultare interessante quando ne scrivo una ^^;;;
Forse sbaglio musica quando ne scrivo una?
Ebbene stasera ho messo la musica dei post haul (Silent Force dei Within Temptation), speriamo mi mi infonda il giusto spirito :D
Cominciamo!



Scheda Tecnica.
Nome prodotto: Crema ricca detergente ai 3 tè detossinanti
Marca: Yves Rocher
 Quantità: 150 ml
Pao: 6 mesi
 Confezione: tubetto in plastica bianca con tappo verde
Costo:  € 11,50 (ma io l'ho pagato 6,95 in sconto :))
 Dove si compra: consigliatrici di bellezza Yves Rocher, punti vendita mono marca
Trovate l'inci qui.

 


L'ho usato tutto marzo, tutto aprile, tutto maggio ed ora a metà giugno siamo agli sgoccioli.
E' giunta l'ora di parlarne approfoditamente :)
Vi avevo già accennato qualcosa nel post dei preferiti di aprile e quindi già sapete che mi è piaciuto.
Sapete ormai tutte quanti problemi mi da la mia incaxxosa pelle sensibile: vi scasso le scatole ad ogni benedetta recensione di prodotti viso, per cui non mi dilungherò nelle spiegazioni :D (se non ne avete mai lette fatevi un giro sulla mia recensione della Nuvola Struccante di Neve oppure su quella del Dermolatte di Nour, giusto per citarne due :D)
Questo prodotto viene descritto come una crema ricca detergente, ma in negozio mi è stato indicato anche come struccante delicato per viso ed occhi, avevo uno sconto del 40% da usare, per cui mi sono fatta tentare e l'ho acquistato.
Può essere usato mattina e sera ed in teoria non necessita di risciacquo.
Ma voi sapete che io non mi lascio nessuno struccante sulla pelle, neanche il più delicato e bio della terra, io risciacquo va tutto, anche perché mi da l'idea di non essermi pulita bene e che magari mi possa rimanere qualche traccia di trucco.
In questi mesi l'ho utilizzato principalmente per struccarmi la sera e devo dire che svolge perfettamente la sua azione pur essendo delicatissimo.
Ho provato a struccarmici anche gli occhi qualche volta e se non avevo su il mascara waterproof, mi lasciava abbastanza soddisfatta.
Mi è capitato a volte di utilizzarlo anche la mattina appena sveglia, quando non avevo voglia di lavarmi il viso con il detergente schiumogeno, essendo molto delicato è perfetto perchè lascia la pelle morbida e non tira *_*
Spesse volte l'ho usato quando facevo pasticci con il trucco (l'ho usato giusto sabato quando mi sono ritrovata i glitter di Alchimista sparsi per tutto il viso U_U), non potendo risciacquare in quei casi, mi fa comodo che dopo un poco venga assorbito dalla pelle ed io posso ritruccarmi subito dopo :)
In ultimo ha un profumo buonissimo, fresco, ma che non saprei definire (io sono pessima con colori e profumi! XD). so solo che ne sono drogata! :D
L'unico difetto che ho riscontrato è che avendo il silicone molto in alto nell'inci (il dimethicone è al 5° posto), lascia la pelle un po' scivolosa dopo lo strucco se se ne usa troppo, io risciacquando non ho problemi di sorta, ma se ce ne fosse meno sarebbe meglio imho.
Lo struccante di BV che pure mi è piaciuto molto, lo contiene, ma in posizione più bassa eppure strucca che è una favola anche lui :)
In definitiva per me è un ottimo prodotto e penso che in futuro, quando avrò smaltito un po' di latti struccanti, lo ricomprerò certamente *_*




 In sintesi
Pro: strucca bene, delicato, strucca anche gli occhi se non si usa trucco wp, non brucia, non tira, versatile, non lascia la pelle appiccicosa, buon profumo
Contro: dimethicone in alto nell'inci, reperibilità
Voto: 9
 La ricomprerei? Si

Ce l'ho fatta!
Non sono stata granchè logorroica :D Ho raccontato solo "i fatti" XD e non mi sono dilungata in troppe chiacchiere eheheh
Un salutno e a domani1 :*

6 commenti:

  1. Molto interessante, mi piace che non bruci e amo yves Richer! bacio!

    RispondiElimina
  2. Mi hai fatto morire con l'intro sulle tue review xD Per quello che vale secondo me non sono mai noiose :)
    Questo prodotto mi attira ma ultimamente ho comprato una marea di detergenti, aspetto di finirli e lo provo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. XD magari se la butto sul ridere funziona eheheh
      Ti ringrazio tanto *_*

      A chi lo dici! Io sono invasa di latte detergente, struccanti e simili :D

      Elimina
  3. Grazie della recensione! Hanno aperto un negozio nelle vicinanze e mi interessa farmi un'idea sui prodotti YR :)

    RispondiElimina

Mi fa piacere leggere i vostri commenti e non spaventatevi per la moderazione, è stata messa solo per evitare lo spam :)
I vostri commenti aiutano il blog a crescere e mi fanno capire se il post che ho scritto è stato da voi apprezzato, per cui non siate timidi!

Vi prego solo di:
- evitare insulti, attacchi alla persona o critiche non costruttive e poco gradevoli
- messaggi del tipo "ciao, bel post, passa da me" con relativo link. Questo blog non supporta il sub4sub. Ogni volta che una nuova persona si iscrive al mio blog o commenta, la prima cosa che faccio è vedere se ha un blog. Quindi se quel che trovo mi piace, ricambio l'iscrizione, altrimenti pace. Non è detto che se tu segui me, io debba seguire te, io seguo tante persone che non mi seguono, ma non per questo tolgo loro il mio sostegno :)