martedì 11 giugno 2013

Review: Dr. Scheller Balsamo mani alla calendula

 Buongiorno ^^
Eccoci giunti al secondo appuntamento de "La recensione non mia" XD
Ok, lo so che il nome non è dei migliori, ma scarseggio in quanto a fantasia... se avete proposte son qua ahahah
Questa volta siamo alle prese con una crema mani, anzi un balsamo, che ho fatto provare a mia mamma.
In realtà, rispetto ai prodotti Hairmed, questa crema io ho tentato di usarla, ma era talmente pastosa che mi addormentavo mentre la spalmavo o mi mi veniva un crampo alla mano mentre lo facevo! XD
Così ho pensato di regalarla a mia mamma e di farmi poi scrivere da lei una recensione.
Questo perchè lei è sempre alla ricerca di creme super corpose per le sue mani secchissime. La sua crema abituale è la Glicemille nel barattolino, ho provato a farle usare creme bio, ma alla fine tornava sempre a quella!
Per cui, alla fine, mi sono arresa!
Ma questo balsamo le è piaciuto molto :)

Scrivo dietro dettatura :D



Scheda Tecnica.
Nome prodotto: Balsamo mani alla calendula
 Marca: Dr. Scheller
  Quantità: 75 ml
Pao: 6 mesi
 Confezione: tubetto in plastica bianca e arancione
Costo: € 2,99
 Trovate l'inci qui.


"Utilizzo da più di 30 anni la crema Glicemille, quella nel barattolino.


Da quando Dalila ha scoperto il bio, ha cercato in tutti i modi di farmi amare un'altra crema. Io le ho provate tutte per farla felice, ma erano tutte pessime (nota di Dalila: le ho fatto provare le creme Fitocose, Bio Bio Baby, Bjobj, Lavera, Weleda, Argital e sicuramente altre che non ricordo ^^;;), mi lasciavano le mani secche, mi bruciavano, nessuna era come la Glicemille.
Io ho le mani secchissime, cosi secche che si spaccano con il freddo. Pur usando i guanti per fare tutte le faccende domestiche si spaccano e mi fanno male. Prima di conoscere la Glicemille usavo la Glisolyd o la Nivea, tremende entrambe! La Glicemille mi ha salvato le mani per svariati inverni e a volte l'ho usata pure sul corpo post bruciatura da sole al mare. Dalila rabbbrividisce e forse pure voi, ma a me non è mai importato niente dell'inci che ha.
Dopo avermi fatto provare diverse creme mani con *inci bello* come dice lei, si era arresa ed io ero riuscita ad usare la Glicemille in pace per 2 di anni.
Un paio di mesi fa si è presentata con questo tubetto in mano e mi fa "per me è troppo unta, la vuoi provare?".


Ho subito pensato "oh no, un'altra volta!", ma poi l'ho provata perchè doveva scriverci una recensione.
Devo dire che all'inizio non le avrei dato un euro bucato, ero molto prevenuta, invece poi mi ha piacevolmente stupito.
E' nutrientissima, non si assorbe completamente, ma è proprio quello che mi piace in una crema mani, che me le lasci morbide e leggermente unte. Io metto la crema sia di sera prima di andare a letto, sia di giorno prima di uscire e mi ha lasciato le mani morbidissime come la Glicemille. Ha un profumo buono, credo di calendula, anche se non ho idea di che cosa sappia la calendula! :D
Ho saputo anche che costa poco, peccato che la si trovi solo online e questo mi impedirà di poterla avere sempre, per cui appena l'ho terminata sono tornata alla mia cara Glicemille, però se la dovessi trovare in qualche negozio fisico, la comprerei.
Le creme poco unte per me non sono buone, ma ho detestato anch'io la crema de I provenzali al karitè, le mie mani che assorbono qualsiasi cosa, ma quella l'ha rigettavano completamente!
Credo di aver detto tutto, buona giornata alle lettrici del blog di mia figlia!"

Ecco :D
Questo è quanto :)
Per inciso la crema mani al karitè de I Provenzali l'avevo comprata per me, ma l'ho passata a lei nella speranza che potesse andarle ed invece le ha fatto schifo! :D

 In sintesi
Pro: nutriente, inci perfetto, costo, buon profumo
Contro:  reperibilità
Voto:  9 (non do il massimo per la scarsa reperibilità)
La comprerebbe? Si :)


Ringrazio moltissimo Alice di Vitalabo che mi ha permesso di provare questo prodotto :)






*il prodotto mi è stato inviato gratuitamente a scopo di revisione. L'opinione espressa è personale e non sono stata in alcun modo condizionata dall'azienda in oggetto.

6 commenti:

  1. Non conoscevo questa marca, quanti bei prodottini a prezzi accessibili! P.S. Il barattolo di Glicemille era ospite fisso sul comò di mia nonna... Quanti ricordi :')

    RispondiElimina
    Risposte
    1. si infatti hanno molte cosine! Io ho provato anche il latte detergente, anche se non mi è piaciuto per via dell'alcool, presto arriverà la recensione :)

      eheh cercando sul web una foto dela glicemille, ho beccato tante dichiarazioni come la tua :)

      Elimina
  2. Dai che carina questa review su commissione :)
    Questa crema penso che non farebbe per me perché io preferisco prodotti che si assorbono in fretta per le mani, però penso che sia il tipo di crema che piacerebbe tanto anche alla mia di mamma!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. :) ne ho in programma altre *_*
      Se ti piacciono le creme ad assorbenza super rapida, quelle della bio bio baby lo sono :)

      Elimina
  3. Dovresti far scrivere più spesso le recensioni a tua mamma, mi sono proprio divertita a leggerla *-*
    E anche io in questo momento ho problemi a trovare una crema mani che mi soddisfa, come già mi avevi preannunciato il dermolatte idrata poco e non posso di certo star lì a metterlo ogni 3 quarti d'oro .-. questa crema potrebbe fare al caso mio, anche a me unte piacciono. La metto nella wishlist :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. uhu son contenta che ti sa piaciuta! Ho altre due recensioni di mamma da trascrivere :) Ora appena ho tempo! In questi giooni ho avuto zero tempo, perchè c'è stato il mio raazzo giù e poi ho trovato un passero caduto dal nido, io e mia mamma lo imbocchiamo ogni ora! Concentrarsi sul blog è decisamente impossbile XD

      Felice che la descrizone che mia mamma fa d questa crema ti sia stata utile :D Fammi sapere poi se la compri ^^

      Elimina

Mi fa piacere leggere i vostri commenti e non spaventatevi per la moderazione, è stata messa solo per evitare lo spam :)
I vostri commenti aiutano il blog a crescere e mi fanno capire se il post che ho scritto è stato da voi apprezzato, per cui non siate timidi!

Vi prego solo di:
- evitare insulti, attacchi alla persona o critiche non costruttive e poco gradevoli
- messaggi del tipo "ciao, bel post, passa da me" con relativo link. Questo blog non supporta il sub4sub. Ogni volta che una nuova persona si iscrive al mio blog o commenta, la prima cosa che faccio è vedere se ha un blog. Quindi se quel che trovo mi piace, ricambio l'iscrizione, altrimenti pace. Non è detto che se tu segui me, io debba seguire te, io seguo tante persone che non mi seguono, ma non per questo tolgo loro il mio sostegno :)