mercoledì 19 giugno 2013

Review: W7 Prime Magic Anti-Redness Primer

E' giunto il momento di recensire un prodotto che a torto non ho mai citato, ma che comunque mi avete visto usare tante volte nei miei look: il Primer Magic Anti-Redness Primer della W7.


Scheda Tecnica.
Nome prodotto: Prime Magic Anti-Redness Primer
Marca: W7
 Quantità: 30 ml
Pao: 6 mesi
 Confezione: tubetto in plastica morbida trasparente e nera
Costo:  £ 3.15 (circa € 3,80)
 Dove si compra: io l'ho comprato su www.eastendcosmetics.co.uk ma penso si trovi anche in altri negozi online
Trovate l'inci qui.


Chi ha buona memoria si ricorderà che mi arrivò con l'ordine fatto da East End Cosmetics, per cui lo uso da più di un anno e ne ho usato circa metà :D

foto di quest mattina per cercare di farvi vedere quanto ne ho usato :D

Non ha perso efficacia e non ha cambiato odore, per cui continuerò ad usarlo fino a che sarà così.
 Qualcuno mi ha domandato perchè comprato un primer viso e cosa doessi farci.
Prima di acquistarlo ho avuto diverse riserve, temevo che tutti i siliconi contenuti avrebbero peggiorato la mia pelle.
Oggi dopo un anno e più di utilizzo, mi trovo a dir grazie alla cremina contenuta in questo tubetto (un giorno l'ho baciato, ma forse è il caso di non scriverlo troppo grande, mia mamma potrebbe richiedere il ricovero coatto :D) e non solo per lo scopo principale per cui nasce un primer.
Come il primer per occhi serve a far durare più a lungo l'ombretto, il primer viso serve per far durare di più la base.
E questo prodotto svolge perfettamente questa funzione, permettendo anche a fondotinta scrausetti di durare più di uno sbadiglio.
A questo scopo lo uso principalmente quando devo star fuori tutto il giorno e voglio che la base abbia una tenuta impeccabile, da ritoccare al massimo con un po' di cipria a metà giornata.
Ma il motivo per cui amo fortemente questo primer è in realtà un altro.
Ho scoperto - e probabilmente avrò fatto la scoperta dell'acqua calda - che mettendolo nelle giornate molto fredde dopo la crema abituale e poi mettendo il fondo, fa da barriera tra il mio viso e il freddo esterno. E forse sembrerà folle, ma rende più efficace la crema, probabilmente proprio perchè forma una specie di *pellicola* protettiva sulla pelle.
Ha una consistenza cremosa, che quando viene a contatto con la pelle si fonde e diventa come polvere (avete presente l'effetto di quei fondi cremosi che poi a contatto con la pelle sembrano cipria? Ecco una cosa simile :)), lasciandomi liscia come la seta, non smetterei mai di accarezzarmi le guance! Effetto maGGGGico del silicone *_* Mettere il fondo diventa una cosa da ragazzi, senza lasciare striature, macchie di colore, ecc.
Ho notato anche un'altra cosa (ringrazio Cri nei commenti che mi ha posto la domanda e mi ha ricordato di aggiungerlo alla recensione :)): gli altri primer che ho provato (Sephora, Korff, Murad) mi lasciavano la pelle appiccicosa, quasi unta, addirittura il Murad si toglieva in piccoli granuli o *sfrizzoli* come dico io (come quando vi mettete il gel d'aloe sul viso e poi magari vi mettete dell'altra crema e quando vi passate le mani sul viso inizia a togliersi e sembra pelle morta) quando andavo a stendere il fondotinta! Una cosa tremenda! 
Con il W7 non ho ma avuto problemi simili, la pelle è asciutta appena lo metto e resta così per moooolto tempo, non risulta umida o appiccicosa, ma allo stesso tempo non secca la pelle. Quando lo uso non ho quasi per niente problemi di lucidità :)

questa è la dose che uso su tutto il viso :)

Esistono 3 diversi colori di questo primer, c'è il classico bianco, il lilla per le pelli spente (ed è quello che contiene il carminio) e questo verde che dovrebbe attenuare un pochino i rossori.
Secondo me un po' ci riesce, ma senza ovviamente fare miracoli!
Ho provato a far foto per documentare la cosa, ma non si riesce a cogliere nulla ç_ç
Sicuramente si nota di più quando sono particolarmente rossa, fortunatamente in questo periodo lo sono poco :)

(ho eliminato le foto, perchè tanto erano iutili, non si vedeva nulla :/)

La confezione permette di prelevare la giusta dose di prodotto (non ne va messo molto, ne basta davvero pooooco per tutto il viso :)) e non si spreca niente. Io di solito odio i tubetti, ma questo è fatto bene, perchè è di consistenza morbida e può essere facilmente schiacciato, piegato, maltrattato e anche tagliato, quando ce ne sarà bisogno :D



Insomma sono follemente innamorata di questo primer, non lo mollo più! (come recitava una pubblicità di un noto lavatutto multifunzione :D)

L'unico difetto che potrei trovargli è la non facilissima reperibilità. La W7 infatti non si trova in Italia e per averlo bisogna ordinarlo online. So che alcune persone non amano ordinare da fuori, però il sito da cui l'ho preso io è inglese, perciò non si rischia la dogana :) (le spese di spedizione variano in base al peso :))



 In sintesi
Pro: fa durare più a lungo il fondotinta e ne facilità l'aplicazione, protegge la pelle dal freddo
Contro: si può acquistare solo online
Voto:10
 Lo ricomprerei? Si


E anche per questa recensione è tutto, alla prossima!
(corro giù con la belva, ciauuu!)

8 commenti:

  1. Dopo la mega sòla del primer verde di MUFE penso proprio che mi terrò lontana da questo genere di prodotto per un po'ç___ç.
    Però tanto per non saper nè leggere nè scrivere mi segno il nome, fosse mai che mi passi alla svelta l'amarezza di quella sòla XDDD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. eh mi ricordo la recensione O.O infatti ricordo dia ver pensato "caspita, con tutti quei soldi si comprava una scorta di quello w7 per anni XD"

      Elimina
  2. Wow, pensare che ogni volta che entro su eastend lo corteggio ma non lo prendo mai! Dopo questa ottima recensione mi vien voglia di comprarlo subito!!!
    Vorrei chiederti un dettaglio aggiuntivo: la pelle rimane asciutta a lungo? Mi spiego meglio.. ho il primer Catrice e sebbene sia un buon primer, il fondotinta si aggrappa bene ma rimane appiccicoso al tatto, anche mettendo la cipria sopra. Vorrei capire se è normale in tutti i primer o se è solo quel disgraziato..
    Grazie mille, un salutone!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. eheh :)
      Giusta osservazione! Ho dimeticato di scriverlo nella recensione e ora lo aggiungo. Gli altri primer che ho provato (Sephora, Korff, Murad) mi lasciavano la pelle appiccicosa, quasi unta, addirittura il Murad si toglieva in piccoli granuli quando andavo a stendere il fondotinta una orba orrenda! Inutile dire che non serve ad un ciufolo! Con questo non ho ma avuto problemi simili, la pelle è asciutta appena lo metti e ci resta per moooolto tempo, non risulta umida o apiccicosa, ma allo stesso tempo non secca la pelle. Quando lo uso non ho quasi per niente problemi di lucidità :)

      Elimina
    2. Non so se gioire per la bella notizia o disperarmi per il portafoglio!!! Ahahah... grazie mille! ;)

      Elimina
  3. Risposte
    1. non saprei dirti. In Italia certamente no, ma all'estero buh! Io so che è una marca da drugstore come MUA, Sleek, NYX, elf ecc ecc non credo abbiano il negozio monomarca :)

      Elimina

Mi fa piacere leggere i vostri commenti e non spaventatevi per la moderazione, è stata messa solo per evitare lo spam :)
I vostri commenti aiutano il blog a crescere e mi fanno capire se il post che ho scritto è stato da voi apprezzato, per cui non siate timidi!

Vi prego solo di:
- evitare insulti, attacchi alla persona o critiche non costruttive e poco gradevoli
- messaggi del tipo "ciao, bel post, passa da me" con relativo link. Questo blog non supporta il sub4sub. Ogni volta che una nuova persona si iscrive al mio blog o commenta, la prima cosa che faccio è vedere se ha un blog. Quindi se quel che trovo mi piace, ricambio l'iscrizione, altrimenti pace. Non è detto che se tu segui me, io debba seguire te, io seguo tante persone che non mi seguono, ma non per questo tolgo loro il mio sostegno :)